Franco413 : |
Dipende! se sul zucco hai un doppio corpo che apre in simultanea tutti e due i corpi va bene una regolazione unica ma se si apre prima un corpo e successivamente il secondo meglio mantenere 2 regolazioni se non altro per consumare meno |
rikisuzuki : |
ma il gas lo aspira in depressione per cui quando è chiuso il doppiocorpo non aspira gas......!!! |
Franco413 : | ||
Il motore comunque girerà normalmente non si avvertiranno anomalie, se non una maggiore puzza di gas ed è possibile che in rilascio dell'acceleratore (a motore caldo) si possa creare un'autoaccensione del gas presente nel filtro dell'aria con uno squarciamento dello stesso (capita sopratutto negli impianti a metano che è meno volatile) Allora tornando alle due viti di regolazione per chi ha questa tipologia di carburatore nella prina farfalla deve essere aperta mentre nella seconda deve rimanere quasi chiusa del tutto affinchè il gas che esce se ne vada dentro al collettore e non a spasso sul filtro dell'aria Ecco spiegato perchè esistono biforcazioni a due regolazioni oppure una sola regolazione che si sdoppia........ |
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora