Fari supplementari
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo  :| |:
-> Impianto elettrico

#21: Re: Fari supplementari Autore: sergiosjLocalità: pescara MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2011 3:48 pm
    ----
sti disgraziati me lo hanno fatto pagare 5euri di piu' Indiavolato o Arrabbiatissimo

#22: Re: Fari supplementari Autore: DreamscreamLocalità: SO MessaggioInviato: Dom Nov 13, 2011 8:34 pm
    ----
Nessuno li ha montati su un jimny?

#23: Re: Fari supplementari Autore: Inge4x4Località: Reggio Emilia MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2011 12:02 am
    ----
Ora vi faccio un topic su fari di profondità davvero validi.

#24: Re: Fari supplementari Autore: andreino87Località: Siena MessaggioInviato: Dom Dic 04, 2011 10:57 pm
    ----
Ma ragazzi questi tipi di fari qui fanno qualcosa o sono le solite "cinesate" secondo voi?

www.ebay.it/itm/2-PADE...902wt_1026

#25: Re: Fari supplementari Autore: Inge4x4Località: Reggio Emilia MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2011 1:22 pm
    ----
Mah... sui prodotti a led bisogna puntare su roba di qualità, oltre che per la luminosità anche per la qualità dle faro stesso e della circuitazione dei led (fondamentalmente resistenze o poco più) che se non di qualità col cavolo che ti arriva a 100.000 ore, per la luminosità appunto stento a credere che sia paragonabile ad un 100W... Ma non è detto... andrebbero provati!

#26: Re: Fari supplementari Autore: andreino87Località: Siena MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2011 6:49 pm
    ----
Si infatti..ma dato che costicchiano mi romperebbe comprarli per constatare che poi fanno la luce di una candela...colgo l'occasione per fare una domanda...ma sul bull bar del Vitara, dato che ho già i forellini per fissarci i fari aggiuntivi,di che diametro max posso montarli?

#27: Re: Fari supplementari Autore: matteo1990Località: Foligno (Umbria) MessaggioInviato: Gio Dic 08, 2011 8:21 pm
    ----
Una domanda, ma i fari supplementari dove vanno collocati di regola? Sul paraurti? Perchè io c'avrei il paravacche e misure alla mano, m'impiccia con gli hella comet 500 (per esempio), quindi o li prendo più piccoli=meno luce (tipo i 450), o gli trovo un altro posto, tipo al posto dei supporti per appoggiare il cofano sopra il parabrezza, sarebbe fattibile?

#28: Re: Fari supplementari Autore: Inge4x4Località: Reggio Emilia MessaggioInviato: Gio Dic 08, 2011 8:39 pm
    ----
Il consiglio e di metterli in posizione più simile possibile all'altezza dei fari originali, sul paraurti van benissimo se hai il bull-bar puoi fare in modo che si incastonino li dentro così sono più protetti. Se hai problemi di spazio ti consiglio di dare un occhio al topic che ho fatto relativo ai fari della ditta COBO decisamente migliori degli Hella (prima avevo proprio i Comet 450) e in forme e misure differenti, ad esempio quelli che ho io e che vedi nel topic sono tondi con un diametro di soli 80mm, quindi stanno un po' dappertutto e costano pochissimo inoltre la potenza è 50W e sono molto luminosi, li consiglio a tutti.

Poi c'è chi li mette sul cofano... sul tetto... ma sono tutti posti molto vistosi e in caso di paletta potrebbero essere causa di problemi, anche perchè non puoi racontare che sono fendinebbia sul tetto!

#29: Re: Fari supplementari Autore: matteo1990Località: Foligno (Umbria) MessaggioInviato: Gio Dic 08, 2011 9:39 pm
    ----
Infatti stò seguendo con interesse il tentativo di cordata/allaccio rapporto commerciale sul tuo topic relativo a quei fanali, cmq avevo sentito da qualche parte che sul paraurti, conviene istallare un fanale supplementare fendinebbia e uno di profondità per avere un fascio di luce che prenda "tutto" ... è una cagata o si fà così??? (considerando che a stò punto li metto sul paraurti e più di 2 nn mi entrano)

#30: Re: Fari supplementari Autore: Inge4x4Località: Reggio Emilia MessaggioInviato: Ven Dic 09, 2011 3:53 pm
    ----
Mah dipende da che luce vuoi tu, secondo il mio gusto personale è importante avere una buona luce in profondità ma anche una luce diffusa nell'immediato avantreno perchè spesso è una zona poco luminosa e in fuoristrada fa molto comodo nelle uscite notturne vedere cosa c'è "li davanti alle ruote" quindi la tua soluzione può essere un'idea e ovvio che con uno e uno in entrambi gli effetti (di profondità e ravvcicinato) non hai una gran luce (a meno che tu non vada su potenze nell'ordine dei 100W) e in ogni caso l'ottica di profondità lavorando da sola creerebbe un fascio molto stretto secondo me.
Se non riesci proprio a farci stare 4 fari prova la tua soluzione, magari più che un fendinebbia potresti installare proprio un faro da lavoro con fascio molto diffuso.

Io sto per installare (spero per natale) 4 fari: 2 di profondità e due da lavoro, vedremo i risultati ma secondo me promettono bene.

#31: Re: Fari supplementari Autore: andreino87Località: Siena MessaggioInviato: Ven Gen 27, 2012 10:10 pm
    ----
Ciao ragazzi...cercando un pò su internet per delle soluzioni per i fari di profondità da adattare al bull bar del Vitara ho trovato questi in offerta ...voi cosa ne dite?magari mettendoci le lampadine da 100w?
www.ebay.it/itm/FARO-A...4604wt_958

#32: Re: Fari supplementari Autore: Inge4x4Località: Reggio Emilia MessaggioInviato: Sab Gen 28, 2012 1:44 pm
    ----
Su un fuoristrada io darei priorità alla qualità rispetto alla "tamarraggine", a quel prezzo (anzi qualcosa in meno) compri i Cobo sicuramente più di qualità, anche se non hanno i led blu...

#33: Re: Fari supplementari Autore: andreino87Località: Siena MessaggioInviato: Sab Gen 28, 2012 1:59 pm
    ----
Vabbè dei led mi interessava il giusto,anche se li ho visti tempo fa un su L 200e fanno la loro figura..:-) ma quelli da lavoro della cobo che mi hai consigliato dove posso trovarli?anche per dìvedere dei prezzi ecc..

#34: Re: Fari supplementari Autore: Inge4x4Località: Reggio Emilia MessaggioInviato: Sab Gen 28, 2012 3:23 pm
    ----
Io ti posso dare il contatto di una ditta di reggio emilia che rivende i loro prodotti e ovviamente li può spedire ovunque, altrimenti prova a sentire tu dai fornitori di materiale elettrico per auto o rivenditori di ricambi dalle tue parti.

#35: Re: Fari supplementari Autore: andreino87Località: Siena MessaggioInviato: Dom Gen 29, 2012 10:38 am
    ----
Vai ok.,..ora sento da noi...perchè sinceramente di estetica non mi piacciono poi molto...e considerando che io nn faccio OR estremo mi interessa anche il colpo d'occhio..:-)

#36: Re: Fari supplementari Autore: S-CARSONLocalità: Vittoria RG MessaggioInviato: Dom Gen 29, 2012 3:52 pm
    ----
de gustibus.... personalmente tollero malamente le luci molto fredde, il blu proprio no... all'inizio era pure carino (mi riferisco anche a tutta la roba elettronica con led vari blu tanto in voga ultimamente) ora sà di cineseria a basso costo...

mi fermo ad altre tamarrate Ridere

e non parlo dell'aspetto della qualità...

a breve monterò una batteria di 4 fari di profondità della sirius che comprai per il millino che avevo ma che non arrivai a montare...

poi pensavo di prendere una coppia da montare sul paraurti o bullbar se mi convinco a montarlo anche sullo zucco che ho mò...

il problema è però poi che tocca potenziare tutto l'impianto elettrico a partir dall'alternatore...

le soluzioni a led son perlopiu troppo costose ancora o si ha solo un peggioramento Occhi fuori orbita



il tutto imho!

#37: Re: Fari supplementari Autore: andreino87Località: Siena MessaggioInviato: Dom Gen 29, 2012 4:01 pm
    ----
Allora il ledo blu partiamo dal presupposto che non mi piace...la prima cosa da fare sarebbe sostituirlo con uno bianco,perchè a me il blu non piace...mi piaceva però l'effetto ANGEL EYES. poi per quando riguarda l'impianto io lo sto rifacendo tutto nuovo via via che "elaboro", e in previsione per l'alternatore c'è la sua sostituzione.

Poi tornando al topic a me interesserebbe sapere se questi fari potranno fare effettivamente qualcosa oppure se fanno "ombra" come quelli che ho sulla panda(robetta cinese da due soldi)

#38: Re: Fari supplementari Autore: Inge4x4Località: Reggio Emilia MessaggioInviato: Dom Gen 29, 2012 9:14 pm
    ----
Beh per fare luce dovrebbero farne, la lampada è sempre la classica H3, se poi la monti da 100W di luce dovresti averne (anche se non sei teoricamente in regola col codice), ormai come caratteristiche luminose anche i fari cinesi più scarsi hanno parabole calcolate discretamente con fasci che hanno poco da invidiare a marche ben più note.
La cosa che rimane dubbia è la qualità dei materiali ma se non fai off road impegnativo (dove si posso immergere in un guado o inzuppare di fango) o li metti in una posizione riparata non dovresti avere grandi problemi...
Un faro è semplice, la differenza diciamo che si nota appunto nella resistenza all'acqua e alla qualità dei materiali nel tempo (parti in plastica e guarnizioni che seccano, parabole alluminizzate che sbiancano, ecc..)

#39: Re: Fari supplementari Autore: andreino87Località: Siena MessaggioInviato: Dom Gen 29, 2012 10:02 pm
    ----
Ok perfetto...tanto per essere fuori regola lo sarei comunque a viaggiare a fari scoperti...:-) comunque off road pesante nn ne farò mai...o comunque non fino a immergermi in acqua e fango fin lassu...anche pechè il loro posto sarebbe sopra al paraurti sul bull bar e quando l'acqua arriva li...credo che abbia già coperto parti del motore piu delicate..:-)

Vai grazie mille allora, se poi ho novità ti terrò aggiornato!!

#40: Re: Fari supplementari Autore: Inge4x4Località: Reggio Emilia MessaggioInviato: Dom Gen 29, 2012 10:42 pm
    ----
Allora sei a posto!

PS: anche io li tengo sul paraurti ma in fuoristrada li ho affogati più e più volte mandando all'altro mondo i vecchi Hella Comet 450 (veramente di scarsa qualità ma costosi)...



-> Impianto elettrico

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo  :| |:
Pagina 2 di 3