para riduttore a culla (rumore)
Vai alla pagina Precedente  1, 2  :| |:
-> Trasmissione

#21: Re: para riduttore a culla (rumore) Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Mer Set 14, 2011 9:09 pm
    ----
si pigi avevi ragione. grazie.

mi chiedo però adesso a quanto caxxo possa servire sta culla protettiva.. se prendi una botta forte con i bulloni passanti pieghi le staffe al telaio.. se metti i silenti si rompono (come succedeva prima)

la questione del "momento torcente" chje può spaccare la cassa del riduttore mi pare na mezza caxxata.. la cassa è molto robusta.. ho amici che hanno girato anni con le 5.14 e non hanno rotto nulla..

bho..

#22: Re: para riduttore a culla (rumore) Autore: enrico66Località: Modena MessaggioInviato: Mer Set 14, 2011 10:35 pm
    ----
La culla la metterò a breve per non far sbattere direttamente la cassa del riduttore su eventuali sassi e per il mio utilizzo ritengo che ci siano diversi vantaggi quali poco peso, più resistenza generale ai colpi, facile ispezionabilità.
Se facessi cose più estreme o se andassi a cercare passaggi da pancia a terra non avrei nessun dubbio: fondo piatto ma anche maggior rialzo per compensare.

Questione silentblock: i bulloni passanti peggiorano, salvo rari casi, il confort acustico che già non è eccelso.
Può essere tollerabile in macchine che fanno solo off la domenica o quando non si vogliono compromessi (in altro mezzo che ho avuto era così ma dal fischio del rid, dopo 4 ore si usciva pazzi) ma in macchine che devono fare anche km di asfalto la questione diventa seria.
Occorre quindi scegliere tra avere la macchina robusta ma "stordente" oppure un po' più delicata ma riparabile con una chiave da 17 e massimo 6 euro. Wink

#23: Re: para riduttore a culla (rumore) Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Mer Set 14, 2011 10:59 pm
    ----
al di là del rumore c'è il fatto che se dai una botta forte rischi di piegare le staffe sul telaio

#24: Re: para riduttore a culla (rumore) Autore: enrico66Località: Modena MessaggioInviato: Gio Set 15, 2011 12:05 pm
    ----
Si, ma chi ha la macchina votata all'off, può scegliere di correre il rischio e poi fermarla e procedere a rinforzi/riparazioni.
Così non è con chi il fermo macchina non se lo può permettere... Triste

#25: Re: para riduttore a culla (rumore) Autore: marco_rapettoLocalità: FC MessaggioInviato: Gio Set 15, 2011 12:56 pm
    ----
Glucamura :

la questione del "momento torcente" chje può spaccare la cassa del riduttore mi pare na mezza caxxata.. la cassa è molto robusta.. ho amici che hanno girato anni con le 5.14 e non hanno rotto nulla..

girato anni con le 5.14:

se giri con motori originali o poco più e gomme relativamente piccole...e non fai cose impegnative,ok...può anche andare

ma chi senti senti...arriva a cambiare i supporti originali con la culla quando con inizia spesso a romper i supporti originali, che con più coppia torcente (aumentata da motore più potente, ridotte più ridotte e gomme più grandi) non reggono a lungo andare.

e cmq di casse rotte per ne ho viste parecchie

sicuro che SOLO i bulloni passanti senza culla non sono una buona soluzione.

#26: Re: para riduttore a culla (rumore) Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Gio Set 15, 2011 4:42 pm
    ----
meglio così, soldi spesi bene. tra l'altro lanciai io la cordata all'epoca..

#27: Re: para riduttore a culla (rumore) Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Set 15, 2011 5:03 pm
    ----
io sono un sostenitore della culla, a prescindere dal momento torcente, è una protezione studiata bene, rinforza gli attacchi che si piegano e aiuta a non buttar via il riduttore. Certo che se salti con il diduttore su un masso a 30km/h si spaccano i supporti del telaio ma penso succeda anche ai prototipi se non sono ben studiati...



-> Trasmissione

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2  :| |:
Pagina 2 di 2