Alesj : |
Io sto montanto un dcnf 36-36...piastre e collettore fresato a 36mm...quello che mi ha vntuto i carburatori mi ha detto che sulla sua aveva fatto il collettore per mettere 2dcnf...poi non so.... |
SUPERDARIO : | ||
2 addirittura....li montava la ferrari Dino...e aveva un bel motoraccio a cui dar da bere...non sono un po' troppi!! a sto' punto metterei i 4 weber o dell'orto 40 DCOE/M,pero' il collettore costa una mezza fortuna...ma sto andando in o.t....scusami Darele... Per flangiarli non hai problemi,si sa' che sei bravo ....sentiamo i vari pareri... |
Weber4x4 : |
Si a fare lo puoi fare...però non nel verso per lungo che è l'unico modo per adattarli facilmente lavorano male le vaschette.... |
Simo_4x4 : |
E no come fa a essere un corpo per cilindro ? hai un carburatore con 2 corpi uguali e 4 cilindri, quindi ogni corpo 2 cilindri :) no ? |
Weber4x4 : |
Maserati biturbo 36 DCNVH e il 32 DAT della Lancia Delta HF 1.6 e il 30-32 DMTR dell'y10 turbo questi ultimi due però hanno sempre il problema della vaschetta che non si ritrova bene sul montaggio del collettore suzuki...poi se vai sul mono c'è quello della renault 5 gt turbo attento al 32 DIR doppio corpo della Renault 5 alpine turbo perchè non è soffiato ma turbo-aspirato la turbina aspira dal carb e non gli soffia sopra... |
Weber4x4 : |
io ho il 1.6 quindi non ci siamo....cmq dovresi partire con diffusori 26mm getti massimi 140-140 getti aria 185-185 tubi emulsionatori F36 getti minimo 50-50 centratori vanno benissimo quelli da 3,5 lunghi regola il galleggiante a 52mm(mi sembra di averti spiegato come si fa) pompa di ripresa hai quella da 40,dovresti procurartene anche una da 50 per vedere quale tira meglio... la camma pompa di ripresa credo anche sia da sostituire ci vorrebe una 42 invece di una 14 poi dipende si deve provare magari basta la 14...cmq credo che come taratura di partenza dovrebbe andare...i getti starter non vanno cambiati basta che avviti fino in fondo le viti di registro e poi gli dai 1 giro e blocchi il controdado se non basta quando tiri l'aria a freddo dagli mezzo giro fin quando non vedi che va bene quando parte a freddo... |
Apista : | ||
Ma si trovano questi carburi? |
darele : |
Dario, saremmo tutti grati se quel carb facessi vedere bene com'è dentro. aprilo e verifichiamo il tutto. |
Weber4x4 : |
io intendevo il getto pompa di ripresa non la membrana....il kit revisione certo che si trova e i getti sono uguali a quelli del DCNF non ci sono problemi...però il getto pompa se è il tipo ad oring non lo trovi facilmente...il dco è orizzonatale tutto qui...l'IDF è l'equivalente verticale...non su tutti i motori riesci a montare i DCO...sui V è più facile montare l'IDF...però non è figlio di un dio minore solo perchè giustamente uno pensa che in orizzontale l'aria è diretta... |
darele : |
finalmente, è stato un parto da elefante, ma sono pronto.. !!! meglio tardi che mai. la modifica al collettore è stata difficile.. notevolmente difficile. Devo dire che ne è però uscito un buon lavoro, il carburatore si fissa diretto al collettore senza piastre aggiuntive. questo sfrutta al massimo un corretto flusso. Le viti di fissaggio.... be... ci stanno per qualche decimo di mm sul collettore. chi non ha una buona manualità, può essere che sfondi un lato del collettore. ora, i collegamenti? |
darele : |
dario.. i prigionieri non sforzano a torsione, neppure lavorano di taglio. 4 golfari in quelle condizioni sollevano a tabella 540kg. nessun problema. ti sollevo mezza auto... attaccata a quel collettore |
darele : |
ragazzi...... sono andato a prenderla ora ........... allora.. devo dire che il mecca n on è riuscito a carburarla alla perfezione, ho lo scarico 4 2 1 che è troppo grosso e non riesce a tirare correttametne ai bassi, A SUA DETTA ....... l'accendo ... piccolo vuoto in accelerazione, ma è fredda. aspetto 2 minuti, faccio una chiaccherata con lui, e poi salto sull'auto. parto.. si spegne. parto si spegne... non riesco a toccare l'acceleratore che è a 3 / 4000 giri... è ipersensibilissima... devo fare inversione a u, ma cavolo.. è veramente cambiato come il sole e la luna !!! faccio 50 metri , prima rotonda.. esco dal paese... accellero... 5500 giri in un botto, 1a 2a 3a 4a 5a .. 130km h.... beata vergine se tira !!!!!!!! è un'altra auto !! letteralmetne un'altra auto !!!!! domani con il sole faccio un video e lo posto !!! ma....... ragazzi... se avete un 36 .. sappiate che è un'altra auto rispetto al 34 32 !!!!! weber !!! |