rikisuzuki : |
ci sono parecchi argomenti al riguardo, comunque il cambio è differente, necessitano per il trapasso volano 1.3, cambio 1.3 e coppa olio e succhiarola 1.3 se non hai un rialzo decente, poi per quanto riguarda i supporti ci voglione delle piastre da imbullonare ai supporti del telaio con i fori devcentrati per i supporti motore vitara.......meditate gente meditate... |
The.Best.Driver : |
Samurai 1.0, ci credo che non trovi discussioni, è rarissimo. Sei il primo che leggo dicendo di averlo... Non vorrei sparare una scemenza, ma vista la quantità di roba che ti serve, quanto potrebbe costarti la conversione con compressore volumetrico, centrifugo o turbina sul 1.0 (se in buono stato)? Giusto per tentare di arrivare a 65-70 CV... |
admin : |
diciamo che di base le modifiche che devi fare sono le stesse che si farebbe sull'sj410, il cambio va comunque sostituito con quello del 1.3. Io ho fatto la modifica da 1.0 a 1.3 e con la rapportatura del 410 (mi sembra che il samurai mille abbia rapporti piu lunghi) andava benissimo, ti consiglio di fermarti al 1.3, hai meno modifiche da fare e i due motori non sono cosi diversi l'uno dall'altro. Il 1.3 puoi farlo cantare di piu mentre il 1.6 ha piu coppia sopratutto a bassi giri ma io sono un sostenitore del 1.3 (il 1.6 poi ha il problema di spaccare il basamento in corrispondenza di un cilindro) |
The.Best.Driver : |
Se il motore è dell'SJ410, penso che anche il cambio sarà quello e quindi non compatibile con il 1.3... Che poi io non so se la trasmissione di un 1.0 da 45 cavalli regga bene un 1.6 da 80... Ma tu hai già avuto modo di vedere se puoi reperire questi pezzi e a quanto? Perché sennò diventa difficile vedere cosa è meglio. Mi spiace dirlo ma io penso che un 1.0 così sui Suzuki non abbia mai avuto senso e non ho mai capito perché non sia mai stato prodotto con meccanica 1.6 di serie. |
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