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Anche perche, ormai è risaputo, che con la nostra piastra e i bulloni passanti la prima cosa a cedere è la staffa sul telaio... Sarà uno dei prossimi lavori che farò |
Glucamura : |
oggi ho fatto un giro di prova con il mio meccanico (è un amico, di grande esperienza). Ha detto che il rumore che si sente adesso è dovuto al fatto che con la culla il riduttore diventa un tutt'uno coi longheroni del telaio ed inoltre diventando il tutto più rigido è normale che si senta quel rumore. i "silent" block non si chiamano così a caso. Mi ha anche confermato che con i bulloni passanti, seppure adesso siano tutti e tre vincolati l'un l'altro e quindi le forze si ripartiscono, a fronte di una botta molto forte si potrebbero piegare le staffe sul telaio.. il che non è cosa buona.. L'ideale sarebbe (ma mi rendo conto possa sembrare un'esagerazione) usare questa staffa per evitare il momento torcente ed aggiungere sotto una piastra fondo piatto tipo la calmini (sempre che ci si possa montare) per evitare botte. oppure, come già suggerito, togliere i buloni passanti e rimettere i silent block, magari un pò più robusti degli originali. Qualcuno ha suggerimenti in merito? Ha trovato qualcosa di valido? Mi sembra li usino le macchine agricole. |
Glucamura : |
la questione del "momento torcente" chje può spaccare la cassa del riduttore mi pare na mezza caxxata.. la cassa è molto robusta.. ho amici che hanno girato anni con le 5.14 e non hanno rotto nulla.. |
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