Franco413 : |
Nessun tranello siamo ben informati se ne era parlato a lungo qui con link e varie!! www.zukimania.org/home...15261.html E poi visto che si è scoperto che anche gli ARB sono parzialmente fatti in cina chi può dire che questa ditta non sia arrivata allo stesso livello? Anche dato dal fatto che li fanno anche per land, jeep, toy ecc. e quindi con ben altri carichi di lavoro del zucco. |
Franco413 : |
E poi visto che si è scoperto che anche gli ARB sono parzialmente fatti in cina chi può dire che questa ditta non sia arrivata allo stesso livello? |
Franco413 : |
Allora quello che scrivevo sul vecchio post si è avverato, finalmente qualcuno in italia si è messo a importarli e a venderli almeno da quello che scrivi nelle ultime righe Il punto sta proprio qui! Se non veniva commercializzato da noi ti davo tutte le ragioni del mondo, ma se lo vendono in europa lo devono (per legge ) garantire 24 mesi quindi deduco che questi blokki abbiano raggiunto un grado di qualità paragonabile all' ARB. Trovami un qualsiasi pazzo negoziante che sia disposto a vendere un prodotto che si sbriciola alla prima salita, sarebbe troppo controproducente |
andre89 : |
ma alla fine quanto costa un blocco arb con compressore e tutto e uno cinese? |
iw5edv : |
Ho scritto a ramingocamper dicendogli della discussione sul forum e offrendomi come cavia............. |
PigiSuzuki : |
[...].e x pesante non intendo wti, ma nemmeno gradisca.... |
iw5edv : |
è ovvio che 3 giorni di prove non certificano la perfezione ma sicuramente gia sono un buon punto considerando che c'è chi dice che solo a guardarlo si rompe. |
Makka : |
infatti la ARB è australiana |
F/RaZoR : |
quoto tutto quanto detto da Franco. Non è escluso che l'arb cinese sia funzionale nei suzukini, anche se da prima cavia non lo farei |
Franco413 : |
[...] Penso ad una delle tante strategie speculative industriali L'esempio lampante sono i nostri zukki cortruiti al 90% in spagna e non in japan con componentistica europea, allora conveniva cosi.... oggi conviene produrre in cina, domani..... [...] |
darele : |
ma neppure per 200. ma che fate, non lamentiamoci se poi gli operai in italia vengono licenziati. impariamo a comprare cose europee, meglio italiane, salvaguardiamo il nostro lavoro. |
enrico66 : |
Gli ARB hanno l'innesto ad aria che è già delicatina di suo e questi sono uguali e per di più copie. Se la lavorazione è "allegra" perderà ogni tre per due. Per metterlo a posto occorre aprire tutto. Il fornitore ARB non venderà certo ricambi per la copia cinese. Il rischio concreto non è che si rompa ma che funzioni due volte poi non si innesti più e vada smontato salvo, ammesso di trovare i ricambi, essere daccapo dopo un mese. Alla fine il risparmio ci va in manodopera se si fa fare al mecca o in tempo perso se lo si fa da soli. Comunque chi non fa non falla, quindi se qualcuno vuole sperimentare, in bocca al lupo... |
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora