info blocco arb
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#1: info blocco arb Autore: kengiaLocalità: Viterbo MessaggioInviato: Mar Nov 01, 2011 10:05 pm
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ciao ragazzi, vorrei sapere se il funzionamento è normale.
schiaccio l'interruttore del compressore, si avvia per 5 secondi e stacca, poi schiaccio l'interruttore del blocco e si riavvia il compressore per altri 2 secondi
poi stacca.
è normale che si riattivi il compressore anche la seconda volta?
grazie per l'aiuto.

#2: Re: info blocco arb Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Mar Nov 01, 2011 10:24 pm
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non hai un piccolo serbatoio?

#3: Re: info blocco arb Autore: kengiaLocalità: Viterbo MessaggioInviato: Mar Nov 01, 2011 10:28 pm
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no darele, di quale serbatoio parli?

#4: Re: info blocco arb Autore: eskimoLocalità: albinea (re) MessaggioInviato: Mar Nov 01, 2011 10:33 pm
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è normale, i primi 5 secondi mette in pressione il circuito, quando azioni il blocco l'aria deve arrivare al ponte posteriore e di conseguenza il circuito quasi si scarica ma il compressore riparte e rimette tutto a giusta pressione.

#5: Re: info blocco arb Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Mar Nov 01, 2011 10:34 pm
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se avevi un serbatoio, non lo faceva.
quoto eskimo Sorriso

#6: Re: info blocco arb Autore: kengiaLocalità: Viterbo MessaggioInviato: Mar Nov 01, 2011 10:37 pm
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grazie eskimo, siccome il montaggio l'abbiamo fatto io ed un mio amico, ho pensato che qualcosa fosse andato storto.

#7: Re: info blocco arb Autore: kengiaLocalità: Viterbo MessaggioInviato: Mar Nov 01, 2011 10:47 pm
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darele mi spieghi come e dove va messo il serbatoio, grazie

#8: Re: info blocco arb Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Mar Nov 01, 2011 11:05 pm
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la bombola puoi attaccarla all'uscita del compressore,come riserva di aria,poi con un innesto a t o l,metti le valvole del blocco,in teoria sarebbe meglio mettere un pressostato che spenga il compressore quando arriva ad una determinata pressione. in questo modo hai una riserva d'aria per bloccare/sbloccare senza che vada sempre in funzione il compressore!

#9: Re: info blocco arb Autore: DervisLocalità: Genova MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2011 9:18 am
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il pressostato c'è già sui compressori arb. ha un filetto 1/8 maschio e si può comodamente montare su una t.

montando compressore arb a 3 vie, che ha un piccolo serbatoio, si possono attivare due blocchi senza che il compressore parta ulteriormente...

#10: Re: info blocco arb Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2011 9:23 am
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Dervis :
il pressostato c'è già sui compressori arb. ha un filetto 1/8 maschio e si può comodamente montare su una t.

montando compressore arb a 3 vie, che ha un piccolo serbatoio, si possono attivare due blocchi senza che il compressore parta ulteriormente...

ancora più semplice!

#11: Re: info blocco arb Autore: bizzo88Località: rubiera MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2011 9:32 am
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io mio se attacco il compressore non fa niente,parte solo quando attivo il blocco!quando faccio OR un po impegnativo il compressore lo lascio sempre attaccato e attacco e stacco solo il blocco.

#12: Re: info blocco arb Autore: FreehuskyLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2011 9:51 am
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Blocco ARB, compressore piccolo ARB a due vie

Il mio funziona così:

-macchina ferma, compressore on, blocco off:
il compressore parte fino a che non raggiunge la pressione corretta nel piccolo serbatoio, dopodichè si ferma e rimane fermo.

-macchina in movimento, compressore on, blocco off:
vedi sopra

-macchina ferma, compressore on, blocco on:
il serbatoio riparte per qualche secondo, fino a che non raggiunge la pressione corretta nel piccolo serbatoio, dopodichè si ferma e rimane fermo (per almeno dieci minuti, poi non so)

-macchina in movimento, compressore on, blocco on:
il compressore riparte per qualche secondo, poi si spegne e a volte riparte di nuovo sempre per pochi secondi, dopodichè anche se sto andando col blocco rimane spento.
Quindi, almeno per quanto mi riguarda, sembra che a macchina in movimento il blocco "assorba" piu' aria rispetto a macchina ferma

Vi risulta?

#13: Re: info blocco arb Autore: kengiaLocalità: Viterbo MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2011 6:06 pm
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anche io ho il compressore piccolo a 2 vie e con il blocco inserito sia a macchina ferma che in movimento ogni tanto (15 minuti circa) si attacca per qualche secondo.
credo che abbia una piccola perdita da qualche parte, speriamo non siano gli oring all'interno del differenziale. bohhh

#14: Re: info blocco arb Autore: RustyNailLocalità: Sizzano MessaggioInviato: Sab Dic 17, 2011 8:43 pm
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Ciao a tutti! anche a me con veicolo in movimento e blocco inserito il compressore si accende...però non succede sempre...solo a volte...voi che dite? ho delle perdite dagli o-ring?

#15: Re: info blocco arb Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Sab Dic 17, 2011 8:47 pm
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si ma è il normale trafilamento...nonostante le guarnizioni la ghiera non riesce a non perdere pressione mentre gira,è normale... (entro certi livelli,logico che se sta sempre acceso allora c'è qualcosa che non va Molto Felice )

#16: Re: info blocco arb Autore: RustyNailLocalità: Sizzano MessaggioInviato: Sab Dic 17, 2011 11:28 pm
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Infatti l'avevo immaginato...monterò un piccolo serbatoio ausiliario per ridurre un po' il problema...sono rimasto un po' deluso da questi blocchi...troppe parti deboli e di facile usura...ma blocchi manuali per il suzu ci sono?

#17: Re: info blocco arb Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Dom Dic 18, 2011 2:10 pm
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questo è manuale...per manuale intendi meccanico? (cioè a cavo) che sappia io c'è solo quello originali di certi suzu che però si sgretola subito...l'arb per quanto mi riguarda è l'unica soluzione valida e definitiva al problema dei blocchi...

#18: Re: info blocco arb Autore: AndyielLocalità: Carmagnola MessaggioInviato: Dom Dic 18, 2011 5:57 pm
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Ci sono anche quelli a cavo (non quello originale, che non era neppure un blocco vero), però devi cambiare anche uno dei due semiassi.

#19: Re: info blocco arb Autore: RustyNailLocalità: Sizzano MessaggioInviato: Dom Dic 18, 2011 7:25 pm
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Si scusate, intendevo quello a comando meccanico...Andyiel come si chiama il blocco di cui parli tu? ho notato che a macchina appena accesa perde di più invece dopo un po' di strada non perde neanche...

#20: Re: info blocco arb Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Dom Dic 18, 2011 10:20 pm
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Non so se ci sono per il Jimny, comunque li faceva la Transtad o KIK...



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