PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO
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#21: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 11:49 am
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si,tirando giù il cambio...:)

#22: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO Autore: MurgeuLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 1:28 pm
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Il cambio?

#23: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 1:34 pm
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se è il paraolio dell'albero motore si

#24: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO Autore: MurgeuLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 1:40 pm
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Ma a perde solo dallo spinterogeno!
Le altre foto sono dell'altro utente..

Pensavo ti riferisis al apraolio dell'albero a camme!

#25: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 3:07 pm
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albero a camme si,dall'esterno,ma devi tirare giu' la distribuzione....se hai un ponte sollevatore,tirare giu' il cambio ci mettersti meno...per paragone s'intende!!

#26: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO Autore: MurgeuLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 3:51 pm
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Ok...il paraolio sulle camme è solo lato distribuzione dall'esploso, dal lato spinterogeno dove ho al perdita c'è solo quell'o-ring da 2 euro?

#27: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Ven Dic 02, 2011 3:28 pm
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Murgeu :
Ok...il paraolio sulle camme è solo lato distribuzione dall'esploso, dal lato spinterogeno dove ho al perdita c'è solo quell'o-ring da 2 euro?

quel maledettissimo o-ring da 2€....questa è la sua giusta definizione!!!

#28: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO Autore: MurgeuLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Ven Dic 02, 2011 6:47 pm
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Superdario l'hai già sostituito?

#29: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Ven Dic 02, 2011 10:42 pm
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potrebbe essere l'oring che è sul gambo dello spinterogeno mà molte volte cambiarlo è una guerra persa nei motori alfa 4 cil in linea era una cosa normale come nei motori della 127.

per il paraolio dell'albero motore è un lavorone cambiarlo nel pajero
che avevo fino all'anno scorso perdeva gia 4 anni dopo che lo avevo
preso il pajo l'ho preso nel 90" e il paraolio non l'ho mai sostituito.
dopo 20 anni e 320.000 km gira ancora con il paraolio che perde.
costauto il primo rivenditore di off road della provincia della spezia
mi ha detto che era in'utile cambiarlo perchè avrebbe ri iniziato a perdere
dopo poco tempo e che era un difetto del motore l144n mitsubishi.
se è una goccia lascerei stare se aumenta all'ora intervieni.
a volte una goccia d'olio con trasportata dalle turbolenze inzozza tutto il
pianale e il danno sembra una cosa enorme.

#30: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Ven Dic 02, 2011 10:45 pm
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woob :
potrebbe essere l'oring che è sul gambo dello spinterogeno mà molte volte cambiarlo è una guerra persa nei motori alfa 4 cil in linea era una cosa normale come nei motori della 127.

per il paraolio dell'albero motore è un lavorone cambiarlo nel pajero
che avevo fino all'anno scorso perdeva gia 4 anni dopo che lo avevo
preso il pajo l'ho preso nel 90" e il paraolio non l'ho mai sostituito.
dopo 20 anni e 320.000 km gira ancora con il paraolio che perde.
costauto il primo rivenditore di off road della provincia della spezia
mi ha detto che era in'utile cambiarlo perchè avrebbe ri iniziato a perdere
dopo poco tempo e che era un difetto del motore l144n mitsubishi.

se è una goccia lascerei stare se aumenta all'ora intervieni.
a volte una goccia d'olio con trasportata dalle turbolenze inzozza tutto il
pianale e il danno sembra una cosa enorme.

Stesso difetto dei primi New Grand Vitara (come il mio del 2007) fatto una volta il lavoro in garanzia....dopo un po' di mesi era punto e a capo...il conce mi ha chiaramente detto di lasciar perdere tanto non si risolve...

#31: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO Autore: MurgeuLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Sab Dic 03, 2011 9:01 am
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Si ragazzi ma nel mio caso è il supporto spinterogeno, vorrei sapere se posso toglierlo e rimetterlo oppure se devo segnare qualcosa?

#32: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Sab Dic 03, 2011 11:13 am
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Murgeu :
Si ragazzi ma nel mio caso è il supporto spinterogeno, vorrei sapere se posso toglierlo e rimetterlo oppure se devo segnare qualcosa?

FERMO!!!!NON SMONTARE NIENTE!!allora,seguimi attentamente!!

togli la carlotta,e fai un segno tra la spazzola e il corpo spinterogeno.basta con l'uniposca non occorre incidere col flessibile!!

fai un segno anchetra spinterogeno e supporto con lo stesso metodo

stacca i connettori o fili dello splinterogeno e svita e sfila lo spinterogeno.noterai che nel gambo appena prima dell'ingranaggetto c'e' un or,cambialo!
poi il supporto dello spinterogeno ha 3 viti,toglile e fai un po' di leva e ti rimane in mano il supporto.noterai il secondo or,cambialo!!
se puoi aggiungi dell'ermetico,io uso quelo verde,SIGILLANTE PER PIANI,è una meraviglia.romonta il tutto al contrario,metti in moto e scala l'everest!!!


Ultima modifica di il Sab Dic 03, 2011 12:21 pm, modificato 1 volta in totale

#33: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Sab Dic 03, 2011 11:17 am
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ti sei dimenticato di fargli segnare la posizione dello spinterogeno sul supporto. Non basta quella della pazzola...

#34: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Sab Dic 03, 2011 11:23 am
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admin :
ti sei dimenticato di fargli segnare la posizione dello spinterogeno sul supporto. Non basta quella della pazzola...

giusto Admin..me ne sono scordato..io non lo segno mai in quanto poi l'anticipo me lo ri-regolo a piacere...ma ho corretto il post predente!!

GRAZIE CAPO!!!!

#35: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Sab Dic 03, 2011 11:29 am
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:
Stesso difetto dei primi New Grand Vitara (come il mio del 2007) fatto una volta il lavoro in garanzia....dopo un po' di mesi era punto e a capo...il conce mi ha chiaramente detto di lasciar perdere tanto non si risolve...

Quando si cambiano i paraolio,in qualunque posizione siano,è buona regola tagliare un piccolo pezzetto dell molla interna per farlo strigere un po' di piu'...molto spesso i paraolio diventando duri segnando l'albero dove sono alloggiati. per questo vanno ripresi di serraggio

#36: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO Autore: MurgeuLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Sab Dic 03, 2011 12:37 pm
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Ok ragazzi, lavoretto fatto!

Me la sono cavata con 80 centesimi di o-ring e ora non ptrafila più olio!

Grazie mille a tutti.

#37: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Sab Dic 03, 2011 1:33 pm
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SUPERDARIO :
:
Stesso difetto dei primi New Grand Vitara (come il mio del 2007) fatto una volta il lavoro in garanzia....dopo un po' di mesi era punto e a capo...il conce mi ha chiaramente detto di lasciar perdere tanto non si risolve...

Quando si cambiano i paraolio,in qualunque posizione siano,è buona regola tagliare un piccolo pezzetto dell molla interna per farlo strigere un po' di piu'...molto spesso i paraolio diventando duri segnando l'albero dove sono alloggiati. per questo vanno ripresi di serraggio

In realtà da come mi aveva spiegato il meccanico, i motori renault non hanno un vero e proprio paraolio (come tutti immaginiamo)hanno un accoppiamento tra le 2 parti e in mezzo si mette della pasta sigillante...o una roba così (non è che si fosse spiegato granchè bene a parole...)e in sostanza proprio per sua costruzione è destinato a trafilare sempre....

#38: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO Autore: MurgeuLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Sab Dic 10, 2011 12:08 pm
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Ragazzi, ho trovato di nuovo qualche goccia di olio sulla calotta della frizione...pensavo che la perdita fosse solo dallo spinterogeno "attualmente risolta con successo" ma sicuramente ora perde da un altra parte..

Vorrei sapere se il famoso o-ring del motore che genera la perdita è questo quà



Attendo vostre notizie...se c'è qualche zukkista che ha già fatto il lavoro sarebbe perfetto!

#39: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Sab Dic 10, 2011 12:21 pm
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mah, probabilmente no. Penso sia piu facile che scenda dall'alto, dal coperchio punterie piuttosto che dal supporto spinterogeno o dalla pompa benzina (che fra le altre cose se spande inizia a perdere olio da un foro di ispezione).
Prima lava tutto perfettamente, sgrassa bene sopra e sotto e quando trovi la goccia cerca di seguirla verso l'alto.

Puo essere anche quel paraolio che dici tu ma cambialo è un lavoraccio, se è solo una goccia ogni tanto lasciala pure. Fra smontaggio del cambio, del volano e del paraolio non ti bastano 4 ore di lavoro (il paraolio costerà 10-12 euro originale)

#40: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO Autore: MurgeuLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Mer Dic 14, 2011 10:52 pm
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Missà proprio che è quel paraolio...!!!

Se apro, la spesa è solo nel paraolio? Intendo, nello smontaggio in quella zona si trovano altre parti di usura facile?



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