#1: Balestre e metano Autore: maver, Località: Lesignano Bagni (PR)Inviato: Gio Ago 25, 2011 2:11 pm ---- Ciao a tutti,
io ho su le balestre originali che sono praticamente piatte!
Per il momento non ho intenzione di montare un assetto, preferisco dare priorità ad un eventuale blocco posteriore.
Sto cercando una soluzione per ridarle un'altezza dignitosa anche considerando una bella bombola di metano nel baule!!
Un amico lavora in un'officina da camion dove centinano le balestre, la settimana prossima ci passo e sentono quanto vogliono...
mi converrà? oppure dopo poco dietro si siederà per via della bombola?
Sarà meglio aggiungere un foglio dietro? però dopo non vorrei diventi un tavolino che appena trova una buca si alza la ruota opposta!
Ho anche pensato di montare 4 balestre usate che sicuramente saranno meglio delle mie!
#2: Re: Balestre e metano Autore: whitemud, Località: Borgomanero (No)Inviato: Gio Ago 25, 2011 2:59 pm ---- Allora per le balestre non seguire la regola " ne prendo altre saranno meglio delle mie" perchè potrebbero essere peggio... mooolto peggio, controlla bene la curvatura...
Se vai dal balestraio personalmente farei aggiungere un foglio e magari mettere dei biscottini da 9 cm dietro in modo da guadagnare 1 cm di altezza per pareggiare il peso dietro del "bombolo"
altrimenti aspetta e risparmia per un kit nuevo, perchè alla fine spendi per sistemare provvisoriamente.. e dopo un pò di tempo ti torna come prima..
#3: Re: Balestre e metano Autore: darele, Località: San Gervasio BrescianoInviato: Gio Ago 25, 2011 3:01 pm ---- 4 usate, con piccolo rialzo. cosi puoi montare biscottini leggermente maggiorati al posteriore e azzerare il peso della bombola.
piuttosto di spendere soldi per centine varie che poi cedono!
#4: Re: Balestre e metano Autore: Tr4um4, Località: PiacenzaInviato: Gio Ago 25, 2011 3:09 pm ---- considera il gpl , costa meno l'impianto , non giri con una bombola a 200 atmosfere perchè il gpl è liquido e ce l'ha su un amico e va veramente bene , ci facciamo anche offroad e non perde poi troppa potenza.
la bombola del gpl non essendo ad alta pressione pesa meno , abbondando 20kg una da 54 litri , metici 45 litri di gpl (van riempite all'80%) x 0,52kg/l che è il peso specifico del gpl son altri 23 kg
in teoria non superi i 45 kg , non è poi molto.
in piu la bombola la metti dietro i sedili anteriori rimuovendo i posteriori , al collaudo te li tolgono anche dal libretto , e ti rimane del bel posto nel cassone per caricare.
#5: Re: Balestre e metano Autore: maver, Località: Lesignano Bagni (PR)Inviato: Gio Ago 25, 2011 3:11 pm ---- Magari aspetto di fare un giro a Carrara, non si sa mai che trovo qualcosa di interessante!
Un amico qualche anno fa ha preso 4 balestre rialzate a buon prezzo secondo lui...
#6: Re: Balestre e metano Autore: maver, Località: Lesignano Bagni (PR)Inviato: Gio Ago 25, 2011 3:15 pm ---- L'impianto a metano ce l'ho già su e non sono intenzionato a convertirmi a GPL perchè ci sarebbe comunque da spenderci dei bei soldini tra materiale, collaudi etc... anche perchè per il momento non la uso tanto...
avevo intenzione di abolire il metano, ma se mi capita di fare un po' di strada 180km li faccio spendendo poco....