#1: radio Autore: sergiosj, Località: pescaraInviato: Ven Ott 21, 2011 12:21 pm ---- ho la radio ke si smemorizza come spengo la makkina (collegata al quadro)...devo invertire qualke filo? premetto ke non ci kapisco una mazza di roba elettrica....sapete guidarmi sul kome fare
#2: Re: radio Autore: Tos.mario, Inviato: Ven Ott 21, 2011 12:39 pm ---- la radio ha due più e un meno...un più è l'alimentazione (la corrente che la fa funzionare) e l'altra è appunto la memoria... il + dell'alimentazione lascialo sotto chiave ma il + della memoria invece devi dargli corrente continua sennò ogni volta perde tutto (io ho pure il positivo normale sempre in corrente,perchè di elettronica non ne capisco una sega e attaccarmi al blocchetto non son capace )
#3: Re: radio Autore: Glad, Località: PescaraInviato: Ven Ott 21, 2011 1:44 pm ---- Quoto Mario...un più va alla batteria...
Pensa che invece alla mia se non la uso per 4-5gg si smemorizza come a te...
hahaha
#4: Re: radio Autore: Pablito_sj413, Località: RomaInviato: Ven Ott 21, 2011 2:48 pm ---- la tua perchè ha anche una memoria interna nel caso si stacca per un attimo la batteria, uno dei due + (a volte proprio sul cavo c'è scritto memory), lo devi collegare diretto alla batteria, occhio che se non ce lo colleghi la memoria interna col tempo va a farsi biiiiiiiiiiiiiiiip
#5: Re: radio Autore: damiao, Località: vareseInviato: Lun Ott 24, 2011 3:54 pm ---- il filo della memoria di solito è giallo sulle radio recenti
#6: Re: radio Autore: pistone, Località: PescaraInviato: Lun Ott 24, 2011 4:04 pm ---- il filo della memoria ha un fusibile più piccolo..
#7: Re: radio Autore: sergiosj, Località: pescaraInviato: Lun Ott 24, 2011 4:30 pm ---- proprio oggi ho montato anke i faretti di profondità... quindi penso ke il lavoro alla radio lo faccio fare all'elettrauto quando mi kollega anke i fari ke è meglio
#8: Re: radio Autore: marco.hd, Località: Caderzone TermeInviato: Mar Ott 25, 2011 1:14 pm ---- come ti hanno gia risposto collega il cavo rosso e quello giallo insieme ad un cavo di sezione un pò più grossa che tiri diretto dal + della batteria e a cui ci metti subito dopo il polo della batteria un fusibile da 10A così che il fusibile rimanga nel cofano