#41: Re: montare balestra Autore: enricos, Località: vareseInviato: Ven Mar 04, 2011 7:50 am ---- se non riesci a svitarla seghi la vite e ne metti una nuova.......
#42: Re: montare balestra Autore: Pablito_sj413, Località: RomaInviato: Ven Mar 04, 2011 1:55 pm ---- perfetto! risolto! grazie a tutti!
#43: Re: montare balestra Autore: Pablito_sj413, Località: RomaInviato: Ven Mar 04, 2011 9:08 pm ---- in ogni caso...mi confermate che quelle con la F sono le anteriori e quelle con la r le posteriori?
anche se in realtà le anteriori ho gia finito di montarle...
#44: Re: montare balestra Autore: emiliano81, Località: RomaInviato: Ven Mar 04, 2011 9:17 pm ---- si si F post e R ant, io ho riscontrato il tuo stesso problema per i dado del pacco balestre ho alargato i fori con una fresa conica !
#45: Re: montare balestra Autore: Pablito_sj413, Località: RomaInviato: Ven Mar 04, 2011 9:19 pm ---- come si si...asp F non sta per front di anteriore?
ed R oper rear di posteriore?
#46: Re: montare balestra Autore: emiliano81, Località: RomaInviato: Ven Mar 04, 2011 9:26 pm ---- oddio scusa ho sbagliato a scrivere F front "anteriore" e R rear "posteriore"
#47: Re: montare balestra Autore: Pablito_sj413, Località: RomaInviato: Ven Mar 04, 2011 9:29 pm ---- ahahahhaahah...mi hai fatto prendere un colpo...le avrei lasciate così piuttosto di scambiarle...ci sto lavorando da solo e non ho un ponte...ma solo delle grosse travi di legno ma non abbastanza per alzarla a dovere, e si fatica...:D
#48: Re: montare balestra Autore: emiliano81, Località: RomaInviato: Ven Mar 04, 2011 9:37 pm ---- guarda io poco tempo fa ho fatto la tua stessa cosa un c... della madonna per infilarle su sopratutto le anteriori e stavo lavorando con il crick originale un cavalletto da motard e dei ciocchi di legno! lascia perde un esperienza drammatica mi sono strappato anche un braccio !! che dolore! comunque lala fine ho fatto tutto !
#49: Re: montare balestra Autore: Pablito_sj413, Località: RomaInviato: Ven Mar 04, 2011 9:41 pm ---- ho finito di montare le anteriori ed ho smontato una posteriore, ma non ce la facevo più e finisco un altro giorno tanto si son sbagliati e mi hanno mandato 4 ammo anteriori...quindi devo aspettare i post
m ai finecorsa al posteriore come li hai montati? li hai saldati? oppure hai fatto i buchi? perchè i finecorsa che mi hanno mandato hanno i buchi piu larghi rispetto all'orginale posteriore quindi dovrei riforare anche questo...
#50: Re: montare balestra Autore: emiliano81, Località: RomaInviato: Ven Mar 04, 2011 9:45 pm ---- no io per i finecorsa ho optato per un altra soluzione te la elenco.
Premesso che non ho comprato il kit ma sol ole balestre perchè le ho accoppiate a degli ammo Fiat Uno, i finecorsa li ho autocostruiti, davanti ho fatto i buchi e li ho fissati all' originale, mentre dietro io li ho fattipiu lunghi della piastra originale dentro alla piastra ho messo una piattina ed ho unito finecorsa e piattina con dei bulloni e dadi fuori dal finecorsa oginale a mo di sandwich "spero si scriva cosi" se non hai capito dimmelo e ti butto giu un disegno !
#51: Re: montare balestra Autore: Pablito_sj413, Località: RomaInviato: Ven Mar 04, 2011 9:54 pm ---- capito capito! interessante la soluzione della piattina, in effetti i due fori di quello che mi hanno mandato solo pelo pelo esterni all'originale. ora cerco da l ferramento se trovo una barretta di quelle con tanti fori bella spessa da 3-4 mm e li avvito tramite questa senza che buco nulla! perfetto, ti ringrazio!
#52: Re: montare balestra Autore: emiliano81, Località: RomaInviato: Ven Mar 04, 2011 9:59 pm ---- ma no quelle che intendi tu sono quelle tropicalizzate ma sono troppo sottili, prendi una piatta di metallo larga 30 40 mm alta 3 mm la trovi anche da loroy merlin 1 mt " il ferro lo fanno pagare troppo caro" li saranno 7 8 euro di barra se vai da uno che vende i lferro con quella cifra te ne da 6 mt, non so di che zona sei io ne conosco uno a via del mandrione, a via di tor tre teste a via dell'acquafredda a montespaccato ce ne sono diversi e magari trovi anche dei scarti, io ho preso una barra a a L da 70 cm spessa 5 mm X 50 X 30 e una 40ina di barra piatta da 50X5 per fare la barra di accoppiamento ho pagato tutto 3 euro !
#53: monto assetto Autore: andre89, Località: lunigianaInviato: Gio Mar 17, 2011 6:59 pm ---- domani se piove montero l'assetto che ho in casa zanfi monofoglio +2.5
allora ho un po di domande per fare chiarezza nel mio cervello e per essere pronto
mettero anke biscottini boomerang ant e post
ho gia tubi freno in treccia allungati barra posteriore accoppiamento nn so se i fori sono perfetti.....per ora metterò cosi in un buco dove sembra andar meglio poi quando faccio le prove vedo e ne faccio una nuova fatta meglio.....
allora alla fine dovrebbe essere un +3.5 quindi avro problemi con l'albero di trasmissione da nn permettermi di muovere la macchina o al max esce un po e poi posso mettere una flangia piu in la?i finecorsa posso farli anke piu avanti se per ora nn ci faccio or spinto?
la barra stabilizzatrice davanti la devo levare?
il lavoro posso farlo mettendo la macchina sul ponte mi conviene?che tipo di problemi potrei avere?
la pit arm nn la ho mi serve?avro problemi?
ciao e scusate ma nn mi va di dover lasciare la macchina ferma perche serve a mio babbo per andare nei campi e mi ammazza se per caso la deve lasciare ferma....
#54: Re: monto assetto Autore: emiliano81, Località: RomaInviato: Gio Mar 17, 2011 7:11 pm ---- Ciao io ho montato un +3 con balestre performance 4x4 ammortizzatori fiat uno boccole in poliuretano e barra di accoppiamento.
Il lavoro è faticoso ma facile, basta mettere l'auto in sicurezza su dei cavalletti o ponte come vuoi perchè poi dovrai usare un crick per caricare le balestre per inserirla quindi è megli oche sia ben piantata " a me è caduta dal crick ma lasicamo perdere questo:)"
i finecorsa dovrai calcolarli bene ma basta che priam di smontare prendi tutte le misure degli ammortizzatori e degli alberi di trasmissione, in modo tale che poi hai un punto di riferimeto una volta che sotto avrai un'altro assetto.
i tubi freno io ho lasciato gli originali ho solo tagliato la staffa che li tiene sul telaio ma visto che l ihai mettili è meglio, per la barra di accoppiamento facendo due calcoli la mia è venuta fuori con i buchi a 22 cm dai fori originali e sono sceso di c.a 7 con una piattina per collegare gli ammo, anche quela è una cosa che dovrai vedere, ma prima ti conviene montare gli ammo nelle posizioni originali cosi hai un riferimento di quanto affondano in posizione statica e li poi dovrai ricrearla sulla barra.
Diero ho fatto realizzare da Tornitore "qui sul forum" un distanziale di 2 cm ha fatto un ottimo lavoro, non mi era mai uscito l'albero ma avendo preso le misure prima di smontare ho constatato che per ricreare la stessa misura necessitavo appunto di questo distanziale, l'albero anteriore si è sfilato di un cm c.a. e per ora l'ho lasciato cosi.
Stringi tutti i bulloni di biscottini e balestre fino in fondo e poi allenta di 1/2 giro e vedi come muove, poi dopo un po di OR ricontrolli i serraggi
Spero di esserti stato utile
#55: Re: monto assetto Autore: andre89, Località: lunigianaInviato: Gio Mar 17, 2011 7:22 pm ---- perche misure di alberi di trasmissione per i finecorsa?poi cmq posso metterli anke dopo se ora nn li ho giusto?per gli ammo avevo letto come fare per ora li metto spostandomi di 10 verso dentro poi appena ho tempo la faccio.....ma quello posteriore se mi si sfila tipo di quanto si sfila?e quanto si può sfilare al massimo?prima che esce intendo?
#56: Re: monto assetto Autore: emiliano81, Località: RomaInviato: Gio Mar 17, 2011 7:25 pm ---- forse ho scritto male qualcosa, l'albero posteriore a me si è sfilato di 2 cm rispetto alla posizione originale, i finecorsa li puoi fare anche dopo basta che non esageri con la guida se no spacchi l'ammo, per la barra prima di montarla monta gli ammo in posizione originale e giraci un po poi prendi la misura degli ammo in posizione statica e da li ti regoli con la barra, secondo me fai prima cosi fai meno calcoli!
#57: Re: monto assetto Autore: andre89, Località: lunigianaInviato: Gio Mar 17, 2011 7:27 pm ---- statica cosa intendi ?
#58: Re: monto assetto Autore: andre89, Località: lunigianaInviato: Gio Mar 17, 2011 7:28 pm ---- ah dimenticavo se li metto dritti pero potrei avere grossi problemi sono dei +5 gli ammo....
#59: Re: monto assetto Autore: emiliano81, Località: RomaInviato: Gio Mar 17, 2011 7:29 pm ---- statica da ferma senza twist o cose del genere "con macchina parcheggiata" Gli ammortizzatori montati un po scendono per via del peso dell'auto, prendi la misura dello stelo che esce e quella misura deve essere uguale con la barra se no risch idi perdere in comp o in est se fai cosi è come se fosse originale ma riescia sfruttare tutta la corsa delal balestra senza che la limiti con il finecorsa
#60: Re: monto assetto Autore: emiliano81, Località: RomaInviato: Gio Mar 17, 2011 7:31 pm ---- ahhhh allora i ldiscorso cambia se sono + 5 e le balestre sono + 3 se l imonti in posizione originale ti si comprimono troppo, allora montala subito la barra ti devi pero calcolare di quanto scende e sale la balestra e ti regoli poi con la corsa degli ammo