Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT
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-> Preparazioni varie

#41: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 9:00 am
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F/RaZoR :
andgiorda86 :
ragazzi rifate le macchine completamente come me da zanfi ,e omologate come me.
lui omologa quello che ti vende perchè ha le schede tecniche delle modifiche apportate

beh, dai, se è così, chiediamo le schede tecniche dei paraurti uso gravoso e andiamo a farli omologare... più semplice di così... se si omologano a libretto fino alle 36'', un mezzo alto 2 metri e largo come un panzer... che ci vuole ad omologare due pezzi di ferro in sostituzione dei paraurti?

...a me sa molto di troll...

andgiorda86 :
non è un discorso di gente giusta,,, Zanfi lo scrive sul suo sito, certe sue modifiche sono omologabili... a libretto ho rollbar verricelli paraurti rialzo gomme da 33 35 36 superridotte passo allungato carreggiata allargata a 2 metri circa
la frizione è una bomba col volano super alleggerito
i video tosti li abbiamo fatti sabato, prossima setttimana li mette Zanfi sul suo sito

io non capisco, andgiorda86... hai le superridotte riportate sul libretto... ci fai una scansione parziale del documento, così magari riesco a capire in quale lingua e in quali termini sono state descritte queste modifiche...

io faccio fatica ad immaginare un libretto tipo: "Suzuki SJ-413" + "attenzione, la vettura può non avere paraurti ma una carreggiata larga fino a 2 metri, passo allungato, gomme con diametro fino a 36 pollici (91,44cm)..." riesco solo a immaginare che se esco in strada con un mezzo del genere, vengo fermato e leggono il libretto mi mettono le manette Ridere

Fanno prima a fare un libretto che riporta la foto del mezzo per far capire all'agente che è in regola Ridere

quotone...ti sei dimenticato il roll bar!!!a sto punto mi fa strano non vedere mai in giro vetture ufficiali del wrc che girano liberamente per strada!

#42: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT Autore: shrekLocalità: chiavari MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 9:30 am
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secondo me -ridico secondo me è risaputo che i costruttori e venditori di accessori vedi -raptor -4 technique -acerni in caso di istallazzione propria con una lubrificata di dindi ti omologano il tutto ,caso a parte land rover che rilascia tutti i nullaosta e in qualche motorizzazzione dove sanno che cosa è il dato accessorio lo omologano,secondo me bravo zanfi che ( se fatto istallare da lui ) omologa poi come non mi interessa pero + macchine ci sono omologate in strada+ possibilita abbiamo x far omologara la nostra.
poi se zan.. al momento dell'acquisto su richiesta da le caratteristiche ben venga .
ps
comunque dubito che sia stata fatta omologara in italia .
fai un duplicato di libretto e verifica le omologazioni che se sono estere puoi essere richiamato.
comunque tu sei uno dei pochi e ti dico bravo con un po di invidia .

#43: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 11:04 am
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shrek :
secondo me -ridico secondo me è risaputo che i costruttori e venditori di accessori vedi -raptor -4 technique -acerni in caso di istallazzione propria con una lubrificata di dindi ti omologano il tutto ,caso a parte land rover che rilascia tutti i nullaosta e in qualche motorizzazzione dove sanno che cosa è il dato accessorio lo omologano,secondo me bravo zanfi che ( se fatto istallare da lui ) omologa poi come non mi interessa pero + macchine ci sono omologate in strada+ possibilita abbiamo x far omologara la nostra.
poi se zan.. al momento dell'acquisto su richiesta da le caratteristiche ben venga .
ps
comunque dubito che sia stata fatta omologara in italia .
fai un duplicato di libretto e verifica le omologazioni che se sono estere puoi essere richiamato.
comunque tu sei uno dei pochi e ti dico bravo con un po di invidia .
sono d'accordo, bravo Zanfi (e i suoi concorrenti) a offrire questo "servizio" e fortunato l'autore del topic che ha la possibilità di farlo.

Ciò su cui ragiono è che non c'è però coerenza. Io nel mio suzu ho assetto +3'', paraurti in alluminio ant e post, e le gomme che escono di qualche mm dai passaruota, pedaliera, volante a calice.
Eppure lo uso solo per recarmi ai raduni, e tante volte ho paura ad uscire perchè se l'agente di turno, per ingrassare il bilancio comunale o per qualunque altro motivo applica alla lettera l'ambiguo CDS dove parla di modifiche e omologazioni, mi fa un multone e si porta via il libretto mandando il mio suzu in revisione straordinaria. E mi tocca passare alcune notti in garage prima di portarla in MCTC...

Ok, se questa è la realtà, com'è che si può farla così facile? Senza vie di mezzo? Non c'è coerenza. Ma allora è l'ennesimo esempio dell'incoerenza Italiana, e soprattutto del mercato del tuning che è quasi morto a causa del proibizionismo e del disinteressamento dei ministri, malgrado la passione di noi italiani. C'è un mercato fiorente pronto a partire e migliaia di persone che non attendono altro che la liberalizzazione del tuning. E' l'ennesima conferma che ai nostri governanti non gli frega niente dell'Italia, del suo popolo e della sua economia.

Tornando on topic, ovvio è che se hai modo di omologare tutto quello che ti pare (perchè se il suzu del topic è "quasi tutto omologato" hai omologato praticamente tutto quello che ti pare) prima modifichi all'inverosimile, poi fai omologare. E sarà andata così...

@andgiorda86 - Sono ancora curioso di sapere se hai le super ridotte riportate a libretto, come sono riportate letteralmente le modifiche, e quanto hai speso per il tutto, ma questi silenzi mi fan pensare che sia tutto un po' top secret...

#44: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT Autore: shrekLocalità: chiavari MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 11:14 am
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aggiungerei -attenzione a oomologare all'estero ,in caso di perdita di libretto e si fa un duplicato tutta le modifiche ( se non fatte anche vedere e approvare alla motorizzazzione italiana )non vengono trascritte ,percio perse .assicuratevi di spendere bene ,a un mio amico con un toy fatto fare in germany perdendo il libretto a perso tutte le omologazioni xche non trascritte anche negli archivi della motorizzazzione.

#45: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 2:36 pm
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shrek :
aggiungerei -attenzione a oomologare all'estero ,in caso di perdita di libretto e si fa un duplicato tutta le modifiche ( se non fatte anche vedere e approvare alla motorizzazzione italiana )non vengono trascritte ,percio perse .assicuratevi di spendere bene ,a un mio amico con un toy fatto fare in germany perdendo il libretto a perso tutte le omologazioni xche non trascritte anche negli archivi della motorizzazzione.

mmmmm...omologando in germania si deve fare esportazione e successiva re-importazione, con conseguenti traduzioni del libretto (che qualcuno verifica, se ci sono errori di traduzione nascono dei problemi pazzeschi), mi sembra impossibile che poi una copia del libretto non venga depositato in motorizzazione...

Visti gli sviluppi in tema di omologazioni, penso che d'ora in poi il carrello non lo userà più nessuno, tutti omologati e liberi di girare con le 35, via libera anche ai cingolati! Molto Felice

Shrek: "secondo me bravo zanfi che ( se fatto istallare da lui ) omologa poi come non mi interessa pero + macchine ci sono omologate in strada+ possibilita abbiamo x far omologara la nostra".

Niente contro Zanfi, ma io invece sono proprio interessato dal "come"... proprio per capire qualcosa in più sull'argomento, altrimenti le omologazioni rimarranno sempre una cosa per pochi furbi e non vedo cosa possa migliorare per chi come noi non ha i soldi per ottenere certi diritti... poi non è detto che tutti aspirino a girare con le 35 eh, ma almeno le 215...

#46: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT Autore: Suzu_1300Località: Alghero(Sardegna) MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 2:42 pm
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vabbe visto che devi andare a omologare fatti mettere almeno le 31"

#47: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT Autore: McGistoLocalità: RSM MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 4:05 pm
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ma quanto accanimento !!
Apparte il fatto che uno può dire e scrivere tante cose su internet, poi resta da verificare se sia vero...
e poi lui parla di OMOLOGAZIONE ... forse per qualche competizione ?! Non per forza di cose si poteva riferire all'uso su strada.
E poi ha scritto QUASI tutto omologato ...
sapete leggere ?! ha scritto QUASI... di conseguenza non è TUTTA OMOLOGATA, indi per cui se viene fermato senza ombra di dubbio può esserci il ritiro del mezzo !

Ultima cosa... ammettiamo che fosse omologata al 100% per girare su strada.... VOI spendereste 20- 30 mila euro in una macchina così ESTREMA ??! io dico di NO !!

Perciò lasciatelo campare in pace ... e soprattutto lasciategli postare FOTO e VIDEO !

Il suo suzuki è FANTASTICO !

ps. poi come sapete voi, se proprio volete farvi un bolide del genere (e ne dubito fortemente) sapete anche i metodi per omologarli (in germania)... il problema è sempre e solo uno ... I SOLDI !

#48: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 4:18 pm
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McGisto :
ma quanto accanimento !!

Ultima cosa... ammettiamo che fosse omologata al 100% per girare su strada.... VOI spendereste 20- 30 mila euro in una macchina così ESTREMA ??! io dico di NO !!

Perciò lasciatelo campare in pace ... e soprattutto lasciategli postare FOTO e VIDEO !

Il suo suzuki è FANTASTICO !

ps. poi come sapete voi, se proprio volete farvi un bolide del genere (e ne dubito fortemente) sapete anche i metodi per omologarli (in germania)... il problema è sempre e solo uno ... I SOLDI !

Accanimento non direi, curiosità tanta, mi sembra lecita visto l'argomento!
Aggiungo anche invidia, perchè un mezzo così estremo non piace a tutti, ma alcune modifiche si! Molto Felice
Nessuno gli impedisce di postare foto (anche del libretto) e video, anzi, stiamo tutti aspettando con la bavina alla bocca...ma non arriva niente... forse è andato in ferie a godersi il mezzo! Figo

Se non ricordo male nemmeno in germania è omologabile un'auto così, principalmente perchè sono passati troppi anni dalla prima immatricolazione (1987), poi non so se qualsiasi modifica sia omologabile lassù.

#49: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 4:19 pm
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McGisto :
ma quanto accanimento !!
Apparte il fatto che uno può dire e scrivere tante cose su internet, poi resta da verificare se sia vero...
e poi lui parla di OMOLOGAZIONE ... forse per qualche competizione ?! Non per forza di cose si poteva riferire all'uso su strada.
E poi ha scritto QUASI tutto omologato ...
sapete leggere ?! ha scritto QUASI... di conseguenza non è TUTTA OMOLOGATA, indi per cui se viene fermato senza ombra di dubbio può esserci il ritiro del mezzo !

Ultima cosa... ammettiamo che fosse omologata al 100% per girare su strada.... VOI spendereste 20- 30 mila euro in una macchina così ESTREMA ??! io dico di NO !!

Perciò lasciatelo campare in pace ... e soprattutto lasciategli postare FOTO e VIDEO !

Il suo suzuki è FANTASTICO !

ps. poi come sapete voi, se proprio volete farvi un bolide del genere (e ne dubito fortemente) sapete anche i metodi per omologarli (in germania)... il problema è sempre e solo uno ... I SOLDI !

io so leggere quindi: tra roll,sedili,cinture,carreggiata,gomme,nessun paraurti,verro.....quasi tutto vuol dire più della metà...se scegli a caso anche solo una delle cose che ti ho scritto e sei nell'ambiente da un pò sai che suzuki non permette di fare NESSUNA di queste omologazioni cose,quindi è più che giustificata l'incredulità verso questo QUASI TUTTO.
personalmente più che le foto del suzuki aspetto con ansia la foto del libretto.......ma caso strano non la posta!!

#50: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 5:00 pm
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McGisto :
ma quanto accanimento !!
Apparte il fatto che uno può dire e scrivere tante cose su internet, poi resta da verificare se sia vero...
e poi lui parla di OMOLOGAZIONE ... forse per qualche competizione ?! Non per forza di cose si poteva riferire all'uso su strada.
vabè, QUASI TUTTO OMOLOGATO, scritto così (leggi il primo post del topic) s'intende omologato per uso stradale... anche se siamo di fronte ad un vero e proprio prototipo.
il dubbio si chiarisce con questo post:

andgiorda86 :
non è un discorso di gente giusta,,, Zanfi lo scrive sul suo sito, certe sue modifiche sono omologabili... a libretto ho rollbar verricelli paraurti rialzo gomme da 33 35 36 superridotte passo allungato carreggiata allargata a 2 metri circa
la frizione è una bomba col volano super alleggerito
i video tosti li abbiamo fatti sabato, prossima setttimana li mette Zanfi sul suo sito

poi, nessun accanimento, semplicemente se uno posta la foto di un proto, con gomme giganti, molle +6pollici, rollbar e quant'altro, e scrive QUASI TUTTO OMOLOGATO a caratteri maiuscoli non può non nascere curiosità tra noi utenti del forum e della strada, normalmente spaventati da qualsiasi paletta tu possa incontrare che ti contesta un filtro a cono o una pedaliera in alluminio Sisi

McGisto :
Ultima cosa... ammettiamo che fosse omologata al 100% per girare su strada.... VOI spendereste 20- 30 mila euro in una macchina così ESTREMA ??! io dico di NO !!

Perciò lasciatelo campare in pace ... e soprattutto lasciategli postare FOTO e VIDEO !

Il suo suzuki è FANTASTICO !

ps. poi come sapete voi, se proprio volete farvi un bolide del genere (e ne dubito fortemente) sapete anche i metodi per omologarli (in germania)... il problema è sempre e solo uno ... I SOLDI !

Io fossi pieno di soldi un suzuki estremo del genere lo metterei volentieri nel mio garage Ridere Il suo suzuki è veramente fantastico, tra i più belli mai visti, spero che posti foto e video quanto prima, così ci rifacciamo gli occhi! Wink

#51: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 5:22 pm
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comunque evitiamo di gettare benzina sul fuoco, siamo in un forum pubblico e ognuno dice quello che vuole, sta agli altri poi trarre le conclusioni.

Riguardo alle omologazioni non sono espertissimo ma so che la strada dell'esemplare unico è percorribile (avete presente le auto della redbull che girano con una mega lattina "nel baule"? quelle probabilmente non sono omologate seguendo l'iter classico ma sfruttando la via dell'esemplare unico, e di esempi cosi ne esistono molti...). Anni fa un amico ha omologato legalmente una moto (una supersportiva modificata) come esemplare unico, la strada è percorribile, bisogna solo capire a chi rivolgersi e quanti soldi spendere...

Vero però che un auto come la sua non è omologabile seguendo l'iter classico (nullaosta della casa madre, montaggio a regola d'arte e visita in motorizzazione) questo però non vuol dire che non sia omologabile con altre tecniche.

Se date uno sguardo al codice della strada, nella definizione dei veicoli nello specifico (luci-targa-freni-clacson), vi accorgerete che ogni cosa che circola su strada che rispetta quelle caratteristiche è potenzialmente omologabile...

Poi parliamoci chiaro, se la piaggio è riuscita ad omologare l'MP3 o l'APE, o altre case hanno omologato il sulky (che ri ribalta solo a guardarlo) penso si possa omologare anche una bici spinta da un motore a reazione (basta montargli le luci e la targa...)

#52: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT Autore: McGistoLocalità: RSM MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 6:00 pm
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Un ragazzo che conosco io sta elaborando un ford vecchio con motore M del bmw serie 7 , ponti autocostruiti (e sono una figata pazzesca) e differenziale del maserati (ovviamente tutte macchine vecchie) e mi ha detto che la sua macchina la vorrà far omologare in germania per poi reimportarla anche se ci vorrà moltissimo tempo e soprattutto sui 20 mila euro (che a mio avviso sono una follia).
Quindi deduco che un suzuki come quello presente in questo thread potrebbe essere omologato in germania.

Il problema ripeto, non è se è omologabile o no, quelli sono problemi suoi, il fatto è che ha un suzuki ke è bellissimo !!

Io sono contento per lui, e visto che dal suo profilo risulta essere di Rimini, quasi quasi lo voglio andare a vedere di persona quel mezzo!

#53: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT Autore: leporoLocalità: santa croce s/arno MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 8:13 pm
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ragazzi calma! è vero si può omologare tutto !!!
voi non lo sapete siete ignoranti!!!
basta non oltrepassare i 40 orari non entrare in superstrade o autostrade se non su un carrello e il gioco è fatto, cambia una cosa sola ... il colore della targa e la forma... verde e quadrata , da trattore ... non ci avevate pensato vero?

apparte gli scherzi, anche per me è impossibile omologare un mezzo simile (complimenti è davvero bello!) è fuori da ogni regola

quando hai finito tutto facci sapere

#54: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT Autore: millinoLocalità: Santa Croce sull'Arno (PI) MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 10:01 pm
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Ma io mi chiedo: Ma davvero credete alla barzelletta dell'omologazione???

Un mezzo come quello, che sul libretto ha tutte le modifiche scritte (non ne dubito), nel caso ti ferma ad un posto di blocco "uno con le palle" che se ne intende, non solo ti fa pressare la macchina, ma ti rovina economicamente; Non voglio pensare seti attraversa uno e sbatte con la testa non sul paraurti (come le normatve sugli impatti dei pedoni impongono) ma sulla palla del differenziale (perché con una 35" più o meno picchi lì).

Un mio amico aveva trovato il modo da un famoso prreparatore di farsi "omologare" tutto sul suo Patrol, 35", verro, assetto ecc.... molto più stradale di quello, tutto scritto sul libretto...... passato vari posti di blocco e gli controllavano le scritte, e lui bello pomposo: "Io ho tutto a libretto".

Poi un giorno l'ha fermato la stradale , ritiro del libretto, revisione straordinaria obbligatoria (dove hanno detto loro), 2400 euro di multa, e se non la passava gli pressavano la macchina perché l'avevano fermato in autostrada (e non mi ricordo con quale articolo poteva creare una strage).

Siamo stati una nottata a rimetterla normale (e fortuna ha voluto che erano tutte modifiche reversibili, non oso pensare a riportare originale quello zuki).

Mi fermo qui perché vi posso assicurare (fonti più che certe) che stanno controllando molti "omologatori" , e quando scoppia la bomba poi vedrai che qualcuno piange (come successe anni fa per le auto di importazione parallela in Liguria).

Vedere scritte le modifiche sul libretto nono vuol dire essere in regola........

#55: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 10:03 pm
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e su questo non c'e dubbio...

#56: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT Autore: McGistoLocalità: RSM MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 10:11 pm
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e confermo che, come dice millino, se sfiga vuole che si fa un incidente con un pedone o cmq un incidente in cui uno ci lascia le penne... allora prepariamoci al peggio !
Questo vale anche per i nostri mezzi elaborati anche se non a quei livelli.
NO PROBLEMI --> TUTTO ORIGINALE

#57: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT Autore: McGistoLocalità: RSM MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 10:14 pm
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millino :
Non voglio pensare seti attraversa uno e sbatte con la testa non sul paraurti (come le normatve sugli impatti dei pedoni impongono) ma sulla palla del differenziale (perché con una 35" più o meno picchi lì).

A vedere dal paraurti che ha quel zukko... se ti attraversa una persona a piedi, prima gli spappoli gli organi interni con quel ber paraurti/verricello), poi se SFIGA vuole che il corpo non si infilzi nel paraurti (con quei due bei speroni laterali) allora dopo sbatti la testa nella pera del differenziale! Ridere Indiavolato Nero

#58: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 11:06 pm
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io la farei fare la macchina da zanfi e che sto gia rifacendo la ferrari e la ford gt40 e non ho tempo x il suzu
senza offesa




l'unico modo per avere una carta di circolazione in regola con un mezzo del genere è la via dell'esemplare unico. PUNTO. non esistono altri barbatrucchi.

#59: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT Autore: Tr4um4Località: Piacenza MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 11:26 pm
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oggi con un suzukino originalissimo sono andato per funghi con un amico. a un certo punto su una salita veramente brutta e piena di sassi abbiam pensato e detto entrambi " qua se non avevamo un suzukino non salivamo mica , altro che defender , jeep o altro , tra rami alberi e strada stretta da trattore solo con il suzukino ci passiamo"
e a questo punto mi domando cosa serva una macchina del genere? giusto per fare il percorsetto della gara di turno ? x me offroad significa spingermi dove poca gente riesce ad arrivare .... con quel mezzo neanche in garage riuscirei ad andare

#60: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2011 7:15 am
    ----
certo, ma è come la religione o le donne.

degustibus. Sorriso



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