Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo  :| |:
-> Preparazioni varie

#61: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT Autore: McGistoLocalità: RSM MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2011 11:20 am
    ----
Tr4um4 :
oggi con un suzukino originalissimo sono andato per funghi con un amico. a un certo punto su una salita veramente brutta e piena di sassi abbiam pensato e detto entrambi " qua se non avevamo un suzukino non salivamo mica , altro che defender , jeep o altro , tra rami alberi e strada stretta da trattore solo con il suzukino ci passiamo"
e a questo punto mi domando cosa serva una macchina del genere? giusto per fare il percorsetto della gara di turno ? x me offroad significa spingermi dove poca gente riesce ad arrivare .... con quel mezzo neanche in garage riuscirei ad andare

fidati che dove sei passato te ci passa anche quel zukko li ... anzi, forse ti apriva anche il percorso Ridere

#62: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2011 11:39 am
    ----
alle gare di trial ci sono macchine meno colorate ma sicuramente più performanti...

#63: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2011 2:43 pm
    ----
Millino is back!!!! Molto Felice

Una carreggiata di 2m (che poi sarà la larghezza totale...la carreggiata si misura a centro ruota e 2m mi sembra davvero troppo...ma aspettiamo di vedere il libretto!) in certe situazioni aiuta, in altre però limita la scelta della traiettoria.
Puoi passare a cavallo di buche più grandi e avere maggiore stabilità, ma se ci sono alberi o rocce non li porti via, al massimo ci rimani incastrato!
Nelle stradine di campagna viaggi sempre con 2 ruote nel fosso? E su una mulattiera che fai?
Ma allora, perchè un Suzuki e non un Patrol GR?

Io mi trovo troppo bene col metro e 21 di carreggiata SJ original, ti infili dove ti pare, non ce la faccio a sacrificare quell'agilità incredibile per un pizzico di stabilità in più!

Riguardo all'omologazione, il codice della strada dice che il nulla osta della casa costruttrice può essere sostituito da relazione tecnica di ingegnere abilitato (trovalo, ma soprattutto convincilo e pagalo... ) e sopratutto OGNI modifica richiede una relazione tecnica dedicata e deve essere sottoposta a verifica della motorizzazione PRIMA e DOPO l'esecuzione...

Poi giustamente ci sono le norme di sicurezza per i pedoni da rispettare e anche per quello io continuo a pensare che un mezzo del genere non sia omologabile nemmeno come esemplare unico... altrimenti il prossimo step di preparazione saranno le mazze chiodate sul paraurti, la corazzatura attiva sui lati e una benna sul cassoncino dietro... Molto Felice

#64: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2011 6:02 pm
    ----
Io penso che abbiate esposto le vostre idee / ragioni. Sorriso

non cadiamo in argomentazioni che gia sappiamo dove portano Wink


AUG FRATELLI Sorriso

#65: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT Autore: andgiorda86Località: rimini MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2011 6:31 pm
    ----
questo è il libretto dopo il primo aggionamento, attualmente sto facendo il secondo per le 36 passo 2250 mm carreggiata 2 metri circa e rollbar esterno.
Se da zanfi comprate il materiale è posssibile metterlo a libretto, non tutto ma io sono già abbastanza contento...

#66: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT Autore: andgiorda86Località: rimini MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2011 6:33 pm
    ----
McGisto :
ma quanto accanimento !!
Apparte il fatto che uno può dire e scrivere tante cose su internet, poi resta da verificare se sia vero...
e poi lui parla di OMOLOGAZIONE ... forse per qualche competizione ?! Non per forza di cose si poteva riferire all'uso su strada.
E poi ha scritto QUASI tutto omologato ...
sapete leggere ?! ha scritto QUASI... di conseguenza non è TUTTA OMOLOGATA, indi per cui se viene fermato senza ombra di dubbio può esserci il ritiro del mezzo !

Ultima cosa... ammettiamo che fosse omologata al 100% per girare su strada.... VOI spendereste 20- 30 mila euro in una macchina così ESTREMA ??! io dico di NO !!

Perciò lasciatelo campare in pace ... e soprattutto lasciategli postare FOTO e VIDEO !

Il suo suzuki è FANTASTICO !

ps. poi come sapete voi, se proprio volete farvi un bolide del genere (e ne dubito fortemente) sapete anche i metodi per omologarli (in germania)... il problema è sempre e solo uno ... I SOLDI !






SANTE PAROLE!

#67: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT Autore: Suzu_1300Località: Alghero(Sardegna) MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2011 7:15 pm
    ----
quanto è costato il mostriciatolo in soldi e tempo?

#68: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT Autore: Miki89Località: Vasanello MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2011 7:21 pm
    ----
Cavolo........piacerebbe anche a me omologare tutto peccato che la macchina mia e gia preparata e non so come farla omologare....................

#69: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2011 7:41 pm
    ----
@andgiorda86. puoi spiegare meglio come avviene la procedura di omologazione che hai seguito? grazie.

#70: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT Autore: leporoLocalità: santa croce s/arno MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2011 11:44 pm
    ----
millino :
Ma io mi chiedo: Ma davvero credete alla barzelletta dell'omologazione???

Un mezzo come quello, che sul libretto ha tutte le modifiche scritte (non ne dubito), nel caso ti ferma ad un posto di blocco "uno con le palle" che se ne intende, non solo ti fa pressare la macchina, ma ti rovina economicamente; Non voglio pensare seti attraversa uno e sbatte con la testa non sul paraurti (come le normatve sugli impatti dei pedoni impongono) ma sulla palla del differenziale (perché con una 35" più o meno picchi lì).

Un mio amico aveva trovato il modo da un famoso prreparatore di farsi "omologare" tutto sul suo Patrol, 35", verro, assetto ecc.... molto più stradale di quello, tutto scritto sul libretto...... passato vari posti di blocco e gli controllavano le scritte, e lui bello pomposo: "Io ho tutto a libretto".

Poi un giorno l'ha fermato la stradale , ritiro del libretto, revisione straordinaria obbligatoria (dove hanno detto loro), 2400 euro di multa, e se non la passava gli pressavano la macchina perché l'avevano fermato in autostrada (e non mi ricordo con quale articolo poteva creare una strage).

Siamo stati una nottata a rimetterla normale (e fortuna ha voluto che erano tutte modifiche reversibili, non oso pensare a riportare originale quello zuki).

Mi fermo qui perché vi posso assicurare (fonti più che certe) che stanno controllando molti "omologatori" , e quando scoppia la bomba poi vedrai che qualcuno piange (come successe anni fa per le auto di importazione parallela in Liguria).

Vedere scritte le modifiche sul libretto nono vuol dire essere in regola........




io lo conosco!
il libretto s'è visto ad onor del vero bene per te, ma non abusare , dai retta

#71: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT Autore: cece_sLocalità: (Parma)* MessaggioInviato: Sab Ago 20, 2011 8:53 am
    ----
Non è difficile ragazzi....anche su jeep facevano e fanno tutt'ora omologazioni varie,peccato che crysler non rilasci nessun nullaosta per il marchio jeep.O si passa dalla germania,oppure si fanno queste omologazioni "strane".
Provate a fare un incidente grave,che poi ne riparliamo....

#72: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT Autore: andgiorda86Località: rimini MessaggioInviato: Sab Ago 20, 2011 1:06 pm
    ----
da ottobre a giugno per il restauro completo e il kit a molle, lavorandoci quasi tutti i fine settimana e nell'ultimo periodo molto piu intensamente, poi il secondo step(35 superridotte blocchi passo allungato) diciamo 6 week end sabato domenica
siamo tra i 30 e i 40 mila...

#73: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Sab Ago 20, 2011 1:27 pm
    ----
azzzzzzzzzzo credevo la metà...personalmente avrei risparmiato un pò sulla colorazione se fai gare serie alla prima ti si scrosta subito,soprattutto il telaio....però effettivamente è venuta molto bene,molto curata...perchè i sedili uno rosso l'altro nero?hai sponsor a seguito?

#74: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT Autore: riki89Località: Ronco Scrivia!!!!! MessaggioInviato: Sab Ago 20, 2011 2:09 pm
    ----
e bravo andgiorda... bellissimo mezzo.... finche si puo si spende io la penso cosi raga, alla fine si vive una volta sola

#75: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT Autore: andgiorda86Località: rimini MessaggioInviato: Sab Ago 20, 2011 6:00 pm
    ----
riki89 :
e bravo andgiorda... bellissimo mezzo.... finche si puo si spende io la penso cosi raga, alla fine si vive una volta sola

alla grande!!! e il resto non te lo da indietro nessuno!!

#76: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Sab Ago 20, 2011 6:12 pm
    ----
ti levo il cappello Sorriso

#77: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Dom Ago 21, 2011 2:06 pm
    ----
Io rinnovo i complimenti a te e a Zanfi per il mezzo, ti auguro sinceramente di godertelo al massimo e sono sicuro che ti darà grosse soddisfazioni, ma, opinione personale, con quel libretto non andrei in giro sicuro.

Giusto due considerazioni:
- le voci aggiunte mi sembrano scritte in un linguaggio molto poco tecnico, ad esempio mi sembra strano che basti scrivere "snorkel" e non "tubo di aspirazione aria montato in posizione rialzata", idem per i paraurti (ma c'è un errore di stampa? che vuol dire ADGPRAO??), rollbar, assetto rialzato (non c'è scritta nemmeno la misura del rialzo?)...
Se ad esempio fai un confronto con l'omologazione di un impianto GPL, noterai che marca, modello e caratteristiche dei singoli componenti aggiuntivi sono scritti sul libretto.

- le voci presenti sul libretto originale e non modificate in realtà sono alterate anche indirettamente dalle modifiche: lunghezza, rapp. potenza/tara, rapporti riduttore, consumo, rumorosità... a proposito del consumo, mi sa che c'è un errore anche lì, a 120 sarà difficile che il consumo sia così poco superiore che a 90, il mio libretto riporta 12,9 Lx100km.

Il 1300 Swift le gira bene le 35?

#78: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT Autore: riki89Località: Ronco Scrivia!!!!! MessaggioInviato: Dom Ago 21, 2011 6:27 pm
    ----
le tirera beme si motore preparato piu super ridotte ecc ecc.... cmq foto e video andgiorda su zanfi non ce niente ancora...

#79: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT Autore: leporoLocalità: santa croce s/arno MessaggioInviato: Dom Ago 21, 2011 8:43 pm
    ----
quotone per al79, non è per una fantomatica caccia alle streghe, ma le misure? e dati con i reltivi consumi?

quotone anche cece-s

#80: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT Autore: andgiorda86Località: rimini MessaggioInviato: Mar Ago 23, 2011 7:38 pm
    ----
AL79 :
Millino is back!!!! Molto Felice

Una carreggiata di 2m (che poi sarà la larghezza totale...la carreggiata si misura a centro ruota e 2m mi sembra davvero troppo...ma aspettiamo di vedere il libretto!) in certe situazioni aiuta, in altre però limita la scelta della traiettoria.
Puoi passare a cavallo di buche più grandi e avere maggiore stabilità, ma se ci sono alberi o rocce non li porti via, al massimo ci rimani incastrato!
Nelle stradine di campagna viaggi sempre con 2 ruote nel fosso? E su una mulattiera che fai?
Ma allora, perchè un Suzuki e non un Patrol GR?

Io mi trovo troppo bene col metro e 21 di carreggiata SJ original, ti infili dove ti pare, non ce la faccio a sacrificare quell'agilità incredibile per un pizzico di stabilità in più!

Riguardo all'omologazione, il codice della strada dice che il nulla osta della casa costruttrice può essere sostituito da relazione tecnica di ingegnere abilitato (trovalo, ma soprattutto convincilo e pagalo... ) e sopratutto OGNI modifica richiede una relazione tecnica dedicata e deve essere sottoposta a verifica della motorizzazione PRIMA e DOPO l'esecuzione...

Poi giustamente ci sono le norme di sicurezza per i pedoni da rispettare e anche per quello io continuo a pensare che un mezzo del genere non sia omologabile nemmeno come esemplare unico... altrimenti il prossimo step di preparazione saranno le mazze chiodate sul paraurti, la corazzatura attiva sui lati e una benna sul cassoncino dietro... Molto Felice


pizzico di stabilità in più???????????????????????
ahahhahahahhahahahhahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ma stai scherzando vero?l'hai mai messa di tetto la macchina??



-> Preparazioni varie

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo  :| |:
Pagina 4 di 6