AIUTO PER CARBURAZIONE WEBER
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#1: AIUTO PER CARBURAZIONE WEBER Autore: scquizzoLocalità: varese MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2011 6:43 pm
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CIAO!!!ho bisogno di sapere con che getti iniziare a provare il mio weber,e un 34 34 lo monto su un 1300 tutto originale.non ho idea su che cifre partire come getti ora monto.
1 corpo
il getto singolo e un 45
quello grosso e un 175,f30,97
2 corpo
il getto singolo e un 47
quello grosso e un 180,f38,97

puo andare bene?perche cosi faccio fatica a carburarla cioe non riesco proprio,perche finche e fredda va tutto bene appena si scalda nn va piu,se nn accellero e la tengo ad alti giri si spegne come se accellerando il primo corso facesse un vuoto unico e nn lavorasse nemmeno.

#2: Re: AIUTO PER CARBURAZIONE WEBER Autore: guidido MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2011 7:42 pm
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io proverei così com'è, il rapporto stechimetrico dovrebbe essere già a posto in base a quello che passa dai collettori, poi se vuoi cercare il maxx devi avere la strumentazione per analizzare i fumi, co2 e c.

#3: Re: AIUTO PER CARBURAZIONE WEBER Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2011 9:48 pm
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Quando acceleri senti che fa buoooohhhh???forse sono piccoli i getti poi c'è da dimensionare bene il getto pompa di ripresa e la camma che la muove,non è tutto così semplice,non ho ben capito la storia dei collettori che vuol dire va già bene quella che passa?

#4: Re: AIUTO PER CARBURAZIONE WEBER Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2011 11:58 pm
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controlla anche il livello carburante in vaschetta ,ci stà che avendo i getti
piccoli quando gli tiri il collo si svuoti.

#5: Re: AIUTO PER CARBURAZIONE WEBER Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2011 12:47 am
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Cmq a naso se hai un 34-34 DMTR credo sia il 22-24 della regata...metti il galleggiante a 7mm con guarnizione montata dalla plastica alla guarnizione devi misurare 7mm appena la linguetta tocca la sfera dello spillo la deve solo sfiorare non la deve abbassare...poi metti
1° corpo 170 F30 110 45-50 vedi tu dove la senti meglio
2° corpo 210 F30 125 45-50 vedi tu dove la senti meglio
pompa di ripresa 40 massimo 50 così credo che dovrebbe essere una base discreta ammesso che tu abbia il 22-24...poi allenti i getti per mandare momentaneamente più benzina e accelera vedi come risponde se migliora è magra più allenti più benzina mandi,così sai se devi aumentare oppure diminuire i getti...ovvio non c’è bisogno che ti dica che il carburatore deve essere perfettamente pulito membrane nuove occhio allo sgolfatore…tubetti tutti collegati e non che aspirano liberamente aria…tubo variatore antcipo spinterogeno collegato al carburatore e guarnizioni a prova di aria altrimenti sentirai sempre qualche imperfezione…

#6: Re: AIUTO PER CARBURAZIONE WEBER Autore: scquizzoLocalità: varese MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2011 3:15 pm
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Oggi smonto e pulisco bene e riprovo,qual e la pompa di ripresa?io ho solo 4 getti!

#7: Re: AIUTO PER CARBURAZIONE WEBER Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2011 6:49 pm
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Allora con il carburatore pieno di benzina accelera c'è un ugello nel primo corpo che nel secondo non c'è che schizza benzina,quella è la pompa di ripresa è infilata a pressione con un oring...

#8: Re: AIUTO PER CARBURAZIONE WEBER Autore: scquizzoLocalità: varese MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2011 7:24 pm
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allora ho pulito tutto bene ho messo le le guarnizioni sulle flange e sul carbu che prima avevo la pasta nera,ho provato con i getti che mi hai consogliato ma e sempre uguale,allora il secondo corpo lavora benissimo nn fa fuoti sale bene di giri,il primo invece fa proprio un bel vuoto iniziale e poi si sente che nn prende bene i giri,ma puo essere troppa aria o troppa benzina?perche ho provato a regolarlo con la vitina aprire e chiudere l aria ma e piu o meno uguale

#9: Re: AIUTO PER CARBURAZIONE WEBER Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2011 7:33 pm
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allora fai così...prova ad allentare il getto minimo del primo corpo e vedi se migliora o peggiora se migliora il getto al primo corpo è piccolo,dovrebbe essere il primo partendo dal radiatore...poi fammi una foto dettagliata del montaggio voglio vedere se tante volte ti fosse scappato qualcosa magari è una sciocchezza che però ti sballa tutto!

#10: Re: AIUTO PER CARBURAZIONE WEBER Autore: scquizzoLocalità: varese MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2011 11:11 pm
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ecco alcune foto il carbu e un 32 dmtr 38,come tubi me ne arrivano 2 uno della benzina e uno dallo spinterogeno mi confermi se sono giusti?poi dove entra la benzina c e anche quello dell uscita che lo dovrei far andare nel serbatoio ma mi hanno detto di chiuderlo seno la pompetta girava sempre giusto?dove e indicata aria e dove faccio la regolazione giusto?poi c e la foto dei getti.

#11: Re: AIUTO PER CARBURAZIONE WEBER Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2011 1:21 pm
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Ahhhh ma non è il 34 DMTR....è il 32-32 del 128 e della a112 abarth 70HP...è un 22-22 forse pò piccolo per il 1.3,però a carburare si carbura senza problemi...le uniche cose poco positive sono che non ha la presa per il depressore dello spinterogeno,dove l'hai collegato tu sarebbe il riciclo dove aspira i vapori del coprivalvole...quella che tu indichi con aria in realtà è benzina più sviti e più ingrassi...per il fatto del ritorno se vuoi collegalo,però se hai la pompa elettrica magari è meglio lasciarlo così...vedo quel T con il tubo del coprivalvole e il collettore collegato li aspira una barca di aria chiudi il tubo che esce dal collettore e manda il tubo del coprivalvole dentro un recipinete per l'olio....poi devi controllare quella grossa capsula metallica con il tubo nero se è bucata anche da li può aspirarti aria... in ultimo ti chiedo di farmi una foto del lato dove c'è la vite della benzina visto che manca voglio vedere se è tuttoin ordine...

#12: Re: AIUTO PER CARBURAZIONE WEBER Autore: scquizzoLocalità: varese MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2011 4:51 pm
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Ok Stase le metto,quel tubo che attacco allo spinterogeno lo devo chiusure?ed e giusto dove ho attaccato il tubo nero con quella valvola?

#13: Re: AIUTO PER CARBURAZIONE WEBER Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2011 7:11 pm
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Si il tubo nero va collegato li però controlla se la membrana dentro la capsula è bucata,aspira tappa con la lingua vedi se si chiude,se lentamente si riapre è bucata e sarebbe da cambiare ma dove la trovi come ricambio costicchia pure..per quanto riguarda lo spinterogeno non c'è rimedio purtroppo,però sempre meglio collegato li oppure a un tubetto del collettore che scollegato...magari lo scolleghi e lo colleghi ad uno di quei tubetti che hai tappato sul collettoreè meglio,poi ovvio tappa il tubo al carburatore...

#14: Re: AIUTO PER CARBURAZIONE WEBER Autore: scquizzoLocalità: varese MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2011 7:13 pm
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ho un altro problema!!!allora se freno si spegne la macchina!!!e x colpa del salvofreno che e collegato al collettore vero?cosa devo fare?posso staccarlo e chiuderlo sul collettore?

#15: Re: AIUTO PER CARBURAZIONE WEBER Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2011 7:16 pm
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No.poi non frena...cmq è dovuto alla carburazione per me aspetta di averla carburata,oppure hai la membrana del servo bucata..ma dubito che sia quello se fino ad oggi ha funzionato dovresti essere un bel pò sfigato!

#16: Re: AIUTO PER CARBURAZIONE WEBER Autore: HomerLocalità: sardegna... bitti MessaggioInviato: Sab Lug 09, 2011 10:47 am
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anche io devo montare questo carburatore.. ex 112 abarth, pero ho intenzione di fare la modifica al collettore per non mettere le piastre, quindi weber 4x4 ti seguo costantemente per le tue utilissime informazioni.... ora monto quello della tipo con le piastre ma non va troppo bene...

#17: Re: AIUTO PER CARBURAZIONE WEBER Autore: andre89Località: lunigiana MessaggioInviato: Dom Lug 10, 2011 10:04 pm
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ma quello della tipo è il 32 34 vero?io ho quello con 1300 originale dite che sarebbe meglio un carburatore piu grosso se decido di mettere albero a camme e collettori?



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