foto di riconoscimento bloccaggi differenziali
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#1: foto di riconoscimento bloccaggi differenziali Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Lun Ott 31, 2011 12:20 pm
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Ciao a tutti,apro questo post per chiedervi un piccolissimo aiuto!!

Ho visto che molti di voi montano il sistema di bloccaggio del differenziale,il famoso ARB,il..coso..piu' bramato d'america!!

Qualcuno di voi puo' mettere delle foto del sistema montato in modo da poterlo riconoscere?

Nel senso,quando vado a recuperare i pezzi che mi servono,potrebbe capitarmi di imbattermi in un ponte col bloccaggio,e io magari non riconoscendolo non lo considero neppure interessante... .

Grazie a chi vorra' aiuitarmi...

#2: Re: foto di riconoscimento bloccaggi differenziali Autore: AndyielLocalità: Carmagnola MessaggioInviato: Lun Ott 31, 2011 1:50 pm
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Questa è la guida di montaggio! Vedi se ti può essere utile.

#3: Re: foto di riconoscimento bloccaggi differenziali Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Ott 31, 2011 2:11 pm
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da fuori si vede poco, c'e solo un tubo dell'aria che entra nel ponte sulla pera...

#4: Re: foto di riconoscimento bloccaggi differenziali Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Mar Nov 01, 2011 12:38 am
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admin :
da fuori si vede poco, c'e solo un tubo dell'aria che entra nel ponte sulla pera...

..e sarebbe quello indicato dalla freccia. Il tubo, però, potrebbe non esserci, mentre il raccordo installato sulla pera si.


#5: Re: foto di riconoscimento bloccaggi differenziali Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2011 10:50 am
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Andyiel :
Questa è la guida di montaggio! Vedi se ti può essere utile.

Non riesco a vedere niente.... Piangi o Molto Triste

#6: Re: foto di riconoscimento bloccaggi differenziali Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2011 10:52 am
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[quote="Lois99"]
admin :
da fuori si vede poco, c'e solo un tubo dell'aria che entra nel ponte sulla pera...

..e sarebbe quello indicato dalla freccia. Il tubo, però, potrebbe non esserci, mentre il raccordo installato sulla pera si.

Ecco,sapevo di averlo visto,era su un patrol gr e su un nissan terrano!!!

Ma su suzuki non ho memoria di averne mai visti....e il compressore com'e'?

#7: Re: foto di riconoscimento bloccaggi differenziali Autore: FedericoTOLocalità: Strambino (TORINO) MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2011 1:25 pm
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Andyiel :
Questa è la guida di montaggio! Vedi se ti può essere utile.

Quella è la guida per il montaggio del blocco arb sul ponte anteriore di un Patrol TR mi sembra, è molto più complessa la cosa li.. Sul suzuki è decisamente + semplice !

#8: Re: foto di riconoscimento bloccaggi differenziali Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2011 4:05 pm
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FedericoTO :
Andyiel :
Questa è la guida di montaggio! Vedi se ti può essere utile.

Quella è la guida per il montaggio del blocco arb sul ponte anteriore di un Patrol TR mi sembra, è molto più complessa la cosa li.. Sul suzuki è decisamente + semplice !

No, è di un Dana 35 (posteriore di alcune Jeep).
E' vero, sul Suzuki è molto più semplice.
Sul Dana si toglie il coperchio, sul Suzuki viene via tutta la pera.

#9: Re: foto di riconoscimento bloccaggi differenziali Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2011 4:27 pm
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il compressore è un compressore.

cavolo, un compressore non sai com'è? Triste oooooo .!!!

Sorriso

#10: Re: foto di riconoscimento bloccaggi differenziali Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2011 4:43 pm
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Sai quanti compressori esistono in commercio?

Io a catalogo ne ho circa 6/7...ma per arb non ne ho mai visti....puo' essere che i miei gli assomiglino o siano anche migliori,come non assolutamente...avevo una mezza idea che fossero comandati ad aria...ma non avendone mai visti

ma dentro al ponte allora ci deve essere un attuatore pneumatico!!!

boooohhh....

#11: Re: foto di riconoscimento bloccaggi differenziali Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2011 4:55 pm
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ho dato un'occhiatina al sito della ARB e un mezza idea me la sono fatta!

Quello che ho come dubbio...ma dura nel tempo questo sistema o ha bisogno di qualche revisione periodica...le perdite d'aria sono ferquenti o del tutto sporadiche?

Quel piccolo ingranaggio che blocca il differenziale...mi sembra deboluccio...

Ricordo che anche certi 190/48 (iveco) avevano un sistema simile,ma funzionava non proprio benissimo...le perdite erano frequenti...

#12: Re: foto di riconoscimento bloccaggi differenziali Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2011 6:26 pm
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qui lo schema del blocco ARB,è una mia foto a carrara...

sto pure caricando su youtube il video del differenziale aperto con il funzionamento del blocco in cui si capisce per bene...
praticamente c'è un planetario sdoppiato,e una ghiera rende solidale il planetario attaccato alla coppia conica con il planetario attaccato al semiasse...fa girare insieme la coppia conica e un semiasse,tirandosi quindi dietro i satelliti (che hanno un moto di rivoluzione ma non uno di rotazione) e l'altro semiasse con relativo planetario)
Con blocco inserito,io tentavo di muovere i semiassi ma essi cercavano di muovere la coppia conica che era saldata al tavolino e quindi non si muoveva nulla (si nota appena un accenno di movimento dei satelliti).

#13: Re: foto di riconoscimento bloccaggi differenziali Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2011 6:54 pm
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bellissimo il video!!!

e' super chiaro il funzionamento...anche se ho riserve sul suo funzionamento nel tempo..per dire,l'innesto non e' molto sincronizato e l'anello in bronzo che si muove col tempo potrebbe usurarsi gravemente....ma questa è solo una mi idea.

interesante sapere anche che lo possono costruire per ogni tipo (o quasi) di auto

attivero' le ricerche per vedere se nelle montagne di ponti ce ne sono con il tubo aria inserito...

#14: Re: foto di riconoscimento bloccaggi differenziali Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2011 7:05 pm
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sul toyota di mio padre (toyota lj 70 con 3500 td,gomme extreme 9.00, blocco davanti e dietro) abbiamo già esploso giunti a 27 cave,arrotolato semiassi,tritato coppie coniche,planetari e satelliti ma il blocco è nuovo...
da quello che ho capito parlando con mio padre il blocco in se (la ghiera) è eterna..
è tutta la parte di azionamento che va a puttane Molto Felice (gommini,oring,guarnizioni,buchi nel tubo dell'aria,sporcizia che tira su il compressore che va a tappare il buco ecc)...
di più non so...

#15: Re: foto di riconoscimento bloccaggi differenziali Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2011 7:10 pm
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ammazza....il toyota è uno spappola ingranaggi!!!

ma forse è di serie..o avete montato appunto l'ARB?

#16: Re: foto di riconoscimento bloccaggi differenziali Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2011 7:17 pm
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c'è montato l'ARB da ormai 9 o 10 anni (7 di fuoristrada intensivo con le 9.00 e il 3500turbodiesel e altri 2 o 3 di strada che quindi non contano,anche se,la ghiera,gira lo stesso) sia davanti che dietro...
boh,x me sono un prodotto che consiglio a occhi chiusi... perfetti nell'inserimento (mai si sono attivati in ritardo,mai si sono staccati durante il funzionamento,bloccaggio totale e istantaneo.perfetti,sempre) e a quanto vedo dopo tutti questi anni decisamente robusti... l'unica cosa a cui devi fare manutenzione sono i tubi dell'aria (oring e guarnizioni varie per ora [sgrat sgrat] reggono alla perfezione). il compressore tira su sporco e lo inietta nei tubi,che si tappano e vanno staccati e "aspirati" e puliti molto bene,periodicamente... ah una volta s'è pure strappato il filetto del compressore (quello con cui avviti il serbatoio al corpo del compressore) ma per il resto son perfetti..
il tutto IMHO eh,ovviamente Wink

#17: Re: foto di riconoscimento bloccaggi differenziali Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2011 7:27 pm
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Direi che ogni mio dubbio in merito è statoampiamente risolto dalle tue ottime notizie!!!

Piu' ARB per tutti!!!

#18: Re: foto di riconoscimento bloccaggi differenziali Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2011 8:04 pm
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Quoto in pieno quanto detto da Tos.mario.
Se montato bene dura tantissimo.
Su ponti di un certo livello, dedicati a gomme oltre 37", può danneggiarsi anche la ghiera di innesto.
La spidertrax ne vende una modificata che risolve il problema.
Anche Ashcroft produce una modifica che ottimizza il funzionamento del blocco.
Ma non è certo il caso dei blocchi per i ponti suzuki. Ripeto, se montati bene durano tantissimo.



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