andgiorda86 : |
QUASI TUTTO OMOLOGATO.... |
andgiorda86 : |
non è un discorso di gente giusta,,, Zanfi lo scrive sul suo sito, certe sue modifiche sono omologabili... a libretto ho rollbar verricelli paraurti rialzo gomme da 33 35 36 superridotte passo allungato carreggiata allargata a 2 metri circa la frizione è una bomba col volano super alleggerito i video tosti li abbiamo fatti sabato, prossima setttimana li mette Zanfi sul suo sito |
F/RaZoR : | ||
sarei anche curioso di leggere come sono state letteralmente riportate queste modifiche nel libretto di circolazione... |
Tos.mario : |
[...] (il rialzo non è da omologare eh,perchè l'altezza del veicolo non c'è sul libretto) |
shrek : |
mà diciamo che ,io conosco uno delle mie parti che a Genova a omologato un unimog fatto in garage con telaio allungato e quantaltro x fare africa ,lui ha seguito alla regola le regole della motorizzazzione ,foto di ogni passaggio e varie pesature di prima e dopo ,ha perso 2 anni e molti soldi in pesature certificazioni di lavoro e di saldature ,ma in motorizzazzione non anno fatto piega e omologato . la cifra spesa alla fine e stata pari a quella che chiedono x la germania (a suo dire ) xcio alla fine fate i conti . in italia si puo omologare ma pochi sanno come ,chiedete dove omologano e modificano le ambulanze chi danno varie dritte . almeno si puo avere la soddisfazione di omologare in italia . |
AL79 : |
Si, ma un'auto del 1987 se non sbaglio non è più ri-omologabile nemmeno in germania... guarda un po', una volta tanto siamo noi quelli più "avanti"!!! Forse un'omologazione come esemplare unico, ma non credo che bastino 2000 euri... |
shrek : |
certamente ,pero le ambulanze sono omologate con l'iter di mezzo speciale e le caratteristiche sono come i mezzi dei wab o altri ,l'unica cosa è che qui da noi non c'e la cultura della jeep o fuoristrada mentre verso la toscana si riesce a omologare meglio... |
andgiorda86 : |
ragazzi rifate le macchine completamente come me da zanfi ,e omologate come me. lui omologa quello che ti vende perchè ha le schede tecniche delle modifiche apportate |
andgiorda86 : |
ragazzi rifate le macchine completamente come me da zanfi ,e omologate come me. lui omologa quello che ti vende perchè ha le schede tecniche delle modifiche apportate |
andgiorda86 : |
non è un discorso di gente giusta,,, Zanfi lo scrive sul suo sito, certe sue modifiche sono omologabili... a libretto ho rollbar verricelli paraurti rialzo gomme da 33 35 36 superridotte passo allungato carreggiata allargata a 2 metri circa la frizione è una bomba col volano super alleggerito i video tosti li abbiamo fatti sabato, prossima setttimana li mette Zanfi sul suo sito |
F/RaZoR : | ||||
beh, dai, se è così, chiediamo le schede tecniche dei paraurti uso gravoso e andiamo a farli omologare... più semplice di così... se si omologano a libretto fino alle 36'', un mezzo alto 2 metri e largo come un panzer... che ci vuole ad omologare due pezzi di ferro in sostituzione dei paraurti? ...a me sa molto di troll...
io non capisco, andgiorda86... hai le superridotte riportate sul libretto... ci fai una scansione parziale del documento, così magari riesco a capire in quale lingua e in quali termini sono state descritte queste modifiche... io faccio fatica ad immaginare un libretto tipo: "Suzuki SJ-413" + "attenzione, la vettura può non avere paraurti ma una carreggiata larga fino a 2 metri, passo allungato, gomme con diametro fino a 36 pollici (91,44cm)..." riesco solo a immaginare che se esco in strada con un mezzo del genere, vengo fermato e leggono il libretto mi mettono le manette Fanno prima a fare un libretto che riporta la foto del mezzo per far capire all'agente che è in regola |
shrek : |
secondo me -ridico secondo me è risaputo che i costruttori e venditori di accessori vedi -raptor -4 technique -acerni in caso di istallazzione propria con una lubrificata di dindi ti omologano il tutto ,caso a parte land rover che rilascia tutti i nullaosta e in qualche motorizzazzione dove sanno che cosa è il dato accessorio lo omologano,secondo me bravo zanfi che ( se fatto istallare da lui ) omologa poi come non mi interessa pero + macchine ci sono omologate in strada+ possibilita abbiamo x far omologara la nostra. poi se zan.. al momento dell'acquisto su richiesta da le caratteristiche ben venga . ps comunque dubito che sia stata fatta omologara in italia . fai un duplicato di libretto e verifica le omologazioni che se sono estere puoi essere richiamato. comunque tu sei uno dei pochi e ti dico bravo con un po di invidia . |
shrek : |
aggiungerei -attenzione a oomologare all'estero ,in caso di perdita di libretto e si fa un duplicato tutta le modifiche ( se non fatte anche vedere e approvare alla motorizzazzione italiana )non vengono trascritte ,percio perse .assicuratevi di spendere bene ,a un mio amico con un toy fatto fare in germany perdendo il libretto a perso tutte le omologazioni xche non trascritte anche negli archivi della motorizzazzione. |
McGisto : |
ma quanto accanimento !! Ultima cosa... ammettiamo che fosse omologata al 100% per girare su strada.... VOI spendereste 20- 30 mila euro in una macchina così ESTREMA ??! io dico di NO !! Perciò lasciatelo campare in pace ... e soprattutto lasciategli postare FOTO e VIDEO ! Il suo suzuki è FANTASTICO ! ps. poi come sapete voi, se proprio volete farvi un bolide del genere (e ne dubito fortemente) sapete anche i metodi per omologarli (in germania)... il problema è sempre e solo uno ... I SOLDI ! |
McGisto : |
ma quanto accanimento !! Apparte il fatto che uno può dire e scrivere tante cose su internet, poi resta da verificare se sia vero... e poi lui parla di OMOLOGAZIONE ... forse per qualche competizione ?! Non per forza di cose si poteva riferire all'uso su strada. E poi ha scritto QUASI tutto omologato ... sapete leggere ?! ha scritto QUASI... di conseguenza non è TUTTA OMOLOGATA, indi per cui se viene fermato senza ombra di dubbio può esserci il ritiro del mezzo ! Ultima cosa... ammettiamo che fosse omologata al 100% per girare su strada.... VOI spendereste 20- 30 mila euro in una macchina così ESTREMA ??! io dico di NO !! Perciò lasciatelo campare in pace ... e soprattutto lasciategli postare FOTO e VIDEO ! Il suo suzuki è FANTASTICO ! ps. poi come sapete voi, se proprio volete farvi un bolide del genere (e ne dubito fortemente) sapete anche i metodi per omologarli (in germania)... il problema è sempre e solo uno ... I SOLDI ! |
McGisto : |
ma quanto accanimento !! Apparte il fatto che uno può dire e scrivere tante cose su internet, poi resta da verificare se sia vero... e poi lui parla di OMOLOGAZIONE ... forse per qualche competizione ?! Non per forza di cose si poteva riferire all'uso su strada. |
andgiorda86 : |
non è un discorso di gente giusta,,, Zanfi lo scrive sul suo sito, certe sue modifiche sono omologabili... a libretto ho rollbar verricelli paraurti rialzo gomme da 33 35 36 superridotte passo allungato carreggiata allargata a 2 metri circa la frizione è una bomba col volano super alleggerito i video tosti li abbiamo fatti sabato, prossima setttimana li mette Zanfi sul suo sito |
McGisto : |
Ultima cosa... ammettiamo che fosse omologata al 100% per girare su strada.... VOI spendereste 20- 30 mila euro in una macchina così ESTREMA ??! io dico di NO !! Perciò lasciatelo campare in pace ... e soprattutto lasciategli postare FOTO e VIDEO ! Il suo suzuki è FANTASTICO ! ps. poi come sapete voi, se proprio volete farvi un bolide del genere (e ne dubito fortemente) sapete anche i metodi per omologarli (in germania)... il problema è sempre e solo uno ... I SOLDI ! |
millino : |
Non voglio pensare seti attraversa uno e sbatte con la testa non sul paraurti (come le normatve sugli impatti dei pedoni impongono) ma sulla palla del differenziale (perché con una 35" più o meno picchi lì). |
Tr4um4 : |
oggi con un suzukino originalissimo sono andato per funghi con un amico. a un certo punto su una salita veramente brutta e piena di sassi abbiam pensato e detto entrambi " qua se non avevamo un suzukino non salivamo mica , altro che defender , jeep o altro , tra rami alberi e strada stretta da trattore solo con il suzukino ci passiamo" e a questo punto mi domando cosa serva una macchina del genere? giusto per fare il percorsetto della gara di turno ? x me offroad significa spingermi dove poca gente riesce ad arrivare .... con quel mezzo neanche in garage riuscirei ad andare |
McGisto : |
ma quanto accanimento !! Apparte il fatto che uno può dire e scrivere tante cose su internet, poi resta da verificare se sia vero... e poi lui parla di OMOLOGAZIONE ... forse per qualche competizione ?! Non per forza di cose si poteva riferire all'uso su strada. E poi ha scritto QUASI tutto omologato ... sapete leggere ?! ha scritto QUASI... di conseguenza non è TUTTA OMOLOGATA, indi per cui se viene fermato senza ombra di dubbio può esserci il ritiro del mezzo ! Ultima cosa... ammettiamo che fosse omologata al 100% per girare su strada.... VOI spendereste 20- 30 mila euro in una macchina così ESTREMA ??! io dico di NO !! Perciò lasciatelo campare in pace ... e soprattutto lasciategli postare FOTO e VIDEO ! Il suo suzuki è FANTASTICO ! ps. poi come sapete voi, se proprio volete farvi un bolide del genere (e ne dubito fortemente) sapete anche i metodi per omologarli (in germania)... il problema è sempre e solo uno ... I SOLDI ! |
millino : |
Ma io mi chiedo: Ma davvero credete alla barzelletta dell'omologazione??? Un mezzo come quello, che sul libretto ha tutte le modifiche scritte (non ne dubito), nel caso ti ferma ad un posto di blocco "uno con le palle" che se ne intende, non solo ti fa pressare la macchina, ma ti rovina economicamente; Non voglio pensare seti attraversa uno e sbatte con la testa non sul paraurti (come le normatve sugli impatti dei pedoni impongono) ma sulla palla del differenziale (perché con una 35" più o meno picchi lì). Un mio amico aveva trovato il modo da un famoso prreparatore di farsi "omologare" tutto sul suo Patrol, 35", verro, assetto ecc.... molto più stradale di quello, tutto scritto sul libretto...... passato vari posti di blocco e gli controllavano le scritte, e lui bello pomposo: "Io ho tutto a libretto". Poi un giorno l'ha fermato la stradale , ritiro del libretto, revisione straordinaria obbligatoria (dove hanno detto loro), 2400 euro di multa, e se non la passava gli pressavano la macchina perché l'avevano fermato in autostrada (e non mi ricordo con quale articolo poteva creare una strage). Siamo stati una nottata a rimetterla normale (e fortuna ha voluto che erano tutte modifiche reversibili, non oso pensare a riportare originale quello zuki). Mi fermo qui perché vi posso assicurare (fonti più che certe) che stanno controllando molti "omologatori" , e quando scoppia la bomba poi vedrai che qualcuno piange (come successe anni fa per le auto di importazione parallela in Liguria). Vedere scritte le modifiche sul libretto nono vuol dire essere in regola........ |
riki89 : |
e bravo andgiorda... bellissimo mezzo.... finche si puo si spende io la penso cosi raga, alla fine si vive una volta sola |
AL79 : |
Millino is back!!!! Una carreggiata di 2m (che poi sarà la larghezza totale...la carreggiata si misura a centro ruota e 2m mi sembra davvero troppo...ma aspettiamo di vedere il libretto!) in certe situazioni aiuta, in altre però limita la scelta della traiettoria. Puoi passare a cavallo di buche più grandi e avere maggiore stabilità, ma se ci sono alberi o rocce non li porti via, al massimo ci rimani incastrato! Nelle stradine di campagna viaggi sempre con 2 ruote nel fosso? E su una mulattiera che fai? Ma allora, perchè un Suzuki e non un Patrol GR? Io mi trovo troppo bene col metro e 21 di carreggiata SJ original, ti infili dove ti pare, non ce la faccio a sacrificare quell'agilità incredibile per un pizzico di stabilità in più! Riguardo all'omologazione, il codice della strada dice che il nulla osta della casa costruttrice può essere sostituito da relazione tecnica di ingegnere abilitato (trovalo, ma soprattutto convincilo e pagalo... ) e sopratutto OGNI modifica richiede una relazione tecnica dedicata e deve essere sottoposta a verifica della motorizzazione PRIMA e DOPO l'esecuzione... Poi giustamente ci sono le norme di sicurezza per i pedoni da rispettare e anche per quello io continuo a pensare che un mezzo del genere non sia omologabile nemmeno come esemplare unico... altrimenti il prossimo step di preparazione saranno le mazze chiodate sul paraurti, la corazzatura attiva sui lati e una benna sul cassoncino dietro... |
andgiorda86 : | ||
pizzico di stabilità in più??????????????????????? ahahhahahahhahahahhahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma stai scherzando vero?l'hai mai messa di tetto la macchina?? |
matteo1990 : |
Bello ma non è più un samurai, non capisco il senso di 40000 euro de modifiche su un suzukino (mentre lo capirei su un defender o un jk, ben più predisposti a quel genere di modifiche).... Chiamateme pazzo ma x me è più bello il mio |
Suzuki82 : | ||
|
Dervis : |
voglio le 215, mi accontento di poco |
Suzuki82 : | ||
|
matteo1990 : | ||||
|
krismile : |
p.s. ragazzi si omologa tutto quello che volete ;-))) |
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora