lucal : |
ok, usando biscottini da 120mm e balestre 1.5 arrivo a rialzare in totale di 2.5''. secondo voi cosa conviene fare??? usare balestre da 3'' direttamente o prendere biscotti allungati e balestre da 1.5''? |
nduja_rc : | ||
se nn ti interessa la rigidità del mezzo e se nn hai già in casa i biscotti maggiorati io farei balestre da 3" biscotti originali e ammo da tre. e mi sa che spendi anche meno. ps.: se prendi i boomerang maggiorati montali correttamente!! |
millino : |
Con le balestre da 3" ci vogliono biscottini più lunghi, perché la balestra è più lunga dell'originale e in compressione, quando si appiattisce, il biscottino originale diventa corto; Ci vogliono biscottini +5cm almeno |
millino : |
Hai i biscottini anteriori montati al contrario. Anche io ho un'assetto simile, ma con balestre paraboliche da 3,5" Zanfi foto.fuoristrada.it/Nu...o-by-Zanfi |
millino : |
Il biscottino boomerang a differenza del biscottino diritto ha un vantaggio: La punta della "V" , se montata correttamente (intendo con la punta della V verso il centro della macchina), evita che il biscottino si rigiri se lo batti su una pietra, infatti con balestre molto centinate, se sbatti su una pietra col biscotto, questo ti piega la balestra , fa il giro e trovi il biscottino piantato su al lungherone e il capofoglio della balestra piegato; Col boomerang nel momento che il biscottino prova a girarsi, picchia la punta della V sul lungherone e non si rigira. Questo vale su SJ dove l'attacco delle balestre è in parallelo sul lungherone, sul Samurai sono più esterne Dietro invece, vanno montati con la punta verso il dietro della macchina (punta della V in fuori), perché sul Samurai c'è un ricciolo che evita al biscottino di rigirarsi e con biscottini lunghi non scendono oltre una certa inclinazione, quindi con il boomerang l'attacco della balestra riesce a scendere di più |
Performance4x4 : |
Abbiamo spedito anche quello posteriore Saluti |
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