blocco differenziale fisso
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#1: blocco differenziale fisso Autore: jambyLocalità: emilia-romagna PARMA MessaggioInviato: Ven Set 30, 2011 11:34 am
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Cia ragazzi qualcuno ha montato il blocco differenziale sempre inserito??? io vorrei montarlo ma in curva a velocità sostenuta su asfalto che succede??? Secondo me non è una gran cosa...voi che dite???

#2: Re: blocco differenziale fisso Autore: Tr4um4Località: Piacenza MessaggioInviato: Ven Set 30, 2011 12:02 pm
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su strada cè da ammazzarsi, specialmente con bagnato , ghiaccio o neve

#3: Re: blocco differenziale fisso Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Ven Set 30, 2011 12:43 pm
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oddio... ammazzarsi, è una parola grossa, diciamo che vai in testa coda!! Sorriso
e se ti cappotti, o sbatti.. e le cinture non le hai.. ti ammazzi!
Poi se sei in montagna e cadi in un burrone, ci fai la panna...(questa potevo risparmiarla)

#4: Re: blocco differenziale fisso Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Ven Set 30, 2011 2:29 pm
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io non mi preoccuperei del girarsi in testacoda (cosi facendo la macchina rallenta un bel po' eh) quanto piuttosto che appena inizio la curva la macchina vada dritta perchè spinta dal ponte dietro che tira dritto...

#5: Re: blocco differenziale fisso Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Ven Set 30, 2011 3:49 pm
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White ha il blocco al posteriore sempre inserito, lui dice di viaggiare senza problemi, se il mio amico ste si fa sentire ti può dare qualche delucidazione!

#6: Re: blocco differenziale fisso Autore: FedericoTOLocalità: Strambino (TORINO) MessaggioInviato: Ven Set 30, 2011 3:57 pm
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pure io ho il blocco fisso dietro e mi trovo benone. però uso poco la macchina su strada

#7: Re: blocco differenziale fisso Autore: eskimoLocalità: albinea (re) MessaggioInviato: Ven Set 30, 2011 4:21 pm
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io mi accorgo di aver il blocca fisso solamente quando faccio manovra in cortile per uscire di casa, sento la macchina che tende a frenare, poi per strada non mi accorgo di niente neanche sulle rotatorie.

#8: Re: blocco differenziale fisso Autore: yokkoLocalità: genova MessaggioInviato: Ven Set 30, 2011 7:02 pm
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io mi faccio dei traversi da paiura!!!!!!

#9: Re: blocco differenziale fisso Autore: suzubiancoLocalità: Ferrara MessaggioInviato: Ven Set 30, 2011 7:44 pm
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anche io quoto eskimo...e sono senza servo sterzo...voi che dite che la macchina in curva tira dritto è perchè la vostra fa davvero così (e mi dovete spiegare il perchè) oppure per sentito dire?!?!

ci tengo a sfatare questo mito...il suzu non è una macchina da corsa, curve veloci NON ne fai, alte velocita NON le fai...quindi non ti accorgi nemmeno di averlo su strada...io parlo per la mia esperienza oviamente, assetto dinamico ant e post, no idroguida, volante piccolo e gomme 235/75/15....

#10: Re: blocco differenziale fisso Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Ven Set 30, 2011 8:11 pm
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a parte gli scherzi, sul'asciutto, può sembrare ok. ma sul bagnato, o sulla neve, non diciamo che è uguale. io ho il piede pesantino, e sulle rotonde blocco il differenziale per driftare ... io scelgo se inserire o no, e devo di è importante. poi, se vado normalmente magari non me ne accorgo. ma avendo in mano uno zukkino, la parola normale è un eufemismo ! Sorriso

#11: Re: blocco differenziale fisso Autore: kappadj286Località: bologna MessaggioInviato: Ven Set 30, 2011 9:25 pm
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ma il zuky sopra è monomarcia:-)))) cmq che spreco...

#12: Re: blocco differenziale fisso Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Set 30, 2011 9:39 pm
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io ne devo vendere uno nuovo...

#13: Re: blocco differenziale fisso Autore: kappadj286Località: bologna MessaggioInviato: Ven Set 30, 2011 9:53 pm
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ehh stavo pensado di comprartelo io, ma non ho idea di come cambia il comportamento della macchina su strada innevata, ho paura che diventi troppo difficile da guidare veloce....

#14: Re: blocco differenziale fisso Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Set 30, 2011 10:06 pm
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io avevo l'autosbloccante sul vecchio suzu e le uniche volte che sbloccava erano le curve senza gas. Praticamente mai, almeno io, do sempre un pelo di gas in curva per mantenere la traiettoria.
Se poi acceleri violento su una strada innevata è chiaro che ti giri modello "drifting" ma anche se inchidi sull'acqua senza l'Abs vai dritto.

#15: Re: blocco differenziale fisso Autore: uri88Località: San Quirico (ponte x) MessaggioInviato: Sab Ott 01, 2011 10:42 am
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Io montavo un autosbloccante....se tieni gas è sempre bloccato, quindi come un blocco fisso,e non ho mai avuto problemi, anche su percorrenze a 80 90 all'ora...
@suzubianco... sei sicuro che velocità su asfalto non si può fare??? con il mio vecchio suki assetto dinamico ed ex forest 215 80 venivo giu dai Giovi, un passo famosissimo qui in liguria, a 90 100 all'ora flashando ad audi golf e compagnia bella....vado piu forte con il suki che con qualsiasi utilitaria!!!!

#16: Re: blocco differenziale fisso Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Sab Ott 01, 2011 6:59 pm
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uri88 :
Io montavo un autosbloccante....se tieni gas è sempre bloccato, quindi come un blocco fisso,e non ho mai avuto problemi, anche su percorrenze a 80 90 all'ora...
@suzubianco... sei sicuro che velocità su asfalto non si può fare??? con il mio vecchio suki assetto dinamico ed ex forest 215 80 venivo giu dai Giovi, un passo famosissimo qui in liguria, a 90 100 all'ora flashando ad audi golf e compagnia bella....vado piu forte con il suki che con qualsiasi utilitaria!!!!
Confermo... Bastano 2 curve e magari qualche cavalluccio in più Ridere e li tieni dietro tutti, anche perchè la maggior parte delle persone si caca in mano sulle strade di montagna, ricordo una volta avevo 2 lancer dietro di me scendendo dal mottarone, le ho superate in curva e poi loro mi hanno risorpassato, ma solo dopo aver trovato un bel rettilineo! Che ti serve la potenza dunque mi chiedo io?? Devi saperla usare, altrimenti sei buono ad andare a 300 km/h in autostrada sul dritto e basta! Molto Felice

#17: Re: blocco differenziale fisso Autore: damiaoLocalità: varese MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2011 12:35 pm
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il vero pericolo secondo quanto ho provato io e che non hai mai limiti... hai sempre trazione anche se sei praticamente in verticale con un tassello di una sola gomma che sfiora il terreno e quindi non ti rendi conto che stai per farti male (almeno per me che non sono esperto).
L'altro problemino è che se giri anche i strada fai fuori i tasselli delle gomme che è una meraviglia specialmente d'estate e per fare inversione devi fare 6 manovre...se vuoi lo devo vendere

#18: Re: blocco differenziale fisso Autore: sj86Località: provincia pa. madonie MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2012 8:14 pm
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io lo fatto nei primi giorni sembrava strana adesso mi trovo bene ovunque a paete l'usura delle gomme e il volante che torna a raddrizzarsi in curva se si lascia andare
mi chiedevo se ce qualcuno che la fatto anche sull'anteriore il blocco saldato ovviamente ci vogliono i mozzi liberi per l'asfalto per poi inserirli nel sterrato voi cosa ne dite?

#19: Re: blocco differenziale fisso Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2012 9:06 pm
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ragazzi mi permetto un piccolo o.t.

come sapete girovago per demolizioni come lavoro...perciò vedo auto sfasciate in ogni modo e tipo...ebbene,ognuno di quelli che l'ha sfasciata sapeva guidare benissimo!!!!

chiuso l'o.t.

#20: Re: blocco differenziale fisso Autore: MalvanaLocalità: Valdarno (AR) MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2012 9:17 pm
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SUPERDARIO :
ragazzi mi permetto un piccolo o.t.

come sapete girovago per demolizioni come lavoro...perciò vedo auto sfasciate in ogni modo e tipo...ebbene,ognuno di quelli che l'ha sfasciata sapeva guidare benissimo!!!!

chiuso l'o.t.

muahahah!!
questa è fantastica dario!! Molto Felice
e ti quoto!!

per il resto, soldi da parte, e prima dell'assetto, compratevi un ARB!!
se uno fa solo fuoristrada, non vuol dire che può saldare il diff o mettere uno spool....che senso ha?!?
il blocco dietro serve, ma solo quando serve!! vedi twist, fango peso etc...
ma questa è solo la mia opinione Molto Felice



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