Tr4um4 : |
oggi con un suzukino originalissimo sono andato per funghi con un amico. a un certo punto su una salita veramente brutta e piena di sassi abbiam pensato e detto entrambi " qua se non avevamo un suzukino non salivamo mica , altro che defender , jeep o altro , tra rami alberi e strada stretta da trattore solo con il suzukino ci passiamo" e a questo punto mi domando cosa serva una macchina del genere? giusto per fare il percorsetto della gara di turno ? x me offroad significa spingermi dove poca gente riesce ad arrivare .... con quel mezzo neanche in garage riuscirei ad andare |
McGisto : |
ma quanto accanimento !! Apparte il fatto che uno può dire e scrivere tante cose su internet, poi resta da verificare se sia vero... e poi lui parla di OMOLOGAZIONE ... forse per qualche competizione ?! Non per forza di cose si poteva riferire all'uso su strada. E poi ha scritto QUASI tutto omologato ... sapete leggere ?! ha scritto QUASI... di conseguenza non è TUTTA OMOLOGATA, indi per cui se viene fermato senza ombra di dubbio può esserci il ritiro del mezzo ! Ultima cosa... ammettiamo che fosse omologata al 100% per girare su strada.... VOI spendereste 20- 30 mila euro in una macchina così ESTREMA ??! io dico di NO !! Perciò lasciatelo campare in pace ... e soprattutto lasciategli postare FOTO e VIDEO ! Il suo suzuki è FANTASTICO ! ps. poi come sapete voi, se proprio volete farvi un bolide del genere (e ne dubito fortemente) sapete anche i metodi per omologarli (in germania)... il problema è sempre e solo uno ... I SOLDI ! |
millino : |
Ma io mi chiedo: Ma davvero credete alla barzelletta dell'omologazione??? Un mezzo come quello, che sul libretto ha tutte le modifiche scritte (non ne dubito), nel caso ti ferma ad un posto di blocco "uno con le palle" che se ne intende, non solo ti fa pressare la macchina, ma ti rovina economicamente; Non voglio pensare seti attraversa uno e sbatte con la testa non sul paraurti (come le normatve sugli impatti dei pedoni impongono) ma sulla palla del differenziale (perché con una 35" più o meno picchi lì). Un mio amico aveva trovato il modo da un famoso prreparatore di farsi "omologare" tutto sul suo Patrol, 35", verro, assetto ecc.... molto più stradale di quello, tutto scritto sul libretto...... passato vari posti di blocco e gli controllavano le scritte, e lui bello pomposo: "Io ho tutto a libretto". Poi un giorno l'ha fermato la stradale , ritiro del libretto, revisione straordinaria obbligatoria (dove hanno detto loro), 2400 euro di multa, e se non la passava gli pressavano la macchina perché l'avevano fermato in autostrada (e non mi ricordo con quale articolo poteva creare una strage). Siamo stati una nottata a rimetterla normale (e fortuna ha voluto che erano tutte modifiche reversibili, non oso pensare a riportare originale quello zuki). Mi fermo qui perché vi posso assicurare (fonti più che certe) che stanno controllando molti "omologatori" , e quando scoppia la bomba poi vedrai che qualcuno piange (come successe anni fa per le auto di importazione parallela in Liguria). Vedere scritte le modifiche sul libretto nono vuol dire essere in regola........ |
riki89 : |
e bravo andgiorda... bellissimo mezzo.... finche si puo si spende io la penso cosi raga, alla fine si vive una volta sola |
AL79 : |
Millino is back!!!! Una carreggiata di 2m (che poi sarà la larghezza totale...la carreggiata si misura a centro ruota e 2m mi sembra davvero troppo...ma aspettiamo di vedere il libretto!) in certe situazioni aiuta, in altre però limita la scelta della traiettoria. Puoi passare a cavallo di buche più grandi e avere maggiore stabilità, ma se ci sono alberi o rocce non li porti via, al massimo ci rimani incastrato! Nelle stradine di campagna viaggi sempre con 2 ruote nel fosso? E su una mulattiera che fai? Ma allora, perchè un Suzuki e non un Patrol GR? Io mi trovo troppo bene col metro e 21 di carreggiata SJ original, ti infili dove ti pare, non ce la faccio a sacrificare quell'agilità incredibile per un pizzico di stabilità in più! Riguardo all'omologazione, il codice della strada dice che il nulla osta della casa costruttrice può essere sostituito da relazione tecnica di ingegnere abilitato (trovalo, ma soprattutto convincilo e pagalo... ) e sopratutto OGNI modifica richiede una relazione tecnica dedicata e deve essere sottoposta a verifica della motorizzazione PRIMA e DOPO l'esecuzione... Poi giustamente ci sono le norme di sicurezza per i pedoni da rispettare e anche per quello io continuo a pensare che un mezzo del genere non sia omologabile nemmeno come esemplare unico... altrimenti il prossimo step di preparazione saranno le mazze chiodate sul paraurti, la corazzatura attiva sui lati e una benna sul cassoncino dietro... |
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