barra stabilizzatrice
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#1: barra stabilizzatrice Autore: Tr4um4Località: Piacenza MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2011 1:29 pm
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premettendo che ho gia cercato sul forum , ma ho un samurai con assetto originale quindi balestre e ammo un po fiacchi , se la tolgo è un problema poi ?

cmq ho provato ad allenatarei i 2 bulloni esterni che tengono la barra .quelli che van sulla piasta che fissa il ponte alla balestra , e sono durissimi , non rischio di spaccare qualcosa?

#2: Re: barra stabilizzatrice Autore: rikisuzukiLocalità: ragusa MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2011 1:50 pm
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la puoi togliere in O/R va meglio l'auto, su strada è un pò più ballerina, poi puoi mettere gli ammortizzatori dell uno all'anteriore e quelli del ford transit al posteriore e ti fai fare dei biscottini con interasse 3 cm in più di quelli originali, monta tutto e divertiti...gia così fai numeri...

#3: Re: barra stabilizzatrice Autore: FRANCESCO85Località: roma\ guidonia MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2011 2:08 pm
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rikisuzuki :
la puoi togliere in O/R va meglio l'auto, su strada è un pò più ballerina, poi puoi mettere gli ammortizzatori dell uno all'anteriore e quelli del ford transit al posteriore e ti fai fare dei biscottini con interasse 3 cm in più di quelli originali, monta tutto e divertiti...gia così fai numeri...
scusate se mi intrometto ma così quanto si riesce a alzare la macchina il mio problema è che non posso rialzarla troppo altrimenti non mi entra nel garage però 3cm in più andrebbe benissimo

#4: Re: barra stabilizzatrice Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2011 2:24 pm
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www.zukimania.org/home...TRICE.html
qui se ne parlava.e se la levi a livello di guida non ti cambia niente.
Cmq con assetto originale e solo con i biscottini con interessa piu lungo di soli 3 cm gli ammo dela uno all'anteriore sono troppi lunghi.Vanno bene per un rialzo da 3-max3,5 pollici

#5: Re: barra stabilizzatrice Autore: OmbraLocalità: Montale PT MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2011 4:51 pm
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zukimania :
http://www.zukimania.org/home/public_html/Forums/viewtopic/t=398/highlight=bARRA+STABILIZZATRICE.html
qui se ne parlava.e se la levi a livello di guida non ti cambia niente.
Cmq con assetto originale e solo con i biscottini con interessa piu lungo di soli 3 cm gli ammo dela uno all'anteriore sono troppi lunghi.Vanno bene per un rialzo da 3-max3,5 pollici
.... Sisi ...

#6: Re: barra stabilizzatrice Autore: sergiosjLocalità: pescara MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2011 5:39 pm
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togli togli... Sorriso

#7: Re: barra stabilizzatrice Autore: rikisuzukiLocalità: ragusa MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2011 5:51 pm
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zukimania :
http://www.zukimania.org/home/public_html/Forums/viewtopic/t=398/highlight=bARRA+STABILIZZATRICE.html
qui se ne parlava.e se la levi a livello di guida non ti cambia niente.
Cmq con assetto originale e solo con i biscottini con interessa piu lungo di soli 3 cm gli ammo dela uno all'anteriore sono troppi lunghi.Vanno bene per un rialzo da 3-max3,5 pollici

non è vero che a livello di guida non cambia niente, come ho già detto in O/R migliora l'escursione del ponte anteriore, su strada è un pò più ballerina senza,...

#8: Re: barra stabilizzatrice Autore: mattoLocalità: cittanova MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2011 6:06 pm
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scusa zukimania quindi montando dei biscottini lughi 3 centimetri rispetto agli origginali posso lascire gli ammortizzatori origginali , i biscottini sia davanti che dietro piu lunghi per capirci meglio

#9: Re: barra stabilizzatrice Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2011 9:36 pm
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rikisuzuki :
zukimania :
http://www.zukimania.org/home/public_html/Forums/viewtopic/t=398/highlight=bARRA+STABILIZZATRICE.html
qui se ne parlava.e se la levi a livello di guida non ti cambia niente.
Cmq con assetto originale e solo con i biscottini con interessa piu lungo di soli 3 cm gli ammo dela uno all'anteriore sono troppi lunghi.Vanno bene per un rialzo da 3-max3,5 pollici

non è vero che a livello di guida non cambia niente, come ho già detto in O/R migliora l'escursione del ponte anteriore, su strada è un pò più ballerina senza,...
Se la vettura è a posto di testine,ammo di sterzo e cuscinetti sterzo non da nessun problema,per lo meno io ed altri non abbiamo mai riscontrato problemi,
Poi se viene levata a vetture con problemi elencati sopra ci potra pure essere qualche vibrazione,ms niente di importante

#10: Re: barra stabilizzatrice Autore: rikisuzukiLocalità: ragusa MessaggioInviato: Dom Ott 16, 2011 10:00 am
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matto :
scusa zukimania quindi montando dei biscottini lughi 3 centimetri rispetto agli origginali posso lascire gli ammortizzatori origginali , i biscottini sia davanti che dietro piu lunghi per capirci meglio

ma gli ammortizzatori vai a prenderli dal rottamatore e li monti tu da solo non è così difficile....quelli originali sono stati concepiti per l'escursione originale, se alzi di tre cm, l'ammortizzatore originale avrà 3 cm in meno in escursione......

#11: Re: barra stabilizzatrice Autore: mattoLocalità: cittanova MessaggioInviato: Dom Ott 16, 2011 6:15 pm
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grazzie rikisuzuki comunque per l anteriore dovrei montare gli ammortizzatori posteriori fiat uno(diesel o benzina?) e al posteriore cosa monto senza modificare niente

#12: Re: barra stabilizzatrice Autore: rikisuzukiLocalità: ragusa MessaggioInviato: Dom Ott 16, 2011 7:01 pm
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[quote="matto"]grazzie rikisuzuki comunque per l anteriore dovrei montare gli ammortizzatori posteriori fiat uno(diesel o benzina?) e al posteriore cosa monto senza modificare niente
dovrebbero essere uguali, quelli della uno turbo saranno un pò più rigidi per via dell'assetto dell'auto, poi al posteriore quelli posteriori del ford transit, ti sembrerà strano ma vanno bene...tutto dal rottamaio prima di pagarli provali....devo fare resistenza sia quando li chiudi, sia quando li tiri per riaprirli (gli ammortizzatori) sopratutto quando li riapri....ciao


Ultima modifica di il Mar Ott 18, 2011 3:14 pm, modificato 1 volta in totale

#13: Re: barra stabilizzatrice Autore: mattoLocalità: cittanova MessaggioInviato: Lun Ott 17, 2011 12:31 pm
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ok grazzie comunque prima di andare dal rottamaio passero dal ricambista se con 70 80euro me li da li prendo nuovi senza andare a smontare dal rottamaio e magari girare a vuoto 3 4 senza trovarli e conzumare benzina inutile



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