[SJ410]E la 4 non esce più....
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#1: [SJ410]E la 4 non esce più.... Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2011 8:48 pm
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Sabato ho avuto un "simpatico inconveniente" ho il millino 4 marce, uscendo dall' autostrada al momento di scalare e passare in terza non son più riuscito a levare la 4 Indiavolato o Arrabbiatissimo la leva faceva mezza corsa (sufficiente a far grattare gli ingranaggi se lasciavo la frizione) ma non di più per mettere in folle, ho smanettato un po' e poi si è tolta....dopo un po' me l' ha rifatto e la marcia l' ho tolta solo tirando una manata secca alla leva, quindi con violenza Indiavolato Nero dopo di chè mi son fatto un bel po' di km massimo in 3 a 50 all' ora Indiavolato o Arrabbiatissimo Indiavolato o Arrabbiatissimo Indiavolato o Arrabbiatissimo per raggiungere Andyiel, da lui abbiamo guardato un po' sto cambio e da li ho girato tutto ieri il difetto non l' ha più fatto....

Secondo voi che cosa è successo ??? Indiavolato o Arrabbiatissimo

#2: Re: [SJ410]E la 4 non esce più.... Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2011 9:03 pm
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CAldooooo Bollente anche lui (il canmbio) come tutto il resto.....in questi giorni
Controllaci l'olio che sia a livello e anche bello limpido eventualmete se vecchio cambialo con un buon olio tipo Castrol EP 80W-90 ci sarebbe il Bardahl gear oil 4005 75W90 che è il plus ma costa una follia...
Ciao


Ultima modifica di il Lun Lug 11, 2011 10:09 pm, modificato 1 volta in totale

#3: Re: [SJ410]E la 4 non esce più.... Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2011 9:08 pm
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E anche noi abbiamo pensato all' olio non proprio in ottima forma, comunque non ne mancava perchè usciva dal tappo di carico anche (ma ci sta essendo caldo) penso a questo punto sia proprio l' olio un po' vecchietto, più che altro è stata ferma quasi un anno...appena riesco lo cambio.
Ma se gli metto dell' 85W90 ?? Va bene ?

#4: Re: [SJ410]E la 4 non esce più.... Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2011 9:50 pm
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L'85/90 leggo che sono più indicati per cambi dove lavorano anche ingranaggi ipoidi (corona e pignone del differenziale) un buon sae 90 magari meglio se conla specifica gl- 4/5, poi esistono tutta una serie di olii che fanno di miracoli sulla generale fluidità e sui sincronizzatori duri ecc. che sono il castrol e il bardahl ma non so se ne vale la pena visto il costo....

#5: Re: [SJ410]E la 4 non esce più.... Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2011 10:07 pm
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Ho capito....ma quindi il SAE90 è diverso dall' 80W90 ho capito bene ???

#6: Re: [SJ410]E la 4 non esce più.... Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2011 10:39 pm
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Qui spiegano abbastanza le differenze di sae
www.kuttenkeuler.de/Kk...Id=1000465

#7: Re: [SJ410]E la 4 non esce più.... Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 12:30 pm
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Ho letto, ora ho capito grazie mille !!! Wink



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