ASSETTO misto / assemblato
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#1: ASSETTO misto / assemblato Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2007 3:07 pm
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ciao ragazzi.L'assetto del mio samu melo sono creato io impastando vari pezzi dal mercato.Ho comprato l'assetto P4X4 da +3" gli ho abbinato i biscotti boomerang by Zanfi da + 5cm e ho montato ammo da + 5".Adesso con le 205 ex forest ho il parafango anteriore a 91cm da terra quello posteriore a 88cm (che non so' perché) e un passa ruota di 21cm...non mi é venuto poi tanto rigido e nelle mulattiere mi sballo un mondo...escursione...tipo calmini 5"...e non é uno scherzo...a proposito il calmini 5" quanto é più alto del mio??

N.B.il mio samu non ha boby lift

#2: Re: assetto "assemblato" Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2007 3:09 pm
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me lo.....e body lift...scusate per gli erro da tastiera di portatile

#3: Re: assetto "assemblato" Autore: nduja_rcLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2007 3:16 pm
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anch'io credo che la cosa più goduriosa sia farsi la macchina da soli assemblando e provando..senza fossilizzarsi sugli assetti belli e pronti..
da molta più soddisfazione avere pezzi unici..bisogna anche dire che serve tempo e denaro per farlo...

hai foto del tuo?

#4: Re: assetto "assemblato" Autore: maurosj413Località: catania MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2007 3:16 pm
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io pure ho assemblato il mio assetto :balestre OME ammortizzatori, KYB gus a just e biscottini boomerang ... ed è riuscito bene

#5: Re: assetto "assemblato" Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2007 3:32 pm
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passaruota

#6: Re: assetto "assemblato" Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2007 3:36 pm
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qualcuno ha il calmini 5"???lo puo' misurare???

#7: Re: assetto "assemblato" Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2007 5:03 pm
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per il discorso che davanti è più alto è normale...
Gli assetti Calmini - P4x4 sono pensati per un montaggio del verricello anteriore, quindi compensano tenendolo un pelino più alto.

#8: Re: assetto "assemblato" Autore: nduja_rcLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2007 5:09 pm
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io sta cosa del muso alzato nn l'ho mai capita...nel senso che se nn si monta il verro credo che la machina rimanga a muso in su..e di conseguenza nn capisco come la trasmissione riesca a lavorare correttamente...
da sempre c'è stata una differenza di +/- 1cm fra anderiore e posteriore a vantaggio del posteriore..o meglio credo che le trasmissione siano progettate per lavorare così...

quindi????

#9: Re: assetto "assemblato" Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2007 6:41 pm
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quindi gli assetti che nascono col muso alto, se non si monta il verricello, necessitano di biscottini allungati al posteriore.
Non è la "pendenza" dell'assetto che fa lavorare bene o male la trasmissione, l'aggravante per gli alberi è l'altezza, sia essa "piana" o a "muso in su".

Solitamente è il posteriore più alto poichè quando si carica qualcosa la macchina si livella, gli americani fanno il contrario poichè prevedono il montaggio del verricello anteriore.

#10: Re: assetto "assemblato" Autore: nduja_rcLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2007 6:46 pm
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ma dici che col muso in su nn c'è maggiore rischio di sfilare l'albero di trasmissione?

ps.: ho visto montate le p4x4 da +1.5" e nn mi hanno dato l'idea di questa differenza.i biscotti erano da 120mm boomerang ant e dritti post.

#11: Re: assetto "assemblato" Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2007 6:52 pm
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Paolino4x4 :
quindi gli assetti che nascono col muso alto, se non si monta il verricello, necessitano di biscottini allungati al posteriore.
Non è la "pendenza" dell'assetto che fa lavorare bene o male la trasmissione, l'aggravante per gli alberi è l'altezza, sia essa "piana" o a "muso in su".

Solitamente è il posteriore più alto poichè quando si carica qualcosa la macchina si livella, gli americani fanno il contrario poichè prevedono il montaggio del verricello anteriore.
non credo a mio modestissimo parere sia proprio così e mi spiego....la mia zuki originalissima aveva davanti un passaruota di 15cm e dietro di 10 cm...quindi -5cm.Questo deficit si é mantenuto con l'assetto che di per se é creato per restare in paro.

Salendo sul cofano la macchina non si abbassa di un solo millimetro e non credo che i verricelli pesino così tanto da farla abbassare 5cm.

Questo problema quindi di per se,secondo me,non esiste,proprio la suzuki é così.Nell'sj413 originale di mio zio invece il contrario...il dietro é + 2" rispetto al davanti....

Il Calmini 5",sempre a mio modestissimo parere porta la macchina a questo "decollo" aggiuntivo per un motivo che ho cercato di confermare di presenza.Davanti monta lo S.R che alza la macchina di 2" e nel punto fisso del telaio monta un biscottino.Dietro invece la macchina resta con la configurazione originale ma il biscottino é da +5cm cioé si +2",ma ricordo che il biscotto alza la vettura della metà della sua lunghezza.quindi avremo un deficit iniziale di +1" all'anteriore..questa é la mia teoria....vorrei i vostri pareri in merito!!!!

#12: Re: assetto "assemblato" Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2007 6:52 pm
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il rischio di sfilare l'albero c'è oltre una certa altezza, indipendentemente dall'inclinazione dell'assetto.
le balestre +1.5" non sono tanto "americane" nel senso che, dato il modesto rialzo, non son pensate per un uso gravoso del mezzo che necessita il montaggio del verricello...

#13: Re: assetto "assemblato" Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2007 6:54 pm
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qualsiasi macchina, Suzuki compreso, nasce con il muso basso.
Se la tua in precedenza era più bassa al posteriore vuol dire che avevi le balestre sfondate!

PS: davanti si montano bull-bar, fari e verricello, mentre al posteriore solitamente non si monta nulla di così pesante...

#14: Re: assetto "assemblato" Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2007 6:58 pm
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ok ma se salendoci di sopra,ho provato di persona,non si abbassa di un solo millimetro......ma quanto dovrebbero pesare questi famigerati fari,bullbar,verricello,per compensare 5cm??secondo me é impossibile....forse e dico forse montando un 1.6 V8....ma é da verificare quanta differenza di peso c'é...

#15: Re: assetto "assemblato" Autore: nduja_rcLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2007 7:00 pm
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quando avevo qualche anno e anche qualche kg in meno mi ci nfilavo con la tipa dietro ma ci rimavo per metà fuori (dalla macchina) e menomale che nn avevo tolto il foglio di carico!!!.

#16: Re: assetto "assemblato" Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2007 7:10 pm
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ritorniamo al mio discorso:il mio assetto quanto si avvicina al Calmini 5" come altezza di parafango (con le mie gomme)?

#17: Re: assetto "assemblato" Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2007 7:12 pm
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Zukko, una differenza di 5 cm è perchè il tuo assetto era ultra sfondato!!!
Capisco al max 1cm o 2cm su un assetto nuovo...
Salendo di persona non si abbassa di un millimetro? Non è che per caso hai messo sotto 4 pezzi di ferro al posto delle sospensioni???

#18: Re: assetto "assemblato" Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2007 7:13 pm
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Ma i biscottini che hai preso, sono + 5 cm rispetto agli originali, o sono + 5 cm di rialzo effettivo (cioè +10cm rispetto agli originali) ?

#19: Re: assetto "assemblato" Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2007 7:14 pm
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no no glia ammo sono calmini,le balestre P4X4....ma in off road lavora benissimo grazie anche ai biscotti del Sig.Zanfi

#20: Re: assetto "assemblato" Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2007 7:16 pm
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sono +5cm,rialzano effettivamente +2,5cm......interasse 13cm contro gli 8 degli standard...diciamo che ho un assetto da + 4" abbondante



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