ARB CINESE
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Successivo  :| |:
-> Trasmissione

#1: ARB CINESE Autore: Tr4um4Località: Piacenza MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 10:23 pm
    ----
Guardando in giro , anche su subito.it , ho visto inserzioni di venditori che forniscono a prezzi strabilianti il kit di blocco , compressore , cavi e pulsanti a prezzi strabilianti.
Mi sono un po insospettito , ho fatto delle ricerche ed è saltata fuori l'esistenza in commercio di un imitazione cinese, si nota dall'imballo e dalla dotazione.
Metto un paio di video per far vedere anche a voi e occhio a non prendere delle inchiappettate.
Quello con la scatola di cartone grezza con scritto "Air Locker" non è originale ma alcuni lo spacciano per ARB





Ultima modifica di il Mer Set 21, 2011 11:44 pm, modificato 1 volta in totale

#2: Re: ARB CINESE Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 10:36 pm
    ----
percarita .... arb cinese !!!!che coppia....

#3: Re: ARB CINESE Autore: Suzu_1300Località: Alghero(Sardegna) MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 10:41 pm
    ----
ottime informazioni

#4: Re: ARB CINESE Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 11:04 pm
    ----
caro enrico, io sono maledettametne contro tutto ciè che è cina.

questo è il risultato di avere cose scadenti. pensa chi le compra.... Sorriso

#5: Re: ARB CINESE Autore: Tr4um4Località: Piacenza MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 11:16 pm
    ----
ah dario, io un blocco cinese sul mio suzu non lo metterei mai e poi mai , e sono daccordo con te riguardo la qualità sempre inferiore dei prodotti cinesi , tuttavia ogni prodotto poi ha una storia a sè per essere obbiettivi , per fare un esempio certi cloni di prodotti elettronici (come i ricevitori satellitari) offrono una buona qualità al giusto prezzo, parlo per esperienza.Con l'elettronica sono nettamente piu avanti che con la meccanica i china.
tuttavia mi stavo facendo ingannare guardando i prezzi dei blocchi arb e ho fatto questo post proprio per evitare che qualcuno cada nel tranello.

#6: Re: ARB CINESE Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Gio Set 22, 2011 7:50 am
    ----
Nessun tranello siamo ben informati se ne era parlato a lungo qui con link e varie!!
www.zukimania.org/home...15261.html

E poi visto che si è scoperto che anche gli ARB sono parzialmente fatti in cina chi può dire che questa ditta non sia arrivata allo stesso livello?
Anche dato dal fatto che li fanno anche per land, jeep, toy ecc. e quindi con ben altri carichi di lavoro del zucco.

#7: Re: ARB CINESE Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Gio Set 22, 2011 1:03 pm
    ----
Bello i primo video si vede la netta differenza tra i 2 prodotti, soprattutto negli ingranaggi...

#8: Re: ARB CINESE Autore: Tr4um4Località: Piacenza MessaggioInviato: Gio Set 22, 2011 6:05 pm
    ----
Franco413 :
Nessun tranello siamo ben informati se ne era parlato a lungo qui con link e varie!!
www.zukimania.org/home...15261.html

E poi visto che si è scoperto che anche gli ARB sono parzialmente fatti in cina chi può dire che questa ditta non sia arrivata allo stesso livello?
Anche dato dal fatto che li fanno anche per land, jeep, toy ecc. e quindi con ben altri carichi di lavoro del zucco.

premettendo che ogni caso di ogni prodotto è un caso a sè , cè una bella differenza tra un prodotto di marca, che rispetta certe specifiche, costruito con i migliori materiali , lavorato con le migliori macchine ma prodotto in cina per una questione puramente economica dato che 1 lavoratore cinese prende in un mese quanto prende 1 altro lavoratore da un altra parte del mondo in 2 -3 giorni di lavoro. senza leggi sull'inquinamento , sicurezza , ecc. e un altro prodotto costruito dalla fabbrichetta che cerca di imitare. Iphone nokia lg htc ecc producono in cina , ma non direi che han la stessa qualità dei chinafonini imitazione...

Franco413 :
E poi visto che si è scoperto che anche gli ARB sono parzialmente fatti in cina chi può dire che questa ditta non sia arrivata allo stesso livello?

la risposta alla tua domanda è nel primo video , quando l'arb sbriciola il semiasse , il clone si sbriciola circa il 5% prima rispetto alla torsione impressa all'arb. in un altro video l'arb fa la fine dell' "air locker" (si sbriciola) a una forza circa il 300% in piu , ovviamente non cè praticamente semiasse che tenga.
allo stato attuale delle cose come le ho viste io , ma mi posso anche sbagliare , visti i carichi di rottura preferirei sbriciolare un semiasse che un differenziale.
Come per altri prodotti spero si evolvano anche in questo cosi magari la spesa può valerne la pena.
Il post comunque era piu per mettere in guardia eventuali acquirenti , avevo anche cercato sul forum prima se saltava fuori qualche discussione gia fatta a riguardo ma mi era sfuggita quella da te citata.

e come volevasi dimostrare , molti venditori lo spacciano per ARB, ne ho contattato uno e alla domanda "ma l'oggetto in questione è un arb?"
la risposta è stata "E' un air locker - stessa produzione arb ma non sono marchiati." ...

#9: Re: ARB CINESE Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Gio Set 22, 2011 11:47 pm
    ----
Allora quello che scrivevo sul vecchio post si è avverato, finalmente qualcuno in italia si è messo a importarli e a venderli almeno da quello che scrivi nelle ultime righe
Il punto sta proprio qui!
Se non veniva commercializzato da noi ti davo tutte le ragioni del mondo, ma se lo vendono in europa lo devono (per legge ) garantire 24 mesi quindi deduco che questi blokki abbiano raggiunto un grado di qualità paragonabile all' ARB.
Trovami un qualsiasi pazzo negoziante che sia disposto a vendere un prodotto che si sbriciola alla prima salita, sarebbe troppo controproducente per lui (obbligo di sostituire il prodotto denunce rimborsi per il montaggio ecc.) e di conseguenza anche per i cinesi che si vedrebbero azzerare gli ordini è interesse di tutti far crescere il prodotto in termini di qualità a meno che non vengano venduti sottobanco chiaramente senza garanzia. (Capita in qualche fiera senza far nomi)
Poi lascia stare il video che tra l'altro è anche vecchio di due anni fa, ed è facile per loro ritemperare volutamente sbagliando tempera affinchè l' ingranaggio si frantumi al primo sforzo serio solo per denigrare il prodotto avversario e farsi pubblicità.
Godo per il fatto che anche qui in italia crolla un monopolio (spero crollino anche i loro prezzi) che dura da troppo tempo benvengano i Cinesi!! e prossimamente anche il mercato Indiano
Il fatto che sfruttano i lavoratori, lascia stare è un discorso troppo ampio... E una legge di mercato che è sempre esistita, negli anni 50/60 eravamo noi gli sfruttati è normale che nei paesi sottosviluppati ci sia sfruttamento, devono crescere e farsi le loro battaglie sindacali perche non succeda, oggi è per la cina, domani lo sarà per l'india e limitrofi, dopodomani arriverà l'africa ad essere sfruttata...... Ma secondo te, se devi scegliere tra queste due opzioni è meglio un bambino che viene sfruttato ma comunque riesce ad avere la pancia piena tutti i giorni, oppure che muoia letteralmente di fame in attesa degli aiuti umanitari? (succede in africa)

#10: Re: ARB CINESE Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Set 23, 2011 8:51 am
    ----
comunque tralasciando tutti i discorsi, i nostri "mini suzuki" riusciranno a sviluppare tutta la coppia che hanno usato per spezzare quel semiasse (che mi sembrava bello grosso) o il blocchettino cinese che si è rotto a soli 5% in meno rispetto a quel carico?
O ci siamo troppo lontani per arrivare a quelle soglie?
Chiaramente il blocco per il suzu sarà strutturalmente piu piccolo è vero...

#11: Re: ARB CINESE Autore: DervisLocalità: Genova MessaggioInviato: Ven Set 23, 2011 9:37 am
    ----
Franco413 :
Allora quello che scrivevo sul vecchio post si è avverato, finalmente qualcuno in italia si è messo a importarli e a venderli almeno da quello che scrivi nelle ultime righe
Il punto sta proprio qui!
Se non veniva commercializzato da noi ti davo tutte le ragioni del mondo, ma se lo vendono in europa lo devono (per legge ) garantire 24 mesi quindi deduco che questi blokki abbiano raggiunto un grado di qualità paragonabile all' ARB.
Trovami un qualsiasi pazzo negoziante che sia disposto a vendere un prodotto che si sbriciola alla prima salita, sarebbe troppo controproducente

ma guarda... in italia ci sono già venditori di assetti per suzuki che, anche se gli fai notare immediatamente difetti nei loro prodotti ancora non montati, non li cambiano... quindi ci vuol poco a vendere un prodotto cinese o estero e battersene le palle se si rompe!

#12: Re: ARB CINESE Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Set 23, 2011 9:55 am
    ----
Be! se gli compero qualcosa che una settimana dopo si spacca
Lo denuncio
Poi si deve assumere un avvocato per seguire la mia e le varie cause
a quel punto vedi che non mette più in vendita banane al posto di assetti, oppure il suo guadagno se ne va in avvocati......

#13: Re: ARB CINESE Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Set 23, 2011 10:14 am
    ----
Admin
Alla fine sia i cinesi che ARB e chiunque faccia ingranaggi anche qua in italia utilizzano acciaio da cementazione per questo tipo di lavorazioni, non puoi usare altro, probabilmente nelle prime serie avranno toppato con le tempere ma son passati anni e di sicuro saranno avranno spero risolto arrivando quasi al top.

ACCIAI DA CEMENTAZIONE
in questo gruppo sono compresi gli acciai da costruzione, con carbonio < 0,30 %, destinati al trattamento di indurimento superficiale di cementazione che consiste in un arricchimento di carbonio della superficie del pezzo e della successiva tempra che conferisce un'elevata durezza superficiale con un'ottima resistenza all'usura, mentre il basso contenuto di carbonio del nucleo consente alti valori di tenacità nella massa sottostante. In genere questo tipo di acciaio viene impiegato per la costruzione di ingranaggi di qualsiasi tipo, assi, coni, spinotti, boccole, alberi di distribuzione e di trasmissione. Essi vengono forniti sia allo stato naturale di laminazione che allo stato ricotto lavorabile o ricotto isotermico. Le caratteristiche meccaniche indicate nelle tabelle che seguono (vedi link) sono riferite a saggi allo stato temprato (tempra 1 delle tabelle) e rinvenuto. Il trattamento dopo cementazione può consistere in una doppia tempra (1a e 2a) o in una tempra unica (2a). Nel primo caso si hanno i risultati migliori, tuttavia i nostri acciai si prestano molto bene anche al trattamento di tempra unica in quanto la loro tendenza all'ingrossamento de grano è pressoché nulla.
La durezza superficiale dopo cementazione e tempra deve risultare ≥ 58 HRC. La serie di tipi di nostra normale commercializzazione comprende acciai basso e medio legati di temprabilità molto diversa in modo da soddisfare qualsiasi esigenza. Gli acciai al Cr Mn tipo 16 e 20MnCr5, adatti per la tempra in olio, mantengono le loro migliori caratteristiche meccaniche fino a profili di circa 20 e 40 rispettivamente. La classe Ni Cr comprende i tipi 16 e 20 CrNi4, largamente impiegati nell'industria motoristica, sono di buona lavorabilità allo stato ricotto e di facile trattamento. il primo, di più bassa temprabilità, mantiene una buona resistenza al nucleo fino a 50 mm di spessore, mentre il secondo, più temprabile, può essere impiegato anche per spessori di 80 mm.
Con più alto tenore di Ni abbiamo il 16NiCr11 con ottime caratteristiche sia di resistenza che di tenacità fino a sezioni di 100mm. Nella classe degli acciai al Ni Cr Mo troviamo la migliore utilizzazione dei leganti anche se presenti in percentuali relativamente poco elevate. Anche in questo caso si passa dal tipo a temprabilità media 20NiCrMo2 ai tipi a temprabilità più elevata 18NiCrMo5 (noto anche come 18NCD5 o K2D SIAU) e 16NiCrMo12 (16NCD12).
Il tipo 20NiCrMo2 è adatto per particolari di piccole e medie dimensioni, forma complicata, per i quali si richiedono tempra un olio e basse deformazioni dopo trattamento. Largamente impiegato è l'acciaio 18NiCrNo5 che presenta un eccezionale comportamento per le più varie forme e dimensioni di impiego fino a 100mm di spessore; può facilmente essere lavorato e trattato con un minimo rischio di insuccessi.

20CrNi4 - 16MnCr5 (UNI 10084) - 20MnCr5 (UNI 7846) - 20MnCr5 (UNI 10084) - 16CrNi4 (UNI 7846) - 16NiCr4 (UNI 10084) - 16NiCr11 - 20NiCrMo2 - 18NiCrMo5 - 17NiCrMo6-4 - 16NiCrMo12

#14: Re: ARB CINESE Autore: marco_rapettoLocalità: FC MessaggioInviato: Ven Set 23, 2011 1:10 pm
    ----
franco scusa...ma come fai a dire che i cinesi usano acciai da cementazione???quando dalle foto si vede che son stampati e non lavorati??

inoltre, immagino che tu sappia e abbia visto qualcosa sulle fonderie cinesi, ci finisce dentro tutto e i metalli hanno impurità e a volte pure tossicità che in europa non abbiamo. per cui io farei fatica a definire la qualità e il tipo di materiale quando dietro la produzione non c'è un brand o una multinazionale


capitolo costi, garanzie e guasti:
1)io ho trovato solo da 1 negoziante on line il bloccaggio cinese, fra l'altro a un prezzo non conveniente (un 100 euro meno degli arb circa) io non mi sentirei attratto

2)dato il costo al pubblico in italia così alto mi vien da pensare che abbian attuato un ricarico altrettanto alto.Forse il negoziante ha fatto il conto di guadagnar parecchio su ogni bloccaggio e poi cercar di limitare le sostituzioni in garanzia.statisticamente NON tutti quelli che hanno diritto alla garanzia poi ne approfittano o riescono ad approfittarne (metti magari la regola che devi fornrirlo nella scatola) per cui, ipotesi
costo al produttore 100
costo al pubblico 300
il venditorene vende 10, guadagna 2000,
metti che su 10, 6 si rompono, e in 4 chiedono sostituzione, ne fornisce 4
e alla fine ne ha cmq guadagnati 1600...

3)lo stesso simile gioco lo vedo fare dai negozianti per le cineserie elettriche o elettroniche.
ho modo di vedere il prezzo alla fonte, e spesso in italia troviamo il costo decuplicato...un oggetto pagato 1 euro in cina lo si rivende a oltre 10 euro.....poi se si rompe, sai quanti ne cambiano con quello che han guadagnato!

#15: Re: ARB CINESE Autore: PigiSuzukiLocalità: modena MessaggioInviato: Ven Set 23, 2011 2:00 pm
    ----
ma per carità, un blocco cinese...

come dice marco si vede bene che è stampato, satelliti e planetari sembrano di plastica.

poi il fatto non è "ho risparmiato 100 euro, poi se rompo lo cambio".
è "ho speso 700 euro per un blocco che fa schifo e ora sono a piedi in mezzo a un bosco a x km da casa".

ben venga la concorrenza, ma la vera concorrenza si fa tra qualità simili, non tra la *cens* e la cicocolata

#16: Re: ARB CINESE Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Set 23, 2011 2:12 pm
    ----
non c'e dubbio, li di simile hanno solo la forma e la funzione...

#17: Re: ARB CINESE Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Set 23, 2011 6:41 pm
    ----
marco_rapetto
Be! L'anno scorso mi sono rivolto ad una ditta che fa ingranaggi qui in zona per farmi fare una coppia d'ingranaggi per un tornio parallelo che ho qui in ditta
Parlando sul materiale di cui farli mi hanno assicurato che un'ingranaggio deve per forza essere in nichel cromo molibdeno cementato se viene usato un acciaio al cromo molibdeno o molibdeno (sono sempre acciai da tempera ) al primo sforzo serio crak! e questo è uno standard mondiale (vedi gli UNI ) poi visto che i cinesi esportano 1,42 milioni di tonnellate di prodotti siderurgici all'anno c'è il rischio che la forchetta con cui mangi a casa tua sia d'acciao cinese Molto Felice per forza devono essere adeguati agli standard UNI
Vedi qui se ti vuoi autocostruire un blokko:
anti-wear.en.alibaba.c...l#inSearch
Il fatto che vengano stampati è normale su grosse produzioni che arrivi il grezzo già in forma e sucessivamente viene ripreso in fresa e allineato al centesino, se come me hai bisogno solo di 2 ingranaggi te li ricavano direttamente dal pieno sulla fresa poi passano in forno per la cementazione ma dal pieno i costi (e gli sprechi) sono molto più alti
Ignoravo il fatto che ci sia un unico fornitore in italia e tutto sommato se il risparmio è di solo 100 eurini non posso che pensarla come te, sopratutto per la certa irreperibilità dei possibili ricambi
Pe tutto il resto penso che vendere un blokko non sia proprio come vendere un telefonino c'è lo smontaggio e la manodopera per la sostituzione che incidono negativamente per il negoziante quindi la perdita sarebbe maggiore, ma gli conviene?

Comunque dai, non diamogli tanto addosso agli occhi a mandorla chi di noi non ha mai posseduto un'autoradio che viene da quelle parti (Japan)
Negli anni 70 con i Giapponesi è successo quello che adesso sta succedendo con i cinesi stessa fotocopia
Tutti si lamentavano che le autoradio facevano schifo e costavano una pippa rispetto a quelle europee
Caso strano sono diventati leader mondiali (anche con le TV) in quel settore basta lasciarli lavorare e vedremo dove arrivano......sigh

#18: Re: ARB CINESE Autore: PigiSuzukiLocalità: modena MessaggioInviato: Ven Set 23, 2011 6:59 pm
    ----
la differenza è che i giapponesi hanno sempre avuto roba di qualità, i cinesi no...non confondiamoli...
il mio suzuki è giapponese, non cinese.

#19: Re: ARB CINESE Autore: Suzu_1300Località: Alghero(Sardegna) MessaggioInviato: Ven Set 23, 2011 7:49 pm
    ----
W japan

#20: Re: ARB CINESE Autore: andre89Località: lunigiana MessaggioInviato: Ven Set 23, 2011 8:02 pm
    ----
ma alla fine quanto costa un blocco arb con compressore e tutto e uno cinese?



-> Trasmissione

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Successivo  :| |:
Pagina 1 di 4