motore jimny su sj ..ho fatto bene secondo voi?
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo  :| |:
-> Motore

#21: Re: motore jimny su sj ..ho fatto bene secondo voi? Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Gio Gen 05, 2012 12:25 am
    ----
Spero per te ..

#22: Re: motore jimny su sj ..ho fatto bene secondo voi? Autore: felix95Località: Campogalliano MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2012 1:02 pm
    ----
adesso volevo fare una domanda che c'entra poco con quello che hai fatto.
scusate la mia ignoranza ma non si potrebbe direttamente montare solo la testa 16v del J sul sammy?
visto che il blocco mi pare di capire sia lo stesso.
grazie in anticipo e scusate il disturbo.

#23: Re: motore jimny su sj ..ho fatto bene secondo voi? Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2012 1:07 pm
    ----
assolutamente no!!!!

i pistoni dei motori 16v suzuki e anche altre marche,hanno le 4sedi nel cielo del pistone per le valvole

gli 8 valvole solo 2

#24: Re: motore jimny su sj ..ho fatto bene secondo voi? Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2012 4:33 pm
    ----
SUPERDARIO :
assolutamente no!!!!

i pistoni dei motori 16v suzuki e anche altre marche,hanno le 4sedi nel cielo del pistone per le valvole

gli 8 valvole solo 2

E vabbè dai cambiamo pure i pistoni..
In effetti i blocchi si spaccano e qualche testata avanza sempre...

#25: Re: motore jimny su sj ..ho fatto bene secondo voi? Autore: felix95Località: Campogalliano MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2012 4:47 pm
    ----
quello che intendevo, è se è una cosa fattibile, sarebbe comunque più economico che cambiare completamente il motore (giusto?)

#26: Re: motore jimny su sj ..ho fatto bene secondo voi? Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2012 5:16 pm
    ----
alla fine a conti fatti si,conviene trovare un bel motore completo e cambiarlo.

se ne trovano di 1298 sia 8 che 16v

#27: Re: motore jimny su sj ..ho fatto bene secondo voi? Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Dom Gen 15, 2012 10:46 pm
    ----
uhmf... rismontato e rimontato l'impianto elettrico oggi... le prime 10 accensioni le fa , poi provi l'undicesima , c'è scintilla , c'è pressione benzina... pero' non parte`! eccheccacchio Triste purtroppo questi giorni non riesco nemmeno a raggiungere il mio piccolo in officina Triste i boss vogliono ricontrollare tutti i sensori.. io penso sia l'iniettore.. qualcuno ha qualche idea ho gli è già successo in merito?
uff... Triste

#28: Re: motore jimny su sj ..ho fatto bene secondo voi? Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Dom Gen 15, 2012 11:15 pm
    ----
avete lasciato l'immobilizer e relativa centralina con chiave codificata attaccata?

forse è per questo che parte e si spegne...se la centralina non riceve segnale dall'immobilizer...spegne tutto!!

opure hai uno dei 2 sensori giri andato

uno eì sotto alla distribuzione,praticamente in coppa ma esterno,l'altro e nella parte dove andrebbe lo spinterogeno...se manca uno di questi segnali sei spacciato

il motore che hai e' come questo?

#29: Re: motore jimny su sj ..ho fatto bene secondo voi? Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Dom Gen 15, 2012 11:24 pm
    ----
dario è il g13bb , senza variatore di fase.... si si c'ü tutto il blocchetto con la chiave originale jimny lontano da occhi indiscreti, piu' il blocchetta originale sj..ma non è che si spegne, quando lo accendi prende giri come un toro da monta , provi l'accensione una decina di volte, poi all'undicesima non va.. all'inizio ipotizzavo fosse il sensore di posizione dell'albero motore ma è già stato sostituito

#30: Re: motore jimny su sj ..ho fatto bene secondo voi? Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2012 6:02 pm
    ----
ma porca di quella porca... ieri rimontano l'impianto elettrico allo zukko , provano . e al solito , 9-10 avviamenti poi stop ... alchè il ragazzo che si occupa della parte elettrica se ne esce con "eh , mi sa properio dovro' rimettere il sensore di giri del 1300" ....




Shoccato Shoccato Shoccato Shoccato Shoccato Shoccato Shoccato Shoccato
si scopri' cosi che maneggiandoci aveva rotto il sensorino dietro la testata e montato quello di una vitara... Indiavolato o Arrabbiatissimo
dopo 2 mesi di bestemmie zukiteam voleva sbranarlo...
aspettiamo il sensorino nuovo e spero vada... Occhi fuori orbita

#31: Re: motore jimny su sj ..ho fatto bene secondo voi? Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2012 6:15 pm
    ----
ahahah....io glielo avrei fatto mangiare accompagnato da un bicchiere di 80w90....
in bocca al lupo!

#32: Re: motore jimny su sj ..ho fatto bene secondo voi? Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2012 8:38 pm
    ----
chenpoldo :

si scopri' cosi che maneggiandoci aveva rotto il sensorino dietro la testata e montato quello di una vitara... Indiavolato o Arrabbiatissimo
dopo 2 mesi di bestemmie zukiteam voleva sbranarlo...
aspettiamo il sensorino nuovo e spero vada... Occhi fuori orbita

ti auguro che sia quello!!io sto' diventando *cens* a metter in moto il motore del mio movano appena preso(non funzionante)rifatto da zero,cambiato tutto,iniettori revisionati...ma non parte...cambiato anche mezzo impianto elettrico,centralina,chiavi,transponder...ma niente da fare!!ho mollato,dovrebbe venire il pompista bosch a darci un'occhiata...vedremo!!

#33: Re: motore jimny su sj ..ho fatto bene secondo voi? Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2012 9:02 pm
    ----
odio l'elettronica...ma il motore era fresco fresco , e visto l'uso prettamente trialistico l'iniezione ci stava..ma quante rogne! la parte meccanica è stata all'acqua di rose in compenso (anche se mi han detto vige il segreto segretissimo Sorriso )

#34: Re: motore jimny su sj ..ho fatto bene secondo voi? Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Mar Gen 24, 2012 11:02 am
    ----
Ragazzi, in questi casi la soluzione definitiva è una sola:Megasquirt!!
Ti permette di rfare un impianto ex novo molto semplificato co solo quello che ci serve o che ci vuoi mettere, la programmi con un semplice PC, puoi usare tutti i sensori e gli iniettori che ci sono in giro (anche facendo mix di varie marche), costa veramente poco e ha potenza e funzionalità da vendere...
Tra l'altro proprio giorni fa ho conosciuto personalmente un preparatore che ormai usa solo MS per le auto che prepara e mi ha detto che per istallare tutta l'elettronica su un'auto e fare la mappatura sul banco non prende cifre esagerate ma paraonabili a quanto si spende x un kit di carburatori nuovi..

#35: Re: motore jimny su sj ..ho fatto bene secondo voi? Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Mar Gen 24, 2012 6:00 pm
    ----
non ne avevo mai sentito parlare. pero' non tutte le centraline sono riprogrammabile , comunque se non va passiamo al piano "b" ... un iniezione multipoint completa marelli Wink

#36: Re: motore jimny su sj ..ho fatto bene secondo voi? Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mar Gen 24, 2012 7:36 pm
    ----
chenpoldo :
non ne avevo mai sentito parlare. pero' non tutte le centraline sono riprogrammabile , comunque se non va passiamo al piano "b" ... un iniezione multipoint completa marelli Wink

sarebbe il top....purtroppo io non posso montare ne la mega squirt ne la marelli,essendo un diesel common rail devo per forza trovare cosa c'e'.è tutto bosch...ho controllato la distribuzione mille volte,e tutti i riferimenti combaciano...sto' aspettando il pompista che venga a vedere e provare a fare una diagnosi

la marelli che dici tu è facile da reperire e montare.quella piu' semplice che mi viene in mente è quella della croma....pochissimi sensori e molto efficace.se non sbaglio le prime non erano nemmeno catlitiche e non avevano il transponder con chiave codificata...epoi è tarata per un 2000cc...valida!

#37: Re: motore jimny su sj ..ho fatto bene secondo voi? Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Mer Gen 25, 2012 8:35 pm
    ----
chenpoldo :
non ne avevo mai sentito parlare. pero' non tutte le centraline sono riprogrammabile , comunque se non va passiamo al piano "b" ... un iniezione multipoint completa marelli Wink

guarda se ti fai un giro su megasquirt.it ti fai un'idea, calcola che se devi mettere una IAW Marelli (e quella più usata è quella della punto 75 in quanto funziona con un solo sensore giri-fase) tra centralina, cablaggi, sensori, scodifica e rimappatura spendi quanto una megasquirt che però ha ben altre funzionalità, io la metterei solo se avessi un amico che me la rimappa ( e bene) a costo quasi zero..

#38: Re: motore jimny su sj ..ho fatto bene secondo voi? Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Ven Feb 17, 2012 7:35 pm
    ----
niente , non ne vuole sapere Triste preso un altro motore completo , sostituito in blocco TUTTO l'impianto elettrico e nulla... quello che ha fatto l'impianto elettrico sembra abbia incasinato un po' il tutto , ho visto altre vetture che ha fatto e vanno,la cosa strana pero' che in pratica da freddi non hanno il minimo accelerato tipico dei suzukini,ma molto molto basso..
99% passo al 1600 8v , un po a malincuore perchè sto 1300 aveva un rombo e una pienezza spettacolare ma alla fine "bigger is better" come dicono gli americani:)

#39: Re: motore jimny su sj ..ho fatto bene secondo voi? Autore: TurboBenzaLocalità: Bereguardo MessaggioInviato: Lun Lug 23, 2012 10:42 am
    ----
mi intrufolo un secondo....visto che si e' parlato del sensore del albero a camme,anche sul mio jimmino col g13bb e partito il suddetto sensore....qualcuno sa il costo?

#40: Re: motore jimny su sj ..ho fatto bene secondo voi? Autore: balonghiLocalità: lecco MessaggioInviato: Lun Lug 23, 2012 3:51 pm
    ----
chenpoldo :
niente , non ne vuole sapere Triste preso un altro motore completo , sostituito in blocco TUTTO l'impianto elettrico e nulla... quello che ha fatto l'impianto elettrico sembra abbia incasinato un po' il tutto , ho visto altre vetture che ha fatto e vanno,la cosa strana pero' che in pratica da freddi non hanno il minimo accelerato tipico dei suzukini,ma molto molto basso..
99% passo al 1600 8v , un po a malincuore perchè sto 1300 aveva un rombo e una pienezza spettacolare ma alla fine "bigger is better" come dicono gli americani:)
1600 8v carbu o igniezione?



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo  :| |:
Pagina 2 di 3