A freddo va a tre
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#1: A freddo va a tre Autore: ApistaLocalità: Camugnano -Appennino bolognese MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2011 6:25 pm
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Salve,
ho il mio 1324 con carburatore originale che da qualche tempo si è messo ad andare a tre da fredda.
Dopo circa 500metri di percorrenza smette..
Che potrebbe essere?

L'aisin che ha deciso di andare in pensione? O potrebbe essere anche qualcos'altro?

#2: Re: A freddo va a tre Autore: PigiSuzukiLocalità: modena MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2011 6:30 pm
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hai controllato candele e cavi? potrebbe anche essere da regolare un pò la carburazione...

#3: Re: A freddo va a tre Autore: jolfLocalità: varese MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2011 7:48 pm
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controlla il gioco valvole.....

#4: Re: A freddo va a tre Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2011 9:43 pm
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Benvenuto nel Club...io stavo pensando di andare dall'esorcista,ho rifatto la testa e nnt era perfetta manco beveva acqua ma perche cavolo l'ho rifatta e vabbè avevo il kit smeriglio e mi son detto rifacciamola...cavi candela,spazzola,calotta,candele,depressore variatore di anticipo,batteria nuovi...carburatore revisianato e smontato non so quante volte...ancora fa così!!!la marimitta puzza di benzina incombusta,la macchina sembra un trattore quando fa così...la tengo un pò su di giri dopo di che come per magia va perfetta a 4 come un orologio alune volte non lo fa per nnt...altre volte dura poco altre invece manco tiene il minimo dopo 3-4 km di viaggio,po di botto 850 giri la lancetta è un spada,è pazza è pazzaaaaa!!!

#5: Re: A freddo va a tre Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2011 10:32 pm
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provate a far misurare la compressione dei cilindri.
se fosse giù di compressione può essere che và a 3
ma dovrebbe anche fare i capricci in acensione.

un motore non è detto che perda compressione solo dalle valvole
può esserci una canna ovalizzata o come mi è successo sul king-cab
i cilindri vetrificati,overosia i residui carboniosi contenuti nell'olio
avevano lucidato i cilindri al punto che le fasce non tenevano più.
e andava a3 poi quando scaldava o lo tenevo a manetta andava regolare.

#6: Re: A freddo va a tre Autore: PigiSuzukiLocalità: modena MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2011 10:35 pm
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il mio lj80 fa la stessa cosa, da fredda non ci si può aspettare troppo da un motore a carburatore. se puzza di benzina non è una canna ovalizzata, se una canna è ovalizzata butta su olio, fuma blu e hai la candela bagnata!

#7: Re: A freddo va a tre Autore: ApistaLocalità: Camugnano -Appennino bolognese MessaggioInviato: Ven Lug 01, 2011 11:17 am
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Appena ho tempo scendo in officina e faccio la prova della tenuta della pressione con ho lo strumento apposito.

Le valvole probabilemente son da registrare si..

Spero sia una semplice questione di carburatore...



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