ASSETTO misto / assemblato
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#141: Re: idea su assetto 3''. Autore: lucalLocalità: Pratola Peligna (AQ) MessaggioInviato: Mer Feb 06, 2008 5:03 pm
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è arrivato il pacco.tutto perfetto.
ma le boccole non sono le calmini in poliuretano??
sono strane queste...

i tubi dei freni in treccia sono fatti veramente bene e le balestre si vedono che sono tozze pesano un accidente ahahha.

domenica si monta.

P.S. mi aspettavo un adesivo anche piccolino da mettere sul mio zukko però Occhi fuori orbita ... vabbe non fa niente...

#142: Re: idea su assetto 3''. Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Mer Feb 06, 2008 6:37 pm
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si si,adesivi niente!

le boccole non lo so,a me mandarono le calmini perchè ancora non le producevano loro stessi.poi a me su richiesta mandarono gli ammo +5" anzichè +3"

#143: Re: idea su assetto 3''. Autore: RudyB.Località: Piemonte (AL) MessaggioInviato: Dom Mar 30, 2008 2:36 pm
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riuppo il topic perchè ho un dubbio molto simile...
Che ne dite di comperare :

balestre 1.5 4x4p
ammo da 2'' 4x4p
biscottini boomerang 2''

in teoria dovrei avere un rialzo di 2.5'' e un assetto non troppo duro.

pareri?

#144: Re: idea su assetto 3''. Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Dom Mar 30, 2008 2:51 pm
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a parer mio il calmini 3,5" ti viene più morbido

#145: Re: idea su assetto 3''. Autore: GombioLocalità: Bibbiano (Reggio Emilia) MessaggioInviato: Dom Mar 30, 2008 10:05 pm
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Leggo solo ora, gli assetti da 3" senza Shacle sono duri? ma quando mai!! se le balestre sono sufficentemente flessibili non hanno nulla da invidiare, cambiano solo alcune caratteristiche, che oramai anche i sassi sanno, saluti.

#146: Re: idea su assetto 3''. Autore: Samurai85Località: ASTI MessaggioInviato: Dom Mar 30, 2008 11:40 pm
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io so ke se vuoi farti fare un assetto personalizzato vai da un buon balestraio gli spieghi cosa vuoi .... tu ke sei di alessandria puoi benissimo andare dal "IL BALESTRAIO" o da BOSA e ti fanno l'assetto ke vuoi.....

#147: Re: idea su assetto 3''. Autore: Samurai85Località: ASTI MessaggioInviato: Dom Mar 30, 2008 11:42 pm
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PS a me personalmente piaccione le balestre di P4x4 da 1.5 xke hanno gia il dobbio ricciolo e un foglio in più ke non fa mai male se fai off road serio....

#148: Re: idea su assetto 3''. Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Lun Mar 31, 2008 9:58 am
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lucal :
cmq raga tutto ok,ho preso il kit 3''...domani dovrebbe arrivare il pacco.unica cosa non avevano disp il tubo post del freno.come posso fare?
è siciro che è corto quello originale?

ma è l' "ecokit"?quello con balestre da 3"?

#149: Re: idea su assetto 3''. Autore: RudyB.Località: Piemonte (AL) MessaggioInviato: Lun Mar 31, 2008 12:47 pm
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si è l eco kit Wink


:
io so ke se vuoi farti fare un assetto personalizzato vai da un buon balestraio gli spieghi cosa vuoi .... tu ke sei di alessandria puoi benissimo andare dal "IL BALESTRAIO" o da BOSA e ti fanno l'assetto ke vuoi.....
Curiosità, quanto può costare una cosa simile?

#150: Re: idea su assetto 3''. Autore: Samurai85Località: ASTI MessaggioInviato: Lun Mar 31, 2008 4:38 pm
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Devi andare e kiedere.. non sicuramente come un kit gia fatto.... il prezzo lievità , ma sono 2 cose diverse.... te le puoi far fare come vuoi da +2, +3 , più lunghe ...più centinate.... io mi ero fatto fare un preventivo per un +8cm e mi pare si aggirasse sui 800 euri.....

#151: Re: idea su assetto 3''. Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Lun Mar 31, 2008 7:38 pm
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800 € solo le balestre ???

#152: Re: idea su assetto 3''. Autore: Samurai85Località: ASTI MessaggioInviato: Lun Mar 31, 2008 11:29 pm
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si... più o meno costano 200 euro l'una con le boccole mi sembra....

#153: Re: idea su assetto 3''. Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mar Apr 01, 2008 1:16 pm
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Capito....magari dopo l' estate vado a sentire Bosa che cosa ha da propormi...

#154: Kit ibrido Zanfi + Performance Autore: CECCO4X4Località: Porto Sant'Elpidio - ASCOLI PICENO - MessaggioInviato: Mer Nov 18, 2009 9:45 pm
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Chiedo lumi a chi ne sa più di me...

Ultimamente si è parlato molto nei 2 forum (Fuoristrada.it e zukimania .org) di questo benedetto “KIT 3" SEMIELLITTICO PERFORMANCE 4X4”, a detta di molti cambiato rispetto ai primi messi in produzione, con un comfort adeguato ed economico se confrontato con i prodotti offerti dalla concorrenza.
Queste sono considerazioni che vengono fuori dalla lettura dei vari Post.
Ora pongo a voi esperti 3 domande:

1 – Questo kit era famoso in passato (mi riferisco alle discussioni di 1 - 2 anni a questa parte) per la sua robustezza, ma anche per la sua rigidità.
È in realtà possibile che ora sia cambiato per quanto riguarda il comfort, magari diversità di materiali o dei loro trattamenti, o in realtà è rimasto rigido come prima?
Purtroppo noto in merito pareri contrastanti.

2 – Chi ha acquistato questo kit o altri kit di rialzo Performance 4x4, mi potrebbe dire se ha ricevuto gli ammortizzatori in posizione estesa/aperta o chiusi/compressi?
Dico questo perché vedendo le foto dei kit nel sito della Performance, questi vengono riportati sempre compressi (magari sono foto puramente indicative).
Allora chiedo: questi sono ammortizzatori sono “bitubo olio + gas” ?
Se sono “bitubo olio + gas” non dovrebbero rimanere tutti aperti quando non sono istallati?
Ho acquistato 2 anni fa degli ammortizzatori da “Zanfi.it” da + 3”, erano dei bitubo olio + gas e quando li ho ricevuti a casa erano completamente aperti. Al momento della loro istallazione, ho trovato la loro resistenza nel comprimerli e fissarli agli attacchi (a mio avviso una cosa naturale e che davo per scontato).
Allo stesso modo quando li ho smontati, gli ammortizzatori originali del mio Samurai 1.3 se pur stanchi e ormai alla frutta, rimanevano aperti o tendevano in caso di compressione, ad estendersi.
Chiedo quindi, sono secondo voi 2 diverse tipologie di ammortizzatori, è naturale il tutto o c’è qualcosa che mi sfugge?
Sono meglio gli Zanfi e peggio i Performance, è viceversa, o è da farsi tutto un altro discorso?

3 – Avrei bisogno di sapere se secondo voi è fattibile montare il kit Performance +3” semiellittico completo in ogni sua parte, riutilizzando però gli ammortizzatori +3” Zanfi che mi trovo già in casa.
Gli ammortizzatori comperati 2 anni fa, sono stati montati utilizzati per 30/40 km e poi c’è stato il fermo auto fino ad oggi. Sono praticamente nuovi.
Nel corso del loro brevissimo utilizzo, gli stessi sono stati anche salvaguardati da sovradimensionati finecorsa.
Potrebbero questi ammortizzatori sfasare l’equilibrio progettistico del kit Performance, potrebbero essere troppo duri, troppo morbidi o altro?
Se qualcuno di voi magari conosce entrambi i prodotti e saprebbe consigliarmi o esprimersi in merito, gliene sarei particolarmente grato.

Tutti i consigli, opinioni sul Kit in questione e sul kit ibrido che si vorrebbe fare, sono ben accetti.
Grazie in anticipo a quanti interverranno e scusatemi se mi sono dilungato.


(Questo post è presente sia su zukimania.org che su fuoristrada.it)

#155: Re: Kit ibrido Zanfi + Performance Autore: tonnoLocalità: Cosangeles, Calabrifornia MessaggioInviato: Mer Nov 18, 2009 10:57 pm
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1. può darsi che passato un pò di tempo e di utilizzo
quel kit che prima era così duro, ora si è ammorbidito un pochetto

2. secondo me sono tutti uguali quegli ammortizzatori, e valgono quello che costano,
quindi performance o zanfi, ti cambierà poco o nulla

3. per come detto al 2., mettili tranquillamente gli ammo che hai,
a patto di verificare prima di usarlo tosto che tutto funzioni bene
e che le altezze degli ammo corrispondano all'escursione dei ponti

prova pure nuove soluzioni, io mischiando roba diversa
ho trovato un assettino che all'inizio era bello tostarello,
ma con un pò d'uso serio s'è ammorbidito proprio come volevo
(rigidino per strada e morbidoso e progressivo nei twist e in trial)

#156: Re: Kit ibrido Zanfi + Performance Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Gio Nov 19, 2009 9:28 am
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1. sono cambiate le balestre e pure gli ammortizzatori

2. se li chiudi rmangono chiusi

3. se gli ammo già li hai e se sono da 3" montali, perchè no? oppure vendili e con poco di più prendi il kit completo

non dico altro perchè ho scritto un fiume..

seperò capiti.. ti faccio fare un giro...

#157: Re: Kit ibrido Zanfi + Performance Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Gio Nov 19, 2009 12:05 pm
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Guardaanche io sono nella tua stessa posizione però ho degli ammo +3'' calmini..e prenderò a breve le balestre P4*4..

#158: Re: Kit ibrido Zanfi + Performance Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Gio Nov 19, 2009 12:08 pm
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vanno solo calcolati bene i finecorsa

#159: Re: Kit ibrido Zanfi + Performance Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Gio Nov 19, 2009 6:15 pm
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i 3'' di zanfi sono più corti dei 3'' performance

#160: Re: Kit ibrido Zanfi + Performance Autore: CECCO4X4Località: Porto Sant'Elpidio - ASCOLI PICENO - MessaggioInviato: Gio Nov 19, 2009 11:41 pm
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Grazie a tutti per essere intervenuti.

- Per Gluca: ti vedo proprio soddidfatto di questo kit, qualche tuo amico suzukista che ha provato la tua macchina, che ne pensa del comfort?

- Per Kikko: quando farai l'acquisto fammi sapere cosa ne pensi, ci tengo molto!

- Per Andyfaifer: hai avuto modo di constatarlo di persona che hanno una lunghezza diversa questi 2 tipi di ammortizzatori?
Quelli Performance, non sono sempre dei +3" ?

Grazie a tutti di nuovo.



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