#1: differenziali Kaiser Autore: Motoneuro, Località: GENOVAInviato: Ven Ott 28, 2011 9:31 pm ---- lasciando perdere il nome che non è certo un gran biglietto da visita..
qualcuno di voi li conosce, li ha o li ha visti funzionare?
io son parzialmente interessato per metterlo all'anteriore del mio mille...dietro ho un blocco a cavo e vorrei bloccare anche davanti..
li ho visti in fiera e non è che mi abbiano convinto al 100%, soprattutto per il prezzo di vendita..per un prodotto poco conosciuto mi sarei aspettato un prezzo più invitante..
Neuro.
#2: Re: differenziali Kaiser Autore: Makka, Località: BiellaInviato: Ven Ott 28, 2011 9:54 pm ---- non lo conosco, che tipo di blocco è?
#3: Re: differenziali Kaiser Autore: Andyiel, Località: CarmagnolaInviato: Ven Ott 28, 2011 10:14 pm ---- Dicci qualcosa di più! Io non li ho mai sentiti...
#4: Re: differenziali Kaiser Autore: enrico66, Località: ModenaInviato: Ven Ott 28, 2011 11:13 pm ---- In origine si chiamavano Positrack e sono nati per le macchine operatrici come le pale gommate snodate.
In due parole il moto è trasmesso tramite rulli che vengono bloccati tra una gabbia ed i planetari solidali ai semiassi.
Normalmente è quindi bloccato quando c'è trasmissione di moto.
Quando si entra in curva la ruota esterna gira più veloce, alleggerisce i rulli che si liberano e permettono alla ruota di ruotare come il ruota libera delle biciclette: in questo momento l'unica ruota che ha trazione è quella interna.
Ovvio che se l'aderenza manca, le ruote restano bloccate.
Visto una ventina anni fa su una Jeep, ha dalla sua la notevolissima trazione in off ma con comportamenti a strappi in curva su asfalto.
Sicuramente efficace al post, all'ant ho qualche dubbio legato alla capacità di sbloccare quando l'aderenza è poca (sarebbe come avere un blocco che non si stacca con relative limitazioni alla direzionalità soprattutto su fango).
#5: Re: differenziali Kaiser Autore: PigiSuzuki, Località: modenaInviato: Ven Ott 28, 2011 11:48 pm ---- all'anteriore lascia perdere, meglio un blocco manuale..
#6: Re: differenziali Kaiser Autore: Franco413, Località: PordenoneInviato: Sab Ott 29, 2011 11:04 am ---- Una specie di Torsen ma senza cascata d'ingranaggi
Ma quanto costa?
#7: Re: differenziali Kaiser Autore: Motoneuro, Località: GENOVAInviato: Sab Ott 29, 2011 2:17 pm ---- sono brasiliani e da noi li commercializza la 4technique che li ha anche portati in fiera a carrara..
il prezzo, tutt'altro che invitante, è a livello di un arb, se non qualcosa di più..
il problema è che per il mille ponti stretti l'arb non c'è..e io non amo molto il sistema di inserimento ad aria compressa che spesso, specie con il passar degli anni e dei km finisce per far cilecca..
Neuro.
#8: Re: differenziali Kaiser Autore: CHAMPAGNECUP, Località: MASSAInviato: Lun Feb 09, 2015 10:45 pm ---- Motoneuro, dietro hai il blocco a cavo hai detto, mi dici dove lo hai trovato che mi interesserebbe saperne di più?
#9: Re: differenziali Kaiser Autore: Motoneuro, Località: GENOVAInviato: Lun Feb 09, 2015 11:43 pm ---- non saprei aiutarti x il mio..quando lo montai lo presi da un ponte rotto che aveva preso un amico da non so chi..io del mio senza blocco intero e di quello con il blocco rotto ne ho mischiato i pezzi e fatto uscire uno con il blocco funzionante..
non saprei di che marca sia... forse kik?
Cmq fino ad un pò di tempo fa "prina ingranaggi" li realizzava a cavo sia x il mille che x il 1.3 sia ant che post..
#10: Re: differenziali Kaiser Autore: CHAMPAGNECUP, Località: MASSAInviato: Lun Feb 09, 2015 11:51 pm ---- Grazie, provo a capillarizzare la ricerca.