weber 36-36 bicorpo apertura simultanea.
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo  :| |:
-> Motore

#41: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 9:26 am
    ----
mah...poi ognuno fa' come vuole...io ne ho montati in tutti i versi...e problemi grossi non ne ho mai avuti....magari su auto particolarmemnte prestanti puo' essere che ci sia delle differenze..

per esempio,l'alfa 75 ha i 4 weber montati laterlamente,la peugeot 106 rally li ha montati davanti...e mi sembra che vadano bene uguale.....

la 131 1.3 lo ha montato lateralmente il weber

la croma cht lo montato dietro al motore lato cabina,la 112 abarth lo ha montato verso il radiatore,la 850 sport laterale..... e non mi sembra che abbiano tutti sti problemi

poi non insisto....

#42: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 9:36 am
    ----
Ma guarda pure io avevo il 34 DAT montato come dici tu montato in largo e in salita si sentivano dei piccoli seghettamenti...saliva a scatti..invece in pianura era perfetta...cmq problemi o non problemi sono stati progettati per lavorare così poi si possono montare in tutti versi,però non è corretto la a112 e la croma se le guardi bene hanno la vaschetta nello stesso verso... DMTR e DAT sono simili 850 laterale perchè quello lavora in laterale,non è che tutti i carburatori lavorano in laterale dipende dal modello DMTR DAT TLDE lavorano in lungo rispetto la senso di marcia DGV DIC dell'850 DCNF DIR DMS DARA ADF del 131 lavorano in largo...è semplice si deve solo mandare la vaschetta frotemarcia!

#43: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 9:46 am
    ----
ripeto,ovvio che se son o stati progettati per funzionare in certo modo dovrebbero andare in quello specifico modo,ma come tu hai confremato,non è assoluto come modo!!

secondo te sembra che l'unico che funzioni in ogni verso sia solo il weber 40 dcoe.....come mai?

#44: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 9:51 am
    ----
Certo che non è assoluto come modo,se non te ne frega niente lo monti pure a testa in giu...storto la macchina parte e tutto il resto DA FERMA...poi i problemi stanno in salita discesa e curve veloci, vuoi fare le cose come si deve invece lo monti come è stato progettato...i weber DCOE sono sulle alfa quelli della peugeot sono DCOM...non sono sicuro...dovrei chiedere al mio carburatorista lui saprà di sicuro il motivo,sul dcoe non mi sono mai posto troppo problemi perchè non c'ho mai lavorato...

#45: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 10:03 am
    ----
stesso identico carburatore.....me ne sono passati per le mani tanti e di entrambe le sigle

su alcune alfa 75 ho trovato sia i DCOE che i DCOM..di solito i DCOE li montava la ritmo 130...come vedi sia in laterale che frontale non sempre viene rispettato il fronte marcia o no,poi parliamo di carburazioni che non sono mai e poi mai perfette!!

da mie esperienza,il fronte marcia o meno serve per evitare lo svuotamento della vaschetta in fase di forte ripresa,se è contro marcia tende a restare aperta,se a favore di marcia tenderebbe a salire e a chiudere lo spillo(l'effetto di sentirsi attaccati al sedile!)...quindi vaschetta vuota.

ma non mi sembra che i motori suzzi abiano tutta sta sete da svuotare una vaschetta di un weber qualunque modello sia...magari adottando una pompa eletrica che faccia quel pelino in piu' di pressione si puo' ovviare al problema

#46: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 10:05 am
    ----
nella mia sezione c'e' il link di kit revisione carburatori....c'e' la lista completa di tutti i carburatori

ho provato a copiarla qui' ma qualcosa si perde...

#47: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 10:09 am
    ----
Il livello cambia anche la carburazione,se lo alzi ingrassa...gli emulsionatori sono sensibili al livello....

#48: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 12:13 pm
    ----
ho chiamato il tipo... l'ha presa bene. fa come dico io. Sorriso

#49: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 12:19 pm
    ----
COME DIRE....IL CLIENTE HA SEMPRE RAGIONE!!!!

#50: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 12:19 pm
    ----
Ottimo!!!

#51: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Tr4um4Località: Piacenza MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 12:52 pm
    ----
confermo i problemi di montaggio , io ho un dmtr montato "comodo" , salita discesa e in piano va bene , ma se curvo forte verso destra dopo che ho accelerato un po violentemente prima e cè poca benza nella vaschetta mi fa un vuoto non da poco.
alla fine della fiera nella guida di tutti i giorni non da problemi , ma sono consapevole del fatto che non è un montaggio a regola d'arte e non mi lamento quando saltuariamente mi fa il vuoto, piu avanti monterò un dcnf come si deve

#52: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 12:57 pm
    ----
Ecco,come volevasi dimostrare...se si accetta il compromesso tutto funziona!!!

#53: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 1:01 pm
    ----
E' normale,e' ovvio che te lo fa'...ma se lo giri te lo fa' sterzando a sx o in salita o in discesa...forse tu hai un problema di poca portata della pompa benzina o i tubi un po' sottodimensionati....nemmeno il carbu originale aisin che è stato studiato apposta per il suzzu va bene...se lo tolgono tutti,ci sarà un perchè!

Sono modifiche che comportano inesorabilmente ad altre modifiche,e ricorate una cosa sacrosanta:LA CARBURAZIONE PERFETTA,NON ESISTE!!!!

Nemmeno con l'iniezione si è al riparo da imprevisti...basta un filetto appena appena spelacchiato o un po' d'umidita' in macchina e si è fermi del tutto...figurati una vaschetta che si svuota se può essere un problema grave...direi quasi normale!!

Il gioco sta' tutto nel trovare il giusto compromesso,ma queste sono solo le mie idee!!!

#54: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 1:05 pm
    ----
ma certo la perfezione non esiste,però vuoi mettere tu il problema del buco in frenata???li non devi accelerare è ovvio che alla weber hanno pensato così...giustamente da meno problemi!

#55: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 6:52 pm
    ----
Questo è il 36 DCNF montato sul mio vitara....con il verso di montaggio corretto!

#56: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 7:24 pm
    ----
E questo è il mio 36/36 dca ancora da montare....in qualunque verso!!! Cigar

#57: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 7:35 pm
    ----
Vabbè...comunque per chi avesse dei dubbi sul verso di montaggio,le foto sono quelle...

#58: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 7:38 pm
    ----
DAI CHE SI SCHERZA ....la tua foto è giusta ed esplicita!!!

#59: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 7:46 pm
    ----
Vai tranquillo...chi ha detto il contrario!?

#60: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 7:49 pm
    ----
pero'...quante differenze tra i nostri carbu....il tuo ha l'aria manuale ma e' ad arricchitore..il mio invece ha l'aria automatica e agisce sulle farfalle superiori di starter

il mio ha 2 registri di carburazione per singolo corpo e sul tuo non li vedo...e si che non sono diversissimi come carburatori,poi la sigla 36 DC iniziale dovrebbe gia' renderli molto simili....



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo  :| |:
Pagina 3 di 9