lampadina spia pressione olio
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#1: lampadina spia pressione olio Autore: SimoneSj410Località: Terni MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2011 10:13 pm
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Oggi metto in moto e noto che quando giro il quadro e fa il "check" delle lampade spia quella dell olio rimane spenta sulla strumentazione (fino a ieri funzionava),siccome ho anche quella del "park brake" che non funziona volevo sostituire le lampadine della strumentazione.La macchina e' sj410 prima serie (strumentazione senza contagiri) come si toglie la strumentazione?Se la smonto e vedo che non e' la lampadina potrebbe essere la pompa dell olio andata?Preciso che la macchina va bene e il livello dell olio e' ok quindi speriamo sia solo la lampadina andata.

#2: Re: lampadina spia pressione olio Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2011 10:22 pm
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ci sono 2 viti sotto, le togli e poi giri verso l'alto, sopra ci sono solo 2 incastri..

le lampadine sono w5w t10

#3: Re: lampadina spia pressione olio Autore: CompumaxLocalità: Capannori - Lucca MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2011 10:26 pm
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Scusate, ma le lampadine non dovrebbero essere da 2w?
Se si mettono da 5w non si fonderà qualcosa?

#4: Re: lampadina spia pressione olio Autore: rikisuzukiLocalità: ragusa MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2011 10:29 pm
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prima di smonatre controlla se il filo del bulbo olio si è staccato.

#5: Re: lampadina spia pressione olio Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2011 10:34 pm
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si hai ragione non so perchè ho scritto w5w...quelle vanno nelle luci di posizione...
comunque l'attacco è t10 nel cruscotto prima serie, ho appena controllato...

#6: Re: lampadina spia pressione olio Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2011 10:44 pm
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Ciao ci sono passato anche io, ho eseguito questi controlli in primis smonta la strumentazione, dopodiche prova un altra lampadina smonti quella accanto e la provi, se non si accende smonti controlli con il tester la continuita del filo dal vano motore "vicino il filtro dell'olio fino al connettore dietro al quadro, rintracciare il filo è semplice, se hai un jap basta che segui le piste sulla strumentazione fino ad arrivare al connettore se hai uno spain segui i fili, se vedi che la continuità c'è e entrambe le lampadine non funzionano metti in ohm il tester e controlli se il bulbo apre quando accendi il motore, se vedi che anche il bulbo apre e sono tre ore che misuri tagli smonti ecc ecco allora sei nella mia stessa situazione !
è fulminata anche la seconda lampadina ;D
Comunque ho scoperto che oltre le due lampadine fulminate le piste erano ossidate, poi mi sono rotto ho preso dei led ci ho messo una resistenza e li ho saldati diretti e vaff..................

#7: Re: lampadina spia pressione olio Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2011 10:52 pm
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emiliano81 :
Ciao ci sono passato anche io,.............. se vedi che anche il bulbo apre e sono tre ore che misuri tagli smonti ecc ecco allora sei nella mia stessa situazione !
è fulminata anche la seconda lampadina ;D


ahahahahahahah!!! grandeeee mi capitano tutti i giorni queste "disavventure"!! è il bello del lavorare sulle auto!!!

ps. credo che anche un 5w vada bene...ho appena guardato e sul samurai ho le 3w che fanno retroilluminazione, e siccome si vedono molto poco i numeri ci metterò delle 5w...le ho provate adesso (ho tutto il cruscotto smontato) e migliorano di molto!
ho appena fatto un test al banco e direi che scaldano praticamente uguale...entrambe si tengono tra le dita anche dopo 10 minuti di funzionamento..quindi direi che non ci sono problemi..

#8: Re: lampadina spia pressione olio Autore: SimoneSj410Località: Terni MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2011 10:54 pm
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rikisuzuki :
prima di smonatre controlla se il filo del bulbo olio si è staccato.

Dove si trova di preciso?

#9: Re: lampadina spia pressione olio Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2011 10:58 pm
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il filo del bulbo lo trovi mettendo la testa nel cofano "aperto ovviamente

sulla tua dx poco sopra al filtro dell'olio lo vedi è quel filo che passa sotto la barra di sterzo fissato con quella fascetta la telaio sotto la vaschetta degli spruzzini a memoria dovrebbe essere nero giallo "almeno il mio" e va a finire sul carte motore poi ha un cappellotto in gomma lo sollevi e sotto c'è un fastom !

#10: Re: lampadina spia pressione olio Autore: rikisuzukiLocalità: ragusa MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2011 11:43 pm
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SimoneSj410 :
rikisuzuki :
prima di smonatre controlla se il filo del bulbo olio si è staccato.

Dove si trova di preciso?

vicino al filtro dell'olio....filo giallo nella foto il bulbo e quello sopra il filtro a sx
ww.subito.it/accessori-auto/suzuki-sj-410-motore-cambio-e-pezzi-vari-messina-31406802.htm

#11: Re: lampadina spia pressione olio Autore: SimoneSj410Località: Terni MessaggioInviato: Dom Nov 13, 2011 7:59 pm
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Risolto raga era il filo del bulbo olio staccato.Grazie a tutti!!!

#12: Re: lampadina spia pressione olio Autore: rikisuzukiLocalità: ragusa MessaggioInviato: Dom Nov 13, 2011 11:18 pm
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SimoneSj410 :
Risolto raga era il filo del bulbo olio staccato.Grazie a tutti!!!
hai visto! ascolta gli anziani...a me hanno regalato un motore perchè il filo si era staccato e appoggiava sul ponte e la spia rimaneva accesa hanno pensato che era fuso....ah ah ancora gira quel motore avra 250,000 KM...



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