differenziali Kaiser
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#1: differenziali Kaiser Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2011 9:31 pm
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lasciando perdere il nome che non è certo un gran biglietto da visita..

qualcuno di voi li conosce, li ha o li ha visti funzionare?

io son parzialmente interessato per metterlo all'anteriore del mio mille...dietro ho un blocco a cavo e vorrei bloccare anche davanti..

li ho visti in fiera e non è che mi abbiano convinto al 100%, soprattutto per il prezzo di vendita..per un prodotto poco conosciuto mi sarei aspettato un prezzo più invitante..

Neuro.

#2: Re: differenziali Kaiser Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2011 9:54 pm
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non lo conosco, che tipo di blocco è?

#3: Re: differenziali Kaiser Autore: AndyielLocalità: Carmagnola MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2011 10:14 pm
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Dicci qualcosa di più! Io non li ho mai sentiti...

#4: Re: differenziali Kaiser Autore: enrico66Località: Modena MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2011 11:13 pm
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In origine si chiamavano Positrack e sono nati per le macchine operatrici come le pale gommate snodate.
In due parole il moto è trasmesso tramite rulli che vengono bloccati tra una gabbia ed i planetari solidali ai semiassi.
Normalmente è quindi bloccato quando c'è trasmissione di moto.
Quando si entra in curva la ruota esterna gira più veloce, alleggerisce i rulli che si liberano e permettono alla ruota di ruotare come il ruota libera delle biciclette: in questo momento l'unica ruota che ha trazione è quella interna.
Ovvio che se l'aderenza manca, le ruote restano bloccate.

Visto una ventina anni fa su una Jeep, ha dalla sua la notevolissima trazione in off ma con comportamenti a strappi in curva su asfalto.
Sicuramente efficace al post, all'ant ho qualche dubbio legato alla capacità di sbloccare quando l'aderenza è poca (sarebbe come avere un blocco che non si stacca con relative limitazioni alla direzionalità soprattutto su fango).

#5: Re: differenziali Kaiser Autore: PigiSuzukiLocalità: modena MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2011 11:48 pm
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all'anteriore lascia perdere, meglio un blocco manuale..

#6: Re: differenziali Kaiser Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Sab Ott 29, 2011 11:04 am
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Una specie di Torsen ma senza cascata d'ingranaggi
Ma quanto costa?

#7: Re: differenziali Kaiser Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Sab Ott 29, 2011 2:17 pm
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sono brasiliani e da noi li commercializza la 4technique che li ha anche portati in fiera a carrara..

www.4technique.it/sche...-11-1.html

il prezzo, tutt'altro che invitante, è a livello di un arb, se non qualcosa di più..

il problema è che per il mille ponti stretti l'arb non c'è..e io non amo molto il sistema di inserimento ad aria compressa che spesso, specie con il passar degli anni e dei km finisce per far cilecca..

Neuro.

#8: Re: differenziali Kaiser Autore: CHAMPAGNECUPLocalità: MASSA MessaggioInviato: Lun Feb 09, 2015 10:45 pm
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Motoneuro, dietro hai il blocco a cavo hai detto, mi dici dove lo hai trovato che mi interesserebbe saperne di più?

#9: Re: differenziali Kaiser Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Lun Feb 09, 2015 11:43 pm
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non saprei aiutarti x il mio..quando lo montai lo presi da un ponte rotto che aveva preso un amico da non so chi..io del mio senza blocco intero e di quello con il blocco rotto ne ho mischiato i pezzi e fatto uscire uno con il blocco funzionante..

non saprei di che marca sia... forse kik?

Cmq fino ad un pò di tempo fa "prina ingranaggi" li realizzava a cavo sia x il mille che x il 1.3 sia ant che post..

#10: Re: differenziali Kaiser Autore: CHAMPAGNECUPLocalità: MASSA MessaggioInviato: Lun Feb 09, 2015 11:51 pm
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Grazie, provo a capillarizzare la ricerca.



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