Montaggio assetto
-> Assetto

#1: Montaggio assetto Autore: sardosamuraiLocalità: alghero MessaggioInviato: Ven Lug 20, 2007 7:30 pm
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ciao, mi è arrivato finalmente il nuovo assetto, secondo voi posso montarlo in garage?cosa m servirebbe?oggi ho messo su l'albero nuovo h.d....molto meglio!

#2: Re: montaggio assetto Autore: sardosamuraiLocalità: alghero MessaggioInviato: Ven Lug 20, 2007 7:32 pm
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balestre paraboliche e albero vecchio!

#3: Re: montaggio assetto Autore: sclavo.claudioLocalità: Mombasiglio CUNEO MessaggioInviato: Sab Lug 21, 2007 1:45 pm
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io lo monto la prossima settimana, quindi non so dirti se è semplice o difficile, ma penso che non sia niente di complicato.
Io ho il ponte, ma credo che ci si possa arrangiare anche con sistemi di fortuna, però vedi tu

#4: Re: montaggio assetto Autore: sardosamuraiLocalità: alghero MessaggioInviato: Sab Lug 21, 2007 7:25 pm
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bhe se hai il ponte...ma fai il mecca?... già nn credo neanchio che sia complicato, ma nn vorrei ptesse essere pericoloso...poggiarla su dei blochetti...ma mi prende un 80 d euro...magari mi conviene...anche se preferisco farmele da me le cose...

#5: Re: montaggio assetto Autore: sclavo.claudioLocalità: Mombasiglio CUNEO MessaggioInviato: Dom Lug 22, 2007 11:27 am
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non faccio il meccanico, faccio il muratore Molto Felice , ma per quanto possibile i lavori mi piace farmeli! e visto che ho trovato un bel ponte usato a poco, l'ho comprato così tribolo un po' di meno Molto Felice Molto Felice

comunque se ti prende poco forse ti conviene fartelo montare! ciao

#6: Re: montaggio assetto Autore: ArmandoLocalità: Reggio Emilia MessaggioInviato: Dom Lug 22, 2007 2:09 pm
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L'assetto calmini l'ho montato tutto da solo usano due cavalletti ed un crick idraulico di quelli piccoli da supermercato. Secondo me non è una cosa difficile, ma se non sei sicuro e con solo 80 euro hai la certezza allora portala dal meccanico, ovvio che la soddisfazione non è la stessa ma la sicurezza viene prima!

#7: Re: calmini +3,5 sr o eco kit by p4x4? Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Gio Mag 29, 2008 4:48 pm
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Mi è arrivato il kit +3" di performance.
nel pacco non ci sono istruzioni...come riconosco le balestre anteriori o posteriori ed il verso di montaggio? Shoccato
magari appena smontate le vecchie sara' lampante, pero'...

#8: Re: calmini +3,5 sr o eco kit by p4x4? Autore: Samurai85Località: ASTI MessaggioInviato: Gio Mag 29, 2008 4:54 pm
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quelle post sono più lunghe...

#9: Re: calmini +3,5 sr o eco kit by p4x4? Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Gio Mag 29, 2008 5:04 pm
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bene! e il ricciolo raddoppiato dove va? sul biscottino o all'attacco fisso?

#10: Re: calmini +3,5 sr o eco kit by p4x4? Autore: lucalLocalità: Pratola Peligna (AQ) MessaggioInviato: Gio Mag 29, 2008 7:08 pm
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avanti va sul biscottino e dietro va sull'attacco fisso.
se monti i biscottini originali avanti ti consiglio di tagliarlo un po il ricciolo perchè ti toccherà sul telaio a volte.

#11: Re: calmini +3,5 sr o eco kit by p4x4? Autore: RudyB.Località: Piemonte (AL) MessaggioInviato: Gio Mag 29, 2008 7:42 pm
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Sulle balestre anteriori c'è una F (front), su quelle dietro una R (rear).

Prima di partire col montaggio, compra i bulloni per i fine corsa allungati.


( se hai dubbi nel montaggio chiedi pure, che sono bello fresco Wink )

#12: Re: calmini +3,5 sr o eco kit by p4x4? Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Gio Mag 29, 2008 8:03 pm
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ok grazie!

#13: Re: calmini +3,5 sr o eco kit by p4x4? Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Gio Mag 29, 2008 10:32 pm
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i doppio ricciolo serve a proteggere il foglio madre e si monta contro il senso il senso di marcia

#14: Re: calmini +3,5 sr o eco kit by p4x4? Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Sab Mag 31, 2008 11:09 am
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oggi mi cimento nel montaggio, speriamo che i bulloni arrugginiti non mi facciano ammattire troppo...
i cavi del freno a mano vanno spostati per un rialzo di 3"? se si da dove li stacco?

#15: Re: calmini +3,5 sr o eco kit by p4x4? Autore: RudyB.Località: Piemonte (AL) MessaggioInviato: Sab Mag 31, 2008 12:18 pm
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Con il 1300 forse devi far passare i cavi dietro sotto il telaio, ma non sono sicuro...

#16: Re: calmini +3,5 sr o eco kit by p4x4? Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Sab Mag 31, 2008 1:19 pm
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Devi farlo per forza o altrimenti i cavi sopra il telaio dovranno tenere il peso del ponte e della macchina in twist oltre a farti perdere escursione

#17: Re: calmini +3,5 sr o eco kit by p4x4? Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Dom Giu 01, 2008 11:06 am
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non riesco a capire quali sono... ieri ho abbassato il ponte quando era tutto smontato e non mi pareva ci fossero dei cavi sofferenti qualcuno ha una foto dei cavi in questione?...

#18: Re: calmini +3,5 sr o eco kit by p4x4? Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Dom Giu 01, 2008 11:10 am
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ci ho messo 3 ore per montare una balestra, il bullone del punto fisso si era imparentato con la boccola in ferro della balestra che a sua volta si era imparentata con la boccola in gomma, che a sua volta si era incollata alla balestra...un inferno, col frullino non ci entravo ed ho dovuto tagliare tutto col seghetto a mano, e i santi li ho tirati giu' tutti ma proprio tutti quando il dado di centraggio della balestra nuova non passava dal foro sulla piastra dove c'e' l'attacco dell'ammortizzatore! giornata NO insomma...

ah l'unica cosa che sono riuscito a trovare di sabato pomeriggio per sostituire il bullone dell'attacco fisso della balestra e' una barra filettata da 12 in acciaio, secondo voi e' resistente abbastanza da lasciare come soluzione definitiva?

#19: Re: calmini +3,5 sr o eco kit by p4x4? Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Lun Giu 02, 2008 8:25 pm
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La barra filettata potrebbe anche tenere,ma in un punto importante come un fulcro della balestra non la metterei.

#20: Re: calmini +3,5 sr o eco kit by p4x4? Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Mar Giu 03, 2008 9:18 am
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ok allora vedo di recuperare i perni in suzuki, visto che una l'ho dovuta mettere anche davanti... comunque ieri ho finito di montarlo ed e' dura come un go kart, sulle buche mi toglie il fiato, spero che si ammorbidisca col tempo!

#21: Re: calmini +3,5 sr o eco kit by p4x4? Autore: bolognazuki1300Località: Bologna MessaggioInviato: Mar Giu 03, 2008 12:14 pm
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un po' deve ammorbidirsi....e calare leggermente,e' chiaro che forse ti vorranno 1/2 uscite prima....

#22: Re: calmini +3,5 sr o eco kit by p4x4? Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mar Giu 03, 2008 4:38 pm
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ricordati che gli attacchi delle balestre non devono essere troppo stretti sennò non hai mobilità e la macchina è molto più rigida, l'ideale sarebbe sostituire i bulloni e mettere dadi autobloccanti in maniera da poterli tirare anche solo a mano.

#23: Re: calmini +3,5 sr o eco kit by p4x4? Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Mar Giu 03, 2008 4:49 pm
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ok adesso provo ad allentarli gradualmente, comunque ho tolto la barra antirollio e con le boccole poliuretaniche nuove addirittura la sterzata e' migliorata e neanche poco! meglio cosi'

#24: Aiuto per montaggio/smontaggio Assetto.. alcune domande :) Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Sab Ott 24, 2009 6:47 pm
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allora, scrivo qui con la speranza che leggiate in tanti (poi potrà esser messo, anzi dovrà, credo, esser messo nella sezione tutto sul 3" p4x4)

allora oggi ho iniziato i lavori di smontaggio/cura suzuki in previsione dell'arrivo delle boccole e perciò prossimo montaggio del kit.

siccome devo levare il ponte anteriore per verniciarlo ho due domande:

1 - Non riesco a togliere il perno di un tirante dello sterzo, quello che va all'estremità vicino la ruota per intenderci (vedi foto con ?). Ho provato a smartellare ma niente.. come fate voi solitamente quando smontate questo pezzo?

2 - sono quelli i bulloni per levare le pinze? altrimenti come faccio?

3 - i cavallotti che tengono il ponte attaccato alle balestre saranno abbastanza lunghi per il nuovo "pacco" balestre che ha 1 foglio in +? (vedi foto)

grazie milleeee Sorriso

#25: Re: Aiuto per montaggio/smontaggio Assetto.. alcune domande :) Autore: jernej MessaggioInviato: Sab Ott 24, 2009 7:08 pm
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per il prima bati kol il martelo la parte superiore (cuelo che viene la vute fuori) per il secondo devi avere la pistola neumatica per svitare le viti spero che ti sono stato di aiuto scusa per litaliano ma sono di slovinija e non so scrivere bene in italiano

#26: Re: Aiuto per montaggio/smontaggio Assetto.. alcune domande Autore: TETTO79Località: Savona MessaggioInviato: Sab Ott 24, 2009 7:36 pm
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1- Per togliere la testina servirebbe l'estrattore ,se non c'è l'hai scalda tutto con il cannello a fiamma larga, occhio alla cuffia della testina, quando e di nuovo a temp ambiente usa il martello ,ma attenzione non dove avviti il bullone ma su un fianco per capirci dove c'è la parte conica
3- fatti dire quanto spesso è il pacco balestre che compri, misura il tuo e vedi quanto filetto ti avanza

#27: Re: Aiuto per montaggio/smontaggio Assetto.. alcune domande Autore: TETTO79Località: Savona MessaggioInviato: Sab Ott 24, 2009 7:37 pm
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2-direi di si

#28: Re: Aiuto per montaggio/smontaggio Assetto.. alcune domande :) Autore: morganLocalità: Pavia MessaggioInviato: Sab Ott 24, 2009 9:48 pm
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1)Se non hai l'estrattore (a volte bestemmi bure con quello), picchia e attento al filetto.
2) Si sono quelli.
3) I cavallotti vanno ancora bene.

#29: Re: Aiuto per montaggio/smontaggio Assetto.. alcune domande :) Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Dom Ott 25, 2009 12:13 am
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grazie a tutti per le risp Sorriso

cosa intendi per parte conica? combini a farmi un segno sulal foto?

grazie mille ancora, in ogni caso domani scaldo.. ma allora non è da scaldare tutto, tranne dove c'è il filetto? così si allarga e dovrebbe farsì che venga via facilmente?

dici di scaldare tutto anche li del filetto?

#30: Re: calmini +3,5 sr o eco kit by p4x4? Autore: DervisLocalità: Genova MessaggioInviato: Lun Nov 30, 2009 8:35 pm
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Rabber :
La barra filettata potrebbe anche tenere,ma in un punto importante come un fulcro della balestra non la metterei.

scusate se mi aggancio qui.
se non si hanno i perni originali non si possono usare dei comuni bulloni?

vedendo foto di assetti montati da sponsor di questo sito si nota spesso l'uso di normali bulloni

#31: Re: calmini +3,5 sr o eco kit by p4x4? Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Mar Dic 01, 2009 9:05 am
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Dervis :
Rabber :
La barra filettata potrebbe anche tenere,ma in un punto importante come un fulcro della balestra non la metterei.

scusate se mi aggancio qui.
se non si hanno i perni originali non si possono usare dei comuni bulloni?

vedendo foto di assetti montati da sponsor di questo sito si nota spesso l'uso di normali bulloni

Era una mia personale considerazione.
Visto che è comunque un punto "mobile" io preferirei una superficie liscia per non usurare altre componenti, poi un filetto usato così non mi piace...
Però ripeto,era una considerazione mia,sicuramente gli studi di chi produce e vende un assetto sono più affidabili. Molto Felice
Comunque i bulloni di certe lunghezze li trovi con parte liscia cilindrica e filetto finale.Potrebbero utilizzare cose del genere...

#32: montare balestra Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 10:45 pm
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domandone...allora sto montando l'assetto...ma ho incontrato dei problemi...ossia...il bullone che chiude le balestre in queste nuove è da 13...mentre in quelle vecchie era da 12...perciò il supporto dell'ammortizzatore quello su cui ci si avvitano i ferri a U non si incastra con il pacco balestre...cosa faccio? allargo il foro? esatto?

#33: Re: montare balestra Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 11:25 pm
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se sono quelle della P4x4 io non ho riscontrato il problema..il perno è tondo..ma entra nel buco..prova a darci una bella pulita..magari è solo una questione di fango e ruggine..

Neuro.

#34: Re: montare balestra Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 11:32 pm
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quello superiore entra tranquillamente, mentre quello alla base è da 13 rispetto a quello da 12 delle originali che avevo su montate...(misurato infilandoci su un dado chiave da 12 e sull'altro chiave da 13) si sono le p4x4

#35: Re: montare balestra Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 11:51 pm
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io ho leggermente allargato.
Non vanno bene se tutto va bene! Sorriso

#36: Re: montare balestra Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 11:58 pm
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come hia fatto per allargarlo? e per rimanere preciso? io avevo pensato di prendere le lime coniche per trapano, tanto e di poco più di mezzo millimetro la differenza...

il kit mi è arrivato oggi pomeriggio...tutto felice ero li a montarlo e mi son dovuto fermare a quel passo...mi tocca finire domani

#37: Re: montare balestra Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 6:04 am
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se il filetto ha lo stesso passo puoi anche scambiare i dadi..

se no passi una punta del trapano di diametro opportuno..

Neuro.

#38: Re: montare balestra Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 7:23 am
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è che il diametro è troppo grande per una punta da infilare su un trapano commerciale, prenderò la lima conica e stasera mi darò da fare

#39: Re: montare balestra Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 7:27 am
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cambiare il dado ?????
o dare una leggera limata agli spigoli del dado da 13 ?????

#40: Re: montare balestra Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 7:30 am
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ma se do la limata agli spigoli del dado poi se un giorno volessi smontare il pacco balestra?

#41: Re: montare balestra Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 7:50 am
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se non riesci a svitarla seghi la vite e ne metti una nuova.......

#42: Re: montare balestra Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 1:55 pm
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perfetto! risolto! grazie a tutti!

#43: Re: montare balestra Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 9:08 pm
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in ogni caso...mi confermate che quelle con la F sono le anteriori e quelle con la r le posteriori?

anche se in realtà le anteriori ho gia finito di montarle...

#44: Re: montare balestra Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 9:17 pm
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si si F post e R ant, io ho riscontrato il tuo stesso problema per i dado del pacco balestre ho alargato i fori con una fresa conica !

#45: Re: montare balestra Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 9:19 pm
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come si si...asp F non sta per front di anteriore?
ed R oper rear di posteriore?

#46: Re: montare balestra Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 9:26 pm
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oddio scusa ho sbagliato a scrivere F front "anteriore" e R rear "posteriore"

#47: Re: montare balestra Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 9:29 pm
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ahahahhaahah...mi hai fatto prendere un colpo...le avrei lasciate così piuttosto di scambiarle...ci sto lavorando da solo e non ho un ponte...ma solo delle grosse travi di legno ma non abbastanza per alzarla a dovere, e si fatica...:D

#48: Re: montare balestra Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 9:37 pm
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guarda io poco tempo fa ho fatto la tua stessa cosa un c... della madonna per infilarle su sopratutto le anteriori e stavo lavorando con il crick originale un cavalletto da motard e dei ciocchi di legno! lascia perde un esperienza drammatica mi sono strappato anche un braccio !! che dolore! comunque lala fine ho fatto tutto !

#49: Re: montare balestra Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 9:41 pm
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ho finito di montare le anteriori ed ho smontato una posteriore, ma non ce la facevo più e finisco un altro giorno tanto si son sbagliati e mi hanno mandato 4 ammo anteriori...quindi devo aspettare i post Molto Felice
m ai finecorsa al posteriore come li hai montati? li hai saldati? oppure hai fatto i buchi? perchè i finecorsa che mi hanno mandato hanno i buchi piu larghi rispetto all'orginale posteriore quindi dovrei riforare anche questo...

#50: Re: montare balestra Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 9:45 pm
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no io per i finecorsa ho optato per un altra soluzione te la elenco.
Premesso che non ho comprato il kit ma sol ole balestre perchè le ho accoppiate a degli ammo Fiat Uno, i finecorsa li ho autocostruiti, davanti ho fatto i buchi e li ho fissati all' originale, mentre dietro io li ho fattipiu lunghi della piastra originale dentro alla piastra ho messo una piattina ed ho unito finecorsa e piattina con dei bulloni e dadi fuori dal finecorsa oginale a mo di sandwich "spero si scriva cosi" se non hai capito dimmelo e ti butto giu un disegno !

#51: Re: montare balestra Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 9:54 pm
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capito capito! interessante la soluzione della piattina, in effetti i due fori di quello che mi hanno mandato solo pelo pelo esterni all'originale. ora cerco da l ferramento se trovo una barretta di quelle con tanti fori bella spessa da 3-4 mm e li avvito tramite questa senza che buco nulla! perfetto, ti ringrazio!

#52: Re: montare balestra Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 9:59 pm
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ma no quelle che intendi tu sono quelle tropicalizzate ma sono troppo sottili, prendi una piatta di metallo larga 30 40 mm alta 3 mm la trovi anche da loroy merlin 1 mt " il ferro lo fanno pagare troppo caro" li saranno 7 8 euro di barra se vai da uno che vende i lferro con quella cifra te ne da 6 mt, non so di che zona sei io ne conosco uno a via del mandrione, a via di tor tre teste a via dell'acquafredda a montespaccato ce ne sono diversi e magari trovi anche dei scarti, io ho preso una barra a a L da 70 cm spessa 5 mm X 50 X 30 e una 40ina di barra piatta da 50X5 per fare la barra di accoppiamento ho pagato tutto 3 euro !

#53: monto assetto Autore: andre89Località: lunigiana MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 6:59 pm
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domani se piove montero l'assetto che ho in casa zanfi monofoglio +2.5
allora ho un po di domande per fare chiarezza nel mio cervello e per essere pronto

mettero anke biscottini boomerang ant e post
ho gia tubi freno in treccia allungati barra posteriore accoppiamento nn so se i fori sono perfetti.....per ora metterò cosi in un buco dove sembra andar meglio poi quando faccio le prove vedo e ne faccio una nuova fatta meglio.....
allora alla fine dovrebbe essere un +3.5 quindi avro problemi con l'albero di trasmissione da nn permettermi di muovere la macchina o al max esce un po e poi posso mettere una flangia piu in la?i finecorsa posso farli anke piu avanti se per ora nn ci faccio or spinto?
la barra stabilizzatrice davanti la devo levare?
il lavoro posso farlo mettendo la macchina sul ponte mi conviene?che tipo di problemi potrei avere?
la pit arm nn la ho mi serve?avro problemi?
ciao e scusate ma nn mi va di dover lasciare la macchina ferma perche serve a mio babbo per andare nei campi e mi ammazza se per caso la deve lasciare ferma....

#54: Re: monto assetto Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 7:11 pm
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Ciao io ho montato un +3 con balestre performance 4x4 ammortizzatori fiat uno boccole in poliuretano e barra di accoppiamento.
Il lavoro è faticoso ma facile, basta mettere l'auto in sicurezza su dei cavalletti o ponte come vuoi perchè poi dovrai usare un crick per caricare le balestre per inserirla quindi è megli oche sia ben piantata " a me è caduta dal crick ma lasicamo perdere questo:)"
i finecorsa dovrai calcolarli bene ma basta che priam di smontare prendi tutte le misure degli ammortizzatori e degli alberi di trasmissione, in modo tale che poi hai un punto di riferimeto una volta che sotto avrai un'altro assetto.
i tubi freno io ho lasciato gli originali ho solo tagliato la staffa che li tiene sul telaio ma visto che l ihai mettili è meglio, per la barra di accoppiamento facendo due calcoli la mia è venuta fuori con i buchi a 22 cm dai fori originali e sono sceso di c.a 7 con una piattina per collegare gli ammo, anche quela è una cosa che dovrai vedere, ma prima ti conviene montare gli ammo nelle posizioni originali cosi hai un riferimento di quanto affondano in posizione statica e li poi dovrai ricrearla sulla barra.
Diero ho fatto realizzare da Tornitore "qui sul forum" un distanziale di 2 cm ha fatto un ottimo lavoro, non mi era mai uscito l'albero ma avendo preso le misure prima di smontare ho constatato che per ricreare la stessa misura necessitavo appunto di questo distanziale, l'albero anteriore si è sfilato di un cm c.a. e per ora l'ho lasciato cosi.
Stringi tutti i bulloni di biscottini e balestre fino in fondo e poi allenta di 1/2 giro e vedi come muove, poi dopo un po di OR ricontrolli i serraggi
Spero di esserti stato utile

#55: Re: monto assetto Autore: andre89Località: lunigiana MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 7:22 pm
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perche misure di alberi di trasmissione per i finecorsa?poi cmq posso metterli anke dopo se ora nn li ho giusto?per gli ammo avevo letto come fare per ora li metto spostandomi di 10 verso dentro poi appena ho tempo la faccio.....ma quello posteriore se mi si sfila tipo di quanto si sfila?e quanto si può sfilare al massimo?prima che esce intendo?

#56: Re: monto assetto Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 7:25 pm
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forse ho scritto male qualcosa, l'albero posteriore a me si è sfilato di 2 cm rispetto alla posizione originale, i finecorsa li puoi fare anche dopo basta che non esageri con la guida se no spacchi l'ammo, per la barra prima di montarla monta gli ammo in posizione originale e giraci un po poi prendi la misura degli ammo in posizione statica e da li ti regoli con la barra, secondo me fai prima cosi fai meno calcoli!

#57: Re: monto assetto Autore: andre89Località: lunigiana MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 7:27 pm
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statica cosa intendi ?

#58: Re: monto assetto Autore: andre89Località: lunigiana MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 7:28 pm
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ah dimenticavo se li metto dritti pero potrei avere grossi problemi sono dei +5 gli ammo....

#59: Re: monto assetto Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 7:29 pm
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statica da ferma senza twist o cose del genere "con macchina parcheggiata" Gli ammortizzatori montati un po scendono per via del peso dell'auto, prendi la misura dello stelo che esce e quella misura deve essere uguale con la barra se no risch idi perdere in comp o in est se fai cosi è come se fosse originale ma riescia sfruttare tutta la corsa delal balestra senza che la limiti con il finecorsa

#60: Re: monto assetto Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 7:31 pm
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ahhhh allora i ldiscorso cambia se sono + 5 e le balestre sono + 3 se l imonti in posizione originale ti si comprimono troppo, allora montala subito la barra ti devi pero calcolare di quanto scende e sale la balestra e ti regoli poi con la corsa degli ammo

#61: Re: monto assetto Autore: andre89Località: lunigiana MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 7:33 pm
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perche è come se fosse originale?cioè nn aumento diciamo l'estensione rispetto l'originale?

#62: Re: monto assetto Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 7:36 pm
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scusa Andrè per originale intendevo senza la barra, lo so mi capisco da solo !!! Certo che guadagni di estensione e compressione poi coi + 5 avojaa, devi procurarti dei biscotini dinamici magari cosi sfrutti piu estensione pero prima prendi la misura dell'escursione della balestra e se vedi che a balestra arrivata tutta estese l'ammo ha ancora corsa je dai di biscottin odinamico!
è una cosa che dovro fare anche io, sto studiando su come fare dei dinamici e poi devo trovare dei +5" magari da adattare

#63: Re: monto assetto Autore: andre89Località: lunigiana MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 7:37 pm
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si appunto dico per ora li monto cosi come viene poi appena ho tempo faccio i calcoli e la modifico oppure potrei modificarla subito e fare i calcoli......com'è che funzionava per il conto che nn ricordo bene e sopratutto la macchina la metto in posizione statica con le balestre che ho poiverdo la corsa dei miei ammo la divido per due e quello è come devono stare i miei ammo sulla barra vero?pero nn riesco a capire come calcolare quanto scendere perche il triangolo con le due misure che ho mi da solo lo spostamento verso il centro....

#64: Re: monto assetto Autore: andre89Località: lunigiana MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 7:43 pm
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per i dinamici se nn sbaglio si fanno senza troppi problemi con i boomerang come primo pezzo e il secondo si fa piegando un pezzo di ferro esterno 60 da una parte e interno 60 dall'altra come finecorsa i boomerang che c'è in disegno in donwload se lo metti con punta in basso dovrebbe fare da finecorsa il perno centrale giusto?se è cosi vedo cosa posso fare io Wink

#65: Re: monto assetto Autore: andre89Località: lunigiana MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 7:44 pm
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ma la barra davanti stabilizzatrice la levo?

#66: Re: monto assetto Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 7:46 pm
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allora fai cosi monta le balestre tutte e 4 poi prendi la misura sul posteriore dal tampone in gomma alla battuta in metallo sul telaio, es 15 cm aggiungi un cm perchè la gomma si schiaccia e cosi sulla carta hai la corsa totale della balestra, poi ti misuri lo stelo dell'ammo tutto aperto e tutto chiuso poi alzi la macchina sul crick e rimisuri la corsa tra tampone e gomma sempre sommando uno e poi con il teorema di pitagora ti tiri fuori lo spostamento o se no mi passi ste misure e co autocad ce metto un attimo a tiratte fuori dove devi bucare, ovviamente sempre su carta pero dovrebeb essere attendibile io ho fatto cosi.
Se ti va bene la seconda dammi tutte le misure di corsa balestra e dell'ammortizzatore
quelle dell'ammo dammele tutte che te lo ridisegn, quindi stelo aperto occhio misura foro foro aperto e misura foro foro chiuso e poi il corpo dell'ammo

#67: Re: monto assetto Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 7:49 pm
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io l'ho tolta subito, se la monti credo limiti di molto il movimento poi non so ma stavo li e l'ho smontata, tanto ci vado piano anche perchè va piano !!!!

#68: Re: monto assetto Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 7:58 pm
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sul suzuki con barra o senza barra manco te ne accorgi...ovviamente se poi uno ci fa velocità è un altro discorso, sarebbe da mettere anche al posteriore!

#69: Re: monto assetto Autore: andre89Località: lunigiana MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 8:23 pm
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allora domani tempo permettendo faccio tutte le misure!!speriamo piova cosi posso farlo altrimenti nn ho la suzu che serve a mio babbo e devo rimandare fino al primo gg che piove.....la pitanarm allora nn mi serve giusto?quindi emi nn è detto che devo anke abbassarmi giusto?

#70: Re: monto assetto Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 8:32 pm
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Caro mio !! dalle prevsioni dell aereonautica domani da te splende il sole !
Abbassarti intendi con gli ammo?
Se intendi questo, credo di no io mi sono abbassato perchè monto ammo +3" con balestre + 3" e quindi per spostarli centralmente mi sono dovuto abbassare per forza ma con blaestre + 3 e ammo + 5 credo che se lo devi fare lo farai di poco ma a sto punto ti conviene abbassare tutta la barra al posto di fare solo i fazzolettini per la testa degli ammo! tipo la barra di zanfi non è dritta ma scende!
La pitarm non credo sia indispensabile ma vorrei mettercela per ripristinare il giusto angolo delal barra di sterzo!

#71: Re: monto assetto Autore: andre89Località: lunigiana MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 8:39 pm
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ah capito si ho visto le previsioni e mi viene il nervoso tutte le volte che nn serve piove quando un giorno all'anno spero che piove c'è il sole!!cmq per la barra ora tengo questa forando nel punto giusto poi appena trovo il disegno di quella di zanfi me la faccio......emi se hai un disegno anke nn in dwg dei secondi pezzi per fare il biscottino quello che si apre passamelo che ci penso io;-)

#72: Re: monto assetto Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 8:44 pm
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per i dinamici ci sto lavorando su ancora appena è pronto te lo mando ok ? devo prendere bene delle misure , intanto ti ho girato via mail quel file cad che mi sono fatto per calcolare dove fare i fori.
coumque puoi fare anche un'altra prova, monti la barra attacchi l'ammo solo sotto alzi una ruota e ruotandolo vedi dove ti va a capitare sulla barra fai un segno e calcoli se quella posizione ti permette di eliminare il finecorsa aggiuntivo io dopo aver preso le misure ho fatto anche cosi per sicurezza!

#73: Re: monto assetto Autore: andre89Località: lunigiana MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 8:53 pm
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tanto credo avro tempo fino a martedi prima che piova.....grr e vabbe pazzienzaappena riesco a fare le misure allora te le mando ok?ma se poi metto i dinamici devo rimodificare?ho pensato una cosa e se invece metto la balestra al minimo ovvero contro il finecorsa con ammo attaccato in basso lo tengo chiuso quasi tutto ma nn proprio tutto per nn rischiare lo ruoto e trovo la posizzione giusta vero?

#74: Re: monto assetto Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 8:57 pm
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ti conviene lavorare al contrario con la ruota sollevata da terra è piu facile che comprimere la balestra a finecorsa! poi con i dinamici guadagni solo in estesione in compr si comportano come dei normalissimi biscottini.
se vedi che una volta sollevata la ruota l'ammo non riesce ad estendersi completamente monti i dinamici, se no usi un ammo piu lungo ancora !

#75: Re: monto assetto Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 11:01 pm
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dal minuto 1:04...guardate che escursione...


(biscottini dinamici all'anteriore)

#76: Re: monto assetto Autore: andre89Località: lunigiana MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 11:56 pm
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scusa è pero secondo me facendolo come dico io riesco a sfruttare tutto l'ammortizzatore invece se faccio al contrario è possibile sfruttarlo tutto tipo lo metto a toccare chiaro nn toccherà magari manca 1 cm a toccare calcolo quindi 2 cm e mettol'ammo aperto 3 cm per avere un po di margine faccio il segno e son sicuro quindi che l'ammo nn andrà mai a pacco e poi tutto quello che avanza come estensione mi può servire per i dinamici mentre se invece lo faccio da tutta aperta avanzerebbe qualcosa quando sono in compressione avendo degli ammo +5 su balestre +3.5

ho detto una stronzata grossa grossa o forse ho capito bene?

#77: Re: monto assetto Autore: andre89Località: lunigiana MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 11:57 pm
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belin che escursione cmq che ha quel suzukino!!

un'altro piccolo dubbio io per balestre biscottini ho ordinato le boccole con foro da 13 solo sono arrivate quelle in gomma con foro da 13 e il perno che ho io è da 12 ci balla un po dentro cosa faccio!?li riordino da z...i quelle in plurietano da 12 interno?sti c...i ma vuole 4 € a boccola son soldi!! cosa mi consigliate?se mi dite di cambiarle le ordino subito almeno martedi se piovesse le metto su......oppure dove prenderle da foro interno da 12?me ne servono 16

#78: Re: monto assetto Autore: andre89Località: lunigiana MessaggioInviato: Mar Mar 22, 2011 11:16 am
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raga ora ho un piccolo dubbio....prima sono sceso in cantina ed ho provato a mettere i biscottini sulle balestre io ho delle boccole comprate da amg in gomma e la domanda è questa....queste boccole messe insieme misurano 63mm io avevo sentito che era 60 la misura infatti il distanzialew del biscottino che ho io nn va bene ovvero lasca un po....essendo in gomma se le tiro le faccio arrivare anke a 60 ok ma poi nn è troppo stretta?permetterà il movimento?quanto le devo tirare?perche se fossero quelle in teflon so che si stringono e poi si molla mezzo giro ma queste in gomma quanto le tiro perche la gomma è morbida e nn sento quando è da lsciar li di tirare......scusate le domande ma sono molto inesperto.....altra cosa il biscottino montato solo lulla balestra diciamo come deve girare leggero a mano oppure a mano deve essere quasi bloccato?

#79: Re: monto assetto Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Mar Mar 22, 2011 11:50 am
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Io come ti dicevo l'altro giorno via mail anche io ho le boccole che fuoriesono un po e il distanziale del biscottino da 60, ho serrato per primo il bullone del distanziale fino a strongerlo completamente in modo che avevo un riferimento, poi ho stretto i bulloni che vanno sulle bocole fino a far appoggiare il dado sul biscotto se provo a girare il bullone a mano non gira ma se applico una minima forza con una chiave il bullone ruota, credo e ripeto, credo che cosi vada bene, alla fine se misuri il biscottino originale intetnamente hai 60 quindi e' come se stessi montando l originale in termini di larghezza, poi credo che la gomma o poliuretano nel tempo un pp ceda, basta poi ingrassarr bene! Imfatti mi sto realizzando i bulloni forati per metterci l ingrassatore speriamo solo che non si indeboliscano troppo ma credo di no li ho forati per una lunghezza totale dalla cima della testa a 50 mm il foro e' da 4 e poi ho filettato la prima parte del foro da 6x1 per avvitare la testina dell ingrassatore

#80: Re: monto assetto Autore: andre89Località: lunigiana MessaggioInviato: Mar Mar 22, 2011 12:19 pm
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si ma se io stringo il distanziale centrale per primo manco ci va il ino nelle due boccole......dovrei mettere tutto da mollo poi allora stringo quello del distanziale e poi stingo il resto?se faccio cosi entra ma è abbastanza duro il biscottino dentro le balestre ok che con la forza della mano nn faccio i kg del peso della zukina ma nn so se saranno bloccati o no poi....

#81: Re: monto assetto Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Mar Mar 22, 2011 12:29 pm
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Beh' era ovvio se lo stringi prima poi non entra infili i bulloni sopra e sotto e li appunti poi infili il distanziale dopodiche stringi quest ultimo e poi passi agli altri bulloni rupeto se montassi il biscottino originale hai lo stesso problema perche le colonnine sono tornite all estremita per dare la battuta se lo fai piu largo il dist rischi che poi le boccole ti si ovalizzano all interno perche avendo piu lasco hai si piu movimento ma anche piu giochi qursta e' solo una mia idea forse mi sbaglio ma mi ero intoppato anche io su sta cosa! Poi ho ragionato con gli originali e sono partito al serraggio s casomai se vedi che none' proprio aria di portalo a 60 infila una romdellina fra biscotto e boccola e guadagni quel mm o due devi vedere che tondella metti, ma io sinceramente lo steingerei a battuta boccola e poi ti regoli coi bulloni superiori e inferiori! Poi ci giri un po e ricontrolli i serraggi!

#82: Re: monto assetto Autore: andre89Località: lunigiana MessaggioInviato: Mar Mar 22, 2011 12:59 pm
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mmm per ora farò cosi intanto li ho messi sulle balestre appena ho l'occasione metto tutto sulla zuki spero questo sabato (ma ogni volta c'è sempre un'imprevisto!!)

#83: GUIDA DETTAGLIATA Autore: cosimoLocalità: Firenze,Italia MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2011 4:54 pm
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Sto cercando da tanto tempo una bella guida dettagliata per quanto riguarda il montaggio di un kit di rialzo (in particolare ancora nn so dirvi quale,perche' sto scegliendo ancora quale comprare).....qui sul forum ho cercato molto bene se gia esisteva ma nn ho avuto successo......chiedo :- qualche santo puo' inviarmi via e-mail una guida dettagliatan compreso tutti i minimi dettagli di lavorazione che comporta il montaggio del kit ?????................non so di quale marca ma so sicuramente di volerne comprare uno da '3 pollici ((devo usarla spesso in strada)
grazie mille anticipatamente !!!

#84: Re: GUIDA DETTAGLIATA Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2011 5:01 pm
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www.zukimania.org/home...16406.html

E' il primo topic tra quelli "IMPORTANTI"....

#85: Re: GUIDA DETTAGLIATA Autore: cosimoLocalità: Firenze,Italia MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2011 10:43 pm
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Grazie Rabber,questo topic che mi hai segnalato l'ho gia ben consultato ....visto che siamo molti nel forum ero contento di seguire piu di una guida in merito......come ben sappiamo....ognuno lavora in modo diverso e tutti sommati insieme possono dare una spiegazione particolarmente dettagliata......ad esempio ogni tanto qualcuno segnala quelli che sono i problemi piu comuni nel montaggio di un kit di rialzo....ad esempio tubi freno,fili di ogni genere,dadi ....e cosi via.....io volevo raccogliere piu info possibili prima di smontare PER LA PRIMA VOLTA IN ASSOLUTO un assetto di un samurai......tutto da solo....!!! inosmma HO UN PO DI PAURA a fare danni seri !!! nn ho molti soldi da spendere per riparare eventuali danni...

#86: Re: GUIDA DETTAGLIATA Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2011 11:00 pm
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Come guida,oltre a quella, c'è il topic "smontaggio balestre" ma suppongo tu abbia già visto anche quello.
Altre non mi vengono in mente. Non sò c'è qualcosa nell'archivio articoli.
Puoi provare anche a fare una ricercan scrivendo "montaggio" o "sostituizione" o "sostituire" e selezionando solo la sez. assetto per vedere topic che riguardano la sostituzione di varie componenti. C'è un topic anche sui cavi dei freni.
Insomma, cerca anche singolarmente gli organi da cambiare e puoi racimolare molte altre info.

Ti consiglio anche il topic su 3" Performance, all'inizio è spiegato anche il montaggio.

Se hai manualità e un pò di pratica meccanica, hai solo da cominciare e vedrai che non è nulla di complicato.
In caso contrario, ricordati che prima del danno economico c'è la salute...piuttosto di sbagliare qualcosa meglio lasciare due soldi ad un meccanico. Te lo dico perchè mi sembri molto insicuro.

#87: Re: GUIDA DETTAGLIATA Autore: cosimoLocalità: Firenze,Italia MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 9:20 am
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Devo per forza togliermi il dente di smontare e rimontare l'assetto da solo....cosi una volta che ho imparato non dovro' piu stare a farmi tanti complessi,paure......appena scelgo l'assetto lo compro e poi staro' a vedere.....la sicurezza sempre al primo posto !!! l'assetto mi ispira sempre piu il +3 di performance 4x4 anche per il fatto che non sono riuscito a trovare e leggere di altri a quel prezzo......grazie 'Rabber',...se hai in mente qualche assetto da farmi valutare simile a quello sopra citato....BEN VENGA !!!!
CIAOOOO

#88: Re: GUIDA DETTAGLIATA Autore: lucamtbLocalità: Torino MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 11:31 am
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io ho usato la guida di Paolino e ho fatto tutto il lavoro da solo. www.zukimania.org/home...=4052.html

quello che ti consiglio è:
usare per una settimana (se nessuno ha mai toccato nulla) svitol sui cavallotti, i biscottini e il punto fisso
usa dei cavallotti da mettere sotto il telaio una volta che hai alzato il mezzo per essere sicuro di non farti male
usa delle chiavi di qualità (spanare un dado perchè usi una schiave piatta made in cina è da incazzatura totale)



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