(sj413) strane vibrazioni
-> Trasmissione

#1: (sj413) strane vibrazioni Autore: icemanLocalità: udine MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2011 7:38 pm
    ----
Al primo giro vibrava tutto.
Quindi abbiamo fissato il rollbar (il tizio che ce l'aveva prima lo teneva solo appoggiato...), cambiato il paraserbatoio che cadeva a pezzi, fissato alcune parti metalliche e tutto sembrava risolto, ma...
era rimasto ancora un rumore strano...
Dopo varie ricerche abbiamo trovato un pezzo di ferro che vibra nell'albero di trasmissione che va dal riduttore al ponte anteriore.
C'è un pezzo molto simile nell'albero che va dal motore al cambio, ma è fisso.
Quindi credo che dovrei fissare anche questo, ma non so come.
Qualcuno sa cosa mi conviene fare? E sopratutto come?
Devo smontare l'albero di trasmissione e inserirci una guarnizione o qualcos'altro?
Vabbè... per ora lo lascio così...
Ci penserò tra due settimane...
Intanto allego la foto del pezzo vibrante (in rosso) e del punto in cui credo manchi qualcosa (in blu).
Yo!

#2: Re: (sj413) strane vibrazioni Autore: gabri-abarthLocalità: Udine MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2011 8:41 pm
    ----
Se non erro quella che hai indicato in rosso è una protezione per il paraolio che c'è li sotto, penso si stringa assiema alla flangia sul quale poi ci fissi l'albero con i quattro bulloni. Probabilmente è allentata la flangia, smonta l'albero di trasmissione e controlla, girando così potresti rovinare il millerighe.

#3: Re: (sj413) strane vibrazioni Autore: deid72Località: sardegna ogliastra MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2011 8:55 pm
    ----
Quella protezione dei paraoli è a incastro a pressione ,lo spazio che vedi è perchè andata avanti ,non ti rovina niente x boccarla le devi dare 2 punti di saldatura.

#4: Re: (sj413) strane vibrazioni Autore: goppaiLocalità: sardegna cagliari serdiana MessaggioInviato: Lun Ago 08, 2011 10:40 am
    ----
deid72 :
Quella protezione dei paraoli è a incastro a pressione ,lo spazio che vedi è perchè andata avanti ,non ti rovina niente x boccarla le devi dare 2 punti di saldatura.
si sicuramente la protezione del paraolio si e staccata dalla flangia .



-> Trasmissione

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1