Problemi all' alimentazione
-> Motore

#1: Problemi all' alimentazione Autore: ken77Località: Napoli e Taranto MessaggioInviato: Dom Ago 28, 2011 7:12 pm
    ----
Premetto, motore 1000 rifatto, pompa benzina meccanica nuova, cambiate le menbrane nel carburatore, ma la macchina fa le bizze. Ho bisogno disperatamente di aiuto, sono in Grecia ed il meccanico per fortuna fin'ora si è dimostrato un amico Sorriso Sono stato dal meccanico che prima ha rismontato il carburatore e cambiato il filtro benzina (che ho montato nel cofano), era sporchissimo e non si regolava per niente (può darsi c'era dello sporco nei tubi benzina dopo un lungo restauro). L'auto è andata bene ma poi dopo una mezz'ora mi ha rifatto lo stesso problema. Come supera i 60 Km/H o sulle salite, salta e singhiozza di molto. Poi capita che mi fermo, riparto dopo un pò e va bene per poi ripresentarsi il problema di nuovo dopo chissà quanto tempo. Ora mi sono state cambiate le punterie nello spinterogeno (le avevo io di scorta in questo paesello sono di difficile reperimento) erano bruciate, tranne il condensatore. Ed ho scoperto quindi che la merdaccia del meccanico italiano non me le aveva mai cambiate malgrado avesse asserito il contrario quando mi ha rifatto il motore. Può essere che il condensatore possa farmi questo tipo di problema o non c'entra niente? Notizie su come regolare il carburatore? Non so dove sbatterci la testa oltre a dannarmi per le vacanze non molto liete...! Grazie a tutti.

#2: Re: Problemi all' alimentazione Autore: ken77Località: Napoli e Taranto MessaggioInviato: Dom Ago 28, 2011 7:46 pm
    ----
Aggiungo che prima che smontasse il carburatore che affannava, questo problema non sussisteva. Ora mantiene il minino ed accellera regolarmente che è una bellezza ma, quando si ricorda salta e singhiozza.

#3: Re: Problemi all' alimentazione Autore: minitommyLocalità: genova MessaggioInviato: Dom Ago 28, 2011 9:51 pm
    ----
Prova a sostituire il filtro benzina, potrebbero esserci dei residui di ruggine che quando il carbu succhia di piu', vengono a galla e limitano il flusso. Per quanto riguarda il condensatore ( a quanto ne so io) o funziona o non funziona; o meglio controlla i punti di contatto + e - che non siano ossidati.Buone vacanze

#4: Re: Problemi all' alimentazione Autore: ken77Località: Napoli e Taranto MessaggioInviato: Dom Ago 28, 2011 10:23 pm
    ----
Grazie dell'intervento mini, anche per questo stiamo andando fuori di testa. Anche il filtro è nuovo e per di più l'ho messo trasparente proprio per notare eventuali presenze di scorie.

#5: Re: Problemi all' alimentazione Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Lun Ago 29, 2011 6:50 am
    ----
a questo punto potresti avere la tubazione intasata o il pescante del serbatoio ... hai provato a guardare vicino al serbatoio se c'è il filtro benza ???

#6: Re: Problemi all' alimentazione Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Ago 29, 2011 7:29 am
    ----
Suzuki82 :
a questo punto potresti avere la tubazione intasata o il pescante del serbatoio ... hai provato a guardare vicino al serbatoio se c'è il filtro benza ???
Si, potrebbe essere il filtro appena fuori dal serbatoio vicino alla ruota (che puoi bypassare con uno spezzone di tubo) oppure il Prefiltro interno al serbatoio (smonta il galleggiante) potrebbe essere pieno di porcherie o ruggine, nonchè acqua nel serbatoio.
Altro (che presumo abbia già controllato il mecc. Greco) da controllare sono il filtrino all'arrivo tubo benza sul carburatore e valvolina gestita dal galleggiante (ripristina corretta altezza galleggiante)
Normalmente il condensatore se è in corto il difetto lo farebbe sempre e non a tratti

#7: Re: Problemi all' alimentazione Autore: ken77Località: Napoli e Taranto MessaggioInviato: Lun Ago 29, 2011 10:37 am
    ----
Il filtro posto dietro alla macchina davanti al serbatoio, l'ho tolto al momento dell'assemblaggio, Il filtro l'ho messo nel motore prima della pompa della benzina, è l'ho cambiato di nuovo. Ho pensato ad eventuale sporco nel serbatoio e nella tubazione ma, come mai questo problema mi si è creato dopo che ha smontato il carburatore? Se smonto il serbatoio e tolgo il filtro, il prefiltro lo trovo attaccato al galleggiante?

#8: Re: Problemi all' alimentazione Autore: ken77Località: Napoli e Taranto MessaggioInviato: Lun Ago 29, 2011 4:55 pm
    ----
Forse ho trovato il problema, dopo due ore di marcia a giri lenti in campagna, ha iniziato a singhiozzare anche a basse velocità fino a spegneresi. Poi ripartiva e si rifermava e così via. Ho tolto il tubo che dalla pompa va al carburatore ed era decisamente secco. Ho fatto avviare il motore ed ogni tanto mandava piccoli zampilli di benzina ma a suo piacimento e a ritmi non omogenei. Per assicurarmi problemi dal serbatoio ho tolto il tubo della mandata ed ho appoggiato il dito sull'uggello d'aspirazione della pompa. A volte il dito me lo risucchiava, altre volte meno ed altre volte per niente. Quindi suppondo che il problema sia da ritrovare nella pompa della benzina. Non ha nemmeno un mese, ed è la seconda che monto visto che la prima che mi aveva venduto l'autoricambi era più corta di 3 millimetri dell'originale. Mi perdeca olio tra nella guarnizione tra motore e pompa,ma è un problema di guranizione credo, possibile che devo ricambiarla?

#9: Re: Problemi all' alimentazione Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Lun Ago 29, 2011 7:41 pm
    ----
fai una prova stacca il tubo di arrivo della benza prendi un tubo lo colleghi alla pompa e all alta estemità la infili dentro una tanica di benzina ..cosi riesci a individuare se è la pompa ho l'impianto intasato



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1