Sostituzione pompa iniezione
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#61: Re: Sostituzione pompa iniezione Autore: fabiusLocalità: Como MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2011 3:55 pm
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Puoi fare un paio di foto che sono mooooooolto curioso?? Sopratutto alla pompa e varie regolazioni!

#62: Re: Sostituzione pompa iniezione Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2011 5:12 pm
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eccoci qui....

ancora non è perfetta, ho ritardato troppo, adesso gira piu forte ma ha perso coppia e fatica un po ad andare in moto...

Allora:
-vite fumo regola la fumosità (quindi il gasolio che entra) fino a che l'LDA non interviene
-portata massima lo capite da soli
-minimo veloce (usate quello per regolare il minimo e lasciate stare l'altro registro)
-giri massimi, meglio non toccare ma se fate i bravi potete far cantare di piu il motore a tavoletta
-smorzatore di giri: quanto rapidamente il motore cala di giri quando lasciate il pedale
-acceleratore a freddo, va collegato al bulbo e accelera solo a freddo, si possono regolare i giri minimi e massimi del suo intervento
-leva di stop, e che, ve lo devo anche spiegare?!
-inizio intervento acceleratore, non toccate che è meglio, io l'ho smontato per cambiare un or e va segnato bene la posizione, sotto c'e un millerighe
-membrana dell'LDA (non si vede, è dentro al fungo sotto alla vite del fumo), è fasata, se la smontate segnate la posizione. Se la ruotate di x gradi l'lda interverrà con piu (o meno) intensità
-precarico molla membrana LDA. é sotto alla membrana dell'lda, piu svitate (è a scatti) e piu l'lda interverrà prima (quindi aprendo il gasolio)


Credo di aver detto tutto..

#63: Re: Sostituzione pompa iniezione Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Nov 28, 2011 11:29 pm
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penso finalmente di aver trovato un buon compromesso. Ho sistemato la perdita dell'alberino acceleratore e di un tubo, ora non fa una goccia nemmeno a pagarla!
Ci ho giocato un attimo su con anticipi e tarature, ora a freddo va in moto, ha una buona spinta gia da sotto e allunga comunque. Ho ancora margine perche mi sono tenuto stretto con la portata massima per via dei consumi...
Ora a 85km/h sono al minimo e il turbo non gira, però se premo spinge da subito. All'ingresso del turbo potrebbe spingere di più ma, appunto per i consumi, l'ho tenuta "magra".
Come consumi siamo a 13.8 (con ancora le perdite), conto di farci 14-14.5 adesso.
Gira molto piu lineare di prima, anche al minimo sembra quasi un benzina, peccato solo che a freddo "galoppa" un po, probabilmente con una pompa più in ordine (non so in che stati sia dentro) andrebbe meglio.

Chi si è imbattuto in questa modifica?

#64: Re: Sostituzione pompa iniezione Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 10:38 am
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dovevi completare l'opera con una turbina senza quelle crepe...avrebbe avuto molta piu' spinta ai bassi giri....evidentemente perde di pressione ai bassi appunto,poi accelerando fa' copmunque pressione e spinge.

se la turbina fa bene ail suo lavoro di pressione ai tutti regimi,i consumi calano drasticamente

#65: Re: Sostituzione pompa iniezione Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 2:32 pm
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la turbina non l'ho ancora montata... ho la sua originale

#66: Re: Sostituzione pompa iniezione Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 7:52 pm
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Che missile!
Oggi l'ho messa in moto (era ferma da sabato) per sentire un po la sua voce, mi mancava...

Fra una cosa e l'altra ho notato che si avvia bene ma mi rimaneva un bubbio sulla fasatura dell'alberino dell'acceleratore (a cui ho sostituito un OR di tenuta).
L'ho sistemato 1 tacca piu accelerato e ora la macchina spinge da paura sin da sotto. Prima sentivo che la prima corsa dell'acceleratore il motore non saliva di giri, di conseguenza non apriva tutto al massimo.
Ecco perchè ho dovuto (rispetto al motore scudo con 90cv) dare piu di due giri di gasolio e aprire l'LDA...
Ora spinge bene, il turbo è salito a oltre 0.7, a 90km/h sono al minimo e si torna a sentire la "botta" del turbo che, con il montaggio della bosch, non si sentiva piu.

Devo sistemare il minimo che è altino (piu che altro il polmoncino che lo tiene accelerato quando molli repentinamente il gas) e devo controllare il regime massimo di giri, probabilmente è salito di parecchio. Non vorrei che, in casi eccezionali, vada "fuori giri" e si spacchi...

Ora ho il sorriso a 32 denti, figuriamoci se metto anche la turbina e l'intercooler che mi aspettano nello scatolone....

#67: Re: Sostituzione pompa iniezione Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 9:05 pm
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Ahahahahahh sei diabolico !!! Indiavolato Nero

Ora però immagino che dovrai rivedere un attimo tutte le regolazioni in base al nuovo comportamento...no ?

#68: Re: Sostituzione pompa iniezione Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Dic 01, 2011 12:23 am
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diciamo che mi sembra gia un buon compromesso, devo fare tre cose
1) regolare il polmoncino in modo che cali a regime minimo piu repentinamente
2) abbassare il regime di minimo (magari sfruttando la vite di portata massima visto che i registri son gia parecchio svitati)
3) controllare i giri massimi (che sicuro sono troppo elevati ora)

Dopo questo dovrei assere a cavallo, controllerò i consumi perche piu va e piu ciuccia...

#69: Re: Sostituzione pompa iniezione Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Gio Dic 01, 2011 12:33 am
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sai che non c'è limite al meglio !!! Sorriso cerca di regolare tutto per bene, magari senza avere i registri sempre tutti tirati Sorriso così stai più tranquillo e hai più spazio per future regolazioni Sorriso

#70: Re: Sostituzione pompa iniezione Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Dic 01, 2011 12:46 am
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si si c'e ancora un bel margine!

#71: Re: Sostituzione pompa iniezione Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Gio Dic 01, 2011 12:47 am
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aaaah ok !!!

#72: Re: Sostituzione pompa iniezione Autore: fabiusLocalità: Como MessaggioInviato: Gio Ott 25, 2012 11:30 am
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Ciao a tutti! Ho eseguito anche io la sostituzione della pompa lucas con una bosch (arriva da un peugeot 405).E' stata proprio una cavolata fare il lavoro. La macchina è cambiata radicalmente, non sballotta più quando l'avvio, ho recuperato un bel pò di giri in più.
Sono soddisfatissimo, più che altro anche perchè con 450 euri ho fatto tutto!!
L'unica cosa che mi turba è che quando cambio da 4° a 5°, il cambio si impunta un pochetto. Proverò a fare un cambio dell'olio del cambio.....

#73: Re: Sostituzione pompa iniezione Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Ott 25, 2012 5:22 pm
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Pensa che io non ho speso nemmeno quelli! Comunque ci ho trafficato un po per farla funzionare e solo a distanza di un anno posso dire di essere soddisfatto!

#74: Re: Sostituzione pompa iniezione Autore: fabiusLocalità: Como MessaggioInviato: Gio Ott 25, 2012 7:17 pm
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Beh nei 450 sono inclusi, l'acquisto della pompa, la revisione, il kit di distribuzione. Comunque anche io all'inizio ho avuto dei problemi con la taratura, mi fumava come un traghetto...
L'unica cosa è che ho lasciato i suoi iniettori originali lucas, poi appena trovo 4 bosch concluderò la modifica.

#75: Re: Sostituzione pompa iniezione Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Ott 25, 2012 9:57 pm
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No comunque è un buon prezzo "all inclusive"... Comunque a me adesso consuma un po di piu (rispetto all'originale) ma va il doppio, direi che mi posso accontentare

#76: Re: Sostituzione iniettori Autore: Giuseppe.BLocalità: Palermo MessaggioInviato: Mar Ago 29, 2023 1:05 pm
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Buongiorno ragazzi sono possessore di una Suzuki vitara 1.9td attualmente monto pompa iniezione lancia dedra turbina originale allargata scarica e apertura gasolio dalla pompa
La turbina gira intorno a 1,7 bar
Vorrei sostituire iniettori per mettere qualcosa di più spinto sapreste dirmi qualcosa a riguardo?

#77: Re: Sostituzione pompa iniezione Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Mar Ago 29, 2023 3:00 pm
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ma ciaooooooooooooo

#78: Re: Sostituzione iniettori Autore: Giuseppe.BLocalità: Palermo MessaggioInviato: Ven Set 15, 2023 10:27 pm
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Buongiorno ragazzi sono possessore di una Suzuki vitara 1.9td attualmente monto pompa iniezione lancia dedra turbina originale allargata scarica e apertura gasolio dalla pompa
La turbina gira intorno a 1,7 bar
Vorrei sostituire iniettori per mettere qualcosa di più spinto sapreste dirmi qualcosa a riguardo?

#79: Re: Sostituzione pompa iniezione Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Sab Set 16, 2023 10:08 am
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ma ri-ciaooooooooooo



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