filtro aria vitara
-> Motore

#1: filtro aria vitara Autore: valerio662Località: Marsciano, PG MessaggioInviato: Lun Ago 08, 2011 3:21 pm
    ----
ciao a tutti.. ho un problema con il filtro aria di un vitara a iniezione.. l'ho sostito da poco perchè era rovinato e dopo 5000 km sono andato ad aprire la scatola filtro per vedere in che condizioni era.. oltre a polvere e foglioline d'erba varie, ho notato che sulla parte superiore è come se fosse bruciato.. da cosa può dipendere?? sarà perchè ho l'impianto a gpl?? ora mi trovo a doverlo nuovamente sostituire, perchè anche il mecca dice che non ci posso girare con un filtro ridotto in quelle condizioni.. però non sà darmi una spiegazione.. prima di sostituirlo invece volevo appunto capire il perchè.. altrimenti stò daccapo a100.. grazie..

#2: Re: filtro aria vitara Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Ago 08, 2011 5:05 pm
    ----
mah, se l'impianto a gas è mal regolato possono essere dei ritorni di fiamma che sul benzina si verificano meno. Il mio furgone a gpl scoppia spesso (ne vero senso della parola, si sentono dei forti scoppi) e chiaramente sfiamma verso l'aspirazione... Era un filtro in carta?

#3: Re: filtro aria vitara Autore: valerio662Località: Marsciano, PG MessaggioInviato: Lun Ago 08, 2011 5:52 pm
    ----
No.. Più che altro sembra in stoffa.. Domani se riesco posto una foto.. All'inizio quando lo comprai scoppiava anche il vitara.. Come il tuo furgone.. Ma poi non c'ha più fatto.. E già lì cambiai filtro.. Ora non scoppia più..

#4: Re: filtro aria vitara Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Ago 08, 2011 9:52 pm
    ----
non scoppia ma magari una fiamma verso il filtro la fa... Probabilmente il circuito del minimo del gas (una valvola fa il minimo e una fa la marcia normale) non è tarata bene, sopratutto il passaggio fra marcia normale e minimo, probabilmente c'e una sovrabbondanza di gas nel condotto di aspirazione (fra filtro e carburarore, di solito l'uggello è a monte del carburatore) e si incendia...

#5: Re: filtro aria vitara Autore: valerio662Località: Marsciano, PG MessaggioInviato: Lun Ago 08, 2011 10:49 pm
    ----
Capito.. Grazie per le tue opinioni.. Domani vedo cosa posso fare.. In caso vado dal gassista a far rivedere un attimo ste tarature..



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1