: |
A livello pratico il mio impianto originale è così: Due tubi che arrivano al ripartitore, si uniscono, parte un tubo in rame, poi tubo flessibile, poi tubo in rame che va al pistoncino posteriore destro e da lì al posteriore sinistro. Il mio "progetto" prevede invece un impianto di questo tipo Svitare i due tubi (rosso per la gomma posteriore destra e blu per la posteriore sinistra) dal ripartitore, eliminare il ripartitore, collegare un tubo (con attacco femmina) al tubo che entrava nel ripartitore, portarlo in cabina, metterci il rubinetto (che nell'immagine è rappresentata da quel cerchio pieno), poi da lì un'altro tubo in rame fino al tubo originale flessibile (nell'immagine ha un riempimento a quadratini): mantenere un tubo originale (ho già quello in treccia) per la ganascia posteriore destra e metterci a fianco un altro tubo in treccia per la posteriore sinistra. Arrivati sul ponte, i due tubi si dividono. Al posto del vecchio raccordo sulla ruota posteriore destra (in alto) ci metterò uno spurgo. Ricapitolando ho bisogno di: -n. 2 tubi in rame che collegano il tubo che va al ripartitore al mio rubinetto che metto in macchina -n. 2 rubinetti (uno per tubo) -n. 2 tubi in rame che collegano il rubinetto al tubo flessibile in treccia -n.1 tubo flessibile in treccia (perchè uno ce l'ho già) -staccare il tubo che ora collega le due ruote, accorciarlo e farlo andare al nuovo tubo flessibile (blu) |
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora