F/RaZoR : | ||||
beh, dai, se è così, chiediamo le schede tecniche dei paraurti uso gravoso e andiamo a farli omologare... più semplice di così... se si omologano a libretto fino alle 36'', un mezzo alto 2 metri e largo come un panzer... che ci vuole ad omologare due pezzi di ferro in sostituzione dei paraurti? ...a me sa molto di troll...
io non capisco, andgiorda86... hai le superridotte riportate sul libretto... ci fai una scansione parziale del documento, così magari riesco a capire in quale lingua e in quali termini sono state descritte queste modifiche... io faccio fatica ad immaginare un libretto tipo: "Suzuki SJ-413" + "attenzione, la vettura può non avere paraurti ma una carreggiata larga fino a 2 metri, passo allungato, gomme con diametro fino a 36 pollici (91,44cm)..." riesco solo a immaginare che se esco in strada con un mezzo del genere, vengo fermato e leggono il libretto mi mettono le manette Fanno prima a fare un libretto che riporta la foto del mezzo per far capire all'agente che è in regola |
shrek : |
secondo me -ridico secondo me è risaputo che i costruttori e venditori di accessori vedi -raptor -4 technique -acerni in caso di istallazzione propria con una lubrificata di dindi ti omologano il tutto ,caso a parte land rover che rilascia tutti i nullaosta e in qualche motorizzazzione dove sanno che cosa è il dato accessorio lo omologano,secondo me bravo zanfi che ( se fatto istallare da lui ) omologa poi come non mi interessa pero + macchine ci sono omologate in strada+ possibilita abbiamo x far omologara la nostra. poi se zan.. al momento dell'acquisto su richiesta da le caratteristiche ben venga . ps comunque dubito che sia stata fatta omologara in italia . fai un duplicato di libretto e verifica le omologazioni che se sono estere puoi essere richiamato. comunque tu sei uno dei pochi e ti dico bravo con un po di invidia . |
shrek : |
aggiungerei -attenzione a oomologare all'estero ,in caso di perdita di libretto e si fa un duplicato tutta le modifiche ( se non fatte anche vedere e approvare alla motorizzazzione italiana )non vengono trascritte ,percio perse .assicuratevi di spendere bene ,a un mio amico con un toy fatto fare in germany perdendo il libretto a perso tutte le omologazioni xche non trascritte anche negli archivi della motorizzazzione. |
McGisto : |
ma quanto accanimento !! Ultima cosa... ammettiamo che fosse omologata al 100% per girare su strada.... VOI spendereste 20- 30 mila euro in una macchina così ESTREMA ??! io dico di NO !! Perciò lasciatelo campare in pace ... e soprattutto lasciategli postare FOTO e VIDEO ! Il suo suzuki è FANTASTICO ! ps. poi come sapete voi, se proprio volete farvi un bolide del genere (e ne dubito fortemente) sapete anche i metodi per omologarli (in germania)... il problema è sempre e solo uno ... I SOLDI ! |
McGisto : |
ma quanto accanimento !! Apparte il fatto che uno può dire e scrivere tante cose su internet, poi resta da verificare se sia vero... e poi lui parla di OMOLOGAZIONE ... forse per qualche competizione ?! Non per forza di cose si poteva riferire all'uso su strada. E poi ha scritto QUASI tutto omologato ... sapete leggere ?! ha scritto QUASI... di conseguenza non è TUTTA OMOLOGATA, indi per cui se viene fermato senza ombra di dubbio può esserci il ritiro del mezzo ! Ultima cosa... ammettiamo che fosse omologata al 100% per girare su strada.... VOI spendereste 20- 30 mila euro in una macchina così ESTREMA ??! io dico di NO !! Perciò lasciatelo campare in pace ... e soprattutto lasciategli postare FOTO e VIDEO ! Il suo suzuki è FANTASTICO ! ps. poi come sapete voi, se proprio volete farvi un bolide del genere (e ne dubito fortemente) sapete anche i metodi per omologarli (in germania)... il problema è sempre e solo uno ... I SOLDI ! |
McGisto : |
ma quanto accanimento !! Apparte il fatto che uno può dire e scrivere tante cose su internet, poi resta da verificare se sia vero... e poi lui parla di OMOLOGAZIONE ... forse per qualche competizione ?! Non per forza di cose si poteva riferire all'uso su strada. |
andgiorda86 : |
non è un discorso di gente giusta,,, Zanfi lo scrive sul suo sito, certe sue modifiche sono omologabili... a libretto ho rollbar verricelli paraurti rialzo gomme da 33 35 36 superridotte passo allungato carreggiata allargata a 2 metri circa la frizione è una bomba col volano super alleggerito i video tosti li abbiamo fatti sabato, prossima setttimana li mette Zanfi sul suo sito |
McGisto : |
Ultima cosa... ammettiamo che fosse omologata al 100% per girare su strada.... VOI spendereste 20- 30 mila euro in una macchina così ESTREMA ??! io dico di NO !! Perciò lasciatelo campare in pace ... e soprattutto lasciategli postare FOTO e VIDEO ! Il suo suzuki è FANTASTICO ! ps. poi come sapete voi, se proprio volete farvi un bolide del genere (e ne dubito fortemente) sapete anche i metodi per omologarli (in germania)... il problema è sempre e solo uno ... I SOLDI ! |
millino : |
Non voglio pensare seti attraversa uno e sbatte con la testa non sul paraurti (come le normatve sugli impatti dei pedoni impongono) ma sulla palla del differenziale (perché con una 35" più o meno picchi lì). |
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora