#1: [SJ410]E la 4 non esce più.... Autore: Simo_4x4, Località: TorinoInviato: Lun Lug 11, 2011 8:48 pm ---- Sabato ho avuto un "simpatico inconveniente" ho il millino 4 marce, uscendo dall' autostrada al momento di scalare e passare in terza non son più riuscito a levare la 4 la leva faceva mezza corsa (sufficiente a far grattare gli ingranaggi se lasciavo la frizione) ma non di più per mettere in folle, ho smanettato un po' e poi si è tolta....dopo un po' me l' ha rifatto e la marcia l' ho tolta solo tirando una manata secca alla leva, quindi con violenza dopo di chè mi son fatto un bel po' di km massimo in 3 a 50 all' ora per raggiungere Andyiel, da lui abbiamo guardato un po' sto cambio e da li ho girato tutto ieri il difetto non l' ha più fatto....
Secondo voi che cosa è successo ???
#2: Re: [SJ410]E la 4 non esce più.... Autore: Franco413, Località: PordenoneInviato: Lun Lug 11, 2011 9:03 pm ---- CAldooooo Bollente anche lui (il canmbio) come tutto il resto.....in questi giorni
Controllaci l'olio che sia a livello e anche bello limpido eventualmete se vecchio cambialo con un buon olio tipo Castrol EP 80W-90 ci sarebbe il Bardahl gear oil 4005 75W90 che è il plus ma costa una follia...
Ciao
Ultima modifica di il Lun Lug 11, 2011 10:09 pm, modificato 1 volta in totale
#3: Re: [SJ410]E la 4 non esce più.... Autore: Simo_4x4, Località: TorinoInviato: Lun Lug 11, 2011 9:08 pm ---- E anche noi abbiamo pensato all' olio non proprio in ottima forma, comunque non ne mancava perchè usciva dal tappo di carico anche (ma ci sta essendo caldo) penso a questo punto sia proprio l' olio un po' vecchietto, più che altro è stata ferma quasi un anno...appena riesco lo cambio.
Ma se gli metto dell' 85W90 ?? Va bene ?
#4: Re: [SJ410]E la 4 non esce più.... Autore: Franco413, Località: PordenoneInviato: Lun Lug 11, 2011 9:50 pm ---- L'85/90 leggo che sono più indicati per cambi dove lavorano anche ingranaggi ipoidi (corona e pignone del differenziale) un buon sae 90 magari meglio se conla specifica gl- 4/5, poi esistono tutta una serie di olii che fanno di miracoli sulla generale fluidità e sui sincronizzatori duri ecc. che sono il castrol e il bardahl ma non so se ne vale la pena visto il costo....
#5: Re: [SJ410]E la 4 non esce più.... Autore: Simo_4x4, Località: TorinoInviato: Lun Lug 11, 2011 10:07 pm ---- Ho capito....ma quindi il SAE90 è diverso dall' 80W90 ho capito bene ???
#6: Re: [SJ410]E la 4 non esce più.... Autore: Franco413, Località: PordenoneInviato: Lun Lug 11, 2011 10:39 pm ---- Qui spiegano abbastanza le differenze di sae www.kuttenkeuler.de/Kk...Id=1000465
#7: Re: [SJ410]E la 4 non esce più.... Autore: Simo_4x4, Località: TorinoInviato: Mar Lug 12, 2011 12:30 pm ---- Ho letto, ora ho capito grazie mille !!!