Abbassare calmini +5
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#1: Abbassare calmini +5 Autore: donvitoLocalità: Rimini MessaggioInviato: Gio Ott 06, 2011 8:14 am
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Ciao a tutti.... ho bisgono di un vostro consiglio che siete degli esperti.

Ho comprato un sj 413 (presto pubblicherò le foto) con assetto +5 della calmini,ma essendo troppo vistoso e alto per girare a Rimini vorrei abbassarlo un po' mantenendo le balestre e gli ammortizzatori della calmini....

E' possibile fare ciò che vorrei?
Come posso fare?

Grazie a tutti per l'aiuto.

#2: Re: Help me !!! Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Gio Ott 06, 2011 8:34 am
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ciao dipende anke da ke tipo di kit monti è quello con shackle reverse o con configurazione delle balestre originale? ammo tutti e 4 +5"? body- lift? ke misura di gomme monti?

#3: Re: Abbassare calmini +5 Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Ott 06, 2011 8:36 am
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ciao, ho modificato il titolo del topic, era troppo vago.

Per il tuo problema potresti fare due cose, togliere un foglio al pacco balestre e cambiare la lunghezza dei biscottini post e ant (che sono reverse) oppure senza togliere un foglio potresti spostare gli attacchi delle balestre di qualche cm in su (forse riesci a spostarli di 15mm).
Per fare un bel lavoro dovresti poi modificare la lunghezza dei finecorsa e gli ammortizzatori ma puoi accontentarti e farlo lavorare cosi com'è, non perdi molto, semplicemente l'assetto lavorerebbe maggiormente in estensione e meno in compressione ma la corsa rimarrà quella.

Facendo cosi però poresti abbassarla di qualche cm 2 o 3, 4 al massimo...

Che comunque sarebbero troppi per girare tranquilli su strada

#4: Re: Abbassare calmini +5 Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Gio Ott 06, 2011 8:45 am
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admin ti chiedo 1 spiegazione scusami se forse nn è il luogo giusto.. cmq come fa a cambiare la lunghezza dei biscottini post e ant se monta lo shackle reverse? megari ho frainteso io.. grazie

#5: Re: Abbassare calmini +5 Autore: AndyielLocalità: Carmagnola MessaggioInviato: Gio Ott 06, 2011 8:57 am
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Montando lo shackle reverse la macchina si alza davanti. Se metti i biscottini originali ti abbassi. Dietro metti i biscottini della misura idonea per avere la macchina in bolla.

#6: Re: Abbassare calmini +5 Autore: donvitoLocalità: Rimini MessaggioInviato: Gio Ott 06, 2011 11:33 am
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Ciao,grazie per i consigli per aver modificato il titolo...
Il kit è formato da balestre,ammortizzatori e shake reverse tutto calmini +5 ... e vorrei abbassare l'assetto mantenendo ammortizzatori e balestre....
Togliendo Lo shake e mettendo i biscotti originali di quanto mi va giù? Diventerebbe "accettabile"?
In che modo si modifica l'assetto in fuoristrada in peggio?

#7: Re: Abbassare calmini +5 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Gio Ott 06, 2011 11:37 am
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se togli lo shackle reverse dovresti ritrovarti con le balestre da 3" e gli ammo da 5". gli ammo posteriori li monti inclinati tramite una barra, quelli anteriori puoi sostituirli con i 3" performance p con quelli della fiat uno (te la cavi con poco).

lo shackle reverse te lo vendi, altrimenti, al contrario, ti tieni lo shackle e lo monti con le balestre originali, ma ti servono poi 4 ammortizzatori.

#8: Re: Abbassare calmini +5 Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Ott 06, 2011 12:25 pm
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Glucamura :
se togli lo shackle reverse dovresti ritrovarti con le balestre da 3" e gli ammo da 5". gli ammo posteriori li monti inclinati tramite una barra, quelli anteriori puoi sostituirli con i 3" performance p con quelli della fiat uno (te la cavi con poco).

lo shackle reverse te lo vendi, altrimenti, al contrario, ti tieni lo shackle e lo monti con le balestre originali, ma ti servono poi 4 ammortizzatori.
Sicuramente è la soluzione piu sbrigativa e migliore e che alla fine magari se ti vendi lo shackle ti fa anche rientrare qualche soldo.

#9: Re: Abbassare calmini +5 Autore: donvitoLocalità: Rimini MessaggioInviato: Gio Ott 06, 2011 1:26 pm
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Grazie a tutti x i consigli.... ma se invece:
Se tengo lo shake e gli ammortizzatori, e monto le balestre originali?
Gli ammortizzatori +5 supportano questa modifica magari accorciando anche i tamponi di fine corsa?

#10: Re: Abbassare calmini +5 Autore: donvitoLocalità: Rimini MessaggioInviato: Gio Ott 06, 2011 6:36 pm
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Ciao a tutti.... alla fine ho risolto in questa maniera:

Lasciato montati:

Balestre + ammortizzatori

Eliminato:

shake reverse calmini
distanziali ruota in modo da chiudere un po' la luce dei passaruota.

Un bel po' di differenza si nota.... adesso mi rimane da vedere l'escursione degli ammortizzatori per correggere l'altezza dei tamponi fine corsa.

Adesso quasi quasi questo shake reverse della calmini lo vendo... Molto Felice

Grazie a tutti per gli utili consigli.... !!!!

#11: Re: Abbassare calmini +5 Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Ott 06, 2011 6:44 pm
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Alla fine hai optato per la miglior soluzione,anche se io montando lo shackle mi ci trovo benissimo,ma per te mantenerlo significava almeno cambiare gli ammo anteriori perche troppo lunghi

#12: Re: Abbassare calmini +5 Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Gio Ott 06, 2011 6:51 pm
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ciao se ti va io ho quasi lo stesso assetto e starei cercando gli ammo +5" se vuoi posso darti i +3" in cambio fammi sapere se potrebbe interessarti..

#13: Re: Abbassare calmini +5 Autore: donvitoLocalità: Rimini MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 5:58 pm
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Ciao ragazzi,ho un'altra piccola domanda....

ho abbassato un po' l'assetto della mia zukko,eliminado lo shakle reverse, mantenendo :
gli ammortizzatori calmini +5"
e le balestre della calmini +5"

Ho trovato questi ammortizzatori della P4x4 +3 e volevo sapere come sono (considerando il prezzo basso di 200 euro tutti e 4) e se qualcuno li ha provati e sopratutto se è possibile montarli con le balestre +5" della calmini.

www.hm4x4.com/HM4X4Sho...ucts_id=57

#14: Re: Abbassare calmini +5 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 9:17 pm
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le balestre che hai non sono da 5" ma da 3". a 5" l'assetto che avevi ci arrivava con lo SR

se lasci gli ammo da 5" li sfondi in compressione a meno di spessorare molto (troppo) i finecorsa. quindi devi cambiare almeno gli ammo anteriori mettendoli da 3" e dietro se vuoi lasciarli da 5" montarli inclinati con apposita barra.

#15: Re: Abbassare calmini +5 Autore: donvitoLocalità: Rimini MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 10:03 pm
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Ciao Glucamura e grazie dei consigli ...ti volevo chiedere se conosci gli ammortizzatori +3 della P4x4 perchè x 200 euro comprerei tutti e 4 gli ammortizzatori....

www.hm4x4.com/HM4X4Sho...ucts_id=57

Quali secondo voi tra le mie tre opzioni è la soluzione per avere un ottimo mezzo e un buon compromesso tra off road e uso stradale?

balestre originali + SR + ammortizzatori +3

oppure

balestre calmini +3 + ammortizzatori +3 P4x4 tutti e 4

oppure

balestre calmini +3 + ammortizzatori +5 calmini e super tampone fine corsa
Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste

#16: Re: Abbassare calmini +5 Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 10:30 pm
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Io lascerei la configurazione che hai appena montato mettendo pero solo all'anteriore gli ammo da 3 del venditore hm4x4 dai cui tra l'altro ho fatto acquisti in settimana e mi sono trovato benissimo

#17: Re: Abbassare calmini +5 Autore: donvitoLocalità: Rimini MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 10:41 pm
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Zukimania...ma se metto i +3" all'anteriore e +5" al posteriore la suzu non è sbilanciata in avanti nel senso che il dietro è più alto del davanti? Confuso

#18: Re: Abbassare calmini +5 Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 10:58 pm
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Non sono gli ammortizzatori a regolare l'altezza del'assetto ma le balestre.
Se hai 4 balestre da 3 la macchina,a meno che non ci siano stati cali esagerati sia per le anteriori o per le balestre posteriori,la macchina ti dovrebbe stare in piano.

#19: Re: Abbassare calmini +5 Autore: donvitoLocalità: Rimini MessaggioInviato: Sab Ott 08, 2011 5:59 am
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Adesso mi è più chiaro.... grazie Molto Felice ...

#20: Re: Abbassare calmini +5 Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Sab Ott 08, 2011 7:50 am
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dato che già hai gli ammo posteriori da 5" io lascerei quelli montandoli però inclinati con la barra

davanti compri 2 ammo da 3" (performance, calmini, fiat uno) e spessori i tamponi di fine corsa 5 cm

con 100 euro di barra e max 100 euro di ammo te la sei cavata.

lo sr te lo vendi



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