#21: Re: Assetto PERFORMANCE 4x4 duro...RISOLTO L ARCANO Autore: damiao, Località: vareseInviato: Mar Nov 26, 2013 5:01 pm ---- rispolvero il topic perchè nonostante stia usando da 1 anno il kit performance +3 non riesco ancora a far arrivare a pacco le balestre in twist...
Avevo preso tutto il kit ammo e balestre ma senza boccole e ho tenuto le originali in gomma suzuki... Poi siccome avevo i biscottini originali quasi distrutti ho preso quelli boomerang di rdm 4x4 così ho anche rimesso perfettamente in bolla la macchina.
Avevo già provato ad aprire le fascette con l'unico risultato di far lavorare male tutto il pacco balestre e li ho rimessi come in origine...
Pensavo di togliere un foglio come mi han suggerito ma gradirei altri pareri.... non ho voglia di rismontare i piattelli
#22: Re: Assetto PERFORMANCE 4x4 duro...RISOLTO L ARCANO Autore: partyboy, Località: TeramoInviato: Sab Nov 30, 2013 9:06 pm ---- Ma siamo sicuri che ci sia un modo per ammorbidirle oppure e' del tutto inutile per la qualita' dell'acciaio?
#23: Re: Assetto PERFORMANCE 4x4 duro...RISOLTO L ARCANO Autore: teobaldo, Località: Acqualagna (pu)Inviato: Mar Gen 07, 2014 2:19 am ---- ho questo assetto dal 2009 , le ho provate tutte , biscottini più lunghi , boccole fatte al tornio di vavie misure e ingrassate da fare schifo , fascette aperte e tanti altri tentativi oltre al fatto di averlo utilizzati in modo veramente gravoso per 4 anni testando tutte le varienti dei raduni che organizziamo con il nostro club e partecipando ad altri raduni quà intorno .
Detto ciò sono arrivato alla conclusione che : Questo assetto alza di parecchio il mezzo con angoli di attacco e di dosso veramente notevoli ma per il resto limita fortemente la mobilità del ponte , non copia il terreno se non in maniera molto brusca o tardiva, tutto dovuto alla mal costruzione delle balestre sovradimensionate per il peso del suzuki e realizate co materiale poco elastico accoppiate ad ammotizzatori scadenti.
#24: Re: Assetto PERFORMANCE 4x4 duro...RISOLTO L ARCANO Autore: teobaldo, Località: Acqualagna (pu)Inviato: Mar Gen 07, 2014 2:40 am ---- Volevo aggiungere inoltre che è inutile giustificare la durezza di questo assetto dicendo che non potra mai essere morbido propio perche alza parecchio ma dovremo invece renderci conto che nella realtà dei fatti anche se abbiamo speso 6\ 700 euro l assetto è invivibile in fuoristrada per non parlare poi se si percorrono tratti di pitraie o torrenti con sassi e scalini di pietra , non trovo più un navigatore che salga con me una giornata intera , a forza di saltare su e giu ho sfondato tutti i sedili e dalla disperazione ho deciso di metterla in vendita per buttarmi verso l' acquisto di un jimny con super-ridotte e 2 blocchi.