weber 36-36 bicorpo apertura simultanea.
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#61: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 7:57 pm
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ci sono ci sono...guarda bene le foto,le viti non sono dritte come il tuo ma obblique...non per niente ma il DCNF è vecchio stampo senza dubbio DCOE IDF DCNF sono il top della gamma....come hai detto tu lo starter a farfalle ed aria automaica,più aggiungerei l'economizzatore e il getto pompa di ripresa ad O-ring invece che a vite(non si trova come ricambio nelle varie misure come il DCNF),non giocano a favore delle serie successive come il DCA,DCNV,DCNVH...anzi alcuni DCNVH non sono neanche su cuscinetti,il DCA non so perchè non l'ho mai smontato.

#62: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 8:09 pm
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E' a cuscinetti pure il mio...la pompa di ripresa è a comunissima membrana tipo quella del 34 DAT

e si trovano tutti i ricambi,ho chiamato oggi per una nuova fornitura di kit di revisione weber vari..e c'è anche per questo,al limite mi spediscono le membrane extra che servono....

comunque hai ragione,sono entrambi ottimi carburatori...peroì il DCO..è TUTT'ALTRA COSA

Doppio..Corpo...Orizzontale....li adoro....

#63: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 8:15 pm
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io intendevo il getto pompa di ripresa non la membrana....il kit revisione certo che si trova e i getti sono uguali a quelli del DCNF non ci sono problemi...però il getto pompa se è il tipo ad oring non lo trovi facilmente...il dco è orizzonatale tutto qui...l'IDF è l'equivalente verticale...non su tutti i motori riesci a montare i DCO...sui V è più facile montare l'IDF...però non è figlio di un dio minore solo perchè giustamente uno pensa che in orizzontale l'aria è diretta...

#64: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: AlesjLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 8:20 pm
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Weber mi sai dire che getti monti??massimo freni aria ecc.ecc.??

#65: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 8:30 pm
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spostato il post in importanti.
prende una piega sempre più bella!

Dario, saremmo tutti grati se quel carb facessi vedere bene com'è dentro. aprilo e verifichiamo il tutto.

#66: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 8:35 pm
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che motore hai???

#67: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: AlesjLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 8:38 pm
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1.3..l'ho ritirato oggi dalla retifica devo ancora rimontarlo...ho preparato i venturi da 26mm...

#68: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 8:58 pm
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io ho il 1.6 quindi non ci siamo....cmq dovresi partire con
diffusori 26mm
getti massimi 140-140
getti aria 185-185
tubi emulsionatori F36
getti minimo 50-50
centratori vanno benissimo quelli da 3,5 lunghi
regola il galleggiante a 52mm(mi sembra di averti spiegato come si fa)
pompa di ripresa hai quella da 40,dovresti procurartene anche una da 50 per vedere quale tira meglio...
la camma pompa di ripresa credo anche sia da sostituire ci vorrebe una 42 invece di una 14 poi dipende si deve provare magari basta la 14...cmq credo che come taratura di partenza dovrebbe andare...i getti starter non vanno cambiati basta che avviti fino in fondo le viti di registro e poi gli dai 1 giro e blocchi il controdado se non basta quando tiri l'aria a freddo dagli mezzo giro fin quando non vedi che va bene quando parte a freddo...

#69: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: ApistaLocalità: Camugnano -Appennino bolognese MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 9:44 pm
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Weber4x4 :
Maserati biturbo 36 DCNVH e il 32 DAT della Lancia Delta HF 1.6 e il 30-32 DMTR dell'y10 turbo questi ultimi due però hanno sempre il problema della vaschetta che non si ritrova bene sul montaggio del collettore suzuki...poi se vai sul mono c'è quello della renault 5 gt turbo attento al 32 DIR doppio corpo della Renault 5 alpine turbo perchè non è soffiato ma turbo-aspirato la turbina aspira dal carb e non gli soffia sopra...

Ma si trovano questi carburi?

#70: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: jolfLocalità: varese MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 9:48 pm
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forse dovrei avere in giro uno del maserati ....quello che rimaneva coperto dalla cassa in alluminio

#71: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 11:09 pm
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sono rarissimi...qualche giorno fa ne vidi alcuni in vendita ma non ci sono più...se vuoi c'è questo www.subito.it/accessor...676976.htm
la delta hf turbo montava il 32 DAT 18/250...quello del maserati biturbo invece usava un sistema chiamato pentola a presione e non so se puoi soffiargli direttamene sopra visto che stava rinchiuso da una cassa di alluminio totalmente in pressione...cmq c'è da stare attenti con i carburatori turbo se cominciano a pisciare benzina per la troppa pressione ovviamente c'è il rischio d'incendio...

#72: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: AlesjLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 11:34 pm
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Wink
Weber4x4 :
io ho il 1.6 quindi non ci siamo....cmq dovresi partire con
diffusori 26mm
getti massimi 140-140
getti aria 185-185
tubi emulsionatori F36
getti minimo 50-50
centratori vanno benissimo quelli da 3,5 lunghi
regola il galleggiante a 52mm(mi sembra di averti spiegato come si fa)
pompa di ripresa hai quella da 40,dovresti procurartene anche una da 50 per vedere quale tira meglio...
la camma pompa di ripresa credo anche sia da sostituire ci vorrebe una 42 invece di una 14 poi dipende si deve provare magari basta la 14...cmq credo che come taratura di partenza dovrebbe andare...i getti starter non vanno cambiati basta che avviti fino in fondo le viti di registro e poi gli dai 1 giro e blocchi il controdado se non basta quando tiri l'aria a freddo dagli mezzo giro fin quando non vedi che va bene quando parte a freddo...

OK weber gentilissimo come sempre!!

#73: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2011 8:58 am
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Apista :
Weber4x4 :
Maserati biturbo 36 DCNVH e il 32 DAT della Lancia Delta HF 1.6 e il 30-32 DMTR dell'y10 turbo questi ultimi due però hanno sempre il problema della vaschetta che non si ritrova bene sul montaggio del collettore suzuki...poi se vai sul mono c'è quello della renault 5 gt turbo attento al 32 DIR doppio corpo della Renault 5 alpine turbo perchè non è soffiato ma turbo-aspirato la turbina aspira dal carb e non gli soffia sopra...

Ma si trovano questi carburi?

quello della y10 turbo è comodamente seduto nello scaffale a cui ho dedicato i carburatori....

#74: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2011 9:30 am
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darele :
Dario, saremmo tutti grati se quel carb facessi vedere bene com'è dentro. aprilo e verifichiamo il tutto.

Ti piacerebbe vero? ...è come chiedere a una bella donna...Scusa ti potresti alzare la gonna che guardo che bel culo hai?

intanto accontentati di questa......prova ad immaginare il tuo zukko co sto' carburatore...e appena apri il cofano la scritta VOLUMEX ti salta subito agli occhi....non c'e' paragone....il mio weber è estremamente sexy Limonare Limonare

#75: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2011 9:37 am
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Weber4x4 :
io intendevo il getto pompa di ripresa non la membrana....il kit revisione certo che si trova e i getti sono uguali a quelli del DCNF non ci sono problemi...però il getto pompa se è il tipo ad oring non lo trovi facilmente...il dco è orizzonatale tutto qui...l'IDF è l'equivalente verticale...non su tutti i motori riesci a montare i DCO...sui V è più facile montare l'IDF...però non è figlio di un dio minore solo perchè giustamente uno pensa che in orizzontale l'aria è diretta...

ma certo che no Weber,e' vero che su certi motori non puoi montarlo ma solo per via delo spazio,io dico che mi piacciono in quanto li puoi carburare singolarmente,che non è poco!!!Ho messo in linea carburatori Weber doppio corpo sia orizzontali che verticali...ed è una goduria...sull'alfa 33 1.7 poi..devi andare di quà e di la' della macchina,mentre sul duetto ci vuole molto orecchio...

per i motori a V e' da preferire indubbiamente i classici verticali,magari uno doppio per coppia di cilindri....

#76: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2011 9:58 am
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Si la 33 boxer è un pò scomoda...però che motore!quando ho tempo posto le foto di un DCNF fatto a pezzi...ne ho uno che purtropo ha il tubo benzina spezzato e quindi lo tengo per ricambi...

#77: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2011 10:11 am
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pensa che prima di fargli la linea carbu,al minimo ballava a dx e sx...poi...sembrava un fire in moto....e si'...i dell'orto o weber su quella macchina sono azzeccattissimi!!!

#78: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2011 2:12 pm
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che ne pensate del 32-36 dgv 5a ? si trovano i kit revisione? e il cappellotto?

ho visto su qualche rivista che lo danno per il suzukino...io ce l'ho ma è da revisionare e manca il cappellotto..

#79: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2011 3:26 pm
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Eccoti servito
Cappellotto
www.ebay.co.uk/itm/WEB...2315a2e632
Kit revisione
www.ebay.co.uk/itm/WEB...2eb8b8cb25

#80: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2011 3:28 pm
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grande!
e dimmi, come va questo carburatore? ho visto che lo danno come modifica sui 1600, io l'ho trovato montato su un 1000 (bello pompato ma pur sempre un 1000)
ora vorrei revisionarlo e metterlo sul 1300 al posto dell'aisin...
senso di montaggio? piastre o modifico il collettore?



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