weber 36-36 bicorpo apertura simultanea.
-> Motore

#1: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 6:48 pm
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allora amici... sto pensando di acquistare questo benedetto carb.
domanda... chi lo monta ?
come lo avete montato? longitudinale al motore?
ho sentito il mio carburatorista che le fa, ma separa il collettore. un corpo per 2 cilindri e l'altrp per gli altri 2.

? che dite ?


Ultima modifica di il Ven Nov 11, 2011 9:14 pm, modificato 1 volta in totale

#2: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 6:57 pm
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Weber dovrebbe montare il 36 dcnv prova a chiedere a lui

#3: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 7:02 pm
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ma la domanda piu' importante....è...

CHI TE LI VENDE???

IO HO GIA' UN'IDEA....

Io non separerei i due condotti.....meglio lasciare tutto libero

alla fine anche un doppio corpo non ha i condotti separati...poi qui sle filosofie sono assai...

#4: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 7:05 pm
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Se giri un po su e-bay all'esteroualcosa trovi

#5: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 7:09 pm
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a volte quello che si cerca è cosi' vicino che si fà fatica a vederlo.........................

#6: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: AlesjLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 7:10 pm
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Io sto montanto un dcnf 36-36...piastre e collettore fresato a 36mm...quello che mi ha vntuto i carburatori mi ha detto che sulla sua aveva fatto il collettore per mettere 2dcnf...poi non so....

#7: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 7:17 pm
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Alesj :
Io sto montanto un dcnf 36-36...piastre e collettore fresato a 36mm...quello che mi ha vntuto i carburatori mi ha detto che sulla sua aveva fatto il collettore per mettere 2dcnf...poi non so....

2 addirittura....li montava la ferrari Dino...e aveva un bel motoraccio a cui dar da bere...non sono un po' troppi!!

a sto' punto metterei i 4 weber o dell'orto 40 DCOE/M,pero' il collettore costa una mezza fortuna...ma sto andando in o.t....scusami Darele...

Per flangiarli non hai problemi,si sa' che sei bravo ....sentiamo i vari pareri...

#8: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 8:18 pm
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Ciao ragazzi,io monto il 36 DCNF e va una meraviglia,faccio due foto e vi faccio vedere come si monta se ho tempo...mandare una farfalla per cilindro con il DCNF e DCNV è difficile perchè non va per lungo ma in parallelo con il radiatore quindi va a pennello sul collettore suzuki a differenza dei TLDE e DMTR che andrebbero ruotati di 90° per non avere la vaschetta che lavora male...poi un collettore sdoppiato equivale ad avere un monocorpo da 36 mm con il venturi che poi andrai a scegliere...tutto qui invece con il montaggio classico avrai un cilindro che tira 2 corpi non uno solo...

#9: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: AlesjLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 8:19 pm
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SUPERDARIO :
Alesj :
Io sto montanto un dcnf 36-36...piastre e collettore fresato a 36mm...quello che mi ha vntuto i carburatori mi ha detto che sulla sua aveva fatto il collettore per mettere 2dcnf...poi non so....

2 addirittura....li montava la ferrari Dino...e aveva un bel motoraccio a cui dar da bere...non sono un po' troppi!!

a sto' punto metterei i 4 weber o dell'orto 40 DCOE/M,pero' il collettore costa una mezza fortuna...ma sto andando in o.t....scusami Darele...

Per flangiarli non hai problemi,si sa' che sei bravo ....sentiamo i vari pareri...

così mi ha detto quello che mi ha venduto i carburatori...poi non so se sia vero o meno...

#10: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: jolfLocalità: varese MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 8:23 pm
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piutosto che quella modifica io metterei 4 della moto ,cosi' elimini i problemi dei vuoti sulle salite e dossi

#11: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 8:31 pm
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Si a fare lo puoi fare...però non nel verso per lungo che è l'unico modo per adattarli facilmente lavorano male le vaschette....

#12: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 8:31 pm
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Ma sarebbe meglio montarlo come ho detto io, oppure?
Tu weber, come l'hai montato?

il mio carburatorista dice che con 300€ mi fa tutto.
Modifica collettore, saldature fresate eccecc... compreso di carb.
Io ho intenzione di farmi da solo i tagli ovvio... ma devo capirne i benefici di separare i corpi.

è meglio tenerli separati o no??

#13: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 8:39 pm
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Weber4x4 :
Si a fare lo puoi fare...però non nel verso per lungo che è l'unico modo per adattarli facilmente lavorano male le vaschette....

come.. Sorriso sono tardo lo sai.

#14: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: matteo1990Località: Foligno (Umbria) MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 8:39 pm
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io ciò na ferrari dino 208gt4, e de carburatori ce na 4, me dite che li posso prende e mette sul samurai ????? Figo

#15: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 8:40 pm
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forse ho fatto casino con la modifica del mio messaggio scusate. Triste

#16: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 8:43 pm
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il DCNV non è quello che monta la Dino....il DCNV è il fratello minore del DCNF che monta la Dino,Matra Bagheera,Ferrari 308,Lamborghini,Maserati,Ducati Paeso 750 e 900..il Maserati Biturbo monta DCNVH,la Talbot e Matra montano DCNV e DCNVH...le differenze tra DCNF e DCNV/DCNVH sono che posso avere l'economizzatore,alberino non su cuscinetti sui alcuni DCNVH e hanno lo starter a palette invece che a circuito ausiliario,pompa ripresa ad O-ring invece che a vite...per il resto è identico...devi fare un bel lavoro per separare i fori sul suzuki usando il suo collettore...contando pur il verso in cui va montato...

#17: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: ApistaLocalità: Camugnano -Appennino bolognese MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 8:56 pm
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E se uno avesse la pazza idea di fare un turbo (parlo per assurdo eh) che carburatore (soffiato) andrebbe bene? Che modello? Di che auto?

#18: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 9:00 pm
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Si che puoi ma io li terrei sul ferrari ahahaha...cmq praticamente ecco la foto di un collettore per la fiat uno vedete il verso rispetto al motore e quindi al senso di marcia???
www.ebay.it/itm/Fiat-U...5d2a0f6434
quello del DCNF come vedete montato così sul samurai porta ad avere i carb per lungo mentre questo carburatore va messo per largo altrimenti lavora male la vaschetta....adesso immagina di metterli in largo quindi nel verso giusto e di raccordarli alla testata è un casino quindi tecnicamente è più facile per lungo così i corpi vanno paralleli diretti sull'imobcco della testata il collettore è una cavolata da fare...ma il motore suzuki anche è per lugno e quindi la vaschetta non lavora frontemarcia.... la vaschetta va sempre messa fronte marcia e non verso dx o sx!

#19: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 9:03 pm
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Maserati biturbo 36 DCNVH e il 32 DAT della Lancia Delta HF 1.6 e il 30-32 DMTR dell'y10 turbo questi ultimi due però hanno sempre il problema della vaschetta che non si ritrova bene sul montaggio del collettore suzuki...poi se vai sul mono c'è quello della renault 5 gt turbo attento al 32 DIR doppio corpo della Renault 5 alpine turbo perchè non è soffiato ma turbo-aspirato la turbina aspira dal carb e non gli soffia sopra...

#20: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 9:34 pm
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ma perchè quando parli devo rileggere 3 volte per capire!!!

sei troppo tecnico hehehe !! porto a nanna i bimbi e poi rileggo di nuovo, giusto per capire come metterlo ..

#21: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 10:08 pm
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e quindi va messo come in foto?

scusa.. ma non riesco a capire.. abbiate pazienza!!

#22: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 10:16 pm
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Non mandare fuso il cervello,va montato così...due corpi per cilindro...questo è quello che ho preparato per Buzz proprio un DCNF sul 1.3

#23: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 10:23 pm
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io però weber, lo monterò senza flange.

ma che gli dico al mio mecca? perchè cosi e non un corpo per cilindro?

dammi una spiegazione, spiegalo come lo spieghi a un idiota...:(

#24: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 10:27 pm
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allora fai quello che vuoi sbattiti anche in terra ma lo devi mettere così perchè così lavora bene la vaschetta...poi se vuoi dividere i cilindri lo puoi fare ma il sistema te lo devi inventare tu...ovvio se lo ruoti di 90° come la tua foto suppongo voglia fare così il tuo meccanico è più facile separare il collettore ma poi sei consapevole che ti lavora male la vaschetta...poi fai come vuoi io per corettezza ti dico che il carburatore è stato progettato per lavorare in quel verso di marcia e basta non puoi ruotarlo ne di 90 ne 180 ne di 270 gradi....

#25: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 10:27 pm
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E no come fa a essere un corpo per cilindro ? Molto Felice hai un carburatore con 2 corpi uguali e 4 cilindri, quindi ogni corpo 2 cilindri Sorriso no ?

#26: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 10:34 pm
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weber, non arrabbiarti.. Triste è proprio per spiegarlo meglio a lui.

il meccanico è abituato ad aver a che fare con gente che gli lascia ferrari -- jaguar -- aston martin -- e fanno di tutto ed esattamente come lui vuole.
uno che gli dice come fare, ho paura che se la prenda.. e che mi lasci in braghe di tela.
Devo io capire cosa fare..per spiegarlo esattamente a lui e far capire a lui la correttezza di montaggio.
é come prepararsi per una riunione.. ti fai spiegare tutto di tutto per convincere il tuo capo a far come vuoi tu.

simo, lui vuole mettermelo 2 cilindri per corpo.

#27: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 10:36 pm
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Ciao,ci mancavi solo tu a complicare la situazione ahahaha scherzo.... :)i cilindri non aspirano nello stesso istante la sequenza è 1-3-4-2 se divide i lati avrai una volta aspira da una farfalla poi l'altra e così via...se hai un collettore comunicante,ogni cilinro aspira tutte e due le farfalle come tutti i suzuki normali...se invece 1-2 hanno una farfalla e 3-4 l'altra e non sono comunicanti nella sequenza 1-3-4-2 ottieni un cilindro che aspira da 1 sola farfalla....definirlo un corpo per cilindro non è esatto effettivamente perchè quelli sono il sistema che usava l'alfa 75 li è vermente è 4 farfalle 4 cilindri....con il sistema che dice darele ottieni sempre un monocorpo che è in comune a 2 cilindri che non scoppiando insieme NON se lo dividono...il vanataggio è che usi 1 solo carburatore non 2 come le alfa e risparmi,però non è raffinato come sistema...sarebbe come dire singlepoint e multipoint...

#28: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 11:08 pm
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Simo_4x4 :
E no come fa a essere un corpo per cilindro ? Molto Felice hai un carburatore con 2 corpi uguali e 4 cilindri, quindi ogni corpo 2 cilindri :) no ?

E io non dicevo così ?

Comunque sisi ovviamente weber ha affinato la spiegazione, ovvio che se li dividi praticamente nel momento di aspirazione ciascun cilindro ha un corpo tutto per se Wink

#29: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 11:15 pm
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Esatto ma ricorda la differenza ta "4 cilindri 2 farfalle" e "4 farfalle e 4 cilindri"è che detto in parole povere..non si dividono la farfalla OK quindi i due sistemi sono equivalenti sotto questo punto di vista...ma per quanto riguarda la carburazione no...perchè si dividono la stessa carburazione essendo la farfalla in comune...invece con il sitema a 4 farfalle dedicate ad ogni cilindro puoi fare 4 tarature diverse e personalizzate li sta la differenza abissale e la risposta sotto il pedale del gas ovviamente è superiore...i 4 cilindri sono uguali solo in teoria ma in pratica no...vuoi perchè la meccanica non può essere identica al millesimo vuoi perchè lo stato di usuara è diverso,una valvola chiude meglio anche la compressione è diversa in modo a te irrilevante però non potrà mai essere un cilindro spompato quanto l'altro...

#30: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 11:29 pm
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allora se mettessi 2 carburatori bicorpo.. con un corpo per cilindro.. sarebbe il massimo..

#31: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 11:32 pm
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Esatto...le auto da corsa cosa montano???

#32: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 11:35 pm
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2 da 36? li regge?

#33: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 11:36 pm
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Un manuale che lo spiega meglio di così non so trovarlo se riconosci le forme dei carburatori capirai anche il modello è palese la somiglianza,così capirai anche il verso di montaggio
www.webercarburatori.c...ndbook&s=3

#34: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 11:40 pm
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ma ci puoi montare tranquillamente 2x40 weber dcoe con venturi da 26 anche 28...i 36 dcnv e dcnf non li puoi montare facilmente anche in batteria stanno storti,se li metti dritti devi fare un collettore bruttissimo... domani ti spiego adesso leggi il link ke ti ho mandato...si riconoscono i modelli DCOE orizzontali IDF verticali e DCNF verticali c'è la freccina con il senso di marcia anche....

Ultima modifica di il Ven Nov 11, 2011 12:45 am, modificato 1 volta in totale

#35: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 11:43 pm
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ti odio. e io come tutti gli altri!

Triste ma dove minkkia le trovi tutte queste info.

Sorriso

#36: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 11:44 pm
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Il nome non l'ho scelto a caso quando mi sono iscritto ahahaha

#37: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 11:49 pm
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ma io eventualmente lo monto senza piastra.
faccio la fresata come la faccio sempre (ormai tutti sanno come), e lo attacco diretto sul collettore.

#38: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 11:53 pm
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Se fai così hai il verso ok...e 2 corpi per cilindro come quello che ti ho fatto vedere,ho parlato da poche ore con Buzz...qualche giorno fa è venuto da Roma fino a Frosinone per farsi mettere a punto la macchina dal mio carburatorista...mi ha detto che mentre l'ha provata di 3à l'ha tirata a 110 motore originale O_o è pazzo!!!

#39: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 8:57 am
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Darele e Weber...state facendo una confusione abissale!!!

Alla fine lo monti come un qualunque weber che hai montato finora,CON I 2 FORI DI FISSAGGIO ALLA BASE PIU' VICINI TRA LORO RIVOLTI VERSO LA TESTA!!!!

Poi,se i leveraggi ti stanno lo lasci in un verso,altrimenti se tocca da qualche parti lo giri nell'altro verso,ma sempre come descritto sopra!!!

Non è cosi' influente il fatto che le vaschette siano contro marcia o meno,non hai alcuna perdita di potenza o altro,almeno sul suzuki.Non hai una ripresa cosi' spaventosa da lasciare i galleggianti apreti o chiusi...ragazzi,ovvio che bisogna seguire le teorie,ma la pratica vale molto di piu'.Teoricamente un carburatore puo' funzionare tranquillamente in quasi tutti i versi,ovvio non capovolto o troppo inclinato,per cui non andiamo ad addentrarci in delucidazioni specifiche di alto livello....

WEBER, abbiamo capito che sei il magister dei carburatorazzi....ma non terrorizzarmi il Darele,dai...ha già i capelli bianchi,lo vuoi far diventare calvo?!!!

#40: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 9:10 am
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No è solo quello che ti ho fatto vedere io il verso giusto Dario....non è che sono io il magister...mi è stato spiegato dal mio carburatorsta poi mi sono documentato ed è così,non esiste che funziona il tutti i versi non lo puoi ruotare nemmeno di 180 gradi per trovarti comodo con le leve....la benzina deve andare verso i getti in accelerzione ed allontanarsi in discesa...sui VW da off-road il DCNF è sconsigliato perche ingolfa visto che loro li devono montare per lungo essendo un boxer....ma se invce ne montano 1 solo in largo non hanno questo problema...se lo hanno capito loro....

#41: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 9:26 am
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mah...poi ognuno fa' come vuole...io ne ho montati in tutti i versi...e problemi grossi non ne ho mai avuti....magari su auto particolarmemnte prestanti puo' essere che ci sia delle differenze..

per esempio,l'alfa 75 ha i 4 weber montati laterlamente,la peugeot 106 rally li ha montati davanti...e mi sembra che vadano bene uguale.....

la 131 1.3 lo ha montato lateralmente il weber

la croma cht lo montato dietro al motore lato cabina,la 112 abarth lo ha montato verso il radiatore,la 850 sport laterale..... e non mi sembra che abbiano tutti sti problemi

poi non insisto....

#42: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 9:36 am
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Ma guarda pure io avevo il 34 DAT montato come dici tu montato in largo e in salita si sentivano dei piccoli seghettamenti...saliva a scatti..invece in pianura era perfetta...cmq problemi o non problemi sono stati progettati per lavorare così poi si possono montare in tutti versi,però non è corretto la a112 e la croma se le guardi bene hanno la vaschetta nello stesso verso... DMTR e DAT sono simili 850 laterale perchè quello lavora in laterale,non è che tutti i carburatori lavorano in laterale dipende dal modello DMTR DAT TLDE lavorano in lungo rispetto la senso di marcia DGV DIC dell'850 DCNF DIR DMS DARA ADF del 131 lavorano in largo...è semplice si deve solo mandare la vaschetta frotemarcia!

#43: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 9:46 am
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ripeto,ovvio che se son o stati progettati per funzionare in certo modo dovrebbero andare in quello specifico modo,ma come tu hai confremato,non è assoluto come modo!!

secondo te sembra che l'unico che funzioni in ogni verso sia solo il weber 40 dcoe.....come mai?

#44: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 9:51 am
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Certo che non è assoluto come modo,se non te ne frega niente lo monti pure a testa in giu...storto la macchina parte e tutto il resto DA FERMA...poi i problemi stanno in salita discesa e curve veloci, vuoi fare le cose come si deve invece lo monti come è stato progettato...i weber DCOE sono sulle alfa quelli della peugeot sono DCOM...non sono sicuro...dovrei chiedere al mio carburatorista lui saprà di sicuro il motivo,sul dcoe non mi sono mai posto troppo problemi perchè non c'ho mai lavorato...

#45: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 10:03 am
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stesso identico carburatore.....me ne sono passati per le mani tanti e di entrambe le sigle

su alcune alfa 75 ho trovato sia i DCOE che i DCOM..di solito i DCOE li montava la ritmo 130...come vedi sia in laterale che frontale non sempre viene rispettato il fronte marcia o no,poi parliamo di carburazioni che non sono mai e poi mai perfette!!

da mie esperienza,il fronte marcia o meno serve per evitare lo svuotamento della vaschetta in fase di forte ripresa,se è contro marcia tende a restare aperta,se a favore di marcia tenderebbe a salire e a chiudere lo spillo(l'effetto di sentirsi attaccati al sedile!)...quindi vaschetta vuota.

ma non mi sembra che i motori suzzi abiano tutta sta sete da svuotare una vaschetta di un weber qualunque modello sia...magari adottando una pompa eletrica che faccia quel pelino in piu' di pressione si puo' ovviare al problema

#46: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 10:05 am
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nella mia sezione c'e' il link di kit revisione carburatori....c'e' la lista completa di tutti i carburatori

ho provato a copiarla qui' ma qualcosa si perde...

#47: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 10:09 am
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Il livello cambia anche la carburazione,se lo alzi ingrassa...gli emulsionatori sono sensibili al livello....

#48: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 12:13 pm
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ho chiamato il tipo... l'ha presa bene. fa come dico io. Sorriso

#49: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 12:19 pm
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COME DIRE....IL CLIENTE HA SEMPRE RAGIONE!!!!

#50: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 12:19 pm
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Ottimo!!!

#51: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Tr4um4Località: Piacenza MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 12:52 pm
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confermo i problemi di montaggio , io ho un dmtr montato "comodo" , salita discesa e in piano va bene , ma se curvo forte verso destra dopo che ho accelerato un po violentemente prima e cè poca benza nella vaschetta mi fa un vuoto non da poco.
alla fine della fiera nella guida di tutti i giorni non da problemi , ma sono consapevole del fatto che non è un montaggio a regola d'arte e non mi lamento quando saltuariamente mi fa il vuoto, piu avanti monterò un dcnf come si deve

#52: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 12:57 pm
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Ecco,come volevasi dimostrare...se si accetta il compromesso tutto funziona!!!

#53: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 1:01 pm
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E' normale,e' ovvio che te lo fa'...ma se lo giri te lo fa' sterzando a sx o in salita o in discesa...forse tu hai un problema di poca portata della pompa benzina o i tubi un po' sottodimensionati....nemmeno il carbu originale aisin che è stato studiato apposta per il suzzu va bene...se lo tolgono tutti,ci sarà un perchè!

Sono modifiche che comportano inesorabilmente ad altre modifiche,e ricorate una cosa sacrosanta:LA CARBURAZIONE PERFETTA,NON ESISTE!!!!

Nemmeno con l'iniezione si è al riparo da imprevisti...basta un filetto appena appena spelacchiato o un po' d'umidita' in macchina e si è fermi del tutto...figurati una vaschetta che si svuota se può essere un problema grave...direi quasi normale!!

Il gioco sta' tutto nel trovare il giusto compromesso,ma queste sono solo le mie idee!!!

#54: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 1:05 pm
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ma certo la perfezione non esiste,però vuoi mettere tu il problema del buco in frenata???li non devi accelerare è ovvio che alla weber hanno pensato così...giustamente da meno problemi!

#55: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 6:52 pm
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Questo è il 36 DCNF montato sul mio vitara....con il verso di montaggio corretto!

#56: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 7:24 pm
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E questo è il mio 36/36 dca ancora da montare....in qualunque verso!!! Cigar

#57: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 7:35 pm
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Vabbè...comunque per chi avesse dei dubbi sul verso di montaggio,le foto sono quelle...

#58: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 7:38 pm
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DAI CHE SI SCHERZA ....la tua foto è giusta ed esplicita!!!

#59: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 7:46 pm
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Vai tranquillo...chi ha detto il contrario!?

#60: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 7:49 pm
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pero'...quante differenze tra i nostri carbu....il tuo ha l'aria manuale ma e' ad arricchitore..il mio invece ha l'aria automatica e agisce sulle farfalle superiori di starter

il mio ha 2 registri di carburazione per singolo corpo e sul tuo non li vedo...e si che non sono diversissimi come carburatori,poi la sigla 36 DC iniziale dovrebbe gia' renderli molto simili....

#61: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 7:57 pm
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ci sono ci sono...guarda bene le foto,le viti non sono dritte come il tuo ma obblique...non per niente ma il DCNF è vecchio stampo senza dubbio DCOE IDF DCNF sono il top della gamma....come hai detto tu lo starter a farfalle ed aria automaica,più aggiungerei l'economizzatore e il getto pompa di ripresa ad O-ring invece che a vite(non si trova come ricambio nelle varie misure come il DCNF),non giocano a favore delle serie successive come il DCA,DCNV,DCNVH...anzi alcuni DCNVH non sono neanche su cuscinetti,il DCA non so perchè non l'ho mai smontato.

#62: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 8:09 pm
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E' a cuscinetti pure il mio...la pompa di ripresa è a comunissima membrana tipo quella del 34 DAT

e si trovano tutti i ricambi,ho chiamato oggi per una nuova fornitura di kit di revisione weber vari..e c'è anche per questo,al limite mi spediscono le membrane extra che servono....

comunque hai ragione,sono entrambi ottimi carburatori...peroì il DCO..è TUTT'ALTRA COSA

Doppio..Corpo...Orizzontale....li adoro....

#63: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 8:15 pm
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io intendevo il getto pompa di ripresa non la membrana....il kit revisione certo che si trova e i getti sono uguali a quelli del DCNF non ci sono problemi...però il getto pompa se è il tipo ad oring non lo trovi facilmente...il dco è orizzonatale tutto qui...l'IDF è l'equivalente verticale...non su tutti i motori riesci a montare i DCO...sui V è più facile montare l'IDF...però non è figlio di un dio minore solo perchè giustamente uno pensa che in orizzontale l'aria è diretta...

#64: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: AlesjLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 8:20 pm
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Weber mi sai dire che getti monti??massimo freni aria ecc.ecc.??

#65: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 8:30 pm
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spostato il post in importanti.
prende una piega sempre più bella!

Dario, saremmo tutti grati se quel carb facessi vedere bene com'è dentro. aprilo e verifichiamo il tutto.

#66: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 8:35 pm
    ----
che motore hai???

#67: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: AlesjLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 8:38 pm
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1.3..l'ho ritirato oggi dalla retifica devo ancora rimontarlo...ho preparato i venturi da 26mm...

#68: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 8:58 pm
    ----
io ho il 1.6 quindi non ci siamo....cmq dovresi partire con
diffusori 26mm
getti massimi 140-140
getti aria 185-185
tubi emulsionatori F36
getti minimo 50-50
centratori vanno benissimo quelli da 3,5 lunghi
regola il galleggiante a 52mm(mi sembra di averti spiegato come si fa)
pompa di ripresa hai quella da 40,dovresti procurartene anche una da 50 per vedere quale tira meglio...
la camma pompa di ripresa credo anche sia da sostituire ci vorrebe una 42 invece di una 14 poi dipende si deve provare magari basta la 14...cmq credo che come taratura di partenza dovrebbe andare...i getti starter non vanno cambiati basta che avviti fino in fondo le viti di registro e poi gli dai 1 giro e blocchi il controdado se non basta quando tiri l'aria a freddo dagli mezzo giro fin quando non vedi che va bene quando parte a freddo...

#69: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: ApistaLocalità: Camugnano -Appennino bolognese MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 9:44 pm
    ----
Weber4x4 :
Maserati biturbo 36 DCNVH e il 32 DAT della Lancia Delta HF 1.6 e il 30-32 DMTR dell'y10 turbo questi ultimi due però hanno sempre il problema della vaschetta che non si ritrova bene sul montaggio del collettore suzuki...poi se vai sul mono c'è quello della renault 5 gt turbo attento al 32 DIR doppio corpo della Renault 5 alpine turbo perchè non è soffiato ma turbo-aspirato la turbina aspira dal carb e non gli soffia sopra...

Ma si trovano questi carburi?

#70: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: jolfLocalità: varese MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 9:48 pm
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forse dovrei avere in giro uno del maserati ....quello che rimaneva coperto dalla cassa in alluminio

#71: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 11:09 pm
    ----
sono rarissimi...qualche giorno fa ne vidi alcuni in vendita ma non ci sono più...se vuoi c'è questo www.subito.it/accessor...676976.htm
la delta hf turbo montava il 32 DAT 18/250...quello del maserati biturbo invece usava un sistema chiamato pentola a presione e non so se puoi soffiargli direttamene sopra visto che stava rinchiuso da una cassa di alluminio totalmente in pressione...cmq c'è da stare attenti con i carburatori turbo se cominciano a pisciare benzina per la troppa pressione ovviamente c'è il rischio d'incendio...

#72: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: AlesjLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 11:34 pm
    ----
Wink
Weber4x4 :
io ho il 1.6 quindi non ci siamo....cmq dovresi partire con
diffusori 26mm
getti massimi 140-140
getti aria 185-185
tubi emulsionatori F36
getti minimo 50-50
centratori vanno benissimo quelli da 3,5 lunghi
regola il galleggiante a 52mm(mi sembra di averti spiegato come si fa)
pompa di ripresa hai quella da 40,dovresti procurartene anche una da 50 per vedere quale tira meglio...
la camma pompa di ripresa credo anche sia da sostituire ci vorrebe una 42 invece di una 14 poi dipende si deve provare magari basta la 14...cmq credo che come taratura di partenza dovrebbe andare...i getti starter non vanno cambiati basta che avviti fino in fondo le viti di registro e poi gli dai 1 giro e blocchi il controdado se non basta quando tiri l'aria a freddo dagli mezzo giro fin quando non vedi che va bene quando parte a freddo...

OK weber gentilissimo come sempre!!

#73: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2011 8:58 am
    ----
Apista :
Weber4x4 :
Maserati biturbo 36 DCNVH e il 32 DAT della Lancia Delta HF 1.6 e il 30-32 DMTR dell'y10 turbo questi ultimi due però hanno sempre il problema della vaschetta che non si ritrova bene sul montaggio del collettore suzuki...poi se vai sul mono c'è quello della renault 5 gt turbo attento al 32 DIR doppio corpo della Renault 5 alpine turbo perchè non è soffiato ma turbo-aspirato la turbina aspira dal carb e non gli soffia sopra...

Ma si trovano questi carburi?

quello della y10 turbo è comodamente seduto nello scaffale a cui ho dedicato i carburatori....

#74: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2011 9:30 am
    ----
darele :
Dario, saremmo tutti grati se quel carb facessi vedere bene com'è dentro. aprilo e verifichiamo il tutto.

Ti piacerebbe vero? ...è come chiedere a una bella donna...Scusa ti potresti alzare la gonna che guardo che bel culo hai?

intanto accontentati di questa......prova ad immaginare il tuo zukko co sto' carburatore...e appena apri il cofano la scritta VOLUMEX ti salta subito agli occhi....non c'e' paragone....il mio weber è estremamente sexy Limonare Limonare

#75: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2011 9:37 am
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Weber4x4 :
io intendevo il getto pompa di ripresa non la membrana....il kit revisione certo che si trova e i getti sono uguali a quelli del DCNF non ci sono problemi...però il getto pompa se è il tipo ad oring non lo trovi facilmente...il dco è orizzonatale tutto qui...l'IDF è l'equivalente verticale...non su tutti i motori riesci a montare i DCO...sui V è più facile montare l'IDF...però non è figlio di un dio minore solo perchè giustamente uno pensa che in orizzontale l'aria è diretta...

ma certo che no Weber,e' vero che su certi motori non puoi montarlo ma solo per via delo spazio,io dico che mi piacciono in quanto li puoi carburare singolarmente,che non è poco!!!Ho messo in linea carburatori Weber doppio corpo sia orizzontali che verticali...ed è una goduria...sull'alfa 33 1.7 poi..devi andare di quà e di la' della macchina,mentre sul duetto ci vuole molto orecchio...

per i motori a V e' da preferire indubbiamente i classici verticali,magari uno doppio per coppia di cilindri....

#76: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2011 9:58 am
    ----
Si la 33 boxer è un pò scomoda...però che motore!quando ho tempo posto le foto di un DCNF fatto a pezzi...ne ho uno che purtropo ha il tubo benzina spezzato e quindi lo tengo per ricambi...

#77: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2011 10:11 am
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pensa che prima di fargli la linea carbu,al minimo ballava a dx e sx...poi...sembrava un fire in moto....e si'...i dell'orto o weber su quella macchina sono azzeccattissimi!!!

#78: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2011 2:12 pm
    ----
che ne pensate del 32-36 dgv 5a ? si trovano i kit revisione? e il cappellotto?

ho visto su qualche rivista che lo danno per il suzukino...io ce l'ho ma è da revisionare e manca il cappellotto..

#79: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2011 3:26 pm
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Eccoti servito
Cappellotto
www.ebay.co.uk/itm/WEB...2315a2e632
Kit revisione
www.ebay.co.uk/itm/WEB...2eb8b8cb25

#80: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2011 3:28 pm
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grande!
e dimmi, come va questo carburatore? ho visto che lo danno come modifica sui 1600, io l'ho trovato montato su un 1000 (bello pompato ma pur sempre un 1000)
ora vorrei revisionarlo e metterlo sul 1300 al posto dell'aisin...
senso di montaggio? piastre o modifico il collettore?

#81: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2011 7:01 pm
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il carburatore va benissimo... il verso di montaggio è semplice visto che la base ha lo stesso verso del collettore...dovrai mandare la parte dei levaraggi verso lo spinterogeno tutto qui...io ti conisglio di saldare il collettore l'interasse dei fori è 93mmX46mm....quando avrai il kit revisione prendi la guarnizione della base con un pennarello disegni l'asola tracciata dalla guarnizione e fresa tutto l'eccesso così viene bello raccordato!

#82: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2011 7:17 pm
    ----
si, decisamente senza piastre.

fresa come faccio io sempre e raccordalo diretto.

#83: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2011 9:02 pm
    ----
ok grazie
ho già anche lo spessore in bachelite per l'isolamento termico...le guarnizioni le faccio in carta, più che altro erano le membrane ecc

ma sul collettore i fori delle viti vecchie sono da saldare? non ho presente come rimangono le viti vecchie rispetto alle nuove..per fresare intendete allargare il buco dove passa la miscela o spianare la base d'appoggio?

scusate le domande idiote ma stasera non connetto..

#84: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2011 9:06 pm
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si, si devono saldare. x fresare si intende allargare il foro!

#85: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 11:43 am
    ----
chi mi può fornire l'interasse delle viti di fissaggio ?

#86: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 12:33 pm
    ----
Eccoti servito...è un 40 DCNF l'unica cosa che cambia è l'asola invece di fare i fori da 20 li fai da 18 visto che è un 36 DCNF il tuo,l'interasse è sempre 48...
www.artigue.com/fiatco...0_DCNF.pdf

#87: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 1:53 pm
    ----
io sono contrario alle flange.
faccio l'asola centrale senza i 2 fori. una MEGA asola.. Sorriso da
80mm

#88: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 2:00 pm
    ----
perfetto grazie mille a tutti!!
ps. ho scoperto che quello che ho è il carburo che da la calmini con il suo kit...sarà buono spero

#89: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 2:01 pm
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devi farla da 18+48+18 quindi da 84mm sempre collettore permettendo,magari l'imbocco lo fai da 84 poi se si ristringe non fa niente l'importante è non fare scalini!

#90: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 2:42 pm
    ----
? Surpreso

#91: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 3:04 pm
    ----
qualche perplessità?

#92: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 3:12 pm
    ----
a chi era riferito il 18 48 18?


io i fori li devo fare 36.. ma se faccio la piastra.. faccio 40 . 40
sorry weber Sorriso

#93: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 3:19 pm
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hai visto bene il disegno nel pdf???i fori delle farfalle non sono vicini l'interasse è 48 ed è uguale sia per il 40 che per il 36 l'asola per il 36 dcnf è lunga 84mm 18 da un lato 48 e 18 dall'altro guarda bene le misure e il disegno!!!

#94: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 3:28 pm
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ha si. ho capito. ho gia fatto uno schizzo.
ma ci staro' sul collettore senza piastra?
quanto e' la base di appoggio del collettore?

#95: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 8:17 pm
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Forse ce la fai...cmq il problema è il foro dell'aria che c'è sul collettore lo devi far saldare non puoi tapparlo con un grano,credo che arrivi al limite 84 mm sono tanti...guarda tu falla conica...in alto la fai da 84mm e poi la fai raccordare senza scalini ad una misura inferiore!guarda le foto questo è il collettore con le due pistre sempre per il DCNF...l'asola del solo collettore è 18+38+18...come vedi siamo al limite,come portata è super sufficiente ma farebbe gli scalini perchè i fori nel carb sono ad un'interasse maggiore....se non sfrutti anche il foro è impossibile e l'unico modo è saldarlo...io ho recuperato con le piastre facendole coniche la porta è più che sufficiente se ti fai il conto basterebbe un'area anche solo dei 2 fori da 36,quello è il minimo sindacale,tanto per capirci....l'importante è non avere scalini!non so se mi sono spiegato...è diffiicle dirlo a parole senza disegni Triste

#96: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2012 11:07 pm
    ----
finalmente, è stato un parto da elefante, ma sono pronto.. !!! Sorriso

meglio tardi che mai.

la modifica al collettore è stata difficile.. notevolmente difficile. Devo dire che ne è però uscito un buon lavoro, il carburatore si fissa diretto al collettore senza piastre aggiuntive. questo sfrutta al massimo un corretto flusso.
Le viti di fissaggio.... be... ci stanno per qualche decimo di mm sul collettore. chi non ha una buona manualità, può essere che sfondi un lato del collettore.

ora, i collegamenti? Surpreso Sorriso

#97: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2012 7:20 pm
    ----
Veramente ben raccordati i fori e ottima anche la flangia per il filtro del TLDE...a questo punto secondo me se fai il riporto di alluminio sul collettore eviti di mettere quella basetta di bachelite che si piega e tende a deformare il carburatore oltre ad avere 2 guarnizioni con il doppio rischio che aspiri aria!Ottimo veramente,complimenti!

#98: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2012 10:13 pm
    ----
come il riporto..
che intendi? riporto esterno?

grazie per i complimenti Sorriso da te .. Sorriso

#99: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2012 10:38 pm
    ----
si intendo ingrossare la base al collettore così chiude sul carburatore senza l'uso di quella piastra nera...visto che hai fatto un lavoro così certosino sarebbe un peccato perdersi in un bicchier d'acqua...lo so che non è economica come soluzione però così eviti di mettere 2 guarnizioni poi se quella piastra nera non è in metallo tenderà a deformare il carburatore con le dilatazioni termicehe i dadi tirano la base del carburatore e si ovalizzano se c'è sotto un materiale morbido che si schiaccia..il supporto di bachelite oppure una guarnizione troppo spessa io le evito tanto il carburatore si scalda lo stesso perchè il calore passa attraverso i prigionieri!

#100: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2012 10:59 pm
    ----
darele :
finalmente, è stato un parto da elefante, ma sono pronto.. !!! Sorriso

meglio tardi che mai.

la modifica al collettore è stata difficile.. notevolmente difficile. Devo dire che ne è però uscito un buon lavoro, il carburatore si fissa diretto al collettore senza piastre aggiuntive. questo sfrutta al massimo un corretto flusso.
Le viti di fissaggio.... be... ci stanno per qualche decimo di mm sul collettore. chi non ha una buona manualità, può essere che sfondi un lato del collettore.

ora, i collegamenti? Surpreso Sorriso

scusa,una domanda,ma non potevi allargare i fori di fissaggio del carburatore da 8mm a 12 mm?ne hai di polpa li sotto.in questo modo potevi mettere sempre dei prigionieri da 8mm ma cosi' li avresti messi qualche mm piu' in dentro.sono quasi esterni e al limite del collettore.sarà facile che quando li stringi ti salti il filetto,o peggio quando sei in off e la macchi sballotta a dx e sx,il peso del carburatore li strappi via...e anche il carburatore si danneggi

#101: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2012 11:12 pm
    ----
Vabè non credo che il peso di carburatore riesca a strappare 4 prigionieri,quanto pesera mai ! in fondo è attaccato con 4 colonnine anche se hanno poca ciccia intorno è sempre solidale posso capire se di prigioniero ce ne era uno solo magari il movimento poteva crear problemi ma con 4 dove vuoi che vada !

#102: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2012 11:13 pm
    ----
per ora weber lo monto. poi devo cambiarlo con l'altro 36 che ti dicevo.. vedo quale è migliore per il mio motore e poi farò cosi.

dario.. i prigionieri non sforzano a torsione, neppure lavorano di taglio.
4 golfari in quelle condizioni sollevano a tabella 540kg. nessun problema. ti sollevo mezza auto... attaccata a quel collettore Sorriso

#103: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2012 11:14 pm
    ----
beata maria, abbiamo risposto in stereo!! Sorriso

#104: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2012 11:24 pm
    ----
per chi la vuole copiare.
io l'ho lavorata completamente a mano, è uscita discretamente

la flangia che adatta il cappellotto della punto al DCNF 36 36

#105: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2012 11:34 pm
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ok però non montare il 36 DRLA monta il 40 DRLA...o meglio ancora il weber 40 IDF...che è identico come fissaggio....ma la punto ha il cappellotto???non aveva il classico mega filtro del fire in plastica??

#106: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2012 11:36 pm
    ----
la tipo.................

il 36 è gia in modifica .. !! non dirmi cosi. ne avevamo gia parlato e mi avevi detto .. ok!! Triste

#107: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2012 11:38 pm
    ----
eh tu mi avevi detto DRLA di solito il più comune è il 40...vabbè fa nnt il 36 è identico cambia solo che la fascia di coni applicabili va da 24 a 32 mm come per il 36 dcnf invece per il 40 andiamo da 24mm a 36mm,ma mq tu non credo debba andare oltre 32 quindi il 36 va bene...però mi raccomando i coni belli grossi ahahaha!

#108: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2012 11:53 pm
    ----
e.. mica li decido io.. è il mio mago che li fa.

tra le altre cose, hai visto come li fa hehe bravino pure lui.

#109: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2012 11:58 pm
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si belli,ah ma la ricarica è arrivata???oggi li ha lucidati e montati vanno benissimo ora è solo da carburare!

#110: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 8:44 pm
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darele :


dario.. i prigionieri non sforzano a torsione, neppure lavorano di taglio.
4 golfari in quelle condizioni sollevano a tabella 540kg. nessun problema. ti sollevo mezza auto... attaccata a quel collettore Sorriso

guarda che so'come lavorano i prigionieri,e lavorano a trazione.ma se sono fissati su un supporto con poca polpa...cedono,crepando il supporto dove sono filettati

è meglio se rivedi la tabella....

#111: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 10:16 pm
    ----
dillo alla norma uni.

il mio filetto prende al 100% come vedi, e sinceramente, ho una piccola esperienza in fattore di meccanica applicata alla lavorazione dell'alluminio e similari. Sorriso
preferisco 1000 volte un collettore lavorato cosi, che un carburatore rovinato nel fissaggio.. se allarghi dei fori a 12 come dici tu, non riesco ad immaginare quale sia la forza di fissaggio superiore a quella che ho fatto io.

Poi se permetti un DCNF deve essere quasi venerato, sia per la sua rarità che per la sua derivazione. non deve essere toccato in nulla.

#112: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2012 8:07 am
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da questa foto non si capisce un ostia.

nella foto precedente sembrava che il filetto fosse quasi a filo esterno collettore,anche tu hai detto che c'e' qualche decimo,invece se sono mm,il discorso cambia

per quanto riguarda il DCNF,hai ragione,è quasi una reliquia,andarlo a rovinare sarebbe un peccato,stessa cosa montarlo su un samurai,un errore.

ce ne sono davvero tanti altri ,meno preziosi di carburatori del genere,poi è sacrosanto che ognuno faccia come crede.Il mio 36DCA non lo venderei mai per modifiche del genere.ma questa è solo una mia opinione che non centra nulla col lavoro che stai facendo

auguri,speriamo ne valga la pena e che ne sarai soddisfatto

#113: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2012 8:38 pm
    ----
ok, va be.. se perderò il carburatore lo leggerai qui sul forum.

per ora.. ho l'auto dal mio carburatorista. posterò il video delle prime accensioni.

#114: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: BuzzLocalità: Roma MessaggioInviato: Mer Mar 21, 2012 8:11 am
    ----
darele visto che anche io ho un dcnf mi dici che che coni hai fatto fare e i getti? deng iu

#115: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2012 8:43 pm
    ----
mi ha chiamato oggi il meccanico, deve rifarmi il centrale.
da diametro 50 a 38. altrimenti i bassi non si sentono. tirerebbe solo agli alti.

domani sera vado a prenderla.- Sorriso e vi faccio sapere.

#116: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2012 9:13 pm
    ----
Darele non glie lo dire ahahahahahahhahhhahahah

#117: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2012 11:31 pm
    ----
come va?

#118: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Mar Mar 27, 2012 7:51 pm
    ----
ragazzi...... sono andato a prenderla ora ...........

allora.. devo dire che il mecca n on è riuscito a carburarla alla perfezione, ho lo scarico 4 2 1 che è troppo grosso e non riesce a tirare correttametne ai bassi, A SUA DETTA .......

l'accendo ... piccolo vuoto in accelerazione, ma è fredda. aspetto 2 minuti, faccio una chiaccherata con lui, e poi salto sull'auto.

parto.. si spegne.
parto si spegne...

non riesco a toccare l'acceleratore che è a 3 / 4000 giri... è ipersensibilissima... devo fare inversione a u, ma cavolo.. è veramente cambiato come il sole e la luna !!!

faccio 50 metri , prima rotonda.. esco dal paese... accellero... 5500 giri in un botto, 1a 2a 3a 4a 5a .. 130km h.... beata vergine se tira !!!!!!!!

è un'altra auto !! letteralmetne un'altra auto !!!!! domani con il sole faccio un video e lo posto !!! ma....... ragazzi... se avete un 36 .. sappiate che è un'altra auto rispetto al 34 32 !!!!! weber !!!

#119: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Mar 27, 2012 8:11 pm
    ----
Cavolo,ti vedo bello gasato Sorriso dicci che coni ha messo!!!

#120: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mar Mar 27, 2012 8:12 pm
    ----
darele :
ragazzi...... sono andato a prenderla ora ...........

allora.. devo dire che il mecca n on è riuscito a carburarla alla perfezione, ho lo scarico 4 2 1 che è troppo grosso e non riesce a tirare correttametne ai bassi, A SUA DETTA .......

l'accendo ... piccolo vuoto in accelerazione, ma è fredda. aspetto 2 minuti, faccio una chiaccherata con lui, e poi salto sull'auto.

parto.. si spegne.
parto si spegne...

non riesco a toccare l'acceleratore che è a 3 / 4000 giri... è ipersensibilissima... devo fare inversione a u, ma cavolo.. è veramente cambiato come il sole e la luna !!!

faccio 50 metri , prima rotonda.. esco dal paese... accellero... 5500 giri in un botto, 1a 2a 3a 4a 5a .. 130km h.... beata vergine se tira !!!!!!!!

è un'altra auto !! letteralmetne un'altra auto !!!!! domani con il sole faccio un video e lo posto !!! ma....... ragazzi... se avete un 36 .. sappiate che è un'altra auto rispetto al 34 32 !!!!! weber !!!

Ostia se tira alto di giri !!!! Shoccato Complimenti per il risultato !!!

E ai bassi come si comporta ?

#121: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Mar Mar 27, 2012 10:33 pm
    ----
ha recuperato in tutto. ma alla fine, enrico aveva ragione. il collettore 4 2 1 ha l'uscita troppo grossa. è da portare a 43 come finale.

ma credete.. gia ora.... sarebbe ok !!

#122: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Mar 27, 2012 10:37 pm
    ----
ma se porti a 43 poi non perdi in alto???non è che me ne intendo molto di scarico...

#123: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2012 12:37 am
    ----
ti faccio una domanda, se al minimo dai un colpo secco all'acceleratore fino in fondo o quasi, come si comporta?

#124: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2012 7:16 am
    ----
Andy lui ha il 1.3....

Ultima modifica di il Lun Mag 07, 2012 8:46 pm, modificato 1 volta in totale

#125: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2012 4:23 pm
    ----
darele :
ha recuperato in tutto. ma alla fine, enrico aveva ragione. il collettore 4 2 1 ha l'uscita troppo grossa. è da portare a 43 come finale.

ma credete.. gia ora.... sarebbe ok !!


#126: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2012 9:47 am
    ----
sono contento che il tuo carburatorazzo vada bene,anche se la sua giusta applicazione senza dubbio questa!!!

www.subito.it/accessor...048355.htm

#127: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: BuzzLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2012 10:29 am
    ----
ciao a tutti
darele ho lo stesso tuo carbu montato sotto lo zukko........consuma da far paura 5 al massimo 6 km/lt andando a passeggio. mi faresti sapere sia i che coni hai e i getti? deng iu

massimo

#128: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2012 12:32 pm
    ----
buzz... non l'ho ancora provato ... ma .... beve un poco Sorriso magari non i 6, ma .. beve!

andyfaier, se dò un colpo secco, ha un piccolo buco, perchè sta storia del collettore... è da cambiare. non va con sto carb.. ma poi vola in alto incredibilmente.

Devo provare con collettore originale questo sul mio carb, ha quel piccolo buco in accelerazione. magro in partenza.

#129: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2012 12:58 pm
    ----
invece di cambiare collettore prova con i getti massimi più grandi...in 5° a 2000 giri se affondi sembra che frena invece di accelerare??

#130: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2012 1:23 pm
    ----
no no.. va. i getti son da 200.......

#131: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: BuzzLocalità: Roma MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2012 11:59 am
    ----
200!!!! ma hai il motore tarocco? quindi coni da 26 e getti da 200?

#132: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2012 12:09 pm
    ----
cioè?

#133: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2012 12:42 pm
    ----
200 sono i getti aria,per vedere quelli benzina devi svitare quelli dove vedi scritto 200 e tirare fuori tutto il tubo

#134: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 4:29 pm
    ----
il mio, ma ripeto.. con il collettore che ho non è possibile fare meglio,
spillo 200.
freno aria 180.
getto sotto benz 145.

con un cpollettore normale 1300, che andrò a ripristinare sulla mia, sarà cosi.
normale 150 spillo
freno aria 180
getto max 125-130

con diffusori 26.

Sorriso scusate l'attesa. buzz .. perdono !! Triste

#135: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Tr4um4Località: Piacenza MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 7:31 pm
    ----
webber illuminaci, dario parla di spilli da 150-200 ma che si intende? sto per montare anche io il dcnf ma che io sappia cisono i diffusori , coni getto max , freno aria , e getti idle...

#136: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 7:35 pm
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ammazza come va di moda sto dcnf....e si che la benzina sfiora i 2€ al litro..io che volevo montare quello della panda 30 sul mio vitara!!boooh....

#137: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Tr4um4Località: Piacenza MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 7:40 pm
    ----
dario il dcnf le tengo giusto per l'offroad , su strada ho montato un albero maestro e aprendo il telino sfrutto il vento per gli spostamenti

#138: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 7:52 pm
    ----
lo spillo è lo spillo del galleggiante che di solito sul dcnf è 175, se lo metti da 200 diminuisci il tempo di ricarica della vaschetta essendo più grande,la storia che non capisco è quella del collettore...chi ti dice che con quello 1300 dovrai mettere quei getti hai gia provato?

#139: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Tr4um4Località: Piacenza MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 8:02 pm
    ----
ahhhhhhhhhh quello spillo ...sisi hai ragione non ci avevo pensato , ero rimasto a cose strettamente per la carburazione. cominciavo a domandarmi se c'era uno spillo conico tipo i mikuni o i dellorto per le moto.... grazie weber

#140: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 8:40 pm
    ----
Weber, il mio carburatorista me lo ha detto. e ora, se mi fa togliere tutto, e poi non va bene.... m'incaxxo mica poco hehehe Sorriso

#141: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 8:49 pm
    ----
in teoria i condotti più piccoli dovrebbero creare un segnale di aspirazione più forte il che dovrebbe forse limitare il passaggio di aria pure agli alti,non puoi avere entrambi...a sto punto non era meglio mettere i coni più piccoli??e cmq se dici che va bene perchè cambiare?

#142: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 9:06 pm
    ----
perchè è 1 punto magra sotto i 2500 e grassa sopra. beve come una torella..e non è normale. dovrebbe assestarsi sui 9/10..

ora va come una iena. ma beve come un alcolista dopo un mese di astinenza.

Francesco, provo Sorriso test .. test .. test Sorriso

#143: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 9:18 pm
    ----
ok...e se cambi tubo emulsionatore oppure ci hai gia provato?

#144: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: BuzzLocalità: Roma MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2012 7:14 am
    ----
ciao darele...grazie per le info...ti chiedevo appunto questo perchè anche la mia è alcolizzata di benzina...mi fa 5/6 lt....a spingere spinge ma il consumo è troppo

#145: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Ven Apr 06, 2012 1:43 pm
    ----
Questo il Weber.



#146: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Ven Apr 06, 2012 1:54 pm
    ----
è una mia impressione o sembra che tenda ad ingozzarsi quando apri di colpo?

non è che forse la portata della pompetta di ripresa sia eccesiva?

quando acceleri di colpo,tende a farti una bella fumata nera?

anche questo dettaglio influisce e di molto sui consumi....inoltre se butta troppa benza la pompetta di ripresa potrebbe anche succedere che col tempo tenda a lavarti i pistoni...e non è buono!

esiste il modo di ridurre la portata della pompetta,anche modificando il camme che la fa funzionare

#147: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Apr 06, 2012 1:55 pm
    ----
Mmm se l'audio non m'inganna c'è un buco se dai un'apertura decisa dal minimo...

#148: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Apr 06, 2012 1:57 pm
    ----
non è troppa benzina...manca la benzina...devi aumentare getto massimo secondo me oppure cambiare emulsionatore,con uno che ingrassa alle rapide aperture!

#149: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Ven Apr 06, 2012 1:58 pm
    ----
esatto Weber...è lo stesso che ho notato anch'io.secondo me non è magra per via dei condotti di scarico maggiorati,ma è eccessivamente grassa appena si apre il gas

#150: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Apr 06, 2012 2:04 pm
    ----
per me non è grassa perchè se va graduale tira...l'aria ha una velocità diversa dalla benzina...alle rapide aperture non ce la fa a tirarsi la benzina e quindi ci vuole un getto massimo più grande,è lo stesso con il mio vitara...se fosse perchè è grassa vedrsti la fumata nera ma a salire sale...quello che dici tu si verificherebbe con una portata di benzina tale da bagnare le candele e da far spegnere il motore senza alcuno scampo per non parlare dei botti dal collettore per la troppa benzina!

#151: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Ven Apr 06, 2012 2:19 pm
    ----
beh dai,non cosi' tanta benzina da fare gli scoppi...è per questo che gli ho chiesto se fa la fumatina nera appena aperto il gas.comunque sarebbe semplice capire,basta spostare leggermente la levetta che agisce sulla pompa di ripresa in modo che non lavori sul camme e provare a vedere se peggiora o aumenta il problema

poi,lo sai bene anche tu i limiti strutturali dello spinterogeno suzuki...potrebbe essere anche quello,magari non anticipa al punto giusto e crea questo vuoto...anche se magari la stroboscopica dice il contrario...

#152: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Apr 06, 2012 2:24 pm
    ----
sullo spinterogeno ti do pienamente ragione,è proprio per questo che passo alla centralina elettronica,calcola che la capsula è stata tarata per la depressione creata con il vecchio carb ora essendo i coni più grandi la pressione ha un comportamento leggermente diverso,e gli anticipi essendo cambiata la turbolenza dell'aria anche loro ne risentono,magari non lo apprezzi a occhio nudo però qualcosa c'è...per i getti basta allentarli e vedere se migliora semplice trucco dei vecchi carburatoristi per vedere quanto devi aumentare o diminuire i getti Sorriso

#153: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Ven Apr 06, 2012 2:33 pm
    ----
li sai i trucchetti allora...te ne dico un'altro,per rendere piu' sensibile ancora la prova dei getti allentati,si usava rendere il filetto dei getti un po' duro,tipo ammaccando leggerissimamente il filetto in modo che si avviti a fatica,sempre leggera,in questo modo si poteva fare una quasi reale carburazione semplicemente avvitando o svitando i getti,per porre porre poi rimedio con il getto giusto ovviamente...anche se ho sentito di qualcuno che ci ha girato per un bel po' coi getti appena appena svitati....

#154: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Ven Apr 06, 2012 3:33 pm
    ----
non è una vostra impressione , il bouchino c'è eccome.

#155: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Ven Apr 06, 2012 3:35 pm
    ----
e il fumo dopo la sgassata iniziale c'e'?tanto e nero?

#156: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Ven Apr 06, 2012 3:48 pm
    ----
no nulla. nessun fumo.

#157: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Ven Apr 06, 2012 3:56 pm
    ----
allora ha ragionissima Weber (come sempre del resto)è magra in accelerazione istantanea.

certo che così i consumi aumenteranno ancora...e di brutto....

#158: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Ven Apr 06, 2012 4:00 pm
    ----
devo accordare tutto.. e poi non ho mai detto che beve.
non è la mia che beve, ma quella di Buzz.
io con un litro ho fatto 9 km. sono rimasto a piedi, ho messo 1 lt e fatto 9 km fino al distributore.. e andava ancora. non mi lamento.

#159: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Ven Apr 06, 2012 4:25 pm
    ----
[quote="darele"]
ora va come una iena. ma beve come un alcolista dopo un mese di astinenza.

[quote]


#160: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Apr 06, 2012 4:59 pm
    ----
si il trucchetto dei getti duri si usa sui dir adf che hanno i getti massimi dentro la vaschtta invece con la serie dmtr a dat dcnf li allenti senza smontare nulla a macchina accesa quindi provi e poi li cambi quelli che ci girano poi appena rimangono a iedi non sanno che pesci prendere ahahahah...per me darele dovresti aumentare i getti massimi anche se mi sembra strano...

Ultima modifica di il Lun Mag 07, 2012 8:45 pm, modificato 1 volta in totale

#161: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Ven Apr 06, 2012 7:40 pm
    ----
stesso vuoto che ho riscontrato io col 40, credo che si possa migliorare e per un uso in strada non agonistico potra' anche andare bene, ma per quello a cui mi serviva a me...mi faceva ammazzare, lo spunto mi serve immediato e non puo' avere esitazioni di nessun tipo...e poi mi portava la coppia troppo in alto.
Mi interesserebbe sapere poi se riesci a trovare la quadra, e mi piacerebbe sentirlo! ora non ce l'ho piu'...l'ha adottato un 112 abarth

#162: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Apr 06, 2012 7:57 pm
    ----
io non ho nessun buco con il 36

Ultima modifica di il Lun Mag 07, 2012 8:44 pm, modificato 1 volta in totale

#163: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Gigi4raceLocalità: Garlasco MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2012 7:54 pm
    ----
Weber4x4 :
Si che puoi ma io li terrei sul ferrari ahahaha...cmq praticamente ecco la foto di un collettore per la fiat uno vedete il verso rispetto al motore e quindi al senso di marcia???
www.ebay.it/itm/Fiat-U...5d2a0f6434
quello del DCNF come vedete montato così sul samurai porta ad avere i carb per lungo mentre questo carburatore va messo per largo altrimenti lavora male la vaschetta....adesso immagina di metterli in largo quindi nel verso giusto e di raccordarli alla testata è un casino quindi tecnicamente è più facile per lungo così i corpi vanno paralleli diretti sull'imobcco della testata il collettore è una cavolata da fare...ma il motore suzuki anche è per lugno e quindi la vaschetta non lavora frontemarcia.... la vaschetta va sempre messa fronte marcia e non verso dx o sx!

scusa,ma se hai la vaschetta fronte marcia,non rischi di affogare il motore di benza quando fai salite cattive??

io so che la renegade 4000 v8 (forse) aveva il carb con vaschetta fronte marcia e lo giravano al contrario proprio per quel motivo...

#164: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2012 8:11 pm
    ----
Alla fine avevi fatto un po' un calcolo dei consumi ?

#165: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2012 8:39 pm
    ----
domani mattina la porto per fare la perfezione dei settaggi. poi vi dirò.
per ora, fa i 7, ma mi ha assicurato che a 80 90km orari, sarà uguale al tlde. poi quando apri tutto, non avrà confini.. ma normalmente la benza immessa è sempre quella.

ora 7 comunque.

#166: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2012 8:45 pm
    ----
darele :
domani mattina la porto per fare la perfezione dei settaggi. poi vi dirò.
per ora, fa i 7, ma mi ha assicurato che a 80 90km orari, sarà uguale al tlde. poi quando apri tutto, non avrà confini.. ma normalmente la benza immessa è sempre quella.

ora 7 comunque.

lentamente ti stai portando ai consumi che annunciava buzz....spero che ti trovino il "quel" che non lo fa andare alla perfezione.....oggi via sms ti avevo fatto una mezza proposta,giusto per prova.

#167: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2012 8:54 pm
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dario, oggi ho avuto 3 riunioni e solo 20 minuti per mangiare.
mio padre era a farmi il 730 e mi ha chiamato 3 volte in mezzo alla riunione.. durante la seconda un rompi palle mi manda SMS chiedendo piastre varie e scambi di carburatori, come se i miei 6 che ho qui non mi bastano... poi mia moglie e il CAF che mi richiamano alla 3a riunione..

alle 4 quando tutto era fiito ho mandato a quel paese mio padre, ho chiesto scusa alla mia dolce Elena, e .. di te mi sono dimenticato Sorriso perdono.

#168: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2012 8:57 pm
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quindi mi aspetto un bel vaffa...giusto? va bene dai,mandamici adesso....hahahaha...

#169: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2012 8:58 pm
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E non male come consumi...

#170: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2012 8:58 pm
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nooo !! Sorriso

ma dai.. Sorriso

#171: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2012 9:05 pm
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quindi tu avresti ben 6 DCNF?cos'e'..le fiat dino le hanno demolite tutte verso brescia?

comunque la mia era solo una proposta per frati provare un'altro carbu,che avendo le stesse flange faresti anche presto...ma se stai mettendo a punto il tuo allora va bene,facci sapere

#172: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Ven Apr 27, 2012 4:22 pm
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mi sta pure costruendo un collettore 4 in 1 per testarlo... logicamente gli ho detto che se non va bene non lo pago..

#173: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Apr 27, 2012 7:30 pm
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4 farfalle? cioè usando due dcnf?

#174: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Ven Apr 27, 2012 8:53 pm
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scarico francesco Sorriso 4 in uno. Sorriso

#175: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Apr 27, 2012 10:33 pm
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ah ok ho confuso....no perchè come ti dissi in modo logitudinale non funge benissimo il dcnf...ci vorrebbero gli IDF o DRLA verticali o meglio i DCOE o DHLA orizzontali per fare quel lavoro delle 4 farfalle ad aspirazione singola con il motore in quel verso di orientamento!

#176: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Sab Apr 28, 2012 1:17 pm
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Weber4x4 :
ah ok ho confuso....no perchè come ti dissi in modo logitudinale non funge benissimo il dcnf...ci vorrebbero gli IDF o DRLA verticali o meglio i DCOE o DHLA orizzontali per fare quel lavoro delle 4 farfalle ad aspirazione singola con il motore in quel verso di orientamento!

esatto come le vecchie e gloriose alfa 75.



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