admin : |
secondo me hai fatto piu che bene, anzi adesso vogliamo spere tutti i dettagli! Il motore del j è piu brioso dell'originale samurai e probabilmente come potenza è paragonabile al 1.6. Gira sicuro piu in alto di quello vitara a scapito di una coppia minore ma secondo me hai fatto bene. Speriamo che il motore 16v non perda troppa coppia sotto rispetto all'8v (faccio il paragone con i 70cv di un 112 abarth contro i 70cv di una toyota jaris, la seconda se la fai cantare gira davvero forte ma il 112 prende bene anche con pochi giri) |
chenpoldo : |
ragazzi stan facendo tutto alla ramingo4x4 , a me purtroppo manca il tempo ... sono cuoco di professione e l'estate è periodo "critico" , difatti sono anche poco sul forum come accoppiamento al cambio dovrebbe essere piu' facile che accoppiare il 1600 , il basamento è lo stesso per tutti i g13 ,almeno stando a wikipedia quindi anche i supporti motore non dovrebbero subir variazioni . essendo monoalbero alla vista dovrebbe essere piu simile al g 13a del motore dello swift , che ha comunque la coppia max 1000giri piu' in alto |
PigiSuzuki : |
per me è una stupidata, il motore del jimny in basso non va per niente, tira solo in alto, e non è che ci sia una gran differenza tra un motore samurai ed un jimny, se non per la migliore coppia e fluidità del samurai. il top rimane il motore vitara, anche a carburatore. poi è un parere mio, e dipende dal mio stile di guida. |
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora