#1: Un saluto da un quasi-nuovo possessore!! Autore: Compumax, Località: Capannori - LuccaInviato: Ven Set 09, 2011 3:22 pm ---- Un saluto a tutti, mi presento ancor prima di entrare in possesso di una Santana SJ410 del 1988, sono un po' impulsivo! Ho sempre desiderato un mezzo "d'epoca" e da quando un mio amico mi ha portato un po' in giro con il suo Grand Vitara ho deciso (malgrado il parere della moglie... ) di unire questi due desideri! Ho così trovato il suddetto mezzo in provincia di Reggio Emilia, sull'Appennino e dopo averlo visto e provato (poco, poi vi spiego) ha deciso per il si. Purtroppo l'SJ ha cominciato a fare un rumoraccio il giorno prima che la vedessi, ma il ragazzo che la vende è stato abbastanza onesto da dirmelo e da non volermela dare prima di un controllo in officina; pare sia colpa della crociera sul ponte posteriore-meno male! L'auto è ben tenuta dentro (non è cabrio per esser precisi), purtroppo è stata riverniciata in modo approssimativo esternamente , ma mi ha assicurato che non c'era ruggine tranne in due punti dove è stata pulita e stuccata. Sotto e nei passaruota è stata trattata con catramina. Il mio carrozziere mi ha messo in guardia, ma io non avendo l'occhio esperto mi sono fidato. Meccanicamente pare a posto, risente solo dell'età (serviranno subito freni nuovi e -aiuto- balestre e ammo, e magari altre crocere...); l'assetto mi preoccupa perchè nonostante abbia spulciato la miriade di post in merito, devo decidere cosa fare: balestre +1,5" con cos'altro?
Mah, intanto rinnovo il saluto e mi complimento con voi per questo splendido ritrovo, ringraziandovi di tutto fin d'ora. CIAO!
#2: Re: Un saluto da un quasi-nuovo possessore!! Autore: Suzu_1300, Località: Alghero(Sardegna)Inviato: Ven Set 09, 2011 4:50 pm ---- ben arrivato e ben venuto, controlla bene la macchina sotto la moquet nella zona dei piedi, di solito la ruggine peggiore e la e nei passaruota
#3: Re: Un saluto da un quasi-nuovo possessore!! Autore: Compumax, Località: Capannori - LuccaInviato: Ven Set 09, 2011 7:52 pm ---- Grazie, in effetti ho dato una sbirciatina e vicino ai passaruota ce n'è un filo, ma credo niente di preoccupante. ad ogni modo appena ce l'avrò, smontero tutto, sedili e tappezzeria, pulirò, cartavetrerò, un pò di convertitore per ruggine e catramina o similare. Giusto?
Ciao!
#4: Re: Un saluto da un quasi-nuovo possessore!! Autore: zukimania, Località: RomaInviato: Ven Set 09, 2011 9:15 pm ---- Ciao e benvenuto
Occhio al "niente di preoccupante" controllala bene anche nei giroruota posteriori che prendere una fregatura è un attimo,parola di chi sta ancora combattendo con una vettura venduta come auto"SENZA RUGGINE"
#5: Re: Un saluto da un quasi-nuovo possessore!! Autore: F/RaZoR, Località: Sant'Agata Bolognese (BO)Inviato: Ven Set 09, 2011 10:29 pm ---- Ciao, benvenuto tra di noi!
#6: Re: Un saluto da un quasi-nuovo possessore!! Autore: zuky84, Località: olienaInviato: Sab Set 10, 2011 1:03 am ---- ciao benvenuto,non avere fretta ....
#7: Re: Un saluto da un quasi-nuovo possessore!! Autore: leporo, Località: santa croce s/arnoInviato: Sab Set 10, 2011 6:40 am ---- benvenuto!!!
mamma mia di questo passo la sede zukimania verrà portata in toscana hahahaha
#8: Re: Un saluto da un quasi-nuovo possessore!! Autore: Franco413, Località: PordenoneInviato: Sab Set 10, 2011 10:53 am ---- Benvenuto!
#9: Re: Un saluto da un quasi-nuovo possessore!! Autore: maver, Località: Lesignano Bagni (PR)Inviato: Sab Set 10, 2011 11:29 am ---- Benvenuto!
#10: Re: Un saluto da un quasi-nuovo possessore!! Autore: luigi75, Località: Lodi - LombardiaInviato: Sab Set 10, 2011 1:29 pm ---- wellcome......
#11: Re: Un saluto da un quasi-nuovo possessore!! Autore: Compumax, Località: Capannori - LuccaInviato: Sab Set 10, 2011 1:56 pm ---- Grazie a tutti, vi voglio dire che questa che ho trovato è il miglior mezzo tra quelli presi in considerazione: vicini a dove abito ed entro i 3500 euri...e poi vi giuro che a livello di interni ( tappezzeria, sedili, condizioni generali, soffitto) è davvero ben messa...so che queste rispetto a meccanica e carrozzeria sono cose secondarie, ma per me erano comunque importanti.
Grazie ancora, ciao!
#12: Re: Un saluto da un quasi-nuovo possessore!! Autore: Papero, Località: Gualdo TadinoInviato: Gio Set 22, 2011 1:47 pm ---- ...benvenuto...
#13: Re: Un saluto da un quasi-nuovo possessore!! Autore: vincenzogtturbo, Località: ascoli picenoInviato: Ven Set 23, 2011 10:41 am ---- anche io non sono esperto ed ho paura di sbagliare l'acquisto, ma qui sto vedendo tanti pareri e consigli
#14: Re: Un saluto da un quasi-nuovo possessore!! Autore: ercoratella, Località: Taranto/guidoniaInviato: Lun Ott 03, 2011 6:55 pm ---- Ben arrivato, qui ti troverai bene, anche io sono iscritto da poco, e da poco ho acquistato una samurai 1300.