problema con poliuretanica
-> Carrozzeria

#1: problema con poliuretanica Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Sab Ago 06, 2011 9:04 pm
    ----
Come alcuni gia ben sanno sto risistemando la sola di suzuki che ho preso.
Mi manca pochissimo per finire,anzi se stasera non avessi avuto problemi con la vernice avrei gia bello che finito e sarei pronto per rimontare tutto con conseguente articolo sul montaggio per intero della scocca.
Veniamo al dunque;è la seconda volta che mi accade che vado a verniciare con la poliuretanica e praticamente la vernice non mi tira ma mi rimane morbida.Le dosi con il catalizzatore le ho fatte come sempre,vernice piu catalizzatore al 50%,prima spolverata coprente e dopo un 15 minuti mano a coprire un po piu abbondante.Con questo metodo ho gia dovuto rifare tutto l'archetto e una parte anteriore del sottovetro.Stasera addirittura dopo la prima mano la vernice è rimasta morbida.Non ho dato la seconda perche in punto avevo fatto una colatura ed allora avevo pensato di riprenderla in settimana per ricoprire tutto.
Eppure con questo metodo ci ho fatto quasi tutto il resto della vettura.
Ora mi è venuta la fobia nel verniciarla,anche perche se per domani massimo dopodomani non si è indurita,cosa che credo improbabile saro crostretto ad andare di svernicatore e iniziare nuovamente tutto da capo.
CONSIGLI?

#2: Re: problema con poliuretanica Autore: nokiaspaceLocalità: nola MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2011 12:16 am
    ----
sicuro al 50% di catalizzatore? quanti ml hai nel barattolo di pittura e quanti in quello del catalizzatore? di solito va diluito 1:1 con catalizzatore però il catalizzatore è un barattolo molto più piccolo quindi va sempre in proporzione..spero di essermi spiegato, e poi va diluita la vernice al 40-50%
quale vernice stai usando? come hai diluito con nitro o diluente acrilico?
fornisci un pò più dati

#3: Re: problema con poliuretanica Autore: Tr4um4Località: Piacenza MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2011 12:28 am
    ----
ho appena riverniciato la macchina con poliuretanica e a me han dato 2 kg di colore , 1litro di catalizzatore quindi giusto il rapporto che hai usato al 50% , poi ho diluito io al 30% circa con diluente poliuretanico ( ma si poteva usare anche quello alla nitro mi diceva quello del colorificio )

quindi se non ti si è solidificata mi sembra molto strano , prima di miscelare i componenti li hai shakerati per bene ? sia la vernice che il diluente?

#4: Re: problema con poliuretanica Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2011 8:02 am
    ----
Generalmente la ppliuretanica dopo una due ore ha gia tirato al tatto io per diluirla uso una bilancia e mi ha sempre tirato quindi ho è il catalizzatore che si è rovinato o le dosi sbagliate ma se il resto lo hai fatto nella stessa maniera non capisco perchè cmq anche se di catalizzatore ne metti di meno la vernice a lungo andare tira sempre

#5: Re: problema con poliuretanica Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2011 6:29 pm
    ----
Si le proporzioni le ho fatte giuste e li ho miscelati bene,è venuto fuori il problema della vecchia vernice non essiccata,mi è stato dato un catalizzatore che non era per la poliuretanica,quindi penso che sia stato quello il problema.Per quanto riguarda ieri sembra che oggi abbia tirato,ora la lascio riposare un altro giorno cosi domani sera inizio a carteggiarla per prepararla alla nuova verniciatura.

#6: Re: problema con poliuretanica Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2011 7:54 pm
    ----
È verifica bene che sia asciutta perche se ripassi sopra quella sotto rimarra per sempre molle

#7: Re: problema con poliuretanica Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2011 8:52 pm
    ----
S,gia oggi sembra asciutta,cmq domani la ricarteggio e verifico anche un po piu in profondita



-> Carrozzeria

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1