Vitara, body lifting.
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#1: Vitara, body lifting. Autore: TravellerLocalità: South of Italy MessaggioInviato: Ven Set 23, 2011 10:07 am
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Dunque, come da titolo, vi chiedo informazioni circa il montaggio dei classici spessori in teflon (misura 2 - 3 cm) che dovrebbero esser montati sotto la carrozzeria..
Da novello dell' ambito 4x4, ed avendo un Vitara JLX 1.6 del '90, ho un paio di perplessità in merito..

In particolare, il meccanico mi riferisce che tale montaggio porta alla chiusura della campanatura (che diviene positiva).. confermate??

Inoltre ci sono pro e contro dell'operazione? E come si svolge di preciso?

Grazie! Molto Felice

#2: Re: Vitara, body lifting. Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Ven Set 23, 2011 1:17 pm
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be se devi fare un body ( sollevamento della scocca dal telaio ) non avrai mai problemi con campanatura ... se devi sollevare la sospensione mettendo gli spessori in teflon sopra le molle allora il tuo meccanico ha ragione

#3: Re: Vitara, body lifting. Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Set 23, 2011 1:23 pm
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non conosco il vitara ma quoto quello che ha detto Suzuki82 se alzi la scocca dal telaio la campanatura non subisce variazioni (i triangoli sono fissati al telaio e non alla scocca) mentre se invece metti dei tamponi sotto alle molle allora la campanatura ne risente (ma questa è un altra cosa)

#4: Re: Vitara, body lifting. Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Ven Set 23, 2011 6:27 pm
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confermo su quanto detto, non conosco il vitara ma se si puo fare un body significa che non ha il telaio solidale alla scocca, quindi alzando solo quest'ultima la campanatura non ne risente, al massimo potrai trovare difficolta sul piantone dello sterzo e dovrai modificarlo ma sui trapezi proprio no

#5: Re: Vitara, body lifting. Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Sab Set 24, 2011 7:03 am
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ragazzi ho visto un vitara sollevato 5 cm con degli spessori nelle molle e confermo che la campanatura va in positivo .... essendo una machina con un unico braccio quando la sollevi la ruota tente a scampanare al esterno ho dovuto montare dei bulloni ecentrici sul ammo anteriore x ripristinare la campanatura .... se riuscite a postare una foto della sospensione anteriore del vitara e di un pajero del 95 circa vi faccio nottare le differenze, il vitara sollevandolo senza sostituire bracci e ammo va fuori campanatura mentre invece un pajero o un l 200 no xke lavora con 2 bracci al contrario del vitara

#6: Re: Vitara, body lifting. Autore: TravellerLocalità: South of Italy MessaggioInviato: Lun Set 26, 2011 3:45 pm
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Ok, quindi il problema si ha solo se vado ad intervenire sulle molle.. Grazie, e se avete qualche ideuzza simpatica, dite pure!



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