ponti jap e spain
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#1: ponti jap e spain Autore: diesj500Località: cogoleto MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 6:10 pm
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ragazzi scusate l'ignoranza ho provato a cercare nella sezione ma non mi esce niente
ho trovato un blocco a cavo originale suzuki su un ponte posteriore di un santana 1000, posso montarlo sul mio che è un sj 500? da quello che ho capito ho i ponti jap stretti.
hanno qualche differenza?

#2: Re: ponti jap e spain Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 6:11 pm
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non so se è compatibile ma il blocco originale non va bene manco per fare i traversi sulla neve con le gomme stradali Molto Felice
no beh sinceramente,è fatto di burro,esplode solo a guardarlo...se lo metti per figura ok,ma se lo metti per usarlo lascia stare va Wink

#3: Re: ponti jap e spain Autore: diesj500Località: cogoleto MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 6:13 pm
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io lo cercavo solo per casi di emergenza per il momento non ne ho ancora avuto bisogno del blocco

#4: Re: ponti jap e spain Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 6:57 pm
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se il prezzo non è alto prendilo,ma io ho sempre sentito dire che non va bene per nulla perchè è fragile in un modo osceno...

#5: Re: ponti jap e spain Autore: muschioLocalità: imperia MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 7:36 pm
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sprechi tempo,fatica e soldi.......non funge nemmeno nuovo.
ciao

#6: Re: ponti jap e spain Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 7:47 pm
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diesj500 :
ragazzi scusate l'ignoranza ho provato a cercare nella sezione ma non mi esce niente
ho trovato un blocco a cavo originale suzuki su un ponte posteriore di un santana 1000, posso montarlo sul mio che è un sj 500? da quello che ho capito ho i ponti jap stretti.
hanno qualche differenza?


i Santana 1000 non hanno mai avuro il blocco, lo avevano solo delle serie giappinesi destinate alla germania e alla svizzera, dove, penso x legge, avendo il freno a mano sull'albero bisogna anche avere un blocco differenziale in quanto senza la macchina parcheggiata su forti pendenze e fondo scivoloso tende ad andarse via con le ruote che girano una in un verso e una in un altro (provato personalmente).
Comunque il diff del 1000 e quello del 1300 sono diversi e non lo puoi montare e inoltre si tratta di un blocco da parcheggio, se lo usi in off dura due minuti (a patto che non sia già rotto)

#7: Re: ponti jap e spain Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 8:14 pm
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esatto!
il ponte del mille ha le coppie diverse da 1300. non montare il ponte, pena distruzione del riduttore, e con i suoi ingranaggi puoi condirci la pasta al posto del formaggio grattuggiato.

Quando ho comprato la mia, aveva la trasmissione inchiodata... quel ..... del meccanico che l'aveva in mano aveva montato un ponte del 1000 e uno del 1300.

#8: Re: ponti jap e spain Autore: diesj500Località: cogoleto MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 8:23 pm
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grazie per il chiarimento ragazzi allora abbandono tutto
vi chiedo ancora un chiarimento veloce
io ho il 1.6 del vitara con i collettori 4-2-1 cambio 1.3 e riduttore del 1.0
è indispensabile montare la traction bar o no?
potrebbbe veramente girare il ponte?

#9: Re: ponti jap e spain Autore: giovannigrillo15Località: ovada ( al ) MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 9:17 pm
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No a mio avviso nn e assolutamente indispensabile , a meno che tu nn abbia un assetto spoa

#10: Re: ponti jap e spain Autore: SergioneLocalità: Bologna MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 9:31 pm
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pistone :
diesj500 :
ragazzi scusate l'ignoranza ho provato a cercare nella sezione ma non mi esce niente
ho trovato un blocco a cavo originale suzuki su un ponte posteriore di un santana 1000, posso montarlo sul mio che è un sj 500? da quello che ho capito ho i ponti jap stretti.
hanno qualche differenza?


i Santana 1000 non hanno mai avuro il blocco, lo avevano solo delle serie giappinesi destinate alla germania e alla svizzera, dove, penso x legge, avendo il freno a mano sull'albero bisogna anche avere un blocco differenziale in quanto senza la macchina parcheggiata su forti pendenze e fondo scivoloso tende ad andarse via con le ruote che girano una in un verso e una in un altro (provato personalmente).
Comunque il diff del 1000 e quello del 1300 sono diversi e non lo puoi montare e inoltre si tratta di un blocco da parcheggio, se lo usi in off dura due minuti (a patto che non sia già rotto)
Si! confermo, il blocco originale serve solo per il parcheggio, come ti ha già spiegato Pistone.

#11: Re: ponti jap e spain Autore: sergiosjLocalità: pescara MessaggioInviato: Sab Ott 08, 2011 9:49 am
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veniva montato anke sulle versioni canadesi...cmq è di scarsissima efficacia e bastano un paio di volte usandolo di sproposito ke il blocco si trincia...3 sono le soluzioni...blocco a cavo 1000 euro...autosbloccante 400 euro saldi il differenziale oppure la tieni cosi'...il mio zukko ha lo spoa e fino ad ora la mancanza del suddetto non la ho mai sentita Razz

#12: Re: ponti jap e spain Autore: uri88Località: San Quirico (ponte x) MessaggioInviato: Sab Ott 08, 2011 11:22 am
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se ne hai le capacità e le possibilità fattela la traction bar, anche se non credo che sia realmente necessaria con la tua configurazzione, però è figa!!!! Wink



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