Problemi spia olio
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#1: Problemi spia olio Autore: paolobetaLocalità: Pisa MessaggioInviato: Mar Set 20, 2011 4:20 pm
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ciao a tutti,
ho un problema con la spia dell'olio...
l'olio sull'asta arriva in prossimità della tacca del massimo.
quando accendo la macchina la spia dell'olio mi sta accesa per circa 10 secondi, e poi si spegne.
se faccio una discesa ripida con fondo sconnesso mi si accende e quando torno in "pianura" si spegne.

avete idea di cosa potrebbe essere?

PS: a proposito di spie, se accendo la ventola del riscaldamento mi si accende fievolmente la spia della batteria... è un'altra roba, lo so, ma dato che siamo a parlare di spie...

grazie a tutti!

#2: Re: Problemi spia olio Autore: StefanoKLocalità: Camerino MessaggioInviato: Mar Set 20, 2011 4:40 pm
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io ho avuto lo stesso identico problema. ho cambiato il filtro dell'olio (e ovviamente anche l'olio), e tutto si è risolto.

#3: Re: Problemi spia olio Autore: gius3pp3Località: Salerno MessaggioInviato: Mar Set 20, 2011 5:07 pm
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...io avevo lo stesso problema,ho dovuto mettere la pompa dell'olio nuova.

#4: Re: Problemi spia olio Autore: paolobetaLocalità: Pisa MessaggioInviato: Mar Set 20, 2011 5:47 pm
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l'olio è nuovo ed il filtro anche... se fosse la pompa sapete più o meno su che spesa ci si aggira?
grazie

#5: Re: Problemi spia olio Autore: gius3pp3Località: Salerno MessaggioInviato: Mar Set 20, 2011 7:15 pm
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paolobeta :
l'olio è nuovo ed il filtro anche... se fosse la pompa sapete più o meno su che spesa ci si aggira?
grazie

Dai un occhi su parts on line, mi sebra che la pompa costa sui 130, poi dipende se il lavoro lo fai tu o se te lo fa il meccanico.
in ogni caso prova a cambiare per scrupolo il sensore dell'olio, non dovrebbe costare troppo, se continua a farlo 90 su 100 è la pompa...

#6: Re: Problemi spia olio Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Mar Set 20, 2011 8:16 pm
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potrebbe essere anche la succhierola, in fondo dovrebbe avere un filtrino e se si è intasata l'olio non passa correttamente

#7: Re: Problemi spia olio Autore: paolobetaLocalità: Pisa MessaggioInviato: Mar Set 20, 2011 8:25 pm
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prima di tutto grazie a tutti!
io il bulbo dell'olio ce l'ho, nuovo.
sapete se ci vuole una guarnizione, della pasta sulla filettatura o cos'altro?
ho visto che sul bulbo nuovo, c'è una specie di pasta rossa nella filettatura.
sapete aiutarmi?

#8: Re: Problemi spia olio Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Mar Set 20, 2011 8:29 pm
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quella pasta che vedi sul bulbo nuovo non è altro che una specie di guarnizione/frenafiletto a secco, se c'è gia quella basta ed avanza e poi se non trafila vai tranquillo

#9: Re: Problemi spia olio Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Mar Set 20, 2011 8:50 pm
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prova a tirare giu la coppa del olio .... controlla la suchiarola magari e intasata oppure ha la guarnizione andata !!!

#10: Re: Problemi spia olio Autore: FRANCESCO85Località: roma\ guidonia MessaggioInviato: Mar Set 20, 2011 9:09 pm
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Suzuki82 :
prova a tirare giu la coppa del olio .... controlla la suchiarola magari e intasata oppure ha la guarnizione andata !!!
anche secondo me

#11: Re: Problemi spia olio Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Mar Set 20, 2011 9:28 pm
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generalmente la pompa quando e andata da problemi quando l' olio caldo ... a freddo funziona bene

#12: Re: Problemi spia olio Autore: paolobetaLocalità: Pisa MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 8:25 am
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grazie a tutti. appena la metto su un ponte tolgo la coppa e intanto controllo la succhiarola.

#13: Re: Problemi spia olio Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 8:34 am
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pero' 10 secondi di accensione spia olio a freddo...sono un'eternita'....

sicuramente e' la pompa...poi se hai gia' cambiato bulbo,olio e filtro....direi che per esclusione ci siamo....

vai,e tienici aggionati

#14: Re: Problemi spia olio Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 9:21 am
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Senza tanti forse........... fai queste prove per assicurarti cosa esattamente non sta andando
Togli il bulbo e posizioni un manometro da max 10 atm metti in moto se vi sono almeno 3 atm a caldo non è un problema di pompa ma bensì del bulbo o impianto elettrico
Allego immagine tratta dal manuale con i valori pompa
Alternatore, prova con un tester a verificare quanti volt carica dovrebbero esserci 13,5/14 v se con fari o altro acceso scendi sotto i 13 v mi sa che lo devi revisionare/cambiare
Controlla anche le masse potrebbero mancare a cruscotto e quindi creare dei funzionamenti anomali delle spie

#15: Re: Problemi spia olio Autore: paolobetaLocalità: Pisa MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 10:03 am
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grazie 1000 franco!
faccio tutto quello che hai detto.



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