Murgeu : |
Ok...il paraolio sulle camme è solo lato distribuzione dall'esploso, dal lato spinterogeno dove ho al perdita c'è solo quell'o-ring da 2 euro? |
woob : |
potrebbe essere l'oring che è sul gambo dello spinterogeno mà molte volte cambiarlo è una guerra persa nei motori alfa 4 cil in linea era una cosa normale come nei motori della 127. per il paraolio dell'albero motore è un lavorone cambiarlo nel pajero che avevo fino all'anno scorso perdeva gia 4 anni dopo che lo avevo preso il pajo l'ho preso nel 90" e il paraolio non l'ho mai sostituito. dopo 20 anni e 320.000 km gira ancora con il paraolio che perde. costauto il primo rivenditore di off road della provincia della spezia mi ha detto che era in'utile cambiarlo perchè avrebbe ri iniziato a perdere dopo poco tempo e che era un difetto del motore l144n mitsubishi. se è una goccia lascerei stare se aumenta all'ora intervieni. a volte una goccia d'olio con trasportata dalle turbolenze inzozza tutto il pianale e il danno sembra una cosa enorme. |
Murgeu : |
Si ragazzi ma nel mio caso è il supporto spinterogeno, vorrei sapere se posso toglierlo e rimetterlo oppure se devo segnare qualcosa? |
admin : |
ti sei dimenticato di fargli segnare la posizione dello spinterogeno sul supporto. Non basta quella della pazzola... |
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Stesso difetto dei primi New Grand Vitara (come il mio del 2007) fatto una volta il lavoro in garanzia....dopo un po' di mesi era punto e a capo...il conce mi ha chiaramente detto di lasciar perdere tanto non si risolve... |
SUPERDARIO : | ||
Quando si cambiano i paraolio,in qualunque posizione siano,è buona regola tagliare un piccolo pezzetto dell molla interna per farlo strigere un po' di piu'...molto spesso i paraolio diventando duri segnando l'albero dove sono alloggiati. per questo vanno ripresi di serraggio |
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