Linea benzina
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#1: Linea benzina Autore: emitazLocalità: Roma MessaggioInviato: Sab Ago 20, 2011 11:17 am
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Ciao a tutti!!! Sto x sostituire la pompa benzina al mio Suzukino 413, ho notato che il ritorno al serbatoio è otturato. Vorrei sapere di che diametro interno devo prendere il tubo x il ritorno al serbatoio e in che maniera lo devo collegare, al carburatore (un Weber dmtr 32/34)? con una "T" al tubo benzina? Bò fatemi sapere!!
GRAZIE!!!

#2: Re: Linea benzina Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Sab Ago 20, 2011 11:42 am
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il diametro interno credo basti un 6mm. Devi collegarlo o alla pompa benzina o al raccordo che c'e sul carburatore (ma sul mio, stesso modello del tuo non era presente).

#3: Re: Linea benzina Autore: emitazLocalità: Roma MessaggioInviato: Sab Ago 20, 2011 12:50 pm
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Infatti sul carburatore nom è presente il ritorno, quindi credo che bisognerà collegarlo in altro modo..... Come??

#4: Re: Linea benzina Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Sab Ago 20, 2011 1:08 pm
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alla pompa della benzina

#5: Re: Linea benzina Autore: emitazLocalità: Roma MessaggioInviato: Sab Ago 20, 2011 4:32 pm
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Cioè? La pompa ha solo un'entrata e un'uscita, come faccio??

#6: Re: Linea benzina Autore: emitazLocalità: Roma MessaggioInviato: Sab Ago 20, 2011 10:04 pm
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leggendo in giro su internet ho capito che a valle della pompa, quindi dopo l'uscita della benzina, devo collegare una "T" che collega la mandata al ritorno, in maniera che la troppa benzina tonrni nel serbatoio.....è corretto?
Allora ho un'altro dubbio, la pompa che ho preso è autoregolante in un range di pressione che và da 4 a 6 PSI, circa da 0,25 a 4 BAR, quindi potrei anche evitare di usare il ritorno perchè la benzina dovrebbe rimanere sempre alla giusta e costante pressione.
Giusto?

#7: Re: Linea benzina Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Ago 21, 2011 11:38 am
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non so, se è autoregolante probabilmente non servirà.

#8: Re: Linea benzina Autore: emitazLocalità: Roma MessaggioInviato: Dom Ago 21, 2011 1:53 pm
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Forse è così ma se non fosse x non avere probli io il ritorno lo collego, ma ancora nessuno mi ha confermato quello che ho scritto, possibile che non c'è nessuno che abbia fatto sto lavoro e che mi sappia dire come ha fatto?? Confuso

#9: Re: Linea benzina Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Dom Ago 21, 2011 2:43 pm
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Dipende cosa fai con la macchina, se ci fai trial il ritorno serve per forza, perche' in diverse situazioni puo' intasarsi, io ho la pompa elettrica e il ritorno parte direttamente dal carburatore, c'e' un tubo apposito, se non lo hai, metti un Y o un T ma per il ritorno il diam interno del raccordo deve essere meno di 1mm. Se la macchina la usi su strada e non fai pendenze esagerate, puoi non metterlo. Comunque per me la pompa meccanica funziona meglio. Io ce l'ho elettrica solo perche' non ho alternativa

#10: Re: Linea benzina Autore: emitazLocalità: Roma MessaggioInviato: Dom Ago 21, 2011 3:47 pm
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La macchina la uso solo in fuoristrada, certo niente di particolare, ma a sto punto il ritorno lo metto, la "T" la posso mettere poco dopo la pompa o x forza all'altezza del carburatore?

#11: Re: Linea benzina Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Dom Ago 21, 2011 3:58 pm
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basta che sia fra pompa e carburatore

#12: Re: Linea benzina Autore: emitazLocalità: Roma MessaggioInviato: Dom Ago 21, 2011 6:08 pm
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Ok grazie!!! Molto Felice



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