rikisuzuki : |
ci sono parecchi argomenti al riguardo, comunque il cambio è differente, necessitano per il trapasso volano 1.3, cambio 1.3 e coppa olio e succhiarola 1.3 se non hai un rialzo decente, poi per quanto riguarda i supporti ci voglione delle piastre da imbullonare ai supporti del telaio con i fori devcentrati per i supporti motore vitara.......meditate gente meditate... |
The.Best.Driver : |
Samurai 1.0, ci credo che non trovi discussioni, è rarissimo. Sei il primo che leggo dicendo di averlo... Non vorrei sparare una scemenza, ma vista la quantità di roba che ti serve, quanto potrebbe costarti la conversione con compressore volumetrico, centrifugo o turbina sul 1.0 (se in buono stato)? Giusto per tentare di arrivare a 65-70 CV... |
admin : |
diciamo che di base le modifiche che devi fare sono le stesse che si farebbe sull'sj410, il cambio va comunque sostituito con quello del 1.3. Io ho fatto la modifica da 1.0 a 1.3 e con la rapportatura del 410 (mi sembra che il samurai mille abbia rapporti piu lunghi) andava benissimo, ti consiglio di fermarti al 1.3, hai meno modifiche da fare e i due motori non sono cosi diversi l'uno dall'altro. Il 1.3 puoi farlo cantare di piu mentre il 1.6 ha piu coppia sopratutto a bassi giri ma io sono un sostenitore del 1.3 (il 1.6 poi ha il problema di spaccare il basamento in corrispondenza di un cilindro) |
The.Best.Driver : |
Se il motore è dell'SJ410, penso che anche il cambio sarà quello e quindi non compatibile con il 1.3... Che poi io non so se la trasmissione di un 1.0 da 45 cavalli regga bene un 1.6 da 80... Ma tu hai già avuto modo di vedere se puoi reperire questi pezzi e a quanto? Perché sennò diventa difficile vedere cosa è meglio. Mi spiace dirlo ma io penso che un 1.0 così sui Suzuki non abbia mai avuto senso e non ho mai capito perché non sia mai stato prodotto con meccanica 1.6 di serie. |
S-CARSON : |
io mi chiedo... ma quanti di voi hanno trapiantato altri motori di diversa provenienza (anche il 1300 sul 1000) poi sti mezzi girano giornalmente in città o li usate prettamente-prevalentemente in fuoristrada? |
1000cc. : |
si ho indagato ed è proprio come dici tu Pistone... lo spinterogeno è di un mille jap e la bobina e rimasta l' originale del mille che avevo... cmq dovrei reperire con facilità lo spinterogeno del 1.3 in questi giorni. Il carburatore l' ho appena portato da un bravo carburatorista che mi ha assicurato che tornerà a funzionare come si deve... speriamo! dovrei aver risolto i miei problemi dopo... X jekky46: anche tu con il raro samurai 1000!! cmq io ho appena trapiantato il 1.3 e serve solo motore e cambio... il riduttore lascialo del 1.0 perchè ha i rapporti più corti...oltretutto se hai un samurai 1.0 hai i ponti uguali identici a quelli del 1.3 ma con le coppie coniche più ridotte quindi altro vantaggio! è come avere un 1.3 con una specie di super ridotte tipo... cmq una volta trovato motore e cambio 1.3 per montarli vanno modificati i supporti del motore (se ti serve posso fare una foto ai miei) e altre cazzatine varie... X S-CARSON: io lo uso normalmente in strada diciamo che l' importante è non dare nell' occhio...il mio samurai sembra abbastanza originale ma nessuno sa che ha un altro motore ahhah |
SUPERDARIO : | ||
PURTROPPO E' COSI'!!!NEMMENO IO SONO D'ACCORDISSIMO CON CAMBIARE MOTORE NON ORIGINALE,MA A VOLTE E' UNA NECESSITA'. pero' c'e' da dire che alla fine queste modifiche motoristiche vengono approntate per fare offroad,per cui l'utilizzo maggiore è in area privata o o per campi inoltre ricordo a tutti che si incorre nello stesso tipo di sanzione o irregolarità amministrativa anche se si cambiano solo i sedili,,,i distanziali...le gomme tassellate..i faretti aggiuntivi.lalegge parla chiaro in merito...poi siamo in italia e per fortuna cetre cose ancora sono permesse giuardando da un'altra parte....le assicurazioni stesse sono ben a conoscenza del fatto del tuning e modifiche varie per cui...possiamo dormire comunque tranquilli....ANCHE SE NON E' CORRETTO!!! |
SUPERDARIO : |
si,era per estremizzare il discorso...pero' anche se i 2 faretti sono ammessi,devono essere omologati CE TUV...altro balzello.... |
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