massimo amperaggio batteria
Vai alla pagina Precedente  1, 2  :| |:
-> Impianto elettrico

#21: Re: massimo amperaggio batteria Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Ven Set 23, 2011 1:41 pm
    ----
ok fai le misure e poi mi dici e comumque tieni conto che sulla macchina la batteria si ricarica a tensione costante mentre i caricabatteria vanno a corrente costante (e infatti si imposta come corrente di carica 1/10 della capacità in ah x 10/12h) sino a quando la tensione non arriva a um valore di soglia..
Le batterie da 10/15 ah in più si mettevano anche 20/30 anni fa anche perchè quelle di primo equipaggiamento sono sempre al minimo indispensabile ..
Cmq ritornando al topoc su un suzuki senza verricello più di 60 ah non hanno senso..

#22: Re: massimo amperaggio batteria Autore: dreaman7Località: alessandria MessaggioInviato: Lun Set 26, 2011 9:00 am
    ----
Ciao, ho provato a far partire l'auto senza batteria collegando i cavi all'altra auto...niente ...peggio ancora, non si accende neanche i quadro e nessun segno di vita. Puo' darsi che non ha lo spunto, dato che i collegamenti li faccio passando dal positivo di protezione dell'auto di soccorso ? (scusatemi lo chiamo positivo di protezione perchè non so come definirlo) . Con la vecchia batteria collegata si accende il quadro strumenti e si sente il click sul motorino avviamento e poi niente...appena giro scende la luminosità delle spie del quadro.

#23: Re: massimo amperaggio batteria Autore: dreaman7Località: alessandria MessaggioInviato: Mer Set 28, 2011 9:00 am
    ----
Per chiudere: montato batteria da 60 ampere, suzu partito al primo colpo.

#24: Re: massimo amperaggio batteria Autore: Murdoc74Località: Genova - "La Superba" MessaggioInviato: Sab Ott 01, 2011 6:41 pm
    ----
Quando si fa il "ponte" eliminare la batteria scarica è quasi sempre controproducente.

Questo perchè la corrente necessaria per il motorino di avviamento deve passare lungo i cavi che spesso non hanno una sezione adeguata.

Potendo, ripeto potendo, la procedura migliore è collegare l'auto con la batteria scarica ad una in moto ed attendere un 5-10minuti in modo che la scarica si "riprenda" un poco poi provare a mettere in moto.
Così facendo la batteria darà lo spunto aiutata dal contributo dell'auto in moto che dovrà erogare una corrente minore.

#25: Re: massimo amperaggio batteria Autore: dreaman7Località: alessandria MessaggioInviato: Lun Ott 03, 2011 8:58 am
    ----
Grazie. Credo che la batteria che ho tolto avesse dei problemi perchè collegata con i cavi per un bel po' cmq non riusciva a far partire il suzu...Ora cmq stacco il positivo quando lascio l'auto ferma...speriamo servi a non distruggere anche questa nuova Sorriso

#26: Re: massimo amperaggio batteria Autore: andreino87Località: Siena MessaggioInviato: Dom Dic 04, 2011 4:54 pm
    ----
Ciao a tutti!una domanda...su mio Vitara ho notato che la batteria è da 55Ah,mi sembra un pò piccolina, infatti se accendo i tergicristalli a fari accesi e macchina in moto sento che quando si azionano i motorini la macchina ha un leggero calo di giri,così come se accendo le frecce.Quanto sarebbe la sua corrente "regolare"?

#27: Re: massimo amperaggio batteria Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Dic 04, 2011 4:57 pm
    ----
un minimo è normale, c'e un sistema sul carburatore (ma se è a iniezione penso sia la stessa cosa) che dovrebbe regolare il minimo in base alla corrente assorbita dai vari utilizzatori. se non è in buono stato si abbassano i giri.
Comunque 55A mi sembrano normali, se non hai utilizzatori importanti (fari-verro-compressori ecc) vanno bene. Potrebbe essere magari un po stanca...

#28: Re: massimo amperaggio batteria Autore: andreino87Località: Siena MessaggioInviato: Dom Dic 04, 2011 5:00 pm
    ----
Ah ok...si comunque la mia è a iniezione...ora prverò a controllarla...in effetti mi sembra vecchiotta ho cercato la data,ma non sono riuscito a trovarla...per ora non ho utilizzatori vari,ma prima o poi vorrei mettergli almeno due fari di profondità e due fendi.E poi chissà che non mi vengano in mente altre cose...da quanto è l'alternatore del vitara?perchè io a casa avrei una batteria della Saab..ma ho paura che siano un pò troppi Ah.....

#29: Re: massimo amperaggio batteria Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Dic 04, 2011 5:34 pm
    ----
non preoccuparti, al limite l'alternatore ci metterà più tempo a caricarla ma funziona ugualmente..
Io sulla mia (1.9TD) monto una batteria da 50Ah, ha un buono spunto ma se accendo per troppo tempo un utilizzatore si scarica subito. é una optima rossa al gel, è dedicata alle auto che necessitano di un buono spunto ma che non hanno utilizzatori in piu. PEr chi ha anche utilizzatori c'e la gialla.

#30: Re: massimo amperaggio batteria Autore: MalvanaLocalità: Valdarno (AR) MessaggioInviato: Dom Dic 04, 2011 6:34 pm
    ----
l'alternatore vitara dovrebbe essere un Bosch da 55Ah.

#31: Re: massimo amperaggio batteria Autore: andreino87Località: Siena MessaggioInviato: Dom Dic 04, 2011 8:21 pm
    ----
Ok,perfetto...allora appena cambio quella della Saab per motivi di troppo poco spunto perchè hanno sbagliato a cambiarla, ci metto quella..:-)



-> Impianto elettrico

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2  :| |:
Pagina 2 di 2