weber 36-36 bicorpo apertura simultanea.
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#81: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2011 7:01 pm
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il carburatore va benissimo... il verso di montaggio è semplice visto che la base ha lo stesso verso del collettore...dovrai mandare la parte dei levaraggi verso lo spinterogeno tutto qui...io ti conisglio di saldare il collettore l'interasse dei fori è 93mmX46mm....quando avrai il kit revisione prendi la guarnizione della base con un pennarello disegni l'asola tracciata dalla guarnizione e fresa tutto l'eccesso così viene bello raccordato!

#82: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2011 7:17 pm
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si, decisamente senza piastre.

fresa come faccio io sempre e raccordalo diretto.

#83: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2011 9:02 pm
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ok grazie
ho già anche lo spessore in bachelite per l'isolamento termico...le guarnizioni le faccio in carta, più che altro erano le membrane ecc

ma sul collettore i fori delle viti vecchie sono da saldare? non ho presente come rimangono le viti vecchie rispetto alle nuove..per fresare intendete allargare il buco dove passa la miscela o spianare la base d'appoggio?

scusate le domande idiote ma stasera non connetto..

#84: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2011 9:06 pm
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si, si devono saldare. x fresare si intende allargare il foro!

#85: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 11:43 am
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chi mi può fornire l'interasse delle viti di fissaggio ?

#86: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 12:33 pm
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Eccoti servito...è un 40 DCNF l'unica cosa che cambia è l'asola invece di fare i fori da 20 li fai da 18 visto che è un 36 DCNF il tuo,l'interasse è sempre 48...
www.artigue.com/fiatco...0_DCNF.pdf

#87: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 1:53 pm
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io sono contrario alle flange.
faccio l'asola centrale senza i 2 fori. una MEGA asola.. Sorriso da
80mm

#88: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 2:00 pm
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perfetto grazie mille a tutti!!
ps. ho scoperto che quello che ho è il carburo che da la calmini con il suo kit...sarà buono spero

#89: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 2:01 pm
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devi farla da 18+48+18 quindi da 84mm sempre collettore permettendo,magari l'imbocco lo fai da 84 poi se si ristringe non fa niente l'importante è non fare scalini!

#90: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 2:42 pm
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? Surpreso

#91: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 3:04 pm
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qualche perplessità?

#92: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 3:12 pm
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a chi era riferito il 18 48 18?


io i fori li devo fare 36.. ma se faccio la piastra.. faccio 40 . 40
sorry weber Sorriso

#93: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 3:19 pm
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hai visto bene il disegno nel pdf???i fori delle farfalle non sono vicini l'interasse è 48 ed è uguale sia per il 40 che per il 36 l'asola per il 36 dcnf è lunga 84mm 18 da un lato 48 e 18 dall'altro guarda bene le misure e il disegno!!!

#94: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 3:28 pm
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ha si. ho capito. ho gia fatto uno schizzo.
ma ci staro' sul collettore senza piastra?
quanto e' la base di appoggio del collettore?

#95: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 8:17 pm
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Forse ce la fai...cmq il problema è il foro dell'aria che c'è sul collettore lo devi far saldare non puoi tapparlo con un grano,credo che arrivi al limite 84 mm sono tanti...guarda tu falla conica...in alto la fai da 84mm e poi la fai raccordare senza scalini ad una misura inferiore!guarda le foto questo è il collettore con le due pistre sempre per il DCNF...l'asola del solo collettore è 18+38+18...come vedi siamo al limite,come portata è super sufficiente ma farebbe gli scalini perchè i fori nel carb sono ad un'interasse maggiore....se non sfrutti anche il foro è impossibile e l'unico modo è saldarlo...io ho recuperato con le piastre facendole coniche la porta è più che sufficiente se ti fai il conto basterebbe un'area anche solo dei 2 fori da 36,quello è il minimo sindacale,tanto per capirci....l'importante è non avere scalini!non so se mi sono spiegato...è diffiicle dirlo a parole senza disegni Triste

#96: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2012 11:07 pm
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finalmente, è stato un parto da elefante, ma sono pronto.. !!! Sorriso

meglio tardi che mai.

la modifica al collettore è stata difficile.. notevolmente difficile. Devo dire che ne è però uscito un buon lavoro, il carburatore si fissa diretto al collettore senza piastre aggiuntive. questo sfrutta al massimo un corretto flusso.
Le viti di fissaggio.... be... ci stanno per qualche decimo di mm sul collettore. chi non ha una buona manualità, può essere che sfondi un lato del collettore.

ora, i collegamenti? Surpreso Sorriso

#97: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2012 7:20 pm
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Veramente ben raccordati i fori e ottima anche la flangia per il filtro del TLDE...a questo punto secondo me se fai il riporto di alluminio sul collettore eviti di mettere quella basetta di bachelite che si piega e tende a deformare il carburatore oltre ad avere 2 guarnizioni con il doppio rischio che aspiri aria!Ottimo veramente,complimenti!

#98: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2012 10:13 pm
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come il riporto..
che intendi? riporto esterno?

grazie per i complimenti Sorriso da te .. Sorriso

#99: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2012 10:38 pm
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si intendo ingrossare la base al collettore così chiude sul carburatore senza l'uso di quella piastra nera...visto che hai fatto un lavoro così certosino sarebbe un peccato perdersi in un bicchier d'acqua...lo so che non è economica come soluzione però così eviti di mettere 2 guarnizioni poi se quella piastra nera non è in metallo tenderà a deformare il carburatore con le dilatazioni termicehe i dadi tirano la base del carburatore e si ovalizzano se c'è sotto un materiale morbido che si schiaccia..il supporto di bachelite oppure una guarnizione troppo spessa io le evito tanto il carburatore si scalda lo stesso perchè il calore passa attraverso i prigionieri!

#100: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2012 10:59 pm
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darele :
finalmente, è stato un parto da elefante, ma sono pronto.. !!! Sorriso

meglio tardi che mai.

la modifica al collettore è stata difficile.. notevolmente difficile. Devo dire che ne è però uscito un buon lavoro, il carburatore si fissa diretto al collettore senza piastre aggiuntive. questo sfrutta al massimo un corretto flusso.
Le viti di fissaggio.... be... ci stanno per qualche decimo di mm sul collettore. chi non ha una buona manualità, può essere che sfondi un lato del collettore.

ora, i collegamenti? Surpreso Sorriso

scusa,una domanda,ma non potevi allargare i fori di fissaggio del carburatore da 8mm a 12 mm?ne hai di polpa li sotto.in questo modo potevi mettere sempre dei prigionieri da 8mm ma cosi' li avresti messi qualche mm piu' in dentro.sono quasi esterni e al limite del collettore.sarà facile che quando li stringi ti salti il filetto,o peggio quando sei in off e la macchi sballotta a dx e sx,il peso del carburatore li strappi via...e anche il carburatore si danneggi



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